be' allora nel ns caso a parte l'acqua ed il fluoro in pastiglie nn ne prende per altra via ... per ora nn usiamo ancora il dentifricio .. preferisco che impari prima bene a lavarsi i denti (e per ora siamo ancora in alto mare) ... ora come ora se lo mangerebbe ...ishetta ha scritto:Il mio dentista sostiene che la ns acqua, il dentifricio e alcuni colluttori sono già fluorati. Assumere anche le pastigliette o le gocce altro non fa se non esagerare con la dose dando problemi allo smalto e rovinando i dentini.kk751 ha scritto:scusa ma io sono preokkupata + che per i denti per il discorso "ritardo" ... in ogni caso domani mi farò una ricercona su internet e mi informerò ... poi maturerò una decisione: continuare o no ...ishetta ha scritto:ma no niente ansia, io sono contraria e non lo dò ma non è che si muore eh. Senti il tuo dentista di fiducia e agisci di conseguenza.kk751 ha scritto:ishetta, mi hai messo un po' d'ansia ... ho deciso che mi informo ...
In alcuni paesi (Francia, Belgio, Canada ad es) il fluoro non puo' essere somministrato. Io preferisco che prenda una carie che non avere lo smalto dei denti rovinato. Ovviamente le insegnerò una buona igiene orale.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
KOALA TRISMAMMA LE NOVEMBRINE07 INFIAMMA
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: KOALA TRISMAMMA LE NOVEMBRINE07 INFIAMMA
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
minù, mille
che non sia varicella ...

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Minù
- Master~GolGirl®
grazie Kikka, mi
pure io, non si sa mai
io vado a nanna
Buona Notte

io vado a nanna
Buona Notte

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
vado anche io.a domani, se riesco.. visto che ho qui mamma e nonna e me le voglio godere.
ah non vi ho detto che il 9-10-11-12 luglio andimo in trentino, a pinzolo...
ho prenotato un agriturismo, ci danno anche le bici con già su i seggiolini!
poi cosa vengo a scoprire??? che marco mi ha detto proprio quel posto perchè ci va in ritiro la juventus, e quindi dovremo andare alla festa.. e poi a qualche allenmento!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ah non vi ho detto che il 9-10-11-12 luglio andimo in trentino, a pinzolo...
ho prenotato un agriturismo, ci danno anche le bici con già su i seggiolini!
poi cosa vengo a scoprire??? che marco mi ha detto proprio quel posto perchè ci va in ritiro la juventus, e quindi dovremo andare alla festa.. e poi a qualche allenmento!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
grande marco :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pogo
- Original~GolGirl®
ciao:
...buone le zucchine in pastella.....io le adoro, la pastella la faccio acqua e farina.
...e il tiramisù è il mio dolce preferito.....l'uovo sbatutto con lo zucchero lo ricordo, lo mangiavo quando ero piccola
...buone le zucchine in pastella.....io le adoro, la pastella la faccio acqua e farina.
...e il tiramisù è il mio dolce preferito.....l'uovo sbatutto con lo zucchero lo ricordo, lo mangiavo quando ero piccola

- pogo
- Original~GolGirl®
noi qualche anno fa, non c'era ancora Valentina, eravamo andati ad Aymaville (mi pare si scriva così) in valle d'Aosta, per pura combinazione c'era il genoa in ritiro, così a volte andavamo a vedere gli allenamentiM76 ha scritto:poi cosa vengo a scoprire??? che marco mi ha detto proprio quel posto perchè ci va in ritiro la juventus, e quindi dovremo andare alla festa.. e poi a qualche allenmento!

- printemps
- Master~GolGirl®
Anch'io adoro i fiori di zucca!
E sono molto buoni se prima di friggerli ed impastellarli ci mettete dentro un po' di mozzarella e un pezzettino di acciuga
Myriam Evviva per il nido!
Fluoro Mai dato nè all'uno nè all'altro perchè bevono già l'acqua del rubinetto (a To la "caraffa" la danno anche ai nidi e in tutte le scuole, non si usa più l'acqua comprata).
Micronido Dovrebbero uscire a luglio i nuovi requisiti, speriamo di rientrarci!
Tanti
a tutti i malatini!!!

