GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da kyky » 19 ott 2007, 11:08

Altra domanda (già fatta, probabilmente, scusate...): ma questa benedetta curva (o minicurva) glicemica l'avete fatta tutte?
non me ne ha manco parlato il mio gine :domanda

In ogni modo, quanto alla lista nascita provo a farla, ma poi non si è obbligati a comprare tutto no?? perche non so ancora cosa regaleranno amiche con bimbi piccoli, cosa mi servirà esattamente... Domani mi informo meglio

O ragazze ieri sera ho mangiato non so quante castagne e una mega fetta di panettone :ahaha si si, panettone :ahaha alla coop lo vendono gia. Io praticamente ci ho fatto colazione fino a giungo (ne ho fatto scorta lo scorso anno) e da qualche giorno l'ho trovato al super, non immaginate la mia felicità :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2007, 11:17

Bleah...panettone a giugno...!
Ma se lo trovo, adesso, lo compro anch'io!!!

Neanch'io sapevo dell'esistenza di questa curca glicemica...
Mai fatta, e mai sentita menzionare dai miei gine. :domanda
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 19 ott 2007, 11:31

MARY...MA COSA HO COMBINATO? FORSE MI SA CHE 15 BODINI SONO UN PO' TROPPI...MA COSA VUOI...DEVO ANCORA ORGANIZZARMI BENE E, CAVOLO, NON AVEVO PENSATO AI SALDI POST NATALE...MI SA CHE MI DARO' ALLA PAZZA GIOIA DA GENNAIO....SEMPRE CHE IL CUCCIOLO NON FACCIA SCHERZETTI PRIMA....E MO' COSA GLI METTERO'? MA BASTASSERO I 15 BODINI....CANNARE SULLA FONTANELLA....QUESTA E' PROPRIO DA PRINCIPIANTE QUALE SONO: BEATA INGENUITA'...:ahaha :fischia !!! L'AVEVO SENTITA NOMINARE UN SACCO DI VOLTE MA MAI CONOSCIUTA DI PERSONA....GRAZIE MILLE....MI HAI RISPARMIATO ULTERIORI FIGURACCE...MAGARI CON IL MIO SUPER LUMINARE GINECOLOGO!

RAGAZZE, MI SORGE SPONTANEO UN QUESITO....DOVENDO ANCORA COMPRARE TUTTTO E NON ESSENDOMI ANCORA BEN BENE INFORMATA (MOLTE DI VOI SONO GIA' A BUON PUNTO E SUPER ORGANIZZATE :buuu )...MA QUANTE PROBABILITA' CI SONO CHE I BIMBI NASCANO PRIMA? O MEGLIO, QUALI SONO LE VARIABILI CHE PORTANO AL PARTO PREMATURO? CONSIDERANDO, POI, CHE DEVO ALVORARE L'OTTAVO MESE.... :buuu
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 19 ott 2007, 11:41

AH, LA MINI CURVA GLICEMICA SERVE A MONITORARE L'ANDAMENTO DELLA GLICEMIA NELL'ARCO DI UN'ORA (DICIAMO COSI'!): TI FANNO UN PRELIEVO DEL SANGUE, POI DEVI BERE UNA SCHIFEZZA AL GLUCOSIO E DEVI STARE SEDUTA TRANQUILLA PER UN'ORA, QUINDI TI RIFANNO UN SECONDO PRELIEVO DEL SANGUE. L'ESITO DARA' DUE VALORI: IL PRIMO A DIGIUNO DI ZUCCHERI E IL SECONDO AL PIENO DI ZUCCHERI; TALI VALORI DEVONO RIENTRARE IN UN DETERMINATO PARAMENTRO. SE SCONFINANO PER ECCESSO TI CONSIGLIANO DI FARE LA MAXI CURVA GLICEMICA IN CUI ATTENDI TRE ORA TRA UN PRELIEVO E L'ALTRO: TUTTO CIO' PER TENERE SOTTO CONTROLLO LA POSSIBILITA' DI DIABETE GESTAZIONALE. IO L'HO FATTA LO SCORSO MESE PER IL RPOBLEMA INVERSO: GLICEMIA SOTTO TERRA E TALE E' RIMASTA PURE DOPO IL BEVERONE, PERCIO' CURA A BASE DI ZUCCHERI E ALIMENTAZIONE RICCA DI CARBOIDRATI ENERGETICI: PASTA INTEGRALE, RISO, CEREALI INTEGRALI, PANE....
QUESTO ESAME E' VIVAMENTE CONSIGLIATO SIN DAI PRIMI MESI A CHI E' A RISCHIO OBESITA' O A CHI A PRESO MOLTI CHILI...CHIRAMENTE LA MAGGIORPARTE DELLE MAMME LO FA PERCHE', ORAMAI, DI PRASSI; CHI NON LO FA, SECONDO ME, SI RISPARMIA UNA MATTINATA IN AMBULATORIO E SE NE STIA TRANQUILLA UGUALMENTE.
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 19 ott 2007, 11:43

