in che senso impressione?Minù ha scritto:Buongiorno
Gareden, mi hai fatto già venire famela ricetta mi sembra ottima ma io non uso più le uova crude, mi fanno "impressione".

se hai paura della salmonellosi, puoi sempre cuocere la meringa a fuoco dolce per un pò, ma se non erro quando congeli elimini ogni rischio. La ricetta ha il vantaggio di essere facilissima, monti gli albumi con lo zucchero, monti la panna, mescoli, e fai stati alternati con quello che ti pare. Oppure si può conservare anche così in una vaschetta, quando ti serve ne esci qualche cucchiaiata, la ricopri con sciroppo pronto (es. caramello, frutti di bosco...) e hai un dolce fatto da te. Ah, potete mettere negli strati anche biscotti sbriciolati e aggiungere dello yogurt alla frutta. Insomma, un dolce semplice e versatile.
Io avevo un bel pò di albumi perchè avevo fatto la crema pasticcera qualche giorno prima, che tra l'altro Aida ha gradito moltissimo. E' tremenda, la crema bianca o simil-pasticcera ma più semplice ed economica la sdegna, se le fai la pasticcera con 5 tuorli di uovo fatta a regola d'arte, allora se la pappa. E' come suo padre, fin troppo sopraffina.
