GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vestiti passati ai fratelli ... ci riuscite sempre?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Vestiti passati ai fratelli ... ci riuscite sempre?

Messaggio da lalat » 17 giu 2009, 15:33

Sto cominciando a capire che non si riesce più a riciclare niente. Da un lato Fabio è grosso quasi quanto davide ... e quindi quando gli passo le cose non gli vanno più bene. Poi c'è anche da dire che Davide ormai rovina tutti i vestiti: i jeans li buca sulle ginocchia e le scarpe dopo nemmeno 3 mesi sono da buttare ... è riuscito a consumare le suole di un paio di adidas in un modo osceno e ha bucato il sopra :domanda
Così domenica sono andata da Stefan e ho comprato ad entrambi un paio di scarpe original marines con luci ad un prezzo decisamente più contenuto ... almeno anche se durano 3 mesi non piango.
Voi come vi trovate? comunque anche le cose che ho passato a Fabio, hanno qualche forellino, sono scolorite ... d'accordo compro abiti non di marca ... quando voglio qualcosa di carino vado da du pareil ... però lavo le cose solo a 30° ... insomma questi tessuti son un po' schifosetti ... o sono io che mi sbaglio?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vestiti passati ai fratelli ... ci riuscite sempre?

Messaggio da alessandra72 » 17 giu 2009, 15:36

ODDIO SUL RICICLO NON TI SO' DIRE NULLA....ARIANNA è LA MIA PRIMA FIGLIA....

PERO' IO SONO LA MANIACA DELLA LAVATRICE A 3000° E LAVO TUTTE LE COSE DI ARIANNA DI DPAM ALMENO A 40° COLORATI E 60° I BIANCHI....A ME NON SI è RISTRETTO E SCOLORITO MAI NULLA... :domanda

METTO SEMPRE:DETERSIVO LIQUIDO+VANISH+AMMORBIDENTE+FOGLIETTO ACCHIAPPACOLORE... :-D

TRANNE I MAGLIONI DI LANA OVVIAMENTE...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 giu 2009, 15:39

Magari Arianna è ancora piccola ... le tutine da neonato le hanno usate in 2 e ancora ptrei regalarle a qualcuno ... sono bellissime ... ma questa storia del riciclo è un po' una fregatura ... ad una certa età i vestiti li consumano in maniera disumana :che_dici

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 giu 2009, 15:57

Io riciclo poco avendo maschio e femmina però vedo che un po' dipende dal bimbo.
Laura concia i vestiti in un modo vergognoso. Macchie di ogni tipo, buchi.
Matteo anche se gioca un pomeriggio intero al parco mi torna a casa immacolato :domanda

Comunque quoto sui tessuti! a volte bastano 2 giri in lavatrice per trovarti dei buchi :urka
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 17 giu 2009, 16:17

Io ho riciclato parecchie cose dei primi mesi...anzi, fino all'anno di età parecchie cose...poi a dire il vero sempre meno...vuoi perchè a parità di età hanno peso e altezza abbastanza diverse;vuoi perchè comunque tra la prima e la seconda ci sono 6 anni e anche se non seguo le mode ossessivamente diciamo che si nota che i vestiti non sono di adesso.Comunque al massimo le riciclo per stare in casa.
Per quanto riguarda le scarpe devo dire che quelle che Nicole ha messo fino ai 5 anni sono ancora bellissime...purtroppo però non mi trovo con la stagione...spero vivamente in due paia di stivaletti invernali che sono come nuovi...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 giu 2009, 16:19

io vedo che i vestitiini da neonato sono ancora in buono stato (usati da Fabio, passati a due amiche e adesso sono tornati indietro per la mia prossima figlia) mentre le cose da dopo l'anno di età sono conciate e ogni cambio stagione faccio una buona cernita, li passo e quello che mi torna è poco. Sono contenta così, perchè i vestiti non sono reliquie (tranne ovviamente quelle 2/3 cosine che si tengono per ricordo) e vanno usati.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 giu 2009, 16:27

Io riciclo tutto...tra le bimbe soprattutto,be ho un sacco di rìvestiti,pantaloni,anche le scarpe le passo dall'una all'altra.
a volte se sono proprio consumate le butto ci mancherebbe ,ma in linea di massima riciclo...tanto che quando ancora non sapevamo se la new entry sarebbe stata M o F Davide mi diceva "be' se fosse M avremmo già il letto in camera con Samu e Nico " e io rispondevo "però per la F avrei un saaaaaaacco di bei vestiti!"

