GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da ishetta » 18 giu 2009, 0:09

Stefi83 ha scritto:grazie ishetta :bacio anche a me mille persone dicono che è troppo mammome, troppo attaccato a me, troppo qui e troppo la... :martello e tutto questo è peggiorato dal fatto che lo allatto :grrr
Ma a parte questo, che sinceramente mi scivola addosso facendomi anche sorridere, penso proprio che sia questione di abitudini... ma pensare di farlo piangere per delle mezz'ore intere mi spezza il cuore :buuu
ma le abitudini per dormire / mangiare /cag@re ce le abbiamo tutti... solo che le ns sono abitudine i loro sono vizi. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 18 giu 2009, 10:30

ma le abitudini per dormire / mangiare /cag@re ce le abbiamo tutti... solo che le ns sono abitudine i loro sono vizi. :fischia
questa è saggissimissima e me la rivendo troppo non appena mia suocera mi spara un "ma guarda che così ti si abitua a (....)" :clap

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 18 giu 2009, 10:44

fed+brugnomo ha scritto:Rieccomi, Serenity, complimenti per lo stettamento soft ti vado ad aggiungere alle mammukke ad honorem :congratulations:

La nostra vicina oggi mi ha chiesto se allatto sporco :domanda giuro che sulle prime manco avevo capito :ahaha

Comunque in casa loro e' appena stata stettata una nipotina che fa i 3 anni a febbraio :hi hi hi hi

Vado

grazie :sorrisoo
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 giu 2009, 11:30

ishetta ha scritto:e poi la terza ipotesi:
SONO NEL MIO LETTO AL CALDO CON BRAD PITT ACCANTO: non dormo. :spiteful: :ahah
:ahah Prima di leggere questa frase stavo appunto pensando che cmq dipende anche da com'è questo sconosciuto! :spiteful:

Ecco, torno seria anch'io :hi hi hi hi e quoto quello che dice Ish!
E' anche questione di carattere, ci sono bimbi più "mammoni" di altri (uso questo termine ovviamente non in senso negativo) indipendentemente dall'allattamento al seno! :ok
Poi certo, ci si abiuta a tutto, ma "forzare" la cosa penso sia giusto solo nel caso sia necessario, non certo perchè (come dicono tanti) "poi crescono viziati!" :fuck:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 giu 2009, 15:21

luminal ha scritto:
questa è saggissimissima e me la rivendo troppo non appena mia suocera mi spara un "ma guarda che così ti si abitua a (....)" :clap
Si abitua a cosa? Se non è un problema per te che sei la mamma, perchè dovrebbe esserlo per lei???

Stefi anche a me l'idea di far piangere i bimbi per delle mezz'ore è una cosa che fa venire la gastrite :impiccata: (infatti Estivill non lo posso nemmeno sentire nominare) , e poi questa gente esterna che ti dice un sacco di cavolate :bomba perchè non impiega meglio il suo tempo per esempio imparando a pensare di più ai fatti suoi??? Fatteli scivolare addosso come l'acqua! Come al solito sono tutti professori con i figli degli altri!

Ishetta riguardo alla dieta, avevo risposto al tuo MP, non so se la risposta ti è arrivata. Devo perdere 10 Kg, se la tua dieta può fare anche al caso mio, mandamela così ti faccio compagnia nella sperimentazione!

Per farsi una risata: ieri, dopo che ho tirato lo sciacquone (come sapete Ale saluta la sua cacchina che parte per un lungo viaggio nelle fognature) Ale mi ha chiesto se la sua "produzione" nelle tubature trova altre amiche :ahaha :ahaha :ahaha

...e dopo questo siparietto culturale, vado alla festa del nido!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 giu 2009, 15:24

nellina ha scritto:Buonasera Mammukine!
Ma voi la tetta la notte come gliela date?
Mi spiego: io gliela do a letto, con l'intenzione di rimetterla nel suo lettino appena finito ma, spesso e volentieri, mi riaddormento e finisce che Isa rimane nel lettone a dormire :martello Voi come fate?
nellina, Francesco dorme già nel lettone quindi il problema non mi si pone :ahaha
comunque quando dormiva nel lettino pure io mi riaddormentavo e non riuscivo a rimettercelo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 giu 2009, 15:36

