GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da SP79 » 19 giu 2009, 14:45

Ciao ragazze, come state? Io sto schiattando dal caldo, :impiccata: ..ieri sono andata al terzo incontro di preparazione alla nascita, sempre interessante, in più ho scoperto che la Sardegna è l'unica regione italiana in cui non si possa donare il cordone, ma vi sembra giusto?? :che_dici fino a qualche anno fa si poteva ora non più :che_dici
Oggi mi fa male la chiappa sinistra :ahaha forse ho stirato mentre stavo pulendo, per il resto oggi ho sentito la bimba solo un paio di volte, sto aspettando che si faccia sentire ma niente :buuu
Per il trio ancora stiamo scegliendo, dalla settimana scorsa c'è mia suocera ricoverata d'urgenza e siamo un pò indaffarati
il nome della bimba lo stiamo già dicendo a chi ce lo chiede, non vi nascondo che anche a me in tanti abbiano dato la loro opinione negativa, che Anna è un nome antico, che ce ne sono nomi migliori, boh, io non mi sono mai permessa di dire certe cose sinceramente ma vabbè :domanda
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 giu 2009, 15:52

LETI ha scritto:Ciao ragazze :bacio

Oggi sono così :bomba !!!

Sono andata all'ospedale per fare la curva tra l'altro mi ha accompagnato mia mamma che ha preso un giorno di ferie......e risultato....non me l'ahnno fatta!!Era troppo tardi.....erano le 9,10....l'orario dei preilevi va dalle 7,30 alle 9,30...insomma mi hanno detto che devo presentarmi alle 7,20 e che più di 5 a mattina non ne fanno!!Ma vi rendete conto??Quindi se ci vado domani e sono la sesta mi rimandano a casa :grrr
Considerando che questo tipo di analisi nei distretti non vengono fatti sicuramente sarà facile superare il limite di 5.
Lunedì vado in un altro ospedale :che_dici
Qui a Firenze la fanno in qualsiasi ASL, non occorre andare all'ospedale...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 giu 2009, 15:57

Salve a tutte!
ma che caldo fa? io stavo morendo, poi mi sono piazzata in cucina con il ventilatore e un bel piatto d'anguria davanti e sto mooooolto meglio

Altamarea coraggio :bacio vedrai che tre settimane passano in fretta...
e poi, se ti può consolare, io non sono stata messa a riposo da nessuno ma fra il caldo e il peso arrivo a metà pomeriggio così stanca e con la pancia così indolenzita che comunque mi autoprescrivo ore ed ore di letto-poltrona-divano
pensavo che avremmo fatto un inizio estate pieno di cene e aperitivi per darci alla paza gioia fino all'arrivo della pulce e invece ce ne stiamo sempre a casa :buuu
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 giu 2009, 16:02

anche noi abbiamo preso il trio inglesina ma la versione vecchia (color vinaccia, da femmina e quindi difficilmente riutilizzabile in caso di successivo ulteriore erede, ma bellissima)
Io avrei tanto voluto il free perchè è reversibile ma mio marito che è un precisino mi ha costretta ad ordinare a fine maggio, quando non era ancora uscito, perchè ci volevano due mesi per la consegna e con la chiusura di agosto temeva che rimanessimo senza passeggino e dovessimo mettere la pulce a dormire per terra :impiccata:
amore mio nevrotico...ma lo amo tanto :prr
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 giu 2009, 16:06

ah...mi avete dato l'ansia con tutte le vostre curve e minicurve...
adesso vado a farmi un dosaggio della glicemia!|