:ahaha

infatti i maschi sono + "distruttivi" almeno i miei!
sarà che essendo ravvicinati ( 15 mesi di differenza) in pratica hanno + o - la stessa taglia o poco meno spesso metto una maglietta all'uno e la volta dopo la metto all'altro...percui la roba viene riciclata perchè indossata contemporaneamente in alternanza all'uno e all'altro... mentre le scarpe hanno numeri differenti percui quelle che smette uno le tengo per l'altro .

quello che non posso riciclare da mettere fuori ,poi,perchè danneggiato per esempio,corto,o rosa,lo metto per casa...Nico dorme spesso con una tutina leggera azzurro-rosa perchè è perfetta per l'estate !

anche io lavo a bassa Temp.mai oltre i 40°
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 giu 2009, 17:04

io ho messo via tante cosine di gaia, che sto ora preparando per mia sorella (la sua bimba nascerà a agosto). Mi son resa conto che ho tantissimo e praticamente nuovo fino ai 18 mesi, poi pochissimo (io se si rovinano molto butto via). A 18 mesi (cioè a 15 mesi che portava il 18 mesi) ha iniziato il nido. Da lì non si è più salvato niente :che_dici io mi dico "meglio così, se non altro non metto via roba nuova" :che_dici
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 17 giu 2009, 22:43

io riciclo quasi tutti i vestiti ma non le scarpe
i miei bimbi hanno due anni di differenza ma Ema ( il più grande) pesa un solo Kg in più di Ale.

il primo anno e mezzo Ale ha messo solo vestiti di Ema

adesso usa un po' di cose di Ema sia di due anni fa che dell'anno scorso
e Emanuele usa spesso ancora i pantaloncini taglia due-tre anni ( più corti ma mai stretti :che_dici )

certo alcuni pantaloni sono un po' rovinati
anche se quelli corti molto meno rispetto alle tute tutte lise sulle ginocchia
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 giu 2009, 10:04

io riciclo soprattutto cose x casa.
ma alcune cose, tipo le magliette, in realtà vanno "bene" ad entrambi.
x ora ho riciclato anche alcune scarpe.
la piccola in genere ha vestiti nuovi x uscire e usati per casa e nido.

nei lavaggi io rovino poco, ho molti vestiti x il nido e li faccio ruotare, quindi forse faccio meno lavaggi.
cmq 30° colorati - 40° bianchi e bioshout sulle macchie
M06 E07 amori di mamma

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 giu 2009, 10:12

si certo, soprattutto all'inizio le tutine.
adesso meno,
1 perchè Simo è grande quanto lei praticamente
2 perchè no è bello che vesta femmina!!!! :hi hi hi hi

però do via la roba ancora bella. e qualcosaho conservato comuqnue... sa mai ne arrivi un altro! :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 giu 2009, 10:13

Io sono tre anni e mezzo che riciclo i vestiti americani del cuginetto che ha un anno piu' di Giorgio.
Ma ora e' finita la pacchia: Giorgio e' piu' grosso di lui, tra poco saro' io che dovro' elargire vestiti!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2009, 10:22

GRACE71 ha scritto:si certo, soprattutto all'inizio le tutine.
adesso meno,
1 perchè Simo è grande quanto lei praticamente
2 perchè no è bello che vesta femmina!!!! :hi hi hi hi

però do via la roba ancora bella. e qualcosaho conservato comuqnue... sa mai ne arrivi un altro! :hi hi hi hi
Infatti. I miei ormai sembra che abbiano la stessa taglia e sempre più spesso mi capita di dover comprare doppio :che_dici

