GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PANCIONE ABBIAM LASCIATOeI MAGGIOLINI09ABBIAM ABBRACCIATO

Bloccato
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL PANCIONE ABBIAM LASCIATOeI MAGGIOLINI09ABBIAM ABBRACCIATO

Messaggio da patrizia80 » 22 giu 2009, 13:29

Martaaa ha scritto:
patrizia80 ha scritto:buongiorno maggioline :bacio
ormai siete tutte latitanti...
oggi elisa e' piu' tranquilla ma c'e' sempre il solito problema della cacca la devo sempre aiutare io...ma non e' che cosi' si abitua a farla solo con il mio aiuto :domanda :che_dici
e poi io cosa devo mangiare per aiutarla...piu' che mangiare zucchine kiwi pere prugne che posso fare???
A me il pediatra ha dato il Reuflor che sono in pratica fermenti lattici...5 gocce al giorno :sorrisoo
:ok grazie Martaaaaa :bacio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 22 giu 2009, 14:03

patrizia80 ha scritto: :ok grazie Martaaaaa :bacio
:ok :sorrisoo
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 22 giu 2009, 14:08

CIAO :bacio
Martaaa ha scritto:
patrizia80 ha scritto:
buongiorno maggioline
ormai siete tutte latitanti...
oggi elisa e' piu' tranquilla ma c'e' sempre il solito problema della cacca la devo sempre aiutare io...ma non e' che cosi' si abitua a farla solo con il mio aiuto
e poi io cosa devo mangiare per aiutarla...piu' che mangiare zucchine kiwi pere prugne che posso fare???

A me il pediatra ha dato il Reuflor che sono in pratica fermenti lattici...5 gocce al giorno

... Anche noi usiamo il Reuflor 5 gocce al giorno ... poi alla prox visita che dovrebbe essere in questa settimana chiederò se ci sono alimenti consigliati, per ora un kiwi al giorno e circa 1 litro di tisana al finocchio ... ma se posso fare di più ...fa una pena quando spinge ..
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 22 giu 2009, 14:15

Per svuotare un seno il bambino ci mette circa 7 minuti!!!!
Succede anche a me....

Noi anche max 10 minuti, se lo attacco da entrambi i seni ed ha proprio fame max 30-40 minuti con pausa ruttino e ciucciando mooooooolto lentamente ...

Noi attualmente siamo passati a 6 pasti che potrebbero essere 5 in quanto generalmente in un pasto mangia pochissimo... io sono un po' preoccupata che il latte diminuisca e che siano decisamente pochi pasti per un mese e mezzo ... ma se guardo il peso :urka 400 grammi a settimana siamo a quota 5,5 kg.....scusate queste paranoie ma voi che dite?

La mia mente da ragioniera va fatica a non sapere quanto mangia per poppata :che_dici :hi hi hi hi

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 22 giu 2009, 14:18

... ma state leggendo tutte gli arretrati?

Io adesso stacco poi più tardi vado a comprare il pagliaccetto bianco per il battesimo ... :emozionee

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:11

Visitano il forum: Morgane, patrizia80 e 0 ospiti
ciao pupa :prr
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 22 giu 2009, 15:13

ciao mammine!!

anche io domani vado dal pediatra.. poi vi faccio sapere cosa ci dice x aiutarla un pochino!

anche qui da noi oggi c'è un vento forte, che palla... oggi poi devo fare un salto dal dentista..speriamo alice si comporti bene.
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:19

Sara ti vedo ancora online :bacio

Se cresce bene non mi farei paranoie. Si vede che sta bene così.

Io mi son messa il cuore in pace: a parte qualche sporadica volta, Ivan ciuccia sempre i suoi 6-7 minuti e mai per più di 10.
Sara78 ha scritto:AUGURI A IVAN!!!!!!!!!

Morgane grazie per le informazioni ... io però lo cambio prima di mangiare, allatto, gioco (per il momento gli parlo solo o al limite metto un carion ... voi che fate con i piccolini?) poi lo lascio tranquillo nella carrozzina e mi faccio qualcosa in casa ..a volte si addormenta altre no, se piange però dopo un po' lo tiro su e passeggiamo ...

voi come li gestite?

Buon pomeriggio si è svegliato...
io dipende se riesco lo cambio prima, altrimenti dopo la poppata. Poi se ne sta un bel po' sulla spalla per il ruttino che spesso arriva subito ma poi nell'arco di un'ora deve fare altre volte, sta sulla sdraietta a guardarsi intorno, poi Emma gli fa le coccole, infine o ciuccio o in braccio e ciuccia un altro po' giusto per addormentarsi, poi io aspetto che si svegli da solo...mezz'ora o un'ora di sonno mi sembrano pochine ancora. Spesso quando dorme è disturbato dai rigurgiti o dall'aria nel pancino (quest'ultima va meglio, i rigurgiti continuano purtroppo...sabato addirittura mi ha vomitato anche un sacco di muco :coccola )
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:21

CIAO SIMOF! Ho visto le foto :emozionee stai molto bene con quel taglio e la tua ALice è una bellissima bambolina.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:24

emmanto ha scritto:buon giorno maggioline!ieri giornata in attività,pranzo da mamma e serata con gli amici e rispettivi figli.... che macello! tutti che gridavano o piangevano! tranne edo che li osservava con gli occhi sgranati dalla sua sdraietta!
ha dormito tutta la notte dalle 11 fino alle 5,30!
una cosa sull'allattamento,ma a me edo al seno nn dura molto più o meno 10 min. bho? il metodo easy dice 25 40 min. nn ce la posso fare! :domanda
baci baci fra poco si sveglia il piccolo. :bacio
non far caso ai 25-40 min...evidentemente i nostri piccoli sono molto voraci, perché in fondo se ciucciassero solo il primo latte che è dissetante si sveglierebbero molto prima delle 3 ore che di solito dormono, ti pare?

