GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO
Altamarea
per tuo marito!

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte ragazze, mi siete di gran conforto.
Kuan Leo è un gran dormiglione. Dorme tutti i giorni dalle 21.30 alle 9.30/10 (oggi fino alle 11.15), si sveglia solo un attimo per mangiare; poi dalle 13 alle 15.
Certo quando è sveglio è tutto un agitarsi, ma comunque molto meno di Riccardo alla sua età. Lui è molto più riflessivo, ama guardarsi intorno, e toccare tutto ciò che gli capita a tiro; Riccardo invece passava tutto il tempo a saltare sul Balla Balla.
In merito al maritino, lui è sempre stato un gran rompiscatole. Se Riccardo corre gli urla "non correre", se salta "non saltare", è sempre così in tutto. Non è da oggi che ne discutiamo, ma ieri sono proprio scoppiata. Un po' perché credo che in questo momento difficile non dovrebbe essere così ossessivo; un po' perché proprio non apporovo.
Credo anch'io che Riccardo sia un po' geloso, ma non penso se ne renda nemmeno conto, credo sia qualcosa a livello inconscio. Lui adora suo fratello, lo abbraccia sempre e se qualcuno gli si avvicina gli urla "è mio!!!", ma qualcosa sotto c'è...
In questo momento però sono molto fragile e mi ritengo responsabile di questa fase, non riesco a gestirla come ho sempre fatto e mentre in altre occasioni non davo peso alle parole del piccolo unno, ora mi feriscono e forse gli do più peso di quanto non dovrei, alla fine non ha nemmeno 3 anni e mezzo fatti.

Kuan Leo è un gran dormiglione. Dorme tutti i giorni dalle 21.30 alle 9.30/10 (oggi fino alle 11.15), si sveglia solo un attimo per mangiare; poi dalle 13 alle 15.
Certo quando è sveglio è tutto un agitarsi, ma comunque molto meno di Riccardo alla sua età. Lui è molto più riflessivo, ama guardarsi intorno, e toccare tutto ciò che gli capita a tiro; Riccardo invece passava tutto il tempo a saltare sul Balla Balla.
In merito al maritino, lui è sempre stato un gran rompiscatole. Se Riccardo corre gli urla "non correre", se salta "non saltare", è sempre così in tutto. Non è da oggi che ne discutiamo, ma ieri sono proprio scoppiata. Un po' perché credo che in questo momento difficile non dovrebbe essere così ossessivo; un po' perché proprio non apporovo.
Credo anch'io che Riccardo sia un po' geloso, ma non penso se ne renda nemmeno conto, credo sia qualcosa a livello inconscio. Lui adora suo fratello, lo abbraccia sempre e se qualcuno gli si avvicina gli urla "è mio!!!", ma qualcosa sotto c'è...
In questo momento però sono molto fragile e mi ritengo responsabile di questa fase, non riesco a gestirla come ho sempre fatto e mentre in altre occasioni non davo peso alle parole del piccolo unno, ora mi feriscono e forse gli do più peso di quanto non dovrei, alla fine non ha nemmeno 3 anni e mezzo fatti.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Pv ti sono vicinaPv73 ha scritto:Chicca![]()
Esito mia mamma: versamento pleurico tumorale. Inizierà la chemio. Nessun altro organo intaccato. La doc le ha detto che ne uscirà! Speriamo, mi viene di dare fiducia e essere positiva! Non parlatene su fbk. Mia mamma non vuole, vedute arcaiche!

A suo tempo ci sono passata anch'io con la mia mamma. Lei aveva un carcinoma allo stomaco con metastasi ai linfonodi; le avevano dato 3 mesi di vita, invece è ancora qui dopo 16 anni. Si può guarire.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
-
- Expert~GolGirl®
Ciao Claudia! Dobbiamo consultare un'amica architetto per consigli più tecnici. La spesa di ristrutturazione sarà comunque notevole. La cosa che mi preoccupa di più è l'umidità che sale dal basso al piano terra, il salmastro. Mio padre dice che è sinonimo che la casa non ha le fondamenta ed è un problema difficile da risolvere. Boh 

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
Morena mi dispiace tantissimo per tua madre.
Fai bene a pensare positivo e cerca di infondere anche in lei questa fiducia nella guarigione. E' la prima, e più efficace, medicina
Ti abbraccio forte forte, vedrai che ce la farà

Ti abbraccio forte forte, vedrai che ce la farà

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Bricla
- Expert~GolGirl®
Pv73 ha scritto:Chicca![]()
Esito mia mamma: versamento pleurico tumorale. Inizierà la chemio. Nessun altro organo intaccato. La doc le ha detto che ne uscirà! Speriamo, mi viene di dare fiducia e essere positiva! Non parlatene su fbk. Mia mamma non vuole, vedute arcaiche!

