GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da alelua » 18 set 2007, 16:11

Serena: :bacio L'ultima tua frase mi piace piu' di tutto il resto... :ahah ...ridiamo va' che è meglio... :buuu ...grazie infinite...........
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

annarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annarella » 24 set 2007, 15:23

Ciao a tutte, sono nuova mi sono appena registrata e sono un ragazza come voi...
Dopo due aborti( il primo gemellare) finalmente sono riuscita a portare avanti la gravidanza ed è nata la piccola Francesca Pia. Tramquille a tutte: il mio motto è " volere è potere".
Un abbraccio a tutte

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 24 set 2007, 15:56

rispondo all'appello anche io: prima gravidanza dicembre 2005, beta positive ma basse. Crescita quasi impercettibile in 3 gg, poi ripetute: si sono triplicate. Mi rassereno un po'.
Prima eco: forse sono indietro di 2 settimane. Non si vede l'embrione, ma solo la camera gestazionale.
Seconda eco due settimane dopo (le + lunghe di tutta la mia vita): niente battito.
RCU a febbraio 2006.
Agosto 2007: nasce la mia dolcissima Flavia, dopo una gravidanza trascorsa principalmente a casa a riposo.
Ci vuole solo tanta ma taaaaaaaaanta pazienza... il turno di diventare mamma arriverà x tutte :cuore
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 27 set 2007, 14:26

Tre anni fà Alla 28 settimana ho avuto un infarto placentare e ho perso la mia bambina...è stata durissima!! :buuu poi ho fatto tutte le analisi genetiche..alla fine sono risultata omozigote MTHFR..poi a marzo 2006 scopro di essere incinta ed ero terrorizzata a morte..ho vissuto la gravidanza come un periodo di suspance!!e a dicembre è nato Alessandro!!
Ho assunto aspirinetta..acido folico e vitamina B e sono stata seguitissima dal centro gravidanze a rischio e tutto è andato per il meglio!! :hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 27 set 2007, 23:42

alice1984 ha scritto:Tre anni fà Alla 28 settimana ho avuto un infarto placentare e ho perso la mia bambina...è stata durissima!! :buuu poi ho fatto tutte le analisi genetiche..alla fine sono risultata omozigote MTHFR..poi a marzo 2006 scopro di essere incinta ed ero terrorizzata a morte..ho vissuto la gravidanza come un periodo di suspance!!e a dicembre è nato Alessandro!!
Ho assunto aspirinetta..acido folico e vitamina B e sono stata seguitissima dal centro gravidanze a rischio e tutto è andato per il meglio!! :hi hi hi hi
Oh Alice come sono contenta che hai potuto abbracciare Alessandro!!! Devi aver sofferto molto... :coccola ... :bacio Lu' :cuore

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 1 ott 2007, 17:03

eccomi qui a farvi compagnia!
aborto spontaneo con raschiamento alla 12 sett...era il 13 novembre 2005!
non dimenticherò mai questa data! il ricordo del mio angioletto mi accompagna sempre, a volte riguardo le sue eco...quel piccolo puntino mi fa tanta tenerezza e insieme tanta tristezza!!
ad aprile 2006 .....test positivo! :yeee una gravidanza normale con alti e bassi. la mia dolcissima principessa è venuta alla luce con tc alla 37 sett...e abbracciarla è stata per me la cosa piu bella della mia vita! quando sono triste mi basta incorciare i suoi occhi e mi sento felice! ricordate: dopo una tempesta splende sempre il sole! :incrocini
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

DOLCEZZA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DOLCEZZA » 2 ott 2007, 18:30

