GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto aspettare prima di cercare il 2° figlio?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Quanto aspettare prima di cercare il 2° figlio?

Messaggio da robyska » 15 giu 2009, 20:37

Domanda abbastanza sc**a lo so...
al di là del fatto che i fattori da considerare sono tanti e soggettivi, al di là delle dovute considerazioni economiche,secondo voi, qual'è la differenza di età ideale tra il primo ed il secondo figlio?C'è chi dice che se li si fanno a distanza ravvicinata si è ancora allenati e si fa meno fatica, chi invece pensa che se il primo è un pò più grande è di aiuto nella gestione del secondo...voi ché dite?
E voi la pensate come mio marito?Sono sc**a a farmi dei problemi per i miei colleghi di lavoro?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanto aspettare prima di cercare il 2° figlio?

Messaggio da Friky75 » 15 giu 2009, 20:55

Le mie bimbe hanno 22 mesi di differenza e,anche se all'inizio e'stata dura,sono felicissima di averle avute cosi' vicine...si fanno tanta compagnia e sono inseparabili!Sinceramente io non baderei al parere dei tuoi colleghi:e' la TUA famiglia, non e'un tuo problema se loro non approvano!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 15 giu 2009, 21:19

Friky75 ha scritto:Le mie bimbe hanno 22 mesi di differenza e,anche se all'inizio e'stata dura,sono felicissima di averle avute cosi' vicine...si fanno tanta compagnia e sono inseparabili!Sinceramente io non baderei al parere dei tuoi colleghi:e' la TUA famiglia, non e'un tuo problema se loro non approvano!
Mia sorella ha tre figli...la prima è del 95, l'ultima del 2000...anche a me piacerebbe raggiungere quel traguardo, soldi permettendo...amo le famiglie numerose. Per i colleghi, non è che loro non approverebbero, anzi, sono i primi a dirmi di fare il secondo ma certe volte mi spiace lasciarli nei casini e poi sento già i discorsi di certe male lingue che stanno sul ponte di comando...

Complimenti per i tuoi bimbi: sono stupendi!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 giu 2009, 22:54

Grazie.... :emozionee
Posso darti un consiglio? Non pensare ai soldi...cioè, ovvio che non si deve essere irresponsabili e mettere al mondo dei figli senza avere un minimo di stabilità economica ma...non so, credo che se in una famiglia c'è l'amore si va avanti benissimo...certo, i sacrifici sono tanti, non ci si concede molto, ma si viene ripagati da quegli occhioni sorridenti e dalle loro risate...

Il ponte di comando...puah!!! Che crollasse!!!! Queste cose mi fanno incavolare....ma pensa te se una donna nel 2009 deve ancora aver paura di perdere il posto di lavoro perchè ha il sacrosantissimo desiderio di mettere al mondo dei figli :pistole :pistole
Fossi in te mi tapperei le orecchie e andrei dritta per la mia strada.

In bocca al lupo per tutto, di cuore!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 giu 2009, 8:20

robyska, i miei bimbi hanno 18 mesi di differenza e sono felicissima di averli avuti così vicini :-D :cuore Sul lavoro io non ho avuto problemi...solo battute sul fatto che mi ero data molto da fare :ahaha pensa se sapessero che ne voglio ancora uno :spiteful: :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 16 giu 2009, 22:26

Grazie per le risposte!!!!
Io alterno giorni in cui mi dico che i soldi non sono fondamentali ad altri in cui vedo gli impegni che ha mia sorella con 3 figli e mi dico che non riuscirei a fare lo stesso perchè questo vorrebbe dire smettere di lavorare e purtroppo non me lo posso proprio permettere...però al sogno della famiglia numerosa non rinuncio...credo che magari aspetterò un pò di tempo tra il 2° e il 3° ma non voglio precludermi nessuna possibilità. Per il 2° invece mi sa che appena finisco la dieta (devo perdere una dozzina di chili, 3 rimasti dalla gravidanza, gli altri accumulati dopo il matrimonio) mi rimetto in cerca...Speriamo che nel frattempo Lorenzo cominci a dormire seriamente la notte :sorrisoo .

:bacio

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 17 giu 2009, 12:11

ciao ROBYSKA i miei hanno 19 mesi di differenza e sono tra quelle convinte che vicini di età sia meglio, tantè che abbiamo iniziato adesso la ricerca della terzA :incrocini sia perchè loro cresceranno con le stesse esigenze sia perchè fatico TANTO ora e poi mi rilasserò in futuro :ahaha pensa se hanno 6-7 anni di differenza, uno vorrà andare che sò al cinema e voi dovrete dividervi perchè il piccolo "non può" andare :che_dici

Per il discorso lavoro, anche a me dispiace lasciare nei casini gli altri, ma si vive una volta sola e non voglio avere rimpianti, dopotutto il lavoro per me è una risorsa per vivere ma non è che vivo per il lavoro!!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 giu 2009, 16:01

