GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KOALA TRISMAMMA LE NOVEMBRINE07 INFIAMMA

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KOALA TRISMAMMA LE NOVEMBRINE07 INFIAMMA

Messaggio da Minù » 22 giu 2009, 14:11

printemps ha scritto:Ragazze, non vi ho detto come è andata col CV... in pratica ho trovato un posto bellissimo che mi ispirava in quanto a lavoro, orari e luogo... sono andata personalmente ma anche lì come ormai dappertutto, mi hanno detto che richiedono la laurea in scienze dell'educazione e che quella in psicologia non va più bene. Che se fossi già assunta mi licenzierebbero o dovrei fare la riqualificazione!
Ma io dico, anni fa ci assumevano tutti, noi psicologi, a fare gli educatori... ora cambiano la legge e di punto in bianco ci mandano tutti a casa! Non mi sembra molto giusto...
non lo è infatti
vediamo un po'...come psicologa potresti cercare sbocchi in case famiglia, centri di recupero tossicodipendenze, studi privati, asili privati.... non mi viene altro
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 22 giu 2009, 14:17

garden ha scritto:secondo me la dieta di ishetta è però impegnativa come tempo: dove lo trovo il tempo di cucinarmi l'orzo, le melanzane, l'hamburger, gli spinaci solo per pranzo? ecco, queste diete così secondo me son troppo complicate da seguire. Al massimo farei hamburgher + spinaci lessati e poco pane, mi sembra più fattibile.
M no dai non mi sembra poi ci voglia molto tempo per cucinare un hamburgher, lessare degli spinaci (li prenderei surgelati) e grigliare delle melanzane, l'orzo non saprei (mai fatto) ma credo di potrà anche sostituire con qualche cosa d'altro. Dovrei vedere un menu settimanale in modo se riesco ad 'adattarlo' ai pranzi e alle cene di tutti (bambini compresi).
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 14:19

print, senti ma se volessi prendere una seconda laurea in scienze dell'educazione, sai quante materie ti sarebbero riconosciute? te lo chiedo perchè per es. a suo tempo se mi fossi presa una seconda laurea in storia e filosofia avrei dovuto dare solo 9 materie, e ci sono facoltà che a seconda dei piani di studi richiedono l'integrazione di pochissime materie per laurearsi. Volendo potresti informarti, chissà che con poche materie, magari date in fretta e senza puntare al voto, potresti prenderti la seconda laurea e non sentirti più rispondere così.
Ad ogni modo, il mondo del lavoro è in continuo movimento, così rapido che viene il mal di mare, ti capisco perchè pure io se mi trovassi senza il mio avrei difficoltà a capire che fare.
Però qui da noi c'è più propensione al nero, ossia molti intanto partono e poi si mettono in regola solo se la cosa ingrana (es. micronido), questo ha vari svantaggi e limiti da un certo punto di vista, però se hai pochi soldi e buona volontà, è più facile iniziare.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 giu 2009, 15:08

Ciao mattinata impegnativa, Fede è ancora a csa perchè mi mancava il certificato, tornerà a scuola domani per tutta la settimana.
Gianky sembrerebbe pulito, non ha nessuna bollicina (speriamo abbia superato il tutto) :incrocini .
Sia ieri che oggi ha ricominciato a mangiare un pò di più, persino 1/4 di pera a pezzetti, sono soddisfatta!!

Wii:non so di preciso quanto costa perchè l'ha presa Edo però per il fitness non bisogna per forza avere la pedana che da sola costa 89 Euro.
Il dvd costa sui 50 mi pare(peccato averlo comprato prima che Edo trovasse una soluzione alternativa all'acquisto :fischia ) abbiamo preso anche wii sport e wii play per Fede.
Il programma fit è simpatico c'è il personal trainer che ti spiega gli esercizi e ti segue.C'è un programma di 30 gg che io ho iniziato per 2 gg e sospeso, perchè quando ci sono i bambini in giro è impossibile.Ricomincio stasera spero :incrocini

Cyclette in soggiorno:presente, non è il max ma si fa molto meglio gurdando qualcosa alla tv o ascoltando un cd :fischia

Dieta:non credo sia difficilissima da preparare e si può sostituire tranquillamente con cose più Semplici.

Syssi:come è andata la vacanza.