Ciao a tutte,
oggi oltre alla festa dei nonni è anche quella degli angeli custodi.
L'anno scorso a Marzo ho perso il mio bambino alla 20esima settimana, mi si sono rotte le acque ed ho partrito.. il mio Cesare è nato morto e da li un calvario per 4 mesi.. analisi su anaisi e visite su visite.. alla fine mi hanno trovato un problema di coagulazione (GENE DELLA PROTRMBINA)..
Ad Agosto abbiamo ritentato per una nuova gravidanza ed il 27 Aprile 2007 è nata la mia Allegra (ho ftto punture di eparina per tutta la gravidanza)...
Allegra è una bambina meravigliosa ed è la gioia di tutti, Cesare è il nostro angelo custode che ci protegge ed al quale ci siamo affidate...
Mi rivolgo a tutte coloro che hanno subito un aborto: è un dolore straziante, un lutto che piano piano va affrontato.. urlate, piangete e sfogatevi, fatevi aiutare e confortare, fatevi coccolare e condividete con i vostri compagni ilvostro dolore, anche loro soffrono, ma INSIEME cercate di farvi forza che prima o poi abbraccerete il vostro cucciolo...

Intanto vi mando un bacio ed un abbraccio immenso...
Linda :cuore
Allegra (2007) Alice (2009) in attesa di un nuovo fratellino/sorellina

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 ott 2007, 19:12

Quanti messaggi di speranza che lasciate: :yeee ..io sono arrivata ad una conclusione: se questo bimbo da me non vuole tornare, io andrò da lui...mi faro' aiutare dalla scienza e faro' tutto cio' che è possibile fare per realizzare il mio grande sogno e per poter abbracciare finalmente il mio angioletto!!!
Questa è la mia salvezza ora e riesco ad essere piu' serena al pensiero che ci sono tante vie per poter concepire..spero di trovare presto la strada giusta verso la felicità..la sto aspettando da una vita amiche mie!
E voi siete delle donne stupende e forti e vi siete meritate tutto l'amore dei vostri figli! :emozionee
Spero un giorno, molto presto, di poter lasciare qui la mia testimonianza.. :bacio grazie a tutte...Lu' :cuore

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 9 ott 2007, 10:28

Buongiorno ragazze!!
Non so se conoscete la mia storia.Ultimo aborto a luglio gemellare sarebbe il 5! Ora mi è stato detto che a test positivo dovrò fare Clexane 4ooo - già prendo acido folico - aspirinetta - vitamine B6 - B12!
A qualcuna di voi , dopo aborti, avendo fatto Clexane è riuscita a portare avanti la gravidanza??
Grazie a chi vorrà rispondermi
Giusy

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 ott 2007, 19:37

Giusy165 non saprei risponderti ma ti faccio un grosso in bocca al lupo... :incrocini :incrocini :incrocini , spero presto che tu possa riabbracciare uno dei tuoi angioletti!
Che il Signore ti assista...preghierina speciale per te... :bacio Lu' :cuore

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 10 ott 2007, 9:44

Che forza le donne!! Quanto amore c'è nel cuore di una mamma....:panzuta:
San Domenico Savio sarà sempre con noi..un forte abbraccio ragazze..S@ra. :vicinivicini:
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 18 ott 2007, 14:12

eccomi,dopo 8 anni di inutili tentativi,il 4 gennaio 2005 faccio un test, scopro di essere incinta,faccio beta e ho la conferma,tempo una settimana e inizio ad aver perdite,vado in ps,mi dicono che non si vede ancora nulla,è troppo presto,passano 2 giorni e io continuo ad aver perdite,corro di nuovo in ps,mi visitano dopo 2 ore e mi dice,"signora ma x ste perdite qui",mi rivesto sto x uscire,sono sulla porta la apro e lo st...o mi bisbiglia "tanto non lo porta a termine"
torno a casa,chiamo un ginecologo il cui nome mi è stato dato da mia cognata,mi dice di andare subito da lui in ospedale,(un altro ospedale ovviamente)vado,mi fanno l'eco e mi dice che purtroppo l'ho perso,ero di 6+4 settimane.E' stata la cosa + brutta che mi sia mai capitata.
A distanza di 1 anno e mezzo,esattamente a luglio 2006 sono rimasta incinta di nuovo e questa volta è andato tutto bene,al 19 marzo 2007 è nata la mia splendida e dolcissima Chiara,lìamore della mia vita!
Scusate se mi sono dilungata!
In bocca al lupo a tutte! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio :bacio :bacio :bacio

