bella questa definizione di disordine, pogo. Mi sa che la ricicleròpogo ha scritto:
il disordine non lo combatto più di tanto perchè secondo me è un fattore caratteriale o comunque di predisposizione d'animo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lista pulizie giornliere..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: lista pulizie giornliere..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ma quindi non risciacqui? Per carità, so benissimo che ci soo detersivi che non necessitano di risciacquo, ma io l'ho sempre fatto comunque.Sono l'unica?pogo ha scritto:PIPA ha scritto:Ah scusa, dimenticavo di chiederti una cosa...mi puoi spiegare la tecnica del detersivo già diluito pronto per lavare per terra?Poi parli di spruzzino, per lavare per terra...come fai?stessa cosa, poi invece che nel flacone ho provato a farlo nello spruzzino, non c'è molta differenza, anzi non so neppure se sia meglio: si spruzza in terra e poi si passa lo straccioilaeli ha scritto: ed ora sto provando qualche trucco per velocizzare ad esempio la pulizia dei pavimenti tipo:ho preso un flacone vuoto di detersivo per pavimenti di quelli pronti all'uso dove ho diluito il detergente che uso di solito così evito di perdere tempo nella preparazione della bacinella con acqua etc.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- pogo
- Original~GolGirl®

no, non risciacquo proprio perchè è un detersivo che non necessita di risciacquo anche se convengo con te che sarebbe meglio farlo comunque, soprattutto con i bimbi che magari si siedono a terra o comunque toccano da tutte le parti 
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ah ecco...comunque in effetti almeno quando si è di fretta la tua è un'ottima idea...poi le mie bimbe ormai sono grandi, non strisciano più a terra come prima!
Cammineremo insieme per strade diverse...
- blackina
- Expert~GolGirl®

lista?
casalinga perfetta?
what's?
noooo, no, anche se dovessi redigere una lista, non rouscirei a seguirla allora tanto vale che non mi ci metta...e poi odio le liste!
ultimamente in casa c'é il motto 'si fa di tutto per non sporcare, e se si sporca si pulisce subito', ecco anche il bambino partecipa, nei limiti sembra funzionare quindi mi ritrovo a pulire i bagni 2 /3 volte la settimana, il resto delle camere e salone una volta a settimana e la cucina dipende puo essere tutti i gg oppure no...sempre grazie al motto.....
e poi una vecchia vicina di casa mi dice sempre, non essere mai schiavi della casa ma viverla.....per cui...
casalinga perfetta?
what's?
noooo, no, anche se dovessi redigere una lista, non rouscirei a seguirla allora tanto vale che non mi ci metta...e poi odio le liste!
ultimamente in casa c'é il motto 'si fa di tutto per non sporcare, e se si sporca si pulisce subito', ecco anche il bambino partecipa, nei limiti sembra funzionare quindi mi ritrovo a pulire i bagni 2 /3 volte la settimana, il resto delle camere e salone una volta a settimana e la cucina dipende puo essere tutti i gg oppure no...sempre grazie al motto.....
e poi una vecchia vicina di casa mi dice sempre, non essere mai schiavi della casa ma viverla.....per cui...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Ermione
- Basic~GolGirl®

Quando lavoravo come colf, la signora mi lasciava la lista delle cose da fare, queste erano quelle da fare tutti i giorni:
- Lavare il parquet(a giorni alterni corridoio-stanze da letto e salotto-cucina)
- Pulire interamente i bagni(anche pavimenti, doccia ecc..ah, erano 4
)
- Pulire a fondo la cucina
- Cucinare per tre persone sempre con ingredienti freschi e assolutamente niente di già pronto o precotto.
- Rifare i letti e spolverare
- Sprimacciare per bene i divani di piume
Poi c'erano altre cose da fare ogni tot, come lavare i vetri(erano quasi tutti porta-finestre alte 3 metri), lavare le scale, lavare i pavimenti della taverna, lucidare il tavolo e la sala da biliardo,ecc..
Stirare circa una volta a settimana, tutto: calzini, mutande, canovacci, stracci polvere, asciugamano, lenzuola ecc....
- Lavare il parquet(a giorni alterni corridoio-stanze da letto e salotto-cucina)
- Pulire interamente i bagni(anche pavimenti, doccia ecc..ah, erano 4
- Pulire a fondo la cucina
- Cucinare per tre persone sempre con ingredienti freschi e assolutamente niente di già pronto o precotto.
- Rifare i letti e spolverare
- Sprimacciare per bene i divani di piume
Poi c'erano altre cose da fare ogni tot, come lavare i vetri(erano quasi tutti porta-finestre alte 3 metri), lavare le scale, lavare i pavimenti della taverna, lucidare il tavolo e la sala da biliardo,ecc..
Stirare circa una volta a settimana, tutto: calzini, mutande, canovacci, stracci polvere, asciugamano, lenzuola ecc....
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)