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 19 giu 2009, 18:16

ciao a tutte come sempre in questo periodo riesco a collegarmi pochissimo perchè sono iniziate le vacanze dei miei bimbi e la giornata s'è fatta ancora più intensa del solito :x:
io ho avuto per la terza volta perdite di sangue ma Tommaso sta bene e tutto sembra essersi risolto
ho spesso contrazioni ma non sono molto dolorose...insomma mi ci vorrebbe tantissimo riposo ma non ce la faccio :buuu

per il resto va tutto bene: abbiamo ritirato la pagella di Emma ed è andata benissimo: tutti 10, davvero una grandissima soddisfazione, Letizia e Samuele stanno finendo l'asilo e sono proprio carichi di entusiasmo per l'inizio delle vacanze...la piccola Marialuce ha fatto i 3 giorni del preinserimento all'asilo e sono andati davvero bene (però ad onor del vero bisogna dire che lei conosce già bene l'ambiente) :sorrisoo

ho quasi finito il fiocco per la nascita e poi gli ricamerò qualche bavaglina

a proposito della "rivelazione" del nome credo che si debbano ignorare le critiche infatti quando abbiamo scelto Emma ci dissero che era da vecchia, Letizia troppo inusuale, Samuele lo giudicarono modaiolo, Marialuce addirittura assurdo e per Tommaso in tanti mi dicono che è troppo usato...noi abbiamo scelto i nomi che più ci piacevano e ci parevano adatti e degli altri chissenefrega tanto qualcuno che critica c'è sempre :fischia

un abbraccio ad altamarea per il riposo forzato :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 19 giu 2009, 19:58

bingi77 ha scritto:ciao a tutte come sempre in questo periodo riesco a collegarmi pochissimo perchè sono iniziate le vacanze dei miei bimbi e la giornata s'è fatta ancora più intensa del solito :x:
io ho avuto per la terza volta perdite di sangue ma Tommaso sta bene e tutto sembra essersi risolto
ho spesso contrazioni ma non sono molto dolorose...insomma mi ci vorrebbe tantissimo riposo ma non ce la faccio :buuu
bingi cara :coccola
lo credo bene che non puoi stare a riposo...non ce la faccio io con una figuriamoci te con 4.
dai forza e coraggio!! :bacio
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 19 giu 2009, 20:01

elysu ha scritto:
LETI ha scritto:Ciao ragazze :bacio

Oggi sono così :bomba !!!

Sono andata all'ospedale per fare la curva tra l'altro mi ha accompagnato mia mamma che ha preso un giorno di ferie......e risultato....non me l'ahnno fatta!!Era troppo tardi.....erano le 9,10....l'orario dei preilevi va dalle 7,30 alle 9,30...insomma mi hanno detto che devo presentarmi alle 7,20 e che più di 5 a mattina non ne fanno!!Ma vi rendete conto??Quindi se ci vado domani e sono la sesta mi rimandano a casa :grrr
Considerando che questo tipo di analisi nei distretti non vengono fatti sicuramente sarà facile superare il limite di 5.
Lunedì vado in un altro ospedale :che_dici
Qui a Firenze la fanno in qualsiasi ASL, non occorre andare all'ospedale...
Qui no :che_dici infatti stamani sono andata all'opsedale dove partorirò cioè a Pescia...ma lunedì vado o a Lucca o Pontedera,così non rischio di essere rimandata a casa!!
Mamma di D. e di M.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 giu 2009, 11:23

Buongiorno care....ennesimo giorno di noia!!! uffffff sono pesante anche a me stessa.......va bhè passerà!!!!

Ieri è arrivato il fasciatoio ed oggi i miei mi portano il trio che ci hanno regalato, noi abbiamo scelto quello della Peg....in realtà un caro amico di famiglia lavora alla Peg e quinid possiamo usufruire di sconti non indifferenti ed infatti il corredo di Leo è quasi interamente marchiato Peg......non vedo l'ora che arrivi il pomeriggio per poter scartare tutto!!!! oddio mi vedo là a spingere la carrozzina.....sarò mamma no ci posso credere!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 21 giu 2009, 11:32