Myriam Evviva per il nido!
Fluoro Mai dato nè all'uno nè all'altro perchè bevono già l'acqua del rubinetto (a To la "caraffa" la danno anche ai nidi e in tutte le scuole, non si usa più l'acqua comprata).
Micronido Dovrebbero uscire a luglio i nuovi requisiti, speriamo di rientrarci!

Tanti

Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®
Pogo, io invece ero andata con il mio fidanzato a vedere l'allenamento del Toro in Val d'Aosta, a Cogne!pogo ha scritto:noi qualche anno fa, non c'era ancora Valentina, eravamo andati ad Aymaville (mi pare si scriva così) in valle d'Aosta, per pura combinazione c'era il genoa in ritiro, così a volte andavamo a vedere gli allenamentiM76 ha scritto:poi cosa vengo a scoprire??? che marco mi ha detto proprio quel posto perchè ci va in ritiro la juventus, e quindi dovremo andare alla festa.. e poi a qualche allenmento!
- printemps
- Master~GolGirl®
- printemps
- Master~GolGirl®
Carmy Ti vedo online, quando operano tua nonna?
Buona giornata intanto
Buona giornata intanto

- carmpan
- Master~GolGirl®
Giorno sono solo riuscita a leggere....Edo stamattina si frega il mio portatile perchè il suo è in assistenza e mi lascia il pc fisso che io odio perchè nella stanza dove si trova si schiatta dal caldo....
Mia nonna la operano stamattina non so di preciso a che ora, dopo chiamo mia mamma che dovrebbe esser già andata in ospedale.
Noi tuttto bene, sembra di essere usciti dal tunnel, speriamo di non rientrarci tra qualche giorno con Gianky......
anche per Pulce.
Vediamo cosa mi ricordo......Fluoro:ho una brutta esperienza,a Fede si sono macchiati tutti i dentini, trala gengiva e il dente era diventati marroni.Non vi dico che rabbia, per fortuna dopo 3-4 mesi (naturalmente l'ho sospeso subito)si sono schiariti x fortuna e ora non ha più nulla.
Mi ricordo che andai in para perchè pensavo che avrebbe tenuto quel sorriso marroncino fino a quando non le fossero caduti e stavo malissimo.Per fortuna poi si è risolto!
Uovo :lo uso raramente crudo ma se è freschissimo non rinuncio a quello sbattuto con lo zucchero.
Mia nonna la operano stamattina non so di preciso a che ora, dopo chiamo mia mamma che dovrebbe esser già andata in ospedale.
Noi tuttto bene, sembra di essere usciti dal tunnel, speriamo di non rientrarci tra qualche giorno con Gianky......