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Alechan
- Original~GolGirl®
Ciao bamboline!!
Scusate la sparizione....in questi giorni ho avuto mille cose da fare, il chitarrista non c'era, non avevo aiuti col pupo e ho accusato un po' a stanchezza...questa settimana ho il mastino a casa, mi incazzo ogni 5 minuti ma almeno mi aiuta e mi riposo un po'!
Appena riesco mi sciroppo gli arretrati!
Scusate la sparizione....in questi giorni ho avuto mille cose da fare, il chitarrista non c'era, non avevo aiuti col pupo e ho accusato un po' a stanchezza...questa settimana ho il mastino a casa, mi incazzo ogni 5 minuti ma almeno mi aiuta e mi riposo un po'!
Appena riesco mi sciroppo gli arretrati!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Chicca comunque da quando c'è Elisa, io e mio marito siamo nervosi a volte e bisticciamo più di prima. Ne parliamo di questo e non riusciamo a capire il motivo, visto che Elisa è il nostro sogno fatto realtà. Pensiamo sia il cambiamento totale delle nostre abitudini!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Grazie Chicca! Mi dai speranze!
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Chiedevo: se preparo la pappa e la metto in frigorifero per poi farla scaldare quando è ora, va bene?
-
- Expert~GolGirl®
Morena il brodo si, anche la carne. Ma la crema di riso o mais e tapioca o pastina no. Secondo me fa schifetto. Anche perchè ci vuol poco fare quest'ultimo passaggio, il grosso è il brodo.Pv73 ha scritto:Chiedevo: se preparo la pappa e la metto in frigorifero per poi farla scaldare quando è ora, va bene?
- Stella82
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio ragazze..
innanzitutto
infinita a morena e tanti
x la guarigione della mamma..
kuan
anche a te.. mannaggia.. cerca di riposare un pò... so che è difficile..
chicca.. cerca di essere positiva e di nn darti colpe che nn sono tue... prima di tutto nn preoccuparti affatto della crescita, gabry era così.. ha sempre mangaito di tutto e di più ma sempre lì rimaneva.. cresceva poco ma bene alla fine.. x riky immagino quanto sia dura... sicuramente il suo è un modo x attirare l'attenzione e come dici tu lo fa inconsciamente.. e quoto la nsotra kuanita, iniziano a capire che c'è 'pericolo' quando inziano ad interagire i nanetti.. io lo vedo con gabry.. proprio oggi pom ho messo mya x terra vicino a lui e i suoi giochi e lei cercava di prenderli, lui ha iniziato a togliergli tutto da sotto dicendo che n doveva toccare nulla.. è così.. gli ho fatto capire che devono giocare insieme e che se la sorella prende qualcosa nn succede nulla... fare la mamma è un grosso lavoro, peggio che lavorare in fabbrica 15 ore
xò come si suol dire i figli so piezz e core..
.. passerà tutto.. e noi torneremo serene.. almeno fino a quando nn ci chiederanno di uscire e far tardi la sera o andare in vacanza da soli.. chissà se staremo ancora qui a discuterne
...
innanzitutto

kuan

chicca.. cerca di essere positiva e di nn darti colpe che nn sono tue... prima di tutto nn preoccuparti affatto della crescita, gabry era così.. ha sempre mangaito di tutto e di più ma sempre lì rimaneva.. cresceva poco ma bene alla fine.. x riky immagino quanto sia dura... sicuramente il suo è un modo x attirare l'attenzione e come dici tu lo fa inconsciamente.. e quoto la nsotra kuanita, iniziano a capire che c'è 'pericolo' quando inziano ad interagire i nanetti.. io lo vedo con gabry.. proprio oggi pom ho messo mya x terra vicino a lui e i suoi giochi e lei cercava di prenderli, lui ha iniziato a togliergli tutto da sotto dicendo che n doveva toccare nulla.. è così.. gli ho fatto capire che devono giocare insieme e che se la sorella prende qualcosa nn succede nulla... fare la mamma è un grosso lavoro, peggio che lavorare in fabbrica 15 ore

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- Stella82
- Expert~GolGirl®
ma siete sicure il brodo in frigo h24
.. io a gabry glielo davo anche x tre gg.. ecco spiegata la sua nn crescita 

L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
- albachiara
- Expert~GolGirl®

Chicca forza e' u periodo difficile ma dopo la tempesta esce sempre il sereno con un bel arcobaleno, non mollare e fai bene a sfogarti anche con lui. L'arrivo di un bimbo destabilizza tantissimo la coppia meno tempo per "noi" cambio di ritmi e abitudini e anche i mariti accusano la "gelosia" anche se dicono che non e' vero ma e' cosi' prima facevamo tutto per loro adesso prima ci sono i figli, ci vuole pazienza e riuscire a parlare e' fondamentale se le basi sono forti con il tempo tutto si sistema.
Panciotta mi dispiace dirti che tuo babbo ha ragione l'umidita' che sale dal basso puo' avere varie origini di sicuro anche con un intervento radicale e importante non risolvi mai il problema alla radice ma con il tempo si ripresenta sempre.
Stella

Io ieri sera ho fatto il brodo di verdure per Alice ne ho fatto tantissimo mi sono venute 12 porzioni di brodo e 12 di verdure e l'ho congelato per qualche giorno sto' tranquilla.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- albachiara
- Expert~GolGirl®
Kuan che spavento magari e' un virus ma sicuramente anche un po' di stress e stanchezza hai avuto un inverno peso, hai qualcuno che ti puo' aiutare? 