Femi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Femi » 19 ott 2007, 13:26

Ed eccomi anch'io all'appello...per dare la mia testimonianza. Dopo due anni di matrimonio, nel lontano 1999, scopro di essere incinta. Una felicità immensa comunicata a tutto il mondo. Dopo 8 settimane, perdite marroncine, in ospedale, niente più battito! Un dolore immenso, accentuato da tutte le dimostrazioni di pietà di conoscenti, amici, parenti ecc...
Nel 2000 si cambia casa, trasloco programmato per luglio-agosto, test di gravidanza a fine luglio: incinta!!! Felice ma come si fa con il trasloco? Cerco di strapazzarmi il meno possibile ed invece all'8^ settimana, minaccia d'aborto. Inizio le punture di progesterone (un male tremendo :buuu ) e fissa a letto fino al 4^ mese. Per fortuna va tutto bene, anche se l'andare in bagno era sempre una paura. Temevo di vedere sempre sangue. Alla 38^ settimana nasce la mia Federica.
Dopo un paio d'anni si tenta per un fratellino/sorellina: aborto spontaneo all'8^ settimana. Raschiamento. Delusione inconsolabile.
Dopo un pò, un altro tentativo, all'8^ settimana eco di controllo: camera gestazionale vuota. Mi sono sentita svuotata e senza sentimenti. Ennesimo raschiamento. La presenza di Federica purtroppo non riusciva a colmare la mia sofferenza, il mio sentirmi incapace. Tutti a chiedermi: ma quando dai il fratellino a Federica? (ma perché la gente non si fa i c.... propri?)
Inizio a fare esami per la poliabortività, tutti negativi.
Un'altro test positivo dopo un paio di mesi. Paura che tutto potesse ripetersi ed infatti alla 7^ settimana, emorragia incontenibile. In una notte ho buttato via anche l'anima, da sola avevo espulso un altro angioletto che era volato in cielo senza poter essere abbracciato da me e dalla sua sorellina.
Ero disperata... nessuno sapeva di questi miei ripetuti aborti, solo mio marito, neanche i miei genitori che continuavano ad invocare un altro nipotino. :baby_2: :baby_f: :baby_m:
ottobre 2005 ennesimo test di gravidanza: incinta di nuovo! Non avevo più alcuna speranza, ero profondamente sconsolata, mi metto subito a casa dal lavoro. Passo la fatidica 8^ settimana senza perdite o altro (anche se accusavo sempre dei leggeri fastidi pelvici), la 9^, la 10^, la 11^, mi tranquillizzo :sisisi: :sisisi: :sisisi: :yeaa: ed invece alla 12^ forte emorragia, piango come una disperata, avevo anche dato la notizia a Federica e tutti sapevano. Vado l'indomani in ospedale, rassegnata di aver avuto un aborto anche stavolta, mi fanno l'eco e sento il dott. che detta all'infermiera cosa scrivere nel referto "feto di 12 settimane, leggero distacco di placenta, battito cardiaco presente... " Per un pò non mi prende un infarto, inizio a piangere e il dott. che mi dice di smettere altrimenti gira il televisore da un'altra parte. Inizio altre punture di progesterone, letto e divano. Mi incomincio ad alzare al 5° mese ma ricominciano le perdite rosse, marroni, gialline, di tutti i colori, dolori in pancia, alla schiena. Una gravidanza da urlo. Ogni settimana al P.S. e nessuno riusciva a spiegare queste perdite, il distacco di placenta si era rimarginato.
Alla 29^ settimana ricovero in ospedale, di nuovo distacco di placenta. Due punture di bentelan, vasosuprina e antiemorragico in flebo, ma le perdite continuano. Alla 30^ settimana con TC nasce la mia Noemi, una ranocchietta di appena 1 chilo e 430 grammi. A parte il periodo in incubatrice, nessun problema particolare. Oggi ha 17 mesi ed è un uragano in piena, il mio MIRACOLO VIVENTE.
Scusatemi se sono stata lunga ma per raccontarvi che c'è sempre speranza e, come dice una persona secondo me eccezionale, LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL E' SEMPRE ACCESA.
Femi
Federica, 10 marzo 2001 a 38^, kg. 2.900
Noemi, 9 maggio 2006 a 30^, kg. 1.430