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 18 giu 2009, 11:03

un po' si un po' no...
avevo tenuto le cose di Ale...quelle più carine e meno rovinate...ovviamente si è salvato poco. :urka ...avevo tenuto tutte le scarpe, ma, nonostante siano nati entrambi in dicembre Nicky ha il piede più lungo di ALe... :che_dici
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 giu 2009, 11:22

Anch'io riciclo quasi sempre i vestiti e solo a volte le scarpe, da quando Silvia ha incominciato l'asilo difficilmente le scarpe a fine stagione sono ancora portabili. In verità, Martina è una bimba molto grande per la sua età (90° percentile di altezza, 75° di peso) ed ha i piedi lunghi (tra le due ci sono 27 mesi di differenza ma solo ude numeri di piede...), mentre Silvia è nella media come altezza, ma magrolina, quindi alcune cose sono intercambiabili (magari stanno un po' grandi a Martina ma piuttosto che comprare 1000 vestiti a volte faccio così).
Io lavo i bianchi a 60° e i colorati a 40° e devo dire che non ho mai rovinato niente in modo irreparabile, più che altro a volte trovo macchie indelebili e a quel punto i vestiti li faccio usare per stare in casa.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 giu 2009, 11:37

Io ho due bimbi maschi ma riesco a riciclare circa il 50 % delle cose perchè hanno 2 corparature completamente diverse e in più anche a stagione mi trovo sfasata. Effettivamente fino all'anno circa si riesce comunque a metter via roba abbastanza bella, ma dopo anche i miei distruggono tutto soprattutto le scarpe.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 giu 2009, 11:44

Le mie hanno 3 anni esatti di differenza. Sono riuscita a riciclare tutte le cose da neonato, ma ora che la piccina ha quasi due anni sto ricilando poco proprio perché le cose di quell'età vengono sfruttate maggiormente. In particolare ho buttato tutte le magliette che si sono rovinate molto più facilmente di gonne o pantaloni a causa dei lavaggi più frequenti. Credo di riuscire a riciclare maggiormente le cose invernali...

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 19 giu 2009, 10:34

Il fatto è che i bambini consumano di vestiti molto più di noi adulti, riciclarli, a parte le misure che possono non essere le stesse, è difficile. Infatti con le mie amiche di solito ci scambiamo cappotti, giacche, qualche felpa, ma con le magliette e i pantaloni succede raramente.
Poi tra fratelli c'è pure il discorso che ogni bambino ha una sua individualità e passargli i vestiti del fratello grande non è sempre una buona scelta....io fossi in te gli metterei le cose più vecchiotte per andare all'asilo, il resto, se puoi...compralo nuovo!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 giu 2009, 11:04

Uh sono la maga del riciclo :ahaha Nonostante siano maschio e femmina e siano nati in stagioni diverse, ho riciclato proprio tanto.

Però lalat hai ragione, Emanuele ora distrugge jeans e scarpe .... non penso che a 4 anni la piccola si troverà molte cose, poco male però tanto non penso che sarà ben disposta a mettere vestiti "imposti" e "da maschio" :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 giu 2009, 15:15

Io riciclo tutto, fuorchè boxer e scarpe.
Quando andavano all'asilo si salvavano solo le felpe e le magliette (benedetto grembiulino!!!), mentre i jeans erano da gettare causa crateri sulle ginocchia ......... i miei non hanno mai fatto buchini, solo voragini in grande stile :che_dici

Ora a scuola qualcosa si passano, felpe, camicie e magliette, le tute che usano pochissimo e solo nel giorno di nuoto, i jeans della "festa" del grande poi li usa il piccolo per la scuola di tutti i giorni.
A tutti e due comunque a natale o compleanno o nel periodo dei saldi compro cosine nuove.

Poi tante cose mi ritornano indietro.....a mio fratello piccolo, che adesso ha 12 anni regalo felpe di marca per le ricorrenze, e immancabilmente dopo un paio d'anni mia mamma me le rende :hi hi hi hi

A Zaira ovviamente non riuscirò a passare nulla......ma non è che mi dispiace fare shopping tra le cosine da bimba :fischia

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”