- albachiara
- Expert~GolGirl®
Stella82 ha scritto:fare la mamma è un grosso lavoro, peggio che lavorare in fabbrica 15 ore![]()
Stamani sono stata al mare con gli gnomi quelli grandi e quelli piccolini con la nuova tata per farla abituare vi giuro che sono distrutta al lavoro faccio molta meno fatica.

- laura s
- Gold~GolGirl®
Morena ho letto le novità... mi spiace molto
io non ti ho detto molto su tua mamma in quest'ultimo mese perchè sospettavo fortemente, leggendo le notizie che ci davi, che fosse un versamento tumorale e non mi sembrava proprio giusto essere io a parlartene, quindi scusami se ti sono sembrata poco disponibile/coinvolta!
Spero che tutto vada bene e che sia una cosa che prseto vi butterete alle spalle!
Per Salvo e il suo nuovo lavoro sono davveto contenta!!
Chicca secondo me è importante essere uniti nell'educare i figli, se vedono differenze di vedute vi mangiano vivi... cercate un accordo... ricordando che in medio stat virtus! E se sei giù di corda prenditi un pò di tempo per te... sperando che lì le baby sitter non siano esose come in toscana!!
Qui credo prendano 7-8 euro/ora di giorno, 10 o 12 di sera... se i bimbi sono due però un pò di più...
Kuan ma com'è sta storia che finisci in ospedale e nemmeno mi chiami???
Spero tu stia meglio..
Stellì pure io lo tengo 48 ore in frigo... sarà per quello che Annalisa è fosforescente?
A proposito, ha imparato a fare batti batti le manine...

Spero che tutto vada bene e che sia una cosa che prseto vi butterete alle spalle!

Per Salvo e il suo nuovo lavoro sono davveto contenta!!

Chicca secondo me è importante essere uniti nell'educare i figli, se vedono differenze di vedute vi mangiano vivi... cercate un accordo... ricordando che in medio stat virtus! E se sei giù di corda prenditi un pò di tempo per te... sperando che lì le baby sitter non siano esose come in toscana!!

Qui credo prendano 7-8 euro/ora di giorno, 10 o 12 di sera... se i bimbi sono due però un pò di più...
Kuan ma com'è sta storia che finisci in ospedale e nemmeno mi chiami???

Spero tu stia meglio..

Stellì pure io lo tengo 48 ore in frigo... sarà per quello che Annalisa è fosforescente?

A proposito, ha imparato a fare batti batti le manine...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- albachiara
- Expert~GolGirl®
qui tutto e' carissimo le tate per le pulizie prendono non meno di 8 € l'ora, le baby a 7/8 € l'ora neanche si avvicinano.
- kuan
- Master~GolGirl®
pv tanti
per tua mamma
oggi ho saputo che una mia amica ha il lupus eczematoso, una malattia autoimmune che anni fa le ha danneggiato un rene, ora un polmone sembra già intaccato. è bloccata in casa da un mese e non riesce a fare quasi nessun movimento perchè le ha preso anche le articolazioni.come se non bastasse dopo anni si era decisa a tentare una gravidanza,anche se con tutti i rischi della sua malattia, e così ora ha dovuto sospendere la caccia, sono tanto dispiaciuta per lei.
io sto meglio ancora sballottata ma conto domani di essere in forma, fabio è lagnoso e sta mattina ha fatto un po' di diarrea, vedremo come evolve.

oggi ho saputo che una mia amica ha il lupus eczematoso, una malattia autoimmune che anni fa le ha danneggiato un rene, ora un polmone sembra già intaccato. è bloccata in casa da un mese e non riesce a fare quasi nessun movimento perchè le ha preso anche le articolazioni.come se non bastasse dopo anni si era decisa a tentare una gravidanza,anche se con tutti i rischi della sua malattia, e così ora ha dovuto sospendere la caccia, sono tanto dispiaciuta per lei.
io sto meglio ancora sballottata ma conto domani di essere in forma, fabio è lagnoso e sta mattina ha fatto un po' di diarrea, vedremo come evolve.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
-
- Expert~GolGirl®

Kuanita:un abbraccio forte forte!

è tornato il socio!

passo dopo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....