GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KOALA TRISMAMMA LE NOVEMBRINE07 INFIAMMA

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KOALA TRISMAMMA LE NOVEMBRINE07 INFIAMMA

Messaggio da printemps » 22 giu 2009, 8:14

Ciao carissime,

buona settimana...
io oggi dopo aver accompagnato il ciccetto grande a scuola vado a portare il CV in un posto che mi interesserebbe molto! Speriamo :incrocini

Tanti :incrocini a Minù per stamattina!

Bacioni a tutte

Ah Garden l'ipomea piantata da mia mamma (perchè naturalmente ho obbligato tutto il parentado a piantare ipomee in ogni dove :hi hi hi hi ) è fiorita, mi ha detto che è stupenda! Io l'ho piantata un po' dopo, quindi anche la mia fra un po' dovrebbe farcela :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 8:32

Buondì! speriamo che a minù diano presto i risultati delle beta e possa inziare a godersi questa nuova gravidanza tanto desiderata :incrocini

ieri invece mio marito mi ha detto che ci ha pensato bene e a lungo ed è assolutamente convinto sul fatto che non vuole altri figli, in modo categorico. Dice che da quando c'è Aida lo tratto peggio e non vuole peggiorare ancor di più la sua situazione. In effetti ha ragione, come marito è un ottimo marito ma come padre lascia spesso e volentieri a desiderare. Il nostro rapporto è peggiorato da quando c'è Aida, non va male però sicuramente non è come prima, perchè io dedico molto tempo alla piccola, tutto viene fatto in funzione delle sue esigenze e lui sembra reagire ignorandola o lamentandosi. Se glielo faccio notare o gli do suggerimenti su qualcosa da fare con lei è peggio, diventa astioso. Non vede l'ora che cresca perchè tutto torni come prima, figuriamoci farne un altro, gli sembra come un altro chiodo sulla sua bara.
Va beh, non ci voglio pensare, inutile farsi il sangue amaro, del resto anch'io ho molte riserve sull'idea di un altro figlio. Quando Aida crescerà e richiederà meno tempo e attenzioni, le cose andranno meglio.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 8:58

print mi fa piacere che le ipomee stiano dando le prime soddisfazioni. Le mie sono così così, son fiorite prima ma crescono meno, la heavenly blue mi sa che aveva fiori che stavano aperti meno e i primi fiori li ho visti a luglio, però come pianta era più bella nel complesso, poi mi dirai quale ti da una migliore riuscita.

ishetta se non erro sei tu che hai preso la Wii fit? come ti trovi? stavo pensando di prenderla.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 giu 2009, 9:01

cioa ragazze, fremo :incrocini
in realtà l'esito di stamattina ha poco significato preso da solo. Per capire cosa erano quei dolori dei giorni scorsi e tutto il resto, devo avere 2 risultati: oggi, appunto, e giovedì, quando andrò a rifarli prima di partire per la Sardegna. Cercherò di pensare ad altro fino ad allora ( :ahah )

Vale, in bocca al lupo per il c.v. :incrocini

Myriam, magari tutti organizzassero matrimoni come i tuoi amici. Bravi :ok vorrei vedere una foto di Aurora col vestitino bianco e blu
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 giu 2009, 9:11

Garden, ma tu non riesci a coccolartelo un po' di più il tuo Fabietto? non far degenerare il rapporto in attesa che Aida cresca; cerca degli spazi anche per lui. Se riuscirà a stare bene in 3, potrà cominciare a pensare positivamente ad un 4° componente :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 22 giu 2009, 9:24

Ciao a Tutte!!!
Siamo rientrati dalla settimana in sardegna ......cerco di leggere un po' di arretrati.....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 9:45

minù infatti io credo sia un pò il cane che si morde la coda. Gli dedico meno tempo e attenzioni perchè c'è Aida, lui come padre è proprio il minimo sindacale ed è geloso del tempo a lui sottratto, io vedendo che lui come padre lascia a desiderare lo guardo con un occhio meno benevolo, il che lo induce a sentirsi sempre più caduto in disgrazia e in competizione con la figlia.
Devo cercare di far finta di niente, coccolarlo come se niente fosse mettendo da canto la delusione per il Fabietto-padre e se si sentirà più amato e sicuro si sentirà anche meno in competizione con Aida e sarà un padre migliore. In verità abbiamo già fatto alcuni passetti in avanti in questo senso, e come padre è migliorato. L'idea però di un secondo figlio è stato invece oggetto di scontri e questo ci ha riportati indietro. Devo dire che sì, questi figli complicano tutto alterando gli equilibri già solo a parlarne, ma ne usciremo.
Intanto sto dando un'occhio a delle casette di campagna, proprio perchè lo voglio felice.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2009, 9:54

Garden ma che intendi per minimo sindacale?