Vediamo cosa mi ricordo......Fluoro:ho una brutta esperienza,a Fede si sono macchiati tutti i dentini, trala gengiva e il dente era diventati marroni.Non vi dico che rabbia, per fortuna dopo 3-4 mesi (naturalmente l'ho sospeso subito)si sono schiariti x fortuna e ora non ha più nulla.
Mi ricordo che andai in para perchè pensavo che avrebbe tenuto quel sorriso marroncino fino a quando non le fossero caduti e stavo malissimo.Per fortuna poi si è risolto!
Uovo :lo uso raramente crudo ma se è freschissimo non rinuncio a quello sbattuto con lo zucchero.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- garden
- Master~GolGirl®
Buondì!
Ieri sono stata da mia sorella, le cuginette hanno giocato insieme e son state bravissime, Aida prendeva i colori e prima di usarne uno nuovo, posava al suo posto quello che aveva in mano, mi ha lasciato di stucco. Ecco, parlando di progressi neanche Aida ne sta facendo come linguaggio, però sul fronte comportamento noto invece che è più ordinata, riflessiva, meno movimentata, i suoi capricci sono rari e non superano mai i 30 secondi, la consoli e subito passa ad altro. Ha una forte personalità ma un buon carattere di natura, che penso sia la sua più grande dote. Noi ci soffermiamo molto su cm, pappe, parole e movimenti, mentre ci sono progressi meno appariscenti che non notiamo, oppure che richiedono un processo interiore complesso prima di manifestarsi all'esterno. Per cui magari Emma o Ale o Aurora o Aida stanno sicuramente assimilando il linguaggio e gli schemi di comportamento circostanti, è una fase delicata ma poco appariscente.
Vedrete che un giorno cominceranno a parlare e comportarsi da bimbi grandi, e diremo "tutto all'improvviso?" e invece è la teoria del caos, secondo cui ogni evento e determinato da piccoli eventi precedenti che magari non abbiamo notato. Io alcuni progressi di Aida li noto perchè me li fanno notare gli altri, per esempio, perchè alcune cose le do per scontate. Vedi Emma che mangia tutto e da sola.
Detto questo, la mia dieta sta dando buoni frutti: alla pesata di oggi sono 56,1 kg
per cui ho già perso 1,5 kg, dicevo io che mi vedo più sgonfia! un altro paio di chiletti, ce la posso fare! c'è da dire che effettivamente da quando ho ridotto i medicinali ho meno fame, e a proposito esclusi i 3 giorni prima del ciclo (ulteriore prova che c'ho ancora gli ormoni in subbuglio) ho ridotto a 6 gocce e si dorme ancora senza sonniferi. 
Ieri sono stata da mia sorella, le cuginette hanno giocato insieme e son state bravissime, Aida prendeva i colori e prima di usarne uno nuovo, posava al suo posto quello che aveva in mano, mi ha lasciato di stucco. Ecco, parlando di progressi neanche Aida ne sta facendo come linguaggio, però sul fronte comportamento noto invece che è più ordinata, riflessiva, meno movimentata, i suoi capricci sono rari e non superano mai i 30 secondi, la consoli e subito passa ad altro. Ha una forte personalità ma un buon carattere di natura, che penso sia la sua più grande dote. Noi ci soffermiamo molto su cm, pappe, parole e movimenti, mentre ci sono progressi meno appariscenti che non notiamo, oppure che richiedono un processo interiore complesso prima di manifestarsi all'esterno. Per cui magari Emma o Ale o Aurora o Aida stanno sicuramente assimilando il linguaggio e gli schemi di comportamento circostanti, è una fase delicata ma poco appariscente.
Vedrete che un giorno cominceranno a parlare e comportarsi da bimbi grandi, e diremo "tutto all'improvviso?" e invece è la teoria del caos, secondo cui ogni evento e determinato da piccoli eventi precedenti che magari non abbiamo notato. Io alcuni progressi di Aida li noto perchè me li fanno notare gli altri, per esempio, perchè alcune cose le do per scontate. Vedi Emma che mangia tutto e da sola.
Detto questo, la mia dieta sta dando buoni frutti: alla pesata di oggi sono 56,1 kg

- carmpan
- Master~GolGirl®
Progressi:con il linguaggio ne sta facendo, cioè sta affinando l'uso e la terminologia seppur lentamente,l'acqua che era "acca"ora è "aqua", ha imparato i versi degli animali della canzoncina del coccodrillo e canta a modo suo il gatto puzzolone.Mi sembra che il cucciolo sappia più cantare che parlare.GLi metto le canzoncine sul pc e quando ne finisce una dice"un'attra".Ha imparato a dire "hello kitty"perchè Fede lo bombarda.Insomma non mi lamento.Quello su cui mi fa penare è il cibo, mangia come un uccellino 

- garden
- Master~GolGirl®
giusto per completezza, specifico che Aida adora scarabocchiare, ma dopo un paio di minuti le prende la frenesia e vorrebbe "siglare" tutto: muri, mani, vetri, pupazzi...quando arriva a questa fase le do subito una matita senza punta e lei la passa su tutto felice. Insomma, sempre una papocchia di 19 mesi è! 