framar ha scritto:
nellina ha scritto:Buonasera Mammukine!
Ma voi la tetta la notte come gliela date?
Mi spiego: io gliela do a letto, con l'intenzione di rimetterla nel suo lettino appena finito ma, spesso e volentieri, mi riaddormento e finisce che Isa rimane nel lettone a dormire :martello Voi come fate?
nellina, Francesco dorme già nel lettone quindi il problema non mi si pone :ahaha
comunque quando dormiva nel lettino pure io mi riaddormentavo e non riuscivo a rimettercelo
Idem a casa nostra :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 giu 2009, 15:56

stanotte il piccolo ha saltato la poppata delle 4 (di notte ora ne fa solo una e solo a quell'ora)
in comenso io mi son svegliata lo stesso, per abitudine :che_dici

spero che ora non comincino a tartassare Francesco sul fatto che ciucci ancora, se sento qualcuno dire che deve smettere perchè arriva il fratellino, lo fucilo :pistole
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 18 giu 2009, 17:42

Cricetina il bello è che se glielo chiedessi, le "brutte abitudini" possono non essere un problema per la mamma, non esserlo per la nonna, ma lo saranno per lui!! :che_dici

che poi mia suocera non è male per niente, anzi nel vasto panorama mi ritengo molto fortunata, è pure terapista dell'età evolutiva e ho anche buona fiducia in lei...ma ogni tanto ha queste uscite sul guadagno dell'indipendenza e autonomia del bambino...che sinceramente in un neonato secondo me lasciano proprio il tempo che trovano! tipo-prova a farlo addormentare da solo, così trova delle sue "strategie"senza di te---si ok ma se io non devo assentarmi per nessun motivo e posso starci non vedo perchè devo fare questi esperimenti; tipo-prova ad allungare i tempi tra le poppate così capisce meglio il senso del vuoto/pieno( :domanda :domanda -testuali parole)----ma se ho le tette e ho un lattante che mi significa fargli tirare il collo per mangiare?....
sante le prime parole della mia super ostetrica al corso, di non farsi condizionare mai. :clap

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 giu 2009, 17:50

Brava, lasciala pure blaterare a vuoto la suocera e poi fai come vuoi :ok !

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 giu 2009, 17:52

:cuore :cuore :emozionee ragazze che bella festa, gli hanno dato il DIPLOMINO DI ASILO NIDO!!!!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 giu 2009, 20:56

luminal ha scritto:
ecco la puoi mettere nella firma :ahah

A proposito di cazz@te, oggi sono andata a trovare un'amica che ha partorito ieri notte. Entra la suocera e dice "Ma sempre in braccio ce l'avete!!"... la mamma (debitamente educata da chi sapete voi :fischia ) "Il primo che parla di vizi esce dalla stanza, la figlia è mia e me la coccola quanto dico io".
STANDING OVATION :yeee

Cricetina mandami la tua mail (non mi è arrivata la risposta in mp) che te la mando scannerizzata.

Che palle ste storie dell'autonomia. Fra l'altro la ns generazione considerata MAMMONA è proprio quella cresciuta a pane, Estivill e latte artificiale... quindi... facendo due+due... :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 giu 2009, 22:30

ishetta ha scritto:
A proposito di cazz@te, oggi sono andata a trovare un'amica che ha partorito ieri notte. Entra la suocera e dice "Ma sempre in braccio ce l'avete!!"... la mamma (debitamente educata da chi sapete voi :fischia ) "Il primo che parla di vizi esce dalla stanza, la figlia è mia e me la coccola quanto dico io".
Questo è parlare :ahaha !!! Puoi essere orgogliosa della tua "allieva" :ok !!!

Provo a rimandarti il mio indirizzo mail in MP!

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 18 giu 2009, 23:07

brava la mamma! :clap io se ci penso ancora rosico che non sono riuscita a trovare posto per il rooming-in :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 giu 2009, 23:08

luminal ha scritto:brava la mamma! :clap io se ci penso ancora rosico che non sono riuscita a trovare posto per il rooming-in :perplesso
in che senso trovare posto? Da noi è in tutte le stanze.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 giu 2009, 7:08

Giorno!