Marti aspettiamo giovedì :incrocini

Myriam Gianky ha 21-22 a seconda del modello ma se poi non vanno bene??Poi te le pagherei, sono molto carine.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 giu 2009, 15:13

Vale certo che è ingiusto!!!Mi ricordo che quando mi diplomai il mio sogno era fare psicologia e tutti a sconsigliarmi(13 anni fa)che era una laurea che per il lavoro non sarebbe stata il max allora deviai su giurisprudenza(non riuscendo a finire purtroppo).Però mi ha sempre affascinato.
Speriamo in qualche altra cosa.
Per la seconda laurea come consigliava Garden:anche se gli esami fossero pochi cmq ci vorrebbe un pò di tempo e credo che Print cerchi una soluzione più rapida, o sbaglio?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2009, 15:37

Sì koala, la dieta me l'ha data una dietologa.

Garden, la dieta dice pasta, riso o altri cereali (farro, orzo) con condimenti semplici quindi puoi farti anche 50g di pasta con il pomodoro o lo zafferano. Io mangio in mensa quindi mi adeguo a quello che c'è di meno condito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 giu 2009, 15:44

Vado a stirare :x:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 giu 2009, 15:50

tra un po' porto Claudia dalla ped per farla ausculare: da ieri mattina ha il risucchio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 15:51

ishetta ma 50 gr di pasta non sono troppo ma troppo pochi? quando pesavo 53-54 kg in ogni caso 100 gr di pasta ben condita a pranzo li mangiavo, oppure carne o altro ma sempre con circa 100 gr di pane. Ora sono a dieta e mangio meno, però 50 gr di pasta no, al massimo 80. Così di sicuro scalerai in fretta però mi sembra difficile da seguire.
Detto questo, più tardi mi sa che faccio i waffeln freschi per il Fabietto, che non li faccio da tanto e ne ha voglia da un pò, spero di non mangiarne. Ma sapete se si possono congelare? così gliene faccio un pò e li metto da parte.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 giu 2009, 15:59

Eccomi, tornata dal corso,

Minùùùùùùù
devo aspettare fino a gio? Davvero? Però sono già felice e faccio 1000000 :incrocini

Print: conosco la situazione, capitò anche a un mio ex. Sono le assurdità tipicamente nostrane.. So che a To ogni anno escono i bandi per entrare nelle graduatorie degli psicologi asl; escono sul bur piemonte e le usano per dare incarichi in sert, servizi d'igiene mentale ecc. Probabilmente lo saprai già?!?
Ancora :incrocini per i requisiti dei micronidi, escono tra poco vero?

Garden tieni duro e coccolati il fabietto.. sono così tutti gli uomini, al mio come padre darei un 9 ma è comunque geloso, non c'entra il senso paterno, è che ci vogliono tutte per loro :cuore e qualche spazio bisogna concederlo. Anche per noi eh, io se non fosse per i rari we o serate non saprei più chi è quel tizio con cui mi sveglio tutte le mattine :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 giu 2009, 15:59

Io adoro l'orzo :-D lo uso spesso al posto del riso per farci l'insalata oppure lo condisco con i pomodori e basilico...buono!!! E poi quando lo compro, lo cuocio tutto e poi lo congelo a porzioni così ce l'ho già pronto!!!

Garden non ti prendere in giro.....a cucinare per fare la dieta non ci vuole mica tanto...sicuramente meno di quanto ci metti a fare tutte le leccornie che prepari tu x voi e per l'intero paese :prr

Minù :incrocini per Claudia
Non me la vorrei chiamare ma non vado dal pediatra dal 23 febbraio
:prete: :corna_1:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2009, 16:12

Garden, diciamo che una porzione per persone non a dieta è di 80g circa. A dieta lei mi ha messo 50g di pasta o riso o altro cereale con sughi semplici (zafferano, un cucchiaino di olio, pomodoro, verdure). Poi mangio carne magra o pesce (100/150g a seconda del tipo) fatta al cartoccio, arrosto, in padella con max un cucchiano di olio evo e poi verdure a volontà non fritte ovviamente tranne patate. Poi 2 crackers o 25g di pane normale o integrale. Se mangio legumi (50g secchi) non mangio pasta o pane. Le patate le posso mangiare max 2 vv a settimana rinunciando al pane. All'interno di questi paletti scelgo io il tipo di carne o di verdura. Ah dopo ho 100/150g di frutta (a seconda del tipo).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 giu 2009, 16:17

Ragazze grazie del supporto, vado avanti nella mia ricerca, qualcosa succederà... :incrocini