Ciao!

le mie prime due bimbe hanno 3 anni di differenza esatti (35 mesi x essere precisi) ,ma solo perchè nel mezzo un angioletto è volato in cielo...gli altri sono + "ravvicinati",tra Sofia e Samu ci sono 2 anni e 5 mesi,tra Samu e Nico 15 mesi...be' posso dirti che ci sono pro e contro in entrambe le situazioni,a lato pratico - ravvicinati significa che magari uno è già spannolinato e hai una spesa di meno ,se sono + ravvicinati d'altro canto sono fortissimi perchè legano in un modo unico e particolare (anche con i + grandi legano per carità però sono due situazioni diverse ,entrambe belle!)e vederli giocare assieme,litigarsi e fare pace è uno spettacolo!

cmq sia ,nonostante le fatiche che implica non potrei mai vedermi senza di loro!
quindi ti faccio tantissimi :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 18 giu 2009, 7:21

sunnygirl ha scritto:Per il discorso lavoro, anche a me dispiace lasciare nei casini gli altri, ma si vive una volta sola e non voglio avere rimpianti, dopotutto il lavoro per me è una risorsa per vivere ma non è che vivo per il lavoro!!!
Grande :ok :ok ...lo dico sempre anche io!!!Alla faccia di mio suocero che invece vive in funzione del lavoro!!

Francesca77 augurissimi :festa...!!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 giu 2009, 16:22

Anche mio papà non ci ha mai fatto mancare nulla ma avendo una ditta in proprio è sempre uscito di casa alle 8 per rientrarci alle 21-22.00....lui ha dedicato e stà dedicando una vita al lavoro...forse vorrebbe eche anche io e mio marito (che lavoriamo con lui) facessimo la stessa cosa e questo spesso mi pesa, ma io credo fortemente in quello che ho scritto prima!!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 giu 2009, 18:17

robyska ha scritto:
sunnygirl ha scritto:Per il discorso lavoro, anche a me dispiace lasciare nei casini gli altri, ma si vive una volta sola e non voglio avere rimpianti, dopotutto il lavoro per me è una risorsa per vivere ma non è che vivo per il lavoro!!!
Grande :ok :ok ...lo dico sempre anche io!!!Alla faccia di mio suocero che invece vive in funzione del lavoro!!

Francesca77 augurissimi :festa...!!
:bacio grazie e a te tantissimi :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 18 giu 2009, 22:37

sunnygirl ha scritto:Anche mio papà non ci ha mai fatto mancare nulla ma avendo una ditta in proprio è sempre uscito di casa alle 8 per rientrarci alle 21-22.00....lui ha dedicato e stà dedicando una vita al lavoro...forse vorrebbe eche anche io e mio marito (che lavoriamo con lui) facessimo la stessa cosa e questo spesso mi pesa, ma io credo fortemente in quello che ho scritto prima!!!

Ecco però giustamente tuo padre si è fatto un mazzo tanto ma il tutto come hai detto gli ha permesso di non farvi mancare nulla; invece mio suocero ha messo su un'attività fallimentare, ha tirato dentro mio marito e, per il suo stupido orgoglio, pretenderebbe pure che mio marito continuasse questa attività...io lo trovo di un egoismo pazzesco, anche perchè se non fosse per la situazione economica di c@cc@ in cui ci troviamo non ci penserei un attimo ad allargare la famiglia e sarei anche libera di chiedere un part-time per potermi dedicare maggiormente a marito e figli :aargh !

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 giu 2009, 12:09

I miei bimbi hanno 30 mesi di differenza e io mi sto trovando bene perchè il grande è abbastanza autonomo nel vestirsi e fare altre cose e nello stesso tempo è ancora "piccolo" per giocare con il fratellino con cui si diverte da morire. Spero di riuscire presto a convincere mio marito per il terzo :spiteful:
Bacioni e tanti :incrocini per il tuo secondo
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 14 lug 2009, 9:51

IO anche sto cercando il secodno e ho tanti dubbi sopratutto di natura economica, io e mio marito lavoriamo entrambi, io però part time e lui a provvigioni, i meiei ci aiutano e diciamo che così non ci mnca nulla, ma con due bambini credete che facedno un pò di sacrifici ce la possiamo fare? :incrocini :domanda Il fatto è che per avere Tommaso ci è voluto tanto, e quindi da una parte ho paura di non riuscire a dargli un fratellino, dall' altra di non potergli dare tutto quello che ho dato a TommY, però la nsotalgia della pancia è grande e spero tanto di realizzare il nostro sogno :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2009, 12:16

alceste, :incrocini :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 15 lug 2009, 12:43

Alceste quanto ti capisco!

Stiamo pensando anche noi di fare il secondo anche se ho un pò di problemi fisici da sistemare.

Mio marito anche è a provviggioni (ed in questo periodo credimi non è che siano numerose), io ho uno stipendio discreto ma che se ne va quasi tutto per le spese fisse mensili. Diciamo che senza qualche aiuto da parte dei miei ci troveremmo in difficoltà.