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 ott 2007, 14:12

Femi che storia la tua!!!! Devi aver sofferto molto... :buuu ma hai due splendide bimbe ora e sei stata ripagata con tanto amore dandole alla luce!! :yeee
Mi hai dato davvero speranza...come tutte...un bacino alle tue cucciolotte Federica e Noemi...Luana :cuore

Femi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Femi » 19 ott 2007, 14:34

Mi fa piacere Alelua di averti dato speranza, è proprio quello che speravo...scusa il gioco di parole. Anche quando appare impossibile, sta sicura che riuscirai ad avere un tuo cucciolo e poi mi rammenterai....
Un abbraccio enorme
:coccola
Femi
Federica, 10 marzo 2001 a 38^, kg. 2.900
Noemi, 9 maggio 2006 a 30^, kg. 1.430

SI74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SI74 » 22 ott 2007, 10:45

GRAZIE FEMI DELLA TUA TESTIMONIANZA. IO HO PERSO MATTEO ALLA 16^ SETTIMANA, AVEVO SOLO PICCOLE PERDITE (CHE AVEVO AVUTO ANCHE CON LA PRECEDENTE GRAVIDANZA) MA PER IL RESTO TUTTO NORMALE. ERO SOLO MOLTO STANCA MA NONOSTANTE TUTTO CONTINUAVO A DIRE CHE ERA NORMALE. HO DATO LA NOTIZIA ALLA MIA BIMBA SOLO ALLA 13^. I PRIMI DUE MESI SONO STATI UN INCUBO, TUTTI TI CHIEDEVANO ... E SOPRATTUTTO CHIEDEVANO DELLA MIA PRIMOGENITA. ORA FORSE E' PASSATO, MATTEO RESTA NEI NOSTRI CUORI E CON LA SUA PROTEZIONE E LA FELITICA' DELLA NOSTRA BIMBA CERCHIAMO UN'ALTRA CICOGNA. LA TUA STORIA MI HA DATO TANTA SPERANZA. GRAZIE DI CUORE :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 ott 2007, 16:54

Mi sembra il mminimo lasciare una testimonianza che si aun incoraggiamento.

A aprile 2005 io e mio marito decidiamo di provare ad avere un bimbo. Per noi non è facile perchè lui è sempre in trasferta, quindi non è facile beccare i giorni giusti... 2 luglio 2005 faccio test di gravidanza...positivo... avevo però tanto panico a pensare che a una carissima amica qualche mese prima la gravidanza era sfociata in aborto spontaneo. Tempo 2 giorni e sono iniziate le prime perdite di sangue... la gine non mi ha neppure visitato, dicendomi che era troppo presto per tentare di salvare quella che sembrava una gravidanza finita troppo presto. Dopo 5 giorni il test era di nuovo negativo. Non ti dico i pianti e il tentarmi di dire a me stessa che non era nulla...che poteva succedere...la mia amica mi è stata vicinissimo perchè sapeva esattamente come stavo....