Minù Scusami carissima sono stata un po' tiepida ma mi tenevo appunto per giovedì :incrocini ... non vedo l'ora!
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 17:14

ok, ho fatto 5 waffeln e la nutella fatta in casa, il marito quando torna si sfrega le mani. Purtroppo l'ho sempre viziato e coccolato molto, per questo sente tanto la differenza.
Sono anche riuscita a non pappare niente, appena si freddano ne metto 4 nel congelatore perchè ho letto che si possono congelare (e col microonde con funzione micro+grill dovrebbero tornare perfette, come già faccio con pane e pizza). Purtroppo il vizioso dopo cena o pranzo mi cerca il "dolcino", ma vorrebbe variare spesso, quindi mi secco a fare 1 porzione di waffeln e simili, per cui vediamo se il congelatore mi viene in aiuto. Già ho visto che il salame turco (quello al cioccolato) fatto in quantità, porzionato e congelato, lo esci il giorno prima e sembra appena fatto. Idem con le crepes, coi waffeln dovrebbe essere lo stesso. Vedi tu quanto impegno ci vuole per 1 solo Fabietto :prr

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 giu 2009, 17:33

Sono a metà dell'opera ma già mi sono rotta!!!

Confermo la dose di 50 g di pasta nella diete, mia sorella ne faceva una ugualissima ad Ish ed aveva queste identiche quantità, ha perso moltissimo e a volte non mangiava nenache tutto perchè diceva che si saziava prima :ok

Martina :incrocini

Alice sei un pò più tranquilla?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 17:50

ma questi 50 gr di pasta durante le diete è per perdere molto peso in fretta giusto? perchè se si pesa 85 kg, per esempio, a rigor di logica si mangia più di chi ne consuma 50 o 60. Se chi pesa 85 kg mangiasse come uno che ne pesa 60, a parità di movimento giornaliero ed ipotizzando un metabolismo mediamente funzionante per entrambi, dovrebbe perdere peso e arrivare a 60 kg, seppur più lentamente rispetto a dosi da 45 kg :prr
Ad ogni modo anche io stasera ho hamburgher con zucchine al vapore. Ho scoperto che le verdure a vapore, cotte con l'apposito cestello nel microonde, sono buonissime. Certo è che di sole verdure non mi sazio, per cui non eccedo col pane però lo mangio lo stesso.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 giu 2009, 18:05

Credo che i 50 g di pasta siano per bilanciare l'apporto di carboidrati, perchè come si è visto la dieta è completa, poi dipende anche da quante calorie si vogliano apportare giornaliermente.
Se prepari 50 g di pasta con le zucchine, per esempio, vedi che piatto viene fuori, è un pò misero quando si mangia pasta al sugo, mia sorella"per illudersi"comprava i piccolini barilla e le sembrava di mangiare tantissimo.

Ma sapete che qui fa freddino, ho tutte le finestre chiuse, mai visto il 22 giugno un a cosa simile!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 giu 2009, 20:03

ciao, oggi la ped ha anticipato l'ambulatorio alla mattina per cui siamo arrivate sotto al portone e ce ne siamo tornate a casa :aargh la porto domani mattina tanto avevo già preso la giornata dal lavoro per andare da mia madre a preparare il nocino. è un liquore che non mi piace ma i miei genitori lo fanno ogni anno (il 24 giugno) seguendo un'antica ricetta di farmacia del bisnonno di mio padre. Era usato per problemi allo stomaco. Non voglio che la tradizione finisca e così, da quest'anno, 5 litri all'anno li comincio a fare anche io.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 giu 2009, 20:43

Oggi sono riuscita a fare la'llenamento con la wii;devo dire che è simpatico e si lavora bene.Nonostante ci fossero i bimbi intorno è andata bene e anche loro facevano gli esercizi :ahaha
Fede dorme dalle 20, non posso crederci, dopo 2 settimane senza scuola era solo un ricordo.Così domani si sveglierà ben riposata pe rla scuola.

Marti :martello alla pediatra.
E' bello che le tradizioni restino vive, fai bene ad andare :ok

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 giu 2009, 20:54

eccomi!!!

minù, come faccio a trattenermi dal festeggiare ???? vedrrai che le perdite nn sono nulla ... capita spesso che ci siano durante l'avvio di gravidanza!!!! mille baci e :incrocini

marito??? come padre gli darei un 10!!!! sa far giocare la nini meglio di me!!!! pensate che ora gioca anche coi pentlini con lei ... :thank_you: e lei lo cerca veramente tanto!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”