E' incoscienza allora pensare di fare un altro figlio?

Forse sì, le mie paure sono le tue e ci aggiungerei anche che lavorativamente parlando, mi segherei le gambe per un'eventuale crescita....

Forse mi spaventano le rinunce che dovremmo fare? Forse non è il momento gisto?
Ma mia figlia tra poco compirà 4 anni ed io 37...è brutto ma lo vorrei programmare in maniera tale da potermelo godere il più a lungo possibile (non potendo permettermi l'aspettativa) e quindi lo vorrei mettere in cantiere da settembre/ottobre in poi così attacherei il mese di ferie ai tre di maternità!

Però è tutto troppo programmato....perde un pò di sapore.....

Forse aspetterò settembre 2010.....forse non arriverà mai.... Mio marito non ama fare di questi programmi, lui è molto fatalista...non reputa la differenza di età tra i figli una cosa insuperabile 5 anni o 6 di differenza non cambia molto....sarà, ma io li volevo vicini e se non fosse per i miei due precedenti aborti , ora già staremmo in 4.

:incrocini :incrocini :incrocini
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 19 lug 2009, 16:07

teddybear, vedo che anche tu sei di roma!! :sorrisoo ho le tue stesse paure e i tuoi stessi desideri,
penso che lasceremo al destino, da una parte penso che lo vorrei subito, dall' altra ho paura di togliere tempo a Tommy , però se passa troopo tempo , che magari non possano giocare insieme, ecc... però di una cosa sono sicura che desidero tanto che Tommy abbia un sorellino o una fratellina su cui appoggiarsi da grande. :cuore e speriamo che il destino ci aiuti :incrocini

tanti :incrocini anche per te :emozionee
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 19 lug 2009, 16:32

Alceste :incrocini :incrocini a te!

Si anche io di Roma. Tu dove hai partorito?

Pensa che venerdì in ufficio stavo tranquilla e mi sono fatta tutti i calcoli per vedere (se le mie analisi di controllo andranno bene) quando sarebbe meglio concepirlo!
Sono arrivata alla conclusione che l'ideale sarebbe dicembre o gennaio in modo che x l'estate non ci saranno problemi sull'organizzazione familiare essenod in maternità quando la materna chiude e non spreco le ferie che me le porto più avanti, così poi un anno dopo essendo a settembre ancora in allattamento riuscirei a farel'inserimento al nido.

Tutto ciò mi intristisce un pò, la mia prima figlia è stata una sorpresa,ma probabilmente sarà questo l'anno che proverò a metterne in cantire un altro, sempre che il Signore voglia donarmi di nuovo questa gioia....
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 19 lug 2009, 18:32

teddybear ha scritto:Alceste :incrocini :incrocini a te!

Tutto ciò mi intristisce un pò, la mia prima figlia è stata una sorpresa,ma probabilmente sarà questo l'anno che proverò a metterne in cantire un altro, sempre che il Signore voglia donarmi di nuovo questa gioia....

Io invece Lorenzo l'ho cercato con insistenza..pure troppa: ho messo mio marito ai "lavori forzati" tanto che quando gli ho detto che ero incinta mi ha detto:"Meno male, non ce la facevo più" :fischia ..però ticonosco che mi ero fatta prendere troppo dal panico e l'avevo fatta diventare una schiavitù più che un atto d'amore, quindi col secondo vorrei programmarlo ma non troppo....magari decidere quando iniziare la ricerca ma senza ansie e paranoie. Penso che riprenderò la ricerca dalla prossima primavera per non fare gli ultimi mesi di gravidanza nel caldo...da una parte però mi scoccia perchè se il secondo nascesse in inverno non potrebbe sfruttare i vestiti di Lorenzo (vabbé che se fosse femmina gran parte non li potrebbe mettere lo stesso!).

almachiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da almachiara » 23 lug 2009, 15:04

Anch'io vorrei un altro bimbo, ma anch'io sono piena delle vostre paure e dei vostri dubbi..ogni mattina mi sveglio e vado al lavoro in bici, passo davanti all'ospedae in cui ho partorito e quasi ogni mattina penso che bello sarebbe essere incinta, ma che questo non è il mese giusto...perchè il mio contratto scade a dicembre, perchè devo fare prima il concorso, perchè devo aspettare almeno di uscire dal periodo di prova dopo il concorso...
Allora anch'io comincio a fare i conti di quanto mesi devo ancora aspettare, di qual'è il mese migliore per poi calcolare a maternità....anch'io penso aspetterò la rossima primavera! :buuu
ma secondo voi non è assurdo che dobbiamo farci tutte questi problemi per avere un bambino?!!
in bocca al lupo a tutte!
MAMMA DI MARTINO 19.09.2006 2.58 pm, 3,3KG
Aspirante bis mamma

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”