A metà ottobre 2005 test positivo e il 2 luglio 2006, a un anno esatto di distanza dal primo test positivo, la mia piccolina vedeva la luce (e 4 mesi dopo nasceva il bimbo della mia amica)... sono stati 9 mesi di paure, specie il primo trimestre... ma è andato tutto alla grande!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 ott 2007, 19:15

Grazie ba1976!!!! :yeee Grazie per aver condiviso con noi anche la tua storia...Ps. Anch'io se avro' mai una femmina la chiamero' Gaia.... :-D un bacio, Luana :cuore

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 ott 2007, 17:47

Contribuisco alle testimonianze: abbiamo concepito per la prima volta un bimbo ad Agosto 2005, eravamo contenti ma non lo abbiamo detto a nessuno. Il perché? Sapevamo quanto è frequente avere un aborto spontaneo, soprattutto a mia madre era successo tra la seconda e la terza figlia ed era stata MALISSIMO. Inoltre aveva dovuto avvisare tutti gli amici ed i parenti che il bimbo non c'era più, e anche a distanza di mesi qualcuno che non era stato informato era capace di chiedere "la gravidanza come va?"... no comment.
Quindi teniamo il segreto, tranne che per gli amici più cari. All'11esima settimana inizio ad avere delle perdite, poche e scure, la ginecologa mi visita e dice che l'utero è chiuso, è una minaccia di aborto ma non mi devo preoccupare. Però le perdite continuano ed io divento sempre più consapevole che il bimbo non c'è più. Andiamo a fare l'ecografia in ospedale ed infatti non si vede nulla, la gravidanza si è interrotta qualche settimana prima.
Ho dovuto fare il raschiamento, che per me è stata un'esperienza davvero brutta. Ero preparata all'eventuale perdita "naturale" del bambino, ma a questa esperienza umiliante di violazione proprio no.
Abbiamo avvisato i nostri genitori, che sono stati forse peggio di noi. (e io pensavo, per fortuna che non dobbiamo farne partecipi i nostri nonni, gli zii, il resto della famiglia, perché non lo sopporterei!!).
Poi tutto in discesa, a Marzo sono rimasta incinta della mia piccola Miriam, che è nata la notte di Capodanno. Adesso aspettiamo un fratellino o sorellina, ma siccome non è ancora finito il terzo mese, non abbiamo detto niente di niente né in famiglia né al lavoro. Qualche amico lo sa, ma gli amici servono a questo, no?
Se dovesse andare male, so che saremmo forti e continueremmo a guardare avanti. Però ho tanta speranza. :sorrisoo
Un abbraccio ragazze, se due anni fa avessi conosciuto già GOL e avessi avuto voi con cui confrontarmi sarebbe stata tutta un'altra storia! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 nov 2007, 18:46

ciao....superbarby la tua storia mi ha molto colpita. Hai molto coraggio.

la mia storia invece è un po' diversa....la mia prima gravidanza è andata avanti molto tranquillamente, e alla 40° settimana ho dato alla luce la mia piccola grande stella....a distanza di un anno e mezzo, resto nuovamente incinta, non era una gravidanza programmata ma quel piccolo frugolo noi già lo amavamo. Alla prima visita dal gine, dovevo essere di 8 settimane, si vede la camera gestazionale ma il cuoricino non batte, il medico mi da speranza, dicendo che forse si poteva trattare di un concepimento tardivo, e di tenere sotto controllo le beta.....cosi faccio e i risultati non sono molto buoni, eppure si continua a sperare, finchè....chi potrà mai dimenticarlo? era la sera della finale dei mondiali di calcio 2006....ed io sanguinavo, e il gine a tel mi diceva che era di certo interruzione di gravidanza....il giorno dopo in ospedale mi ricoverarono, era evidente che non c'era piu' nulla da sperare e il giorno dopo avevo programmato il raschiamento. Nella notte, pero', dopo dolori lancinanti, doglie ed immense perdite....persi il mio bimbo sul pavimento del bagno. Era di sole 4 settimane.

il dottore mi disse di aspettare, ma io volevo a tutti i costi 'recuperare' quell'emozione, quel sogno di un altro bimbo. e ad agosto rimasi incinta. Non vi nego che la gravidanza non è stata affatto tranquilla, ho avuto sempre mille paure, sono corsa mille volte in ospedale, stavo attenta a tutto. Pero' poi è nato Pasquale, gioia di mamma, Dio solo sa quanto è stato desiderato.

Continuate a sperare ragazze.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”