FEDINA ha scritto:QUESTO ESAME E' VIVAMENTE CONSIGLIATO SIN DAI PRIMI MESI A CHI E' A RISCHIO OBESITA' O A CHI A PRESO MOLTI CHILI....
VERGOGNA..... :urka !!!!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2007, 11:51

CIUUUUUCCIONA!!! :ahaha
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 19 ott 2007, 12:05

ecco vedi FEDINA lo sapevo che prima o poi ci saremmo cascate! :buuu

con tutte le maestre che abbiamo qui siamo rovinate oltre al 6 in condotta ci becchiamo anche un bel votaccio in ortografia! :ahah :ahah

e io che rompo le scatole a Manuel.......... :fischia

MARY nemmeno io sono stata informata sulla curva glicemica dal mio gine! cosa facciamo? andiamo là e li massacriamo? :hi hi hi hi
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2007, 13:43

Ma no, evidentemente non tutti la fanno fare di routine...

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 19 ott 2007, 14:07

Buongiorno a tutte!
:yeee per Gioconda e :incrocini per Wendy!

A proposito di mini-curva glicemica, io la devo fare insieme ad altri esame del sangue e delle urine ... ma la mia gine mi ha detto di aspettare la 26-esima settimana! Ma ieri ho visto che quando sono andata l'ultima volta (ero alla 21-esima), ha scritto sul suo prospetto 25 settimane!

Ma allora si è sbagliata! :urka Allora forse la devo fare adesso! Voi la state facendo ... :domanda
Certo che non è che mi presti proprio molta attenzione 'sta dottoressa, le avevo anche fatto il discorso della morfo che segnava una settimana in più, ma che avrà capito?? :aargh

Mi sa che la cambio ... oggi devo passare dal mio vicino di casa ginecologo perchè organizza anche il corso preparto (che inizierò martedì! :-D ), quasi quasi gli chiedo se ha posto anche per me! Ma cambiare adesso ... non so!

Un bacione, a dopo (se riesco)
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 ott 2007, 14:10

BUONGIORNO!!!!

Mi vergogno tantissimo, sono ben 18 le pagine di arretrati che mi sono trovata alle spalle... ma quant'è che non scrivo????

Ci sono novità salienti?

Io non ho fatto ne la curva ne la minicurva glicemica, neppure alla prima gravidanza, nonostante il mio BMI indichi senza pietà "obesità di 1° grado" :x:
Però non ho messo su molti chili, ora sono a +3 da inizio gravidanza, ero arrivata a +4, ma uno l'ho perso grazie ad una di quelle odiose influenze che prendono lo stomaco :x: , il periodo critico però ancora deve arrivare :hi hi hi hi .

Per quanto riguarda la possibilità di avere un parto prematuro o pretermine non saprei dire se ci sono o meno fattori scatenanti, a me è successo con Ale (già alla 36° fortunatamente) per la rottura del sacco, non avevo mai avuto una contrazioncina per tutta la gravidanza, nessun tipo di problema o indizio di quello che stava per succedere, una notte me ne stavo dormendo bella placida quando nel dormiveglia ho avuto come la sensazione di un palloncino bucato... non capivo se me l'ero immaginato o era vero, allora mi sono alzata per andare in bagno e quando sono stata quasi davanti alla porta ho iniziato a perdere liquido, leggermente... al che chiamo l'ospedale e chiedo cosa dovevo fare, loro mi hanno risposto "signora ha contrazioni? No? allora torni a letto e venga domattina..."
Secondo voi sono riuscita a dormire ancora??? :che_dici

Ora sono un po' spaventata all'idea che questo nasca prima ancora, il fatto che mi sia già successo, la poca distanza temporale tra le 2 gravidanze e un pupo che si muove tantissimo... ma non c'è nessun dato statistico, magari mi faccio tante paranoie e questo mi nasce alla 42esima :che_dici

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2007, 14:12

Ma si, và dal vicino di casa...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 ott 2007, 14:31

marypeppe ha scritto:Ma si, và dal vicino di casa...
quoto anche io...se non ti fidi della gine cambia!! :ok

io la minicurva l'ho fatta ..ma qui è prassi farla fare (mi dice la gine entro la 25esima settimana)

mmmm ...probabilità di parto anticipato...mah...io ho partorito esattamente il gg in cui secondo i miei calcoli avrei dovuto partorire (sapevo la data del concepimento :ok )...e siccome anche con questa so la data del concepimento spero di essere giusta giusta ... cmq la valigia preparatela... :fischia
si sà mai..magari per errore (a me Alice ha rotto il sacco in alto con un unghietta :che_dici ) si rompono le acque e via..iniziano le danze...

cmq i parti prematuri non sono moltissimi ma ci sono...uh mamma mi sta già venendo l'agitazione :x:

FEDINA !!! 15 body???????? ammazzaòòò...io ne ho 5 o 6 e mi son sempre bastati..però Alice non si sporcava così facilmente..gliene cambiavo io uno al gg...ricordatevi che se va bene la taglia 0 la usate 15 gg..se va male non la userete proprio!! se nasce un vitellino non gli ci sta!!!! quindi è d'obbligo avere ALMENO 4 tutine e altrettanti bodini taglia 1 mese

