GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!

Messaggio da Friky75 » 20 giu 2009, 23:32

LadyRock ha scritto:Cioè? Mi stai dicendo che sono grassa???
Ah, bell'amica eh!!!

:fuck:
:fuck: :fuck: :ahah
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 giu 2009, 23:53

Notte a tutte, io vadooooooooooooooooo :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 giu 2009, 8:06

Buongiorno....ieri era il compleanno di Viola e oggi
E' il terzo complemese di Tommaso!! ed è anche il primo giorno d'estate...non so da voi ma qui il tempo fa schifo... :che_dici Però almeno fa fresco!!!
Il problema è che se piove non so dove sbattere la testa, chiusa in casa da sola con le tre pesti.. :buuu

Buona domenica a tutte, un bacino!!! :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 giu 2009, 8:57

Come non detto, è venuto un sole da paura!!!!! :yeee :yeee
Ho una domanda per le MAMME DI MASCHI: anche voi avete una pelle orribile??? :domanda Io non ho mai avuto problemi di acne (a parte qualche brufoletto ogni tanto), ma ora ho la pelle molto "sporca", non è più liscia come prima...

E poi, IN GENERALE: qualcuna ha un rimedio per la cervicale? Ne soffro da quando aspettavo Tommaso, al mattino mi alzo e mi gira la testa, e va avanti così tutto il giorno.... :buuu

Ari-ciao!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 21 giu 2009, 11:41

Ciao mammine! Buon primo giorno d'estate! Auguri di buon compleanno (in ritardo) a Viola e oggi buon complemese Tommaso!!!!
Ebbene sono ricomparsa!! Anzi grazie per non avermi depennato dall'elenco... :fischia
Come state??? Noi bene anche se ieri dopo due giorni dalla vaccinazione per la gastrointerite Gaietta è stata moooolto nervosa... oggi mi sembra decisamente meglio...
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 21 giu 2009, 11:50

Ho letto quà e là e ho visto che al momento si parla di nanna e pappa.... allora noi siamo stabili sui 4 pasti da una settimana circa.. 8 - 12:30 - 17:00 - 21:30 e dopo l'ultima pappa solitamente Gaia si addormenta rigorosamente sul divano insieme a noi, dopodichè la spostiamo nel suo lettino dove appunto si sveglia tranquillamente intorno alle 8 del mattino, anche se devo dire che ogni tanto quando per sf**a sputa il ciuccio si agita un secondo, io vado glielo rimetto e lei continua tranquilla... senza ciuccio impazzisce... ,mah!!!
Quindi sostanzialmente siamo davvero moooolto fortunati, tra l'altro ha preso degli orari per le pappe che se li manterrà andranno benissimo anche per lo svezzamento...
Approposito... voi avete già iniziato a dargli qualcos'altro? Noi le stiamo facendo assaggiare un pò di frutta.. le grattugio principalmente la mela e gliene do qualche cucchiaino e ovviamente la porca butta giù tutto, anzi si prende il cucchiaino e se lo ficca in bocca, facendo un macello...
Per la questione di prendere le cose, lei sta iniziando adesso ma principalmente prende quello che le mettiamo mooolto a portata di mano, il fatto è che come arriva in mano, arriva in bocca... cominciano già così presto???
Dovrei caricare delle nuove foto ma la nuova macchina le fa troppo grosse e non riesco a ridimensionarle...
Ora scappo, vi mando un mega bacione a tutte, spero di riuscire a collegarmi un pò di più!!!
A presto!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 giu 2009, 12:24

BUONA DOMENICA :cuore

Buon terzo complemese a Tommaso :emozionee :yeee

Qui c'è un sole splendido e la pioggia di ieri sera ha rinfrescato. :ok

:bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 giu 2009, 13:27

Carolina ma che brava Gaia!!!! Chissà quando anche Tommaso passerà ai quattro pasti...non mi lamento eh, però sembra proprio non resistere ancora più di tre orette...
Per quanto riguarda la frutta, noi inizieremo verso il quinto mese, poco prima delle pappe, ora è un pò prestino secondo il pediatra. A me va bene così, finchè lui è contento....!!
Vado che reclama!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 giu 2009, 14:41

Ma x 4 o 5 pasti intendete che li attaccate al seno solo 4 o 5 volte al giorno? O contate solo le volte che si attaccano x mangiare? :domanda X' probabilmente anche Ginevra farebbe solo quelli se non fosse che vuole attaccarsi anche x addormentarsi, x fare le scoreggine, x giocare col capezzolo di mamma :che_dici ....

