GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SMETTERE DI FUMARE ! !
-
- New~GolGirl®
Re: SMETTERE DI FUMARE ! !
Anche io ho smesso grazie a quel libro! Ormai sono passati 8 mesi e fumavo da più di dieci anni, ero arrivata a più di un pacchetto al giorno e fumare non era quasi più un piacere... Il libro ti aiuta molto se hai veramente voglia di smettere c comunque provare non costa poi tanto, costa come 3 pacchetti di sigarette e volendo ci si impiega un pomeriggio!
-
- Bronze~GolGirl®
diavoletta...io la curiosità me la son tolta..se te la vuoi togliere pure tu mandami mp...se astettiamo che qua qualcuno ci illumini..passiamo a fumarci la pipa...
:ahah

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
il titolo è "è facile smettere di fumare se sai come farlo" autore allen carr
secondo me è impossibile da riassumere
io posso solo darvi un consiglio
lui nel libro dà un consiglio (non solo quello)
non fumare mai più una sigaretta
io l'ho letto una volta
poi mi sentendomi forte mi son detta..ma si ne fumo una stasera che sono in compagnia e ta taaaaa ricominciato
poi rimasta incinta ho rismesso
non nego che quando sono con amici fumatori ci penso...ma mi dico
non far cagate che una poi non ti basterà più e già lo sai
consapevole che non sarò mai la fumatrice da due sigarette al giorno
mai più una sigaretta si avvicinerà alle mie labbra
e ho pure scoperto quanto puzza il fumo!!!
taaaaaaaaaaaantissimo!
secondo me è impossibile da riassumere
io posso solo darvi un consiglio
lui nel libro dà un consiglio (non solo quello)
non fumare mai più una sigaretta
io l'ho letto una volta
poi mi sentendomi forte mi son detta..ma si ne fumo una stasera che sono in compagnia e ta taaaaa ricominciato
poi rimasta incinta ho rismesso
non nego che quando sono con amici fumatori ci penso...ma mi dico
non far cagate che una poi non ti basterà più e già lo sai
consapevole che non sarò mai la fumatrice da due sigarette al giorno
mai più una sigaretta si avvicinerà alle mie labbra
e ho pure scoperto quanto puzza il fumo!!!
taaaaaaaaaaaantissimo!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- diavoletta
- Master~GolGirl®
calavera ha scritto:diavoletta...io la curiosità me la son tolta..se te la vuoi togliere pure tu mandami mp...se astettiamo che qua qualcuno ci illumini..passiamo a fumarci la pipa...:ahah

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
-
- Bronze~GolGirl®
diavoletta ha scritto:calavera ha scritto:diavoletta...io la curiosità me la son tolta..se te la vuoi togliere pure tu mandami mp...se astettiamo che qua qualcuno ci illumini..passiamo a fumarci la pipa...:ahah
![]()
hai preso il libro??
si si me LO SONO FATTA PRESTARE .. :prrrr :prrrr ma nn sono x nulla illuminata...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
guarda una cosa che ODIO....mia mamma che si accende la prima sigaretta alle sette del mattino, mi fa venire il voltastomaco svegliarmi con al puzza di sigaretta in casa....io nn funmo prima delle nove ad esempio! (cioè dopo il caffè al bar)... e poi parliamo dell apuzza delel sigarette in stazione, nei treni, al bar etc etc..da accanita fumatrice anche a me da fastidio la puzza del fumo...e ho pure scoperto quanto puzza il fumo!!!

- diavoletta
- Master~GolGirl®
pensa che io odiavo il fumo dentro casa... fumavo solo in luoghi aperti..
devo dire che senza sigarette sto' bene..e anche i mei schei

devo dire che senza sigarette sto' bene..e anche i mei schei

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- Gatica
- Active~GolGirl®
Io ho scoperto di essere incinta il 9 febbraio, e quella è anche la data in cui ho fumato la mia ultima sigaretta, ho smesso così di colpo da un momento all'altro. Ma credo di essere una fumatrice in pausa... penso che riprenderò quando smetterò di allattare, dubito che la mia forza di volontà sia così forte senza una motivazione altrettanto forte 

GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
-
- Silver~GolGirl®
Ciao, ci siete o siete in vacanza ???
Era da luglio che non fumavo, poco prima di scoprire d'essere incinta comprai quel famoso libro e smisi...ma mi conservai una sigaretta nascosta nel portafoglio.
Ho sempre pensato, chissà se ri-provo a fumare di che mi da, così mentre la piccola dormiva sono andata sul balcone........................................................................................................................... e ta taaaa..........................................................................................................................................................
.......................................................................................................................................................
Ieri sera mi sono fatta 3 tiri alla sigaretta !!!!
Mi è venuto il
Almeno mi sono tolta lo sfizzietto di capire cosa avrei provato...
Mi sentivo così in colpa con la mia bimba, tanto da non volerla nemmeno toccare con la mano con cui avevo toccato la sigaretta pur avendola lavata era sempre puzzolente !
Era da luglio che non fumavo, poco prima di scoprire d'essere incinta comprai quel famoso libro e smisi...ma mi conservai una sigaretta nascosta nel portafoglio.
Ho sempre pensato, chissà se ri-provo a fumare di che mi da, così mentre la piccola dormiva sono andata sul balcone........................................................................................................................... e ta taaaa..........................................................................................................................................................
.......................................................................................................................................................
Ieri sera mi sono fatta 3 tiri alla sigaretta !!!!
Mi è venuto il

Almeno mi sono tolta lo sfizzietto di capire cosa avrei provato...