Mo' vado a fare colazione. Ok Stefi, il tuo mi pare sullo stile di Milo... pazienza. Se non ci sono io va in loop di pianto. E' capitato. Ma che ci posso fare? Cerco di non allontanarmi spesso, e comunque come dice il padre magari dovrei invece abituarlo con una routine che sempre lo stesso giorno a settimana sto fuori e non ci sono. Ma amen. Ne riparleremo a settembre, visto che a luglio siamo via solo io e lui in giro per l'Olanda e ora come ora, viste le crisi isteriche da denti (claudi@, marby, come vi capisco :impiccata: ) che sta avendo non posso davvero immaginarmi in che stato rientrero' in Italia...

Ma tu esci per lavoro e come ti hanno detto le altre lui piano piano si abituera' ad avere delle altre abitudini. Io ti confesso che con Milo funziona molto bene la preparazione. Nonostante ci patisca, se l'ho preparato per tempo dicendogli dalla mattina o dal pomeriggio che la sera la mamma non ci sara' entra in crisi, ovvio perche' sente la mia mancanza, ma lo sa e non piange disperato. Forse dovresti provarci anche tu (o magari gia' lo fai, e mi sto zitta!)

Crice, il diploma al nido :ahah :ahah comunque Ale e' sempre un portento, ha gia' capito la funzione della socialita' e la riporta anche in altri contesti :ahah :ahah

Nellina, anche noi come Framar :congratulations: e Marby lo abbiamo nel lettone e spesso se e' nel lettino e si sveglia per poppare rimane nel lettone... sonno, io! :Cala_palpebra

Vado a fare colazione

Buongiorno a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 giu 2009, 9:25

cricetina70 ha scritto: :cuore :cuore :emozionee ragazze che bella festa, gli hanno dato il DIPLOMINO DI ASILO NIDO!!!!!!!
Crice, che bello! :emozionee

Cmq il tuo cricetino è davvero un portento di simpatia! :ahah

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 giu 2009, 9:34

ishetta ha scritto:A proposito di cazz@te, oggi sono andata a trovare un'amica che ha partorito ieri notte. Entra la suocera e dice "Ma sempre in braccio ce l'avete!!"... la mamma (debitamente educata da chi sapete voi :fischia ) "Il primo che parla di vizi esce dalla stanza, la figlia è mia e me la coccola quanto dico io".
Mi hai fatto venire il mente una delle mie prozie, che io adoro ma che quando ero incinta, non so perchè, era diventata pesantissima :che_dici E quando ho partorito veniva in ospedale, si sedeva e cominciava: "ahhhh, questa bimba piange perchè non vuole stare giù...è già viziata, ora come farai???" :urka oppure "ma perchè la devi tenere sempre in braccio? lasciala giù che si abitua!" :martello Meno male che ad un certo punto è passata l'ostetrica che l'ha sentita e le ha detto che a quell'età i bambini non prendono il vizio di stare in braccio! :ahah

Poi sempre questa zia, non so perchè, si era fissata che Sofia dormiva sempre sullo stesso fianco (che poi non era vero, ma quando in effetti la vedeva lei era casualmente girata sempre dalla stessa parte) e diceva che non andava bene (non chiedetemi perchè..lo ignoro!). Se eravamo in giro con la mia amica o con mio marito e la vedevamo da lontano cominciavamo: "oddio, c'è la zia, da che parte è girata Sofia? presto, cambiamole posizione!" :ahah :ahah
Vabbè, per fortuna la prendevo sul ridere! :ahaha

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 19 giu 2009, 10:41

ishetta io ho partorito al s.camillo e lì funziona che ci sono fai conto una trentina di posti letto in stanze da 2 ma dove il bimbo sta nel nido, e poi ci sono 3 o 4 stanzone da 4 letti dove c'è il rooming-in. Quando vai a partorire lo chiedi, ma solo se c'è posto all'ora della nascita effettivamente lo puoi avere. Io lo avevo chiesto ma erano tutti pieni, poi Andrea è nato di notte, al mattino due mamme sono state dimesse e quidi si sarebbero liberati, ma ormai ero sistemata nelle stanze da nido!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 giu 2009, 10:46

non capisco xchè fanno ste differenze luminal. In Mangiagalli il bimbo sta nella stessa culletta del nido, tu con le rotelle te lo porti in camera e per cambiarlo vai al nido. Non è che serva chissà quale attrezzatura no?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”