- carmpan
- Master~GolGirl®
Uguale uguale Giancarlo,poi ha una grande graffitara come esempio, il mio camino è un vero esempio di arte baby-underground!!!garden ha scritto:giusto per completezza, specifico che Aida adora scarabocchiare, ma dopo un paio di minuti le prende la frenesia e vorrebbe "siglare" tutto: muri, mani, vetri, pupazzi...quando arriva a questa fase le do subito una matita senza punta e lei la passa su tutto felice. Insomma, sempre una papocchia di 19 mesi è!
Qui abbiamo superato i 20 mesi martedì

Ieri ho comprato un pò di slippini per Gianky , vorrei provare a togliergli il pannolino ma in maniera soft senza insistenze, se vedo che non è pronto lascio perdere.Però mi faceva impressione vedere già le mutandine, sapevano già di bimbo grande!
- Minù
- Master~GolGirl®
buongiorno amiche care 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Garden anche Emma ama molto colorare. Hai visto quei tappetoni su cui si colora della crayola? Volevo prenderne un paio.
Anche qui a capricci siamo messi bene... x ora non mi lamento. Però il suo problema è che è davvero scatenata. Giusto vi racconto l'ultima. Ieri si è arrampicata sul divano e ha fatto la capriola, poi tutta contenta si è battuta le mani ed è saltata giu a piedi pari e ha rifatto un'altra capriola finendo contro la sedia. CIRCO TOGNI siooore e sioooori.
Anche qui a capricci siamo messi bene... x ora non mi lamento. Però il suo problema è che è davvero scatenata. Giusto vi racconto l'ultima. Ieri si è arrampicata sul divano e ha fatto la capriola, poi tutta contenta si è battuta le mani ed è saltata giu a piedi pari e ha rifatto un'altra capriola finendo contro la sedia. CIRCO TOGNI siooore e sioooori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

M, che dolce tuo marito a portarvi in vacanza

Artista folle presente!!! anke Pulce ama disegnare. ovunque, tranne che sui fogli bianchi!ha già imbrattato qualche parete, il divano, 2 maglie, 1 pantaloncino, svariati libri (miei e suoi). Adesso, per imitare me al trucco, rischia di cecarsi gli occhi con pennarelli, pastelli a cera o penne per mettere la matita (spero che non usi lo scopino del wc come rimmel pe rcompletare l'opera)
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Qualche mese fa non vedevo l'ora che Lorenza parlasse.....andesso non vedo l'ora che stia zitta
!! E' un continuo revival di tutte le parole che conosce, canzoni etc. etc....è qualche giorno che parla anche nel sonno
....Quindi non disperate
A parte tutto ieri è stata una giornata infernale, sono tornata acasa e ho trovato mia madre e mia sorella stravolte, Lorenza era indomabile, aveva i capelli grondanti di sudore ma continuava a saltare ballare e correrefuori al balcone urlando "bambiniiiiii" come una vaiassa. Ieri sera si è addormentata (cantando
) alle 11.15!! Questo caldo la sta isterizzando e starle dietro è impossibile
Ieri è stato anche il compleanno del marito...ha fatto 40 anni
ma praticamente non sono riuscita a dargli nessuna attenzione perchè avevamo il diavolo in casa
!!!
Altro che mare.....io la porto in montagna...può essere che si rilassa
Qualche mese fa non vedevo l'ora che Lorenza parlasse.....andesso non vedo l'ora che stia zitta

A parte tutto ieri è stata una giornata infernale, sono tornata acasa e ho trovato mia madre e mia sorella stravolte, Lorenza era indomabile, aveva i capelli grondanti di sudore ma continuava a saltare ballare e correrefuori al balcone urlando "bambiniiiiii" come una vaiassa. Ieri sera si è addormentata (cantando

Ieri è stato anche il compleanno del marito...ha fatto 40 anni

Altro che mare.....io la porto in montagna...può essere che si rilassa

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011