Mi sentivo così in colpa con la mia bimba, tanto da non volerla nemmeno toccare con la mano con cui avevo toccato la sigaretta pur avendola lavata era sempre puzzolente !
- Atelli
- Active~GolGirl®
Ciao!
Ho voluto leggermi tutto quanto il topic, per rendermi conto che siete in tante ad aver smesso, io mi metto in fila con quelle che ancora non l'hanno fatto, fumo poco, ma fumo e non va bene, specie per quelle come me che hanno problemi di fertilità e di aborti...è vero che c'è anche chi fuma prima durante e dopo la gravidanza, senza avere nessun problema, ma non siamo tutte uguali, per qualcuno può essere l'ostacolo in più...
fatto sta che è difficile levarsi un vizio, di qualsiasi natura, le uniche volte che sono stata davvero senza fumare è stato quando ero incinta, ma è sempre andata male la gravidanza e un po' di depressione aiuta a sfumacchiare, anche quando non si vorrebbe farlo.
Ciao a tutte.
Ho voluto leggermi tutto quanto il topic, per rendermi conto che siete in tante ad aver smesso, io mi metto in fila con quelle che ancora non l'hanno fatto, fumo poco, ma fumo e non va bene, specie per quelle come me che hanno problemi di fertilità e di aborti...è vero che c'è anche chi fuma prima durante e dopo la gravidanza, senza avere nessun problema, ma non siamo tutte uguali, per qualcuno può essere l'ostacolo in più...
fatto sta che è difficile levarsi un vizio, di qualsiasi natura, le uniche volte che sono stata davvero senza fumare è stato quando ero incinta, ma è sempre andata male la gravidanza e un po' di depressione aiuta a sfumacchiare, anche quando non si vorrebbe farlo.
Ciao a tutte.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Forza Atelli...io ho provato a smettere divesre volte e alla fine spero che questa sia l'ultima, quella definitiva. E' comunque l'unica volta che veramente ero convinta di VOLER smettere e devo dire che è stato abbastanza semplice. Adesso ci sono miei amici che mi fumano vicino e anche se il pensierino ci sarebbe
è infinitamente bello e gratificante sapere di non essere più schiava delle sigarette.

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Atelli
- Active~GolGirl®
Pipa in effetti stare con gli amici o con i miei quando fumano, mi condiziona, mi invoglia, anche se non mi piace dirlo, perchè nella vita generalmente sono una che fa quello che vuole e non quello che fanno gli altri....e forse, a volte penso, è proprio questo il problema: fumo perchè mi piace!
Però, conoscendomi, so che a volte devo solo maturare certe cose, prima di svegliarmi una mattina e di dire "ok oggi è IL giorno!"
Però, conoscendomi, so che a volte devo solo maturare certe cose, prima di svegliarmi una mattina e di dire "ok oggi è IL giorno!"

-
- Silver~GolGirl®
e a me nessuna dice niente ?!?

- diavoletta
- Master~GolGirl®
soniaaaaaaaaaaaaaaaaa
il 4 luglio saranno 4 mesi
..
ci tengo troppo alla mia pelle
..
per fortuna che ho aperto gli occhi...

il 4 luglio saranno 4 mesi

ci tengo troppo alla mia pelle

per fortuna che ho aperto gli occhi...

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Eccierto che ti dico qualcosa.....Sonia87 ha scritto:e a me nessuna dice niente ?!?![]()
![]()

A parte gli scherzi, se questo ti è servito per capire che non ti piace più benvenga...io so con esattezza che sefacessi anche solo un tiro ci ripiomberei dentro...e siccome adesso sto bene così non sfido la sorte

-
- Silver~GolGirl®
Pipa...l'aver fumato quel giorno mi ha fatto "capire" che non voglio ricascarci...ma quando sento il fumo passivo faccio un bel sospiro di piacere !!!
non mi capisco nemmeno io...

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Il fumo passivo è peggio...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ah, beh ma quello secondo me ce lo poretremo dietro per sempre...quando vedremo qualcuno accendersi una sigaretta io so che mi verrà sempre voglia. Poi, per carità ho la forza per non farlo, ma la voglia me la tengo...idem quando vedo qualche film dove qualcuno fumaSonia87 ha scritto:Pipa...l'aver fumato quel giorno mi ha fatto "capire" che non voglio ricascarci...ma quando sento il fumo passivo faccio un bel sospiro di piacere !!!![]()
non mi capisco nemmeno io...

-
- New~GolGirl®
porca paletta da quando due mesi fa ho cominciato a provare ad avere un bambino, invece di diminuire ho aumentato le sigarette, non so cosa mi sia successo....e che per caso sarò più nervosaaa???????????????
Ho addirittura comprato il famoso libro che ho portato ovunque, in viaggio, al mare, al parco ma che non ho mai aperto ed ora giace sul comodino e mi serve da appoggino per il cellulare
..........Da domani comincerò a leggerlo.....
Ho addirittura comprato il famoso libro che ho portato ovunque, in viaggio, al mare, al parco ma che non ho mai aperto ed ora giace sul comodino e mi serve da appoggino per il cellulare

-
- Silver~GolGirl®
Aprile71 ha scritto:porca paletta da quando due mesi fa ho cominciato a provare ad avere un bambino, invece di diminuire ho aumentato le sigarette, non so cosa mi sia successo....e che per caso sarò più nervosaaa???????????????
Ho addirittura comprato il famoso libro che ho portato ovunque, in viaggio, al mare, al parco ma che non ho mai aperto ed ora giace sul comodino e mi serve da appoggino per il cellulare..........Da domani comincerò a leggerlo.....