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 21 giu 2009, 17:50

Buon terzo complemese a Tommaso! :clap
e seppur in ritardo BUON COMPLEANNO VIOLA!!!! :festa
sono 3 giorni che tento di trovare un minuto per collegarmi e ce la faccio solo ora..vabbe'...
Grazie a tutte per gli :incrocini ....finalmente mio fratello ha finito la terapia per il dolore così me l'hanno rimandato a casa e siamo a posto per i prossimi 7/8 mesi, almeno questa è fatta... :sorrisoo
Pluga lo spannolinamento di Riccardo si puo' dire concluso anche se gli incidenti capitano ogni tanto, soprattutto quando è al nido ed è troppo preso dal gioco, invece per la notte va benissimo, pero' sono certa che ora che l'ho detto mi inzuppera' il letto.. :che_dici
ieri siamo stati da amici ma devo dire che mi sono avvelenata alla grande..a parte che c'è una (non è la mia amica ma la sorella) che insiste nel voler fare i buchi alle orecchie a Ginevra e mi ha detto che la prox volta io apetto fuori e lei la porta a farglieli... :bomba..e il resto del tempo l'ha passato a dire che devo svezzarla..ma poi ad un certo punto ho lasciato Ginevra con loro perche' dovevo andare al bagno e quando sono tornata in giardino gli stavano dando l' acqua perche' secondo loro aveva sete... :martello ..si lo so che non è niente di grave un po d'acqua pero' io sono la madre e io decido...sono esagerata???
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 21 giu 2009, 17:52

jordan ha scritto:Ma x 4 o 5 pasti intendete che li attaccate al seno solo 4 o 5 volte al giorno? O contate solo le volte che si attaccano x mangiare? :domanda X' probabilmente anche Ginevra farebbe solo quelli se non fosse che vuole attaccarsi anche x addormentarsi, x fare le scoreggine, x giocare col capezzolo di mamma :che_dici ....
Immagine
anche la mia!!!!!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 21 giu 2009, 19:31

auguri a viola e buon complemese a tommaso!!! :bacio

ora mi spiagate una cosa: possono considerarsi viziati o capricciosi i bimbi a tre mesi?

io non riesco ad uscire con la piccola perchè piange, vuole stare in braccio, vuole essere intrattenuta, vuole continuamente vedere, toccare giocare ma interagendo costantemente con qualcuno...

mio marito oggi mi diceva "sembriamo uno spettacolo di varietà... tu sei Ficarra e io Picone..."
questo per farvi capire quanto cerchiamo di intrattenerla altrimenti piazza un pianto che non finisce più...

ieri: andiamo al bimbostore per acquistare due cosine... il sabato pieno di bimbi anche più piccolini che dormivano beati... entra lei e piazza una sceneggiata degna dei migliori teatri napoletani :che_dici
tutti che ci fissavano ed io con un sorriso nervoso a guardarmi intorno e a calmarla... l'ho presa in braccio per fare un giro e lei pacifica a osservare, scrutare, ascoltare... però dato che mamma deve andare alla cassa a pagare, l'ha dovuta appoggiare nell'ovetto... è partito un pianto straziante e imbarazzante...
tempo di uscire e salire in macchina e tutto è finito :bomba

oggi: siamo andati a votare a piedi approfittando per fare una passeggiata... tutto ok finchè entriamo nella scuola... vado a votare e sento già che inizia a piangere nel corridoio... entra mio marito e ne approfitto per tirarla fuori e farle fare un giro di ricognizione per osservare i disegni appesi dei bimbi... lei osserva, è contenta... poi usciamo e la rimettiamo nella navetta... il delirio! ha pianto come se la stessero scannando...
nel pomeriggio va dalla nonna e anche lei mi dice che deve cambiare attività ogni 5 minuti altrimenti sono guai...

ho il terrore di crescere un mostriciattolo capriccioso! :buuu

p.s. il pianto non è per fame, coliche o reflusso o pannolino sporco...
p.s.1 domenica prossima andremo ad una grigliata con tutti i nostri amici e relativi figli... so che sarà una tragedia. com posso comportarmi? :domanda
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Bijoux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bijoux » 21 giu 2009, 20:21