Qui tutto ok.

No Garden la wii fit ce l'ha mio fratello. Io non l'ho presa xchè non ho aspazio. Ho un attrezzo per fare ginnastica a gambe e braccia. Stasera ti dico come si chiama.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 giu 2009, 9:56

la wii fit ce l'ha Carmy

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 giu 2009, 10:18

Buongiorno!!!
Innazitutto 1000 :incrocini per Minù. Aspetteremo tutte in trepidazione giovedì per l'esito!!
Week end al mare, fortunatamente abbiamo evitato la tempesta che si è abbattuta in città sabato notte. Davanti casa mia si sono sradicati 2 alberi e un grosso abete che sta davanti le finestre della camera da letto si è spezzato a metà cadendo fortunatamente dall'altra parte. Sotto casa di mai madre sabato notte hanno salvato un cingalese che stava annegando!

Ishetta :ok per la dieta...ti leggo seriamente convinta.
Adesso vado a raccogliere tutte le carte volate qui in ufficio perchè una finestra non ha retto al vento e si è totalmente divelta :urka
A dopo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 10:19

ah vero, ce l'ha Carmy! mi sa cmq che la prendo, visto che in palestra non avrei il tempo di andarci, ma mentre dorme Aida potrei fare un pò di movimento senza uscire di casa.

ishetta per minimo sindacale intendo dire che il fabietto non è un cattivo padre, è anzi paziente, dolce, si preoccupa per lei, è inflessibile (quando dice no è no) senza mai alzare la voce o arrabbiarsi, sempre tranquillo. Però ci gioca giusto un paio di minuti, se è al pc non la calcola, al parco con me la accompagna di rado. In considerazione di ciò non mi sento di considerarlo un cattivo padre (riservo questa opinione per i genitori violenti, aggressivi, contraddittori nell'educazione etc.) ma neanche papà dell'anno. Da 1 a 10 gli darei 6 come voto, sufficienza stentata. Siamo migliorati però, prima era un 5, siamo arrivati a 6 perchè ora la sera sul lettone fa la lotta con lei, si fa sprimacciare per farla ridere, e ogni tanto la porta al parco, e questo gli è valso 1 punticino. Conto di arrivare a 7 prima o poi :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 10:20

clo ma è stato un tornado da te :x:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 giu 2009, 10:37

Non sapevo che a Na fosse venuto giù il cielo!!!
Garden, ma non è che sei troppo severa con tuo marito?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 giu 2009, 10:40

Garden credo una tromba d'aria, non lo so ma stamattina venendo qui in ufficio ho trovato strade chiuse e gente che spazzava acqua dai negozi :x:

Ti dico invece che siamo stati al mare con degli amici che hanno una bimba di 3 anni. Quando è nata la bimba il padre non se n'è mai occupato, non l'ha mai presa in braccio perchè diceva di non essere in grado e così ha fatto fino a circa 6 mesi fa quando invece ha avuto la svolta. Ha iniziato a interagire con la bimba ed occuparsene attivamente perchè la bimba capisce, gioca, parla bene e per lui adesso è più facile. sabato e domenica hanno giocato tutta la giornata sulla spiaggia, lui l'aiuta a mangiare e l'ha perfino accompagnata nel bagno del ristorante a fare la cacca. Insomma è diventato un papà super presente. Questo per dire che ci sono padri che fino a quando i propri figli non acquistano un' autonomia quasi sufficiente non si sentono assolutamente padri. Non puoi cercare di renderlo più autonomo con Aida e coinvolgerlo di più così da fargli provare le stesse gioie ed emozioni che provi tu? Così l'attaccamento forse diventerebbe più forte non solo per Aida ma tale da fargli desiderare un altro figlio!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 giu 2009, 10:41

Buongiorno a tutti!!!
Buon lunedì...!!
Rientro e leggo di Minù... :clap ... :incrocini :incrocini ...non ti dico nulla....per scaramanzia....aspettiamo i risultati!!! :incrocini

Venerdì sono andata al matrimonio....Cristian è stato abbastanza tranquillo....a parte la sua voglia irrefrenabile di buttarsi in piscina....!!
se riesco metto qualche foto!!

Cibi crudi: e ma qui a bari.....è risaputo...cozze crude...polpo crudo....e chi poiù ne ha più ne metta....!! Io però non li mangio...!! Nè carne nè pesce crudi....!! Però la fiorentina è tutta n'altra cosa!!! Si all'uovo crudo!! Anch'io adoravo lo zabaione con la goccia di caffè!!!

Brave a Garden e Ishetta che stanno riscontrando risultati della dieta!! continuate così!!!

Cibi ai cuccioli: Cristian non sa ancora cosa significa cioccolata, cocacola, patate fritte..!! Ora ha iniziato ad assaggiare le olive...!! Ma davvero pezzettini minuscoli!! Frittura per il momento non se ne parla...!! E la coca....spero che prenda da me che proprio non riesco a farmela piacere!!! Evitiamo schifezze fin quando possiamo....!!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 giu 2009, 10:44

Bentornata Sissy! :sorrisoo Come è andata??

Minù :incrocini :incrocini :incrocini da adesso a giovedì, poi proseguo con i successivi :hi hi hi hi

Garden Secondo me tuo marito non prende abbastanza in considerazione nè la tua esigenza di maternità nè il fatto che tu come mamma ti occupi molto di tua figlia. Mi sembra normale che sia così, non può lui pretendere di essere sullo stesso piano... ovvero, lo può pretendere perchè gran parte degli uomini lo fanno :aargh , però non è giusto.
Perchè pensi sia meglio far finta di niente? Se ne parlate dici che si offende di più?
Il mio per fortuna ha perso le speranze di essere il primo in classifica, ci sono già due ometti a pari merito primi nel mio cuore, mi dispiace, ma le esigenze di lui, uomo adulto, vengono dopo, checchè faccia i capricci. Mi sembra che il mio l'abbia capito e credo che ormai abbia anche cominciato ad apprezzare tutto quello che faccio per i suoi figli, sapendo che quello che tolgo a lui lo do al sangue del suo sangue, mica a qualcun altro!
Io cercherei di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, cioè va bene la casetta in campagna, va bene una coccola in più, però bisognerebbe cercare di fargli capire che lui e la figlia non sono in competizione, è solo che la bimba è piccola e ha più bisogno di te di lui.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 giu 2009, 10:48

E poi Garden detto fra noi non è che due figli cambino più di tanto la situazione, non peggiora, resta così com'è ora ma solo un po' più a lungo.
Son d'accordo con Clo, probabilmente crescendo Aida si sentirà più coinvolto... magari è solo questione di aspettare qualche tempo, un annetto magari...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 giu 2009, 10:57

print se ne parlo con lui è peggio, si sente giudicato (male) e si irrigidisce. Ho ottenuto qualche risultato non dicendogli più nulla, e come dice clo man mano che la bimba lo chiama, lo cerca, lui interagisce di più, poco ma più di prima. Lui stesso mi dice che quando sarà più grande le potrà leggere le favole, spiegarle le cose, mentre così non sa mai cosa fare con lei...per questo spero di migliorare ancora, ma devo riuscire a non fargli pesare le mie aspettative su di lui come padre.
Non è facile contenersi quando Aida lo chiama e lui svicola dopo 1 minuto per tornare al pc, ci vuole tanta, tanta, tanta pazienza. Mi ripeto però che nessuno è perfetto, e se glielo faccio notare va peggio, se invece mostro apprezzamento, si sente gratificato e invogliato a fare meglio.
Per un secondo figlio però è più complicato, perchè sarebbe un salto nel buio per il nostro equilibrio e si guarda bene dal rischiare. Ma affrontiamo un problema alla volta.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 giu 2009, 10:57

:beta 938 :incrocini

Fabio (mio) è bravissimo con Claudia, stravede per lei e decisamente l'ha messa al primo posto, io sono "scesa" al secondo (BEN LIETA). Ma è stato così già dalla gravidanza

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 giu 2009, 10:59

Bene per le beta Minù! :clap

Bloccato

Torna a “Novembre”