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:24

Martaaa ha scritto:...

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee

lo stesso giorno Matilde ha compiuto 2 mesi :clap :emozionee
Cavolo, già due mesi :urka

Auguri Matilde :festa E auguri a tutti i maggiolini che hanno festeggiato i loro complemesi :festa :festa :festa

A proposito oggi è il primo complemese di Christian!!! AUGURI PICCOLINO!!!
e il secondo di Amalia

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:25

Martaaa ha scritto:...

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee

lo stesso giorno Matilde ha compiuto 2 mesi :clap :emozionee
Cavolo, già due mesi :urka

Auguri Matilde :festa E auguri a tutti i maggiolini che hanno festeggiato i loro complemesi :festa :festa :festa

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:28

A proposito oggi è il primo complemese di Christian!!! AUGURI PICCOLINO!!!
e il secondo di Amalia, AUGURI PICCINA!!!

:festa :festa :festa

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:30

UPS! COS'é SUCCESSO CON I MESSAGGI?

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 22 giu 2009, 15:36

Morgane ha scritto:UPS! COS'é SUCCESSO CON I MESSAGGI?
Cioè? :domanda

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 22 giu 2009, 15:37

Morgane ha scritto:CIAO SIMOF! Ho visto le foto :emozionee stai molto bene con quel taglio e la tua ALice è una bellissima bambolina.
:emozionee :emozionee graziieee....
questi maggiolini sono spendidi...ognuno ha un particolare diverso... x non parlare di quelli che hanno un look rockettaro!! :fischia

sara non preoccuparti, anche io a volte vado in para xchè non so se ho latte, se mangia abbastanza..pero' poi con la pesata settimanale mi tranquillizzo.
Domenica siamo arrivati a kg. 5,10.... :emozionee
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:42

State tutte leggendo gli arretrati?

Intanto vi dico che è successo sabato.
In mattinata sono arrivati i miei e verso mezzogiorno con due macchine (io con una carrozzina e un seggiolino ho libero solo un posto) usciamo alla volta del Carrefour per fare la spesa, ma prima mi devo fermare in posta a pagare le bollette.
Scendo al volo, pago, risalgo in macchina e...non parte più :buuu si era scaricata la batteria.
In pratica una volta parcheggiato avevo spento l'auto, ma mi son detta per 5 min gli lascio l'aria condizionata accesa, allora riaccendo la macchina ma nella fretta non l'avevo messa in moto così ho scaricato la batteria :che_dici :martello

In giro non c'era anima viva, nessuno aveva i cavi per dare una scossetta. Fortuna che un'amica che abita a 2 minuti da casa mia aveva un aggeggio che dà la scossa alla batteria e la carica...e soprattutto fortuna che c'erano i miei con la macchina, così ho lasciato i bimbi con zia e nonna all'ombra in un parchetto vicino alla posta ed io con papà sono andata a casa di quest'amica.
Per fortuna è ripartita (ci mancava solo che non era la batteria).
Un sospiro di sollievo.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 15:52

Serena72 ha scritto:
Morgane ha scritto:UPS! COS'é SUCCESSO CON I MESSAGGI?
Cioè? :domanda
devo aver fatto confusione io.

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 22 giu 2009, 15:53

simof ha scritto: Domenica siamo arrivati a kg. 5,10.... :emozionee
:urka alla facciaaaaaaa!!!!!!! :clap complimenti alla "piccola" Alice!! Che, mi associo alle altre, è bellissima (ho visto le nuove foto su FB).

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 giu 2009, 16:09

Poi abbiam mangiato qualcosa al CC, fatto la spesa, in cassa dopo aver messo la spesa sul nastro si blocca la cassa...tira giù tutto e cambia cassa, ma almeno ce ne aprono una per noi.

Arriviamo a casa alle 18 circa (io ero stanca morta anche perchè quella notte non avevo dormito tra Emma e Ivan che si davano il cambio, Sal poi doveva andare al lavoro quindi ho preferito farlo dormire, anche perchè avevamo fatto tardi con degli amici che abbiam incontrato per caso davanti casa), mia madre vuole a tutti i costi stirare, anche se le dicevo di riposarsi che non era necessario. Arriva sal, e mia mamma comincia a dirgli che mi deve portare su a Lugano e convincermi a star su qualche giorno senza di lui...non son mica un sacco di patate, ma son stata zitta, altrimenti ricominciamo con i casini.
Alla fine son andati via alle 20 passate, mangiamo e poco dopo passano degli amici per vedere Ivan ed Emma e facciamo tardi anche lì.

Domenica poi un altro delirio grazie ad Emma :che_dici

Bloccato

Torna a “Maggio”