ciao ragazze
eccomi finalmente collegata!!!!!!!!!
oggi qui è una brutta giornata e quindi niente mare, sono quindi seduta qui in veranda a leggere i vs ultimi messaggi,
io fortunatamente :incrocini mi sento meglio i miei dolori persistenti sono passati e la pancia che è stata sempre bassa magicamente si è alzata!!!! tutti dicono che sicuramente avrà cambiato posizione comunque l'importante che ho ripreso una vita quasi normale anche se anch'io arrivata ad una certa ora dico stop a tutto e mi sdraio sul dondolo in veranda e la sera a letto presto vita in pieno relax: mattina a mare pomeriggio pennichella lettura qualche lavoretto a punto croce e bricolage con Corrado e poi la sera se il fisico tiene una passeggiata e a piedi e una visita agli amici che abitano nelle villette vicino.
Un bacio a tutte e a presto
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 21 giu 2009, 11:42

Per quanto riguarda le varie analisi io ci andrò martedì, quella che mi preoccupa di più è quella delle urine perchè sicuramente mi troveranno un pò di infiammazione già me ne accorgo dalla pipì che è gialla gialla anzi per fortuna non ho più perdite di muco dopo che il gine mi ha prescritto per 10 gg degli ovuli da mettere la sera.
Per il peso io sono arrivata a quota +9 sono tanti? di Corrado in tot ero aumentata 12 kg mi sa che non riuscirò a rimanere in questo margine è che d'estate ci sono i gelati che fregano!!!!!!!
Io la prossima visita l'avrò dopo il 3 agosto ho fatto la visita venerdì e il gine mi ha detto che andrà in ferie per quasi tutto luglio e quindi di chiamarlo il 3 agosto, e vedendo la mia faccia preoccupata mi ha detto che tanto Matteo sta benissimo la placenta e l'utero anche e che comunque per qualsiasi cosa lo posso chiamare
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 giu 2009, 21:40

LETI ha scritto:
Qui no :che_dici infatti stamani sono andata all'opsedale dove partorirò cioè a Pescia...ma lunedì vado o a Lucca o Pontedera,così non rischio di essere rimandata a casa!!
Ciao Leti.. Hai scelto un OTTIMO ospedale!!! Conosco bene l'ex primario del reparto di ostetricia e so che funziona veramente bene! (non posso dirti altrettanto di Lucca, purtroppo... :che_dici )
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 giu 2009, 21:53

Eccomi per un veloce saluto..
Anche io come alcune di voi sono a riposo, autoprescritto, oggi ho toccato l'apice percorrendo in macchina una stradina sterrata per andare in spiaggia da mia cognata a Sanremo.. Sono arrivata e mi sono dovuta sdraiare sul lettino dove sono rimasta fino a quando ce ne siamo andati.. Mi spiace un po' per Vale, che in questi giorni è all'apice della sua vivacità, sta imparando un sacco di paroline nuove, esplora tutti gli angoli, corre e scappa via, diciamo che è piuttosto impegnativa!!! Ho deciso di stare un po' a riposo e di delegare il più possibile, non è proprio nel mio carattere ma mi sono convinta che è necessario.. In ogni caso venerdì sarò in ospedale, ho "radunato" tutte le mie pazienti private in un unico giorno, mi farò un mazzo come una casa e alla fine (non all'inizio, non vorrei dovere interrompere, non posso permettermelo!) farò un controllo e magari un monitoraggio, non capisco se la pancia dura mi viene perchè mi stanco o perchè la bimba si muove troppo... :domanda
Per il nome noi siamo ancora in alto mare.
Valentina indica la pancia e dice "dada", cioè Giada.. Io insisto con Agata, ma al socio proprio non piace, uffa. Ogni tanto torno sull'argomento ma nessuno prende decisioni definitive. Boh, decideremo quando nasce!!
A me sta salendo l'ansia da parto, non ho voglia di soffrire per le contrazioni e sto pensando di andare a partorire in un ospedale dove sia MATEMATICO che mi facciano la peridurale...

Vado, valentina è in fase di ipercinesia!
Baci a tutte le mie compagne di pancia! :bacio :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 giu 2009, 21:56

A proposito di acquisti.. Io ho preso qualche completino per i primi giorni un po' leggero, ho paura che a luglio non ci sia più niente e poi mettono fuori solo la roba più pesante.. :domanda

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 22 giu 2009, 8:27

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana!