Friky per la cervicale mio marito sto preparando dei sacchettini tipo questi -> http://www.lacasanellaprateria.com/2009 ... ottes.html" onclick="window.open(this.href);return false; da mettere dietro al collo sperando che servano a qualcosa :che_dici

ruzzy secondo me non si può parlare di vizi e capricci a 3 mesi. Non cresci un mostriciattolo capriccioso ma una bimba supercuriosa :ok
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 giu 2009, 22:18

Elettra mi sarei incavolata come una iena anch'io :martello Nessuno si deve permettere di dare niente a mia figlia senza il mio permesso, neanche un po' d'acqua!!! E tantomeno decidere quando svezzarla e di farle i buchi alle orecchie :grrr Guarda tocchi un tasto dolente x' io sono sul piede di guerra con tutti quelli che danno consigli non richiesti, non ce la faccio veramente più, uno dei motivi x cui avevo litigato con i suoceri è proprio questo!!!

Ruzzy mi sembra di leggere quello che facciamo noi con Ginevra :che_dici Tranquilla che alla grigliata andrà benissimo x' ci sarà tanta altra gente pronta ad intrattenerla al posto vostro!!! :sorrisoo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 giu 2009, 22:19

BUONANOTTE :cuore

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 giu 2009, 22:47

jordan ha scritto:Ma x 4 o 5 pasti intendete che li attaccate al seno solo 4 o 5 volte al giorno? O contate solo le volte che si attaccano x mangiare? :domanda X' probabilmente anche Ginevra farebbe solo quelli se non fosse che vuole attaccarsi anche x addormentarsi, x fare le scoreggine, x giocare col capezzolo di mamma :che_dici ....
Per quanto mi riguarda Tommaso si attacca solo quando mangia, quindi le 5 volte sono per i pasti. Ma io ho la fortuna che sono riuscita a fargli prendere il ciuccio, perchè per il primo mese si attaccava in continuazione!
Bijoux grazie del suggerimento!! :ok
ruzzy Melissa non è viziata, è una piccina curiosa (e sarà sempre peggio!!), che ha voglia di scoprire il mondo...ricordo che con entrambe le bimbe, quando ancora non camminavano, passavo ORE a portarle in giro in braccio, ad osservare ogni angolo della casa...tranquilla, è normale!!! Però credo che siano già un pò furbetti, ad esempio Tommaso piagnucola dalla sdraietta mentre noi mangiamo ma appena io o mo marito lo prendiamo in braccio e lo sediamo sulle nostre ginocchia smette di lamentarsi e si guarda attorno... :che_dici

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 giu 2009, 22:48

elettra io avrei fatto una sfuriata...sarò eccessiva a certe cose mi fanno imbestialire!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 22 giu 2009, 7:56

Buongiorno care! Incredibile ma vero oggi sono la prima...
Sto aspettando che Gaia si svegli e quindi mi collego...
Ruzzy secondo me come diceva anche Friky è un misto di bisogno e di furbizia, la scena che ha descritto Friky è tipica in casa nostra... i bimbi sono curiosi c'è poco da fare e di starsene là tranquilli mentre noi facciamo le nostre cose non se ne parla proprio... però poi spesso anche a me capita di andare fuori con gli amici ed è proprio la curiosità che la fa stare buoni... per noi infatti il problema è principalmente in casa perchè la piccina si annoia... poveri piccoli però tutto sommato... sai che pizza tutto il giorno???? Ops... devo scappare la belva urla!!!! A dopo care!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 giu 2009, 8:15

BUONGIORNO :cuore

Mi ero già collegata tre quarti d'ora fa ma Ginevra ha deciso che non era ora di darvi il buongiorno :che_dici

Ops, adesso si è svegliata anche Beatrice, meno male che ho già fatto colazione :hi hi hi hi

Vado dalle mie puzzolette :bacio

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 22 giu 2009, 9:05

buongiorno marzoline! anche io passo x un salutino al volo...carolina è dai nonni e devo sfruttare la massimo questa opportunità per cucinarepulirelavarestirare....
per il resto tutto a posto...domani togliamo il gesso, speriamo sia andato tutto a posto!
anche guendalina fa gli stessi orari di gaia e 4 pasti già da una 20ina di giorni...
vado a fare TUTTO :ahaha
a dopo (se riesco)
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

Bloccato

Torna a “Marzo”