GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Messaggio da pamelita » 17 giu 2009, 16:28

Buongiorno bellee!!!

BENTORNATA GIOOOOO!!!!! :yeee
dicci dicci tutto tutto tutto di quello che hai fatto in questo periodo!!

lieb in effetti capita molto spesso che i bimbi siano angeli con chi li tiene il giorno e facciano invece 1000 capricci appena torna la madre...quello è proprio il modo che hanno x farti capire quanto gli sei mancata e...si anche un pò x punirti!! :coccola
cerca di essere paziente e vedrai che passerà da solo non appena lei sarà un pò più grandina e cambierà il vostro modo di interagire...magari potrai leggergli una favola o farla più partecipe del rito dell'addormentamento e tutto andrà meglio! :ok
x adesso cerca magari di addormentarla in un altro modo se la vedi nervosa nella culla...magari insieme nel lettone così ha più contatto fisico con te...non è un peccato aver bisogno della mamma!!! :sorrisoo

maruzza bella lei paranoica!! :prr cmq non ti preoccupare non c'è motivo di portare ary al nido se tu non lavori e soprattutto non te la saenti...ci sarà tempo x socializzare alla materna!! potrei capire se avesse 6 anni e non avesse mai frequentato bimbi!!

sirietta ma che ce fregaaa ma che c'emportaaaaaa :ahah ma godite ste vacanze senza il francy và!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 giu 2009, 17:13

LIEB mi era sfuggita la storia della culla..allora quoto PAM ..provare a coccolarsi un po' nel lettone ? :emozionee
a noi piace così tanto..non ce la farei a farne a meno :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 giu 2009, 17:21

Ho appena ricevuto un sms di Kyky: ha fatto la Tn ed è tutto ok :yeee
Sul sesso nessuna news!

pamelita ha scritto:maruzza bella lei paranoica!! :prr cmq non ti preoccupare non c'è motivo di portare ary al nido se tu non lavori e soprattutto non te la saenti...ci sarà tempo x socializzare alla materna!! potrei capire se avesse 6 anni e non avesse mai frequentato bimbi!!

Infatti valuterò bene la cosa, avevo intenzione di riprendere a lavorare a settembre ma se il posto dove dovrei lasciarla non mi convince non se ne parla.
Io cmq ho intenzione di provare, in modo tale da rendermi conto meglio di come vanno le cose.
Ma secondo voi, onestamente, è normale che se un bimbo/a piange tutta la mattina non fanno neanche uno squillo alla mamma? Cioè funziona così dappertutto?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 giu 2009, 17:40

Grazie ragazze
per addormentarla io le leggo le favolette (è lei a dirmi quali vuole :emozionee ), le canto le canzoncine e la tengo in braccio. E' con il padre che si addormenta in culla in 5 minuti dopo le favole. Ma perchè con me ci mette cos' tanto e si agita? Appena dorme e mi allontano dopo 2 mt (davvero!)lei si tira su in piedi e urla finchè non la riprendo in braccio. Perhcè non riesce a stare tranquilla? :buuu Il lettone? Lei non chiederebbe di meglio ma poi io non mi posso più muovere neanche per andare al bagno :urka Invece se viene nel lettone verso le 1.00 ho almeno il tempo di prepararmi le cose per il giorno dopo, mettere un po' a posto, stendere una lavatrice (cose che con lei vi assicuro non si riescono a fare)
Mare: se hai la possibilità io lo eviterei il nido. C'è tutto il tempo dopo :festa
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 giu 2009, 17:47

Mare, io sono cont te! :hi hi hi hi
Se io fossi la mamma di quel bambino che ha pianto tutta la mattina vorrei che mi avvisassero eccome!!!