Mary anche io aspetterò i saldi..è troppo conveniente..dovremmo farcela bene visto che inizieranno al 7 gennaio circa...per me è almeno un mese prima della dpp ed io sono una delle prime in lista ..chi è alla fine può andare davvero al sicuro (o quasi :hi hi hi hi )
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2007, 14:35

Si, meimi, conviene aspettare i saldi, vedere che regali ci arrivano, e poi io sto prendendo delle cosine usate. Alcune cose poi sono ancora con le targhette vicino, quindi sono di seconda mano, più che usate...
Mi piace molto sbirciare qua e là nei mercatini di GOL e di un altro sito per mamme (non so se si può nominare) e anch'io ho venduto un sacco di cose delle mie bimbe...
E poi è conveniente.
Per l'ospedale, però, tutto nuovo...è ovvio...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 ott 2007, 14:40

Ari-eccomi febbrarine belle!

Ritirate le analisi ed è tutto ok :ok
Come valore della glicemia ho 88 (i valori di riferimento sono 60-110) quindi credo che vada bene e che la gine non mi farà fare la famosa minicurva (e io, come ho già detto, non insisterò di sicuro...sono deboluccia di stomaco :x: )

Fedina ma tu a quanto l'avevi? la glicemia sempre...

Per quanto riguarda questa storia del parto pretermine anch'io ultimamente ci penso spesso, per la precisione ci penso da quando, durante l'ultima eco in ospedale, il gine mi ha detto: "signora dai primi di gennaio in poi ogni momento è buono" :urka ma come??? Dico si anticipare un pò ma così mi viene l'ansia :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 19 ott 2007, 14:57

Ciao pancine eccomi
MORFOLOGICA STUPENDA

un nasino piccolino! lunga 26 cm. e un Ricordo strepitoso il suo DVD, si vede che sbadiglia e stira le braccine, muove la bocca e.... si muove di continuo!!

troppo bello, una grandissima emozione!!!!

26 cm... che dite e' giusta? lunga? corta??? ehehehehhe

e ora ce l'ho qui sul mio cellulare il suo profilo e quel nasino :emozionee :emozionee :emozionee

bacioni

p.s. sono felicissima per la visita di Gioconda :emozionee :bacio
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 19 ott 2007, 15:10

Con Emma ho fatto la curva glicemica mi sembra intorno alla 25 settimana.
Era fine ottobre se non sbaglio perciò martedì prox.chiederò al gine se devo prenotarla ,quì da noi la prenoti al centro diabeti dell'ospedale!.
Per quanto riguarda i parti prematuri secondo me dipende un pò dal caso ,può succedere per esempio se sei molto affaticata e se ti strapazzi eccessivamente ,se hai molte contrazioni,ecc. comunque io vi consiglio do non aspettare troppo tempo per gli acquisti ,io gennaio nemmeno lo considero perchè con quella panciona non avrete di certo tanta voglia di andare a fare shopping!!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 19 ott 2007, 15:13

meimi75 ha scritto: mmmm ...probabilità di parto anticipato...mah...io ho partorito esattamente il gg in cui secondo i miei calcoli avrei dovuto partorire (sapevo la data del concepimento )...e siccome anche con questa so la data del concepimento spero di essere giusta giusta ... cmq la valigia preparatela...
si sà mai..magari per errore (a me Alice ha rotto il sacco in alto con un unghietta ) si rompono le acque e via..iniziano le danze...
Anche io so la data di concepimento ,ma come si fà a calcolare la data del parto?

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 19 ott 2007, 15:14

Giorgia2 ha scritto:
meimi75 ha scritto: mmmm ...probabilità di parto anticipato...mah...io ho partorito esattamente il gg in cui secondo i miei calcoli avrei dovuto partorire (sapevo la data del concepimento )...e siccome anche con questa so la data del concepimento spero di essere giusta giusta ... cmq la valigia preparatela...
si sà mai..magari per errore (a me Alice ha rotto il sacco in alto con un unghietta ) si rompono le acque e via..iniziano le danze...
Anche io so la data di concepimento ,ma come si fà a calcolare la data del parto?
E' stato il 12/05 :emozionee

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2007, 15:15

Ma perchè vi dannate l'anima in questo modo?
Ma perchè non vi godete questa gravidanza nel modo più naturale possibile???
Non mi fate arrabbiare, eh? :bomba

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 19 ott 2007, 15:19

Complimenti a Mare e Sarita :yeee :yeee

Marypeppe e Meimi, mi sa proprio che seguirò i vostri consigli! Oggi chiedo e vediamo ... mi sentirò in imbarazzo all'inizio, ma forse anche no! Tanto ormai tra eco ostetriche e senologiche mi avranno visto in 300 dottori!! :ahaha
Poi anche lui ha i suoi commenti positivi e negativi, se si può, provo una visita e poi mi decido!

Io la curva ce l'ho per familiarità, quindi penso che non sia di routine per tutte.

Ciaooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”