Un abbraccio anche a Naico per il riposo forzato, delega, delega, che male non fa :fischia
Anch'io ho, in una delle rare uscite post-dentista, comprato tre body e tre completini, che ho già lavato stirato imbustato e messo nella valigetta, in caso di parto prematuro, con l'ottimismo mio tipico. In effetti ho paura che dopo potrei trovare solo cose pesanti, come dice Naico: vivo in una piccola città e non è che ci sia chissà quale offerta di negozi per l'infanzia.

Io ho una stanchezza profonda, anche se in questi giorni tutt'al più ho cucinato (tanti, troppi dolci) e non ho fatto altro. Mi sa che torno un po' a poltrire a letto... mi avvantaggio sulle notti bianche che verranno :hi hi hi hi

Di nuovo buona giornata :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 22 giu 2009, 9:56

Buongiorno settembrine!!

Stamani non sono andata a fare la curva....non ce l'ho fatta....ho rimandato :fischia
che peccato,venerdì che ero pronta e stavo bene non me l'hanno fatta...e poi stamani dovevo anadare sola e non me sal sono sentita.

Denise in questi ultimi giorni è vivacissima...contesta ogni cosa e vuole fare solo ed esclusivamente quello che vuole lei :che_dici dal vestire al mangiare al guardare la tv ecc....sono un po' in crisi per questo perchè mi dispiace sgridarla e innervosirmi con lei ma crete volte è impossibile non farlo!!

naico stai attenta le stradine sterrate sono da evitare!!E quando hai la possibilità delega!!
quando vai in maternità??
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 22 giu 2009, 10:24

naico ha scritto:
LETI ha scritto:
Ciao Leti.. Hai scelto un OTTIMO ospedale!!! Conosco bene l'ex primario del reparto di ostetricia e so che funziona veramente bene! (non posso dirti altrettanto di Lucca, purtroppo... :che_dici )
Hai perfettamente ragione su Lucca :x: anche se dicono che ora con il nuovo priamario sia molto migliorato.
A Pescia mi sono trovata bene con la prima e spero che anche questa volta sia così...anche se è un piccolo ospedale sono all'avangurdia per il parto...le ostetriche sono eccezionali,l'epidurale è garantita 24h su 24
e questo già dal un bel po' di anni quando in altri ospedali era solo un miraggio.
Un'altra cosa bella è che sono favorevoli al parto naturale...travaglio e parto lo fai in un'unica stanza molto carina e confortevole a luci soft e con la musica e in sottofondo.
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 22 giu 2009, 10:27

naico ha scritto:A proposito di acquisti.. Io ho preso qualche completino per i primi giorni un po' leggero, ho paura che a luglio non ci sia più niente e poi mettono fuori solo la roba più pesante.. :domanda
a manica corta o lunga?
io per ora ho preso tutto maniche lunghe tranne un body.
Mamma di D. e di M.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 giu 2009, 10:50

Buongiorno a tutte!!!
Io sono sfinita, ho passato il week end a giro per negozi di arredamento... ma alla fine siamo riusciti a trovare tutto... ma io sono distrutta... ho male alla pancia e la piccolina è agitata... HELP!!!
Domani mattina andrò a fare la curva e la cosa mi preoccupa un pò, lo so che alla fine non è niente di che, ma quella schifezza di prima mattina a digiuno non ce la posso fare... :buuu :x:

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 giu 2009, 11:39

LETI ha scritto:
naico ha scritto:A proposito di acquisti.. Io ho preso qualche completino per i primi giorni un po' leggero, ho paura che a luglio non ci sia più niente e poi mettono fuori solo la roba più pesante.. :domanda
a manica corta o lunga?
io per ora ho preso tutto maniche lunghe tranne un body.
Anch'io ho tutte tutine a manica lunga, ho solo dei body sbracciati... non so proprio che prendere... :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”