Io sono andata a vedere 2 asili nido, entrambi privati: uno sarebbe molto più comodo per me perchè è proprio per la strada per andare al lavoro, ma non mi è piaciuto tanto, quindi ciccia.
Mi ha dato l'impressione di un "parcheggio" per bambini. Non ha orari (è un asilo a ore, quindi li puoi portare e riprendere quando vuoi), ibimbi erano tutti in uno stanzone, c'era per terra dentro l'ovetto anche un bimbo di 8 mesi, in mezzo a tutti sti altri bimbi di 1-2-3 anni che giocavano.
Non mi ha fatto un bellissimo effetto...
L'altro asilo invece mi è piaciuto di più: i bimbi sono divisi in 2 o 3 gruppi, a seconda dell'està e dell'attività che faranno.
Quando sono andata io, mi sono beccata in un momento di "transito" dei bimbi e li ho visti camminare tutti in fila da una sala all'altra per la manina, che dolcezza! :emozionee
Oh, poi magari è stato solo questione di fortuna, magari se arrivavo mezz'ora prima trovavo le maestre stavano sclerando! :ahaha
Se ci sono alternative, ti consiglio di andare a fare un giro e dare un occhio...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 giu 2009, 18:34

ci sono dei bambini che purtroppo piangono tutta la mattina..li ho sempre visti..già 20 anni fa..
non telefonano a casa di solito per queste cose..è come se fosse il rodaggio del bambino..sembra quasi che debba passarlo per forza...Alice ha sempre pianto per 5 minuti nemmeno quando me ne andavo via...se avesse pianto tutta la mattina me la sarei tenuta a casa..perchè credo non siano assolutamente pronti se fanno così..
però per consolarvi,in classe di Cice c'è un bimbo che ha pianto per 3 mesi tutte le mattine per ore..beh adesso và senza fare storie ...ma prima mi si stringeva il :cuore
vagava piangendo..poi lo prendevano in braccio e lui sempre a piangere..allora lo rimettevano giù perchè cmq le maestre hanno 30 bimbi da guardare ... e lui sempre con le lacrime e i singhiozzi..a dire mamma mamma ..ragazze me lo sarei portata io a casa :buuu

MARE io non la manderei solo per la questione malattie..mi viene l'orticaria solo al pensiero... :x:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 giu 2009, 19:36

Chiara ha pianto per 3 anni...e 2 mesi all'asilo nido (poi non l'ho più mandata ma non perchè piangeva...) :fischia

Fa parte del naturale distacco dalla mamma e dal loro mondo nel momento in cui si affacciano a qualcosa di diverso dal loro nido.

Sono certa che mia figlia piangerà anche in 1a elementare...che faccio, non la mando??? :spiteful:

STOP.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 giu 2009, 0:46

CANGA ..Alice è stata a casa 2 mesi e 1\2 da scuola..io già pensavo che chissà che pianti mi avrebbe fatto..e le maestre a dirmi che dovevamo rifare l'inserimento...
e invece :fuck:
mia figlia è cresciuta..non ha più pianto e mi saluta quando vado via..e alla sera è triste se il giorno dopo è sabato perchè non si và a scuola
per me se piangono ore c'è qualcosa che non va :coccola

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 giu 2009, 8:24

Eccomi qua, come gi' vi aveva anticipato Mare, la tn e' andata bene!
Ha un crl di 46mm, la tn misura 1,2 mm e oggi mi danno i risultati del bitest! :sorrisoo
non si e' ancora visto il sesso, ma non e' di sicuro un problema :sorrisoo tra due settimane mi fa un'altra eco per vedere se si vede qualcosa :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 18 giu 2009, 8:38

Buongiorno tesore!!!

kyky evviva la TN stupendaaaa!!! :yeee
ora aspettiamo solo di vedere eventuali "appendici" eheheh

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 giu 2009, 8:53

vorrei vedere il chicco di caffe' io :hi hi hi hi
scherzo dai, va benissimo tutto, ormai davvero mi interessa molto poco il sesso, l'importante e' che stia bene :sorrisoo
Il gine mi ha fatto anche parte dell'eco in 3D non sapete che emozione ragazze! e' bellissimo, vedi proprio il bimbo nelle sue forme, ho visto il visto, il nasino, mani e piedi tutti cicciotti

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 giu 2009, 9:37

Kyky, evvivaaaa!!!! :yeee :yeee :yeee
E che emozione!!!

Canga, si sta parlando di pianto prolungato per ore o per tutta la mattina.
Piangere 5-10-15 minuti al momento del distacco ci sta, è ovvio. Ma piangere tutta la mattina proprio no! O meglio, io lo vorrei sapere e, visto che ho la possibilità, la terrei a casa e riproverei l'inserimento più avanti.

MA VOI BISMAMME, ME LO SCONSIGLIATE IL NIDO A 18-19 MESI?????
Come detto in passato, io la vorrei mandare per farla socializzare, visto che non gioca mai con altri bambini ed è mooooolto interessata e felice quando li vede.
Cioè, tra pro (socializzazione, stimoli ecc...) e contro (malattie :x: ) cosa conviene fare secondo voi??? :domanda
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 giu 2009, 9:59

wendy io sono pro nido, e ieri sera ho proprio fatto la riunione per i nuovi iscritti (due ore :martello )
l'ambiente è molto gradevole, le educatrici molto dolci e disponibili. E vedere sto mega nido, con tutto a misura di bimbo, dalle sedioline ai tavoli, il bagno, i water piccolini :emozionee tanti giochi educativi...sono davvero contenta che me l'abbiano preso!
Io sono dell'idea che i bimbi devono stare con i bimbi se possibile, non con i grandi a meno che non siano i genitori.
Tra bimbi interagiscono meglio, imparano a socializzare, ad esprimersi e farsi capire, hanno a che fare con persone della loro età, con gli stessi interessi e capacità. E' diverso come giochiamo noi coi ns bimbi a come invece giocano tra di loro

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 giu 2009, 10:02

Buongiorno ragazze,
ieri sera e stanotte con Mati è andata molto meglio :yeee speriamo sia solo una fase e che passi presto :incrocini :incrocini
Kyky: :Yuppieeee :band Hai fatto qualche foto alla 3D? :emozionee
Wendy: ma la Mimi quando lavori non te la tiene la suocera? Potrebbe continuare o è una cosa temporanea? O sei tu vorresti evitare? Oh in questo caso nessuno può capirti meglio di me, eh!! :hi hi hi hi Perchè se non ci sono problemi ripeto che io aspetterei :fischia Ha tutto il tempo a 3 anni per socializzare e prendersi un po' di malattie :pistole Però questo è solo il mio pensiero ed è chiaro che se non avessi altra scelta dovrei scendere a patti (forse però sceglierei una tata a casa, naturalmente una persona fidatissima che conosco da anni :hi hi hi hi )
Aggiungo questo: tutto dipende dalla struttura scelta e spr da come reagisce la bimba. E' lei stessa a farti capire se la scelta che hai fatto è giusta o meno

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 10:04

Buongiorno bellle febbrs

Kyky w il faciolino :yeee nn vorrei dire ... :fischia ..ma se nn si è visto nulla ..... :fischia vuol dire che nn c'è lo zin zin :-D
hai ragione anch' io mi sono molto calmata questione sesso :-D
passo dopo, vado a vestire Livia che oggi ha il nido
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 giu 2009, 10:13

Lieb, la suocera me la potrebbe tenere... ma io preferirei evitare! :hi hi hi hi
Per carità, santa donna. E per me è anche più comodo (mi viene a casa, quindi non devo fare le corse per svegliarla, vestirla ecc..., mi apparecchia quando non lo faccio io, mi accende la pentola con l'acqua per la pasta), ma io preferisco cmq che ognuno sta a casa sua! :hi hi hi hi
Comunque, più che per questo, davvero lo faccio per lei, perchè secondo me le può piacere stare con altri bimbi, giocare, studiare nuovi ambienti e fare nuove attività. Poi, ripeto, ho la fortuna di poterla lasciare a casa con la suocera, per cui se non la vedo più che convinta me la riporto a casa in un nanosecondo! :hi hi hi hi
E poi sarebbe per 3 ore al giorno, dalle 9 alle 12.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 giu 2009, 10:18

wendy74, capisco, per me è la stessa cosa solo che io normalmente sto fuori dalle 8.30 alