Sono parecchio ignorante in materia...ma a quanto pare lo è anche il nostro consulente...
Li ho contati...siamo esattamente 18...

Messaggio da Saretta78 » 20 giu 2009, 20:06

Messaggio da cleo » 20 giu 2009, 20:21
Di sicuro lo impugna, garantito....e di sicuro ci scappa come minimo la conciliazione e se gli va bene riescono a transare per un risarcimento e stop.mariangelac ha scritto:Mi pare che cleo abbia detto gia tutto... non occorre che mi ripeta, saretta speravo che di dipendenti ne aveste meno di 15, così da non incorrere nel reintegro, nel caso non faceste le cose per bene come prevede la legge, ma purtroppo non è il vostro caso. L'unica procedura valida è quella delle contestazioni disciplinari....

Messaggio da mariangelac » 21 giu 2009, 14:07
Significa che oltre a pagargli il risarcimento del danno, le mensilità non lavorate, alla fine se il giudice accoglie la sua richiesta (cosa mooolto probabile) avete l'obbligo di reintegrarlo nella sua precedente mansione, e quindi nn ve ne liberateSaretta78 ha scritto:mariangelac, cosa vuol dire "non incorrere nel reintegro"?
Sono parecchio ignorante in materia...ma a quanto pare lo è anche il nostro consulente...![]()
Li ho contati...siamo esattamente 18...

Messaggio da Saretta78 » 21 giu 2009, 14:41
Conoscendo l'esemplare io non ne sarei così sicura...diciamo che l'anno scorso non è rientrato dal Marocco perchè gli era presa uan sorta di crisi mistica...non sapeva più cosa voleva fare della sua vita..se rimane a vivere in MArocco,se tornare in Italia....stili di vita differenti.....cleo ha scritto:Di sicuro lo impugna, garantito....

Messaggio da mariangelac » 21 giu 2009, 15:00
Saretta allora provate a d offirgli qualcosa in cambio di una lettera di dimissioniSaretta78 ha scritto:Conoscendo l'esemplare io non ne sarei così sicura...diciamo che l'anno scorso non è rientrato dal Marocco perchè gli era presa uan sorta di crisi mistica...non sapeva più cosa voleva fare della sua vita..se rimane a vivere in MArocco,se tornare in Italia....stili di vita differenti.....cleo ha scritto:Di sicuro lo impugna, garantito....
Sicuramente non vorrà sentir parlare di reintegro......forse qualche soldo per rimanere in Marocco più del previsto quest'estate...ma nulla di più.....se riuscissimo a liberarcene...

Messaggio da Saretta78 » 21 giu 2009, 18:17
L'ho già proposto al mio superiore...ma vogliono proprio cacciarlo.....sperando di uscirne senza mensilità di buonuscita...mariangelac ha scritto:Saretta allora provate a d offirgli qualcosa in cambio di una lettera di dimissioniSaretta78 ha scritto:Conoscendo l'esemplare io non ne sarei così sicura...diciamo che l'anno scorso non è rientrato dal Marocco perchè gli era presa uan sorta di crisi mistica...non sapeva più cosa voleva fare della sua vita..se rimane a vivere in MArocco,se tornare in Italia....stili di vita differenti.....cleo ha scritto:Di sicuro lo impugna, garantito....
Sicuramente non vorrà sentir parlare di reintegro......forse qualche soldo per rimanere in Marocco più del previsto quest'estate...ma nulla di più.....se riuscissimo a liberarcene...

Messaggio da Saretta78 » 21 giu 2009, 18:17
Ma infatti non capisco cosa stia aspettando il nostro consulente......anch'io avrei già agito da un pezzo....Peperita ha scritto:Comunque la cosa opportuna sarebbe mandargli,lunedì una lettera di richiamo.
Io l'avrei mandata mercoledì scorso a dire il vero.

Messaggio da cleo » 21 giu 2009, 22:10

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2009, 9:00
No..non abbiamo nessun capo del personale....siamo in 5 qui a Bologna,in 4 a Milano e il restante a Bolzano.......il personale viene assunto direttamente dal titolare e per il resto se ne occupa completamente questo studio a Bolzano esterno all'azienda....quindi la lettera la scrive direttamente il consulente...me ne manda copia(in questo caso perchè il dipendente è da noi) e io vado all'ufficio postale a spedire e comunico direttamente con il consulente per giorni trascorsi,varie ed eventuali...Peperita ha scritto:Ma non capisco,
non avete un capo del personale?
Una lettera di contestazione dovrebbe saperla scrivere lui!

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2009, 9:04

Messaggio da Peperita » 22 giu 2009, 9:25

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2009, 9:31
Non credo......ha sempre atteso la cavolata clou per poterlo cacciare....da quel che ne so è proprio il consulente che ha detto di procedere così...Peperita ha scritto:Saretta,
probabilmente il tuo superiore vuole dare una mano a questo dipendente scapestrato e dargli la possibilità di mantenere il posto di lavoro....

Messaggio da Saretta78 » 22 giu 2009, 13:45

Messaggio da Germy » 23 giu 2009, 10:00

Messaggio da Saretta78 » 23 giu 2009, 12:25

Messaggio da ottyx » 26 giu 2009, 13:58

Messaggio da Saretta78 » 27 giu 2009, 14:25
Il problema di questo è che poi la ditta dovrebbe pagargli trasferta,albergo,etc etc etc....e conoscendo il tipo un trasferimento gli piacerebbe anche...non ha legami famigliari,ha solo 23 anni.....no,non la vedo una buona soluzione....ottyx ha scritto:La butto lì... ed un trasferimento in un'altra sede, visto che ce ne sono diverse?

Messaggio da Saretta78 » 27 giu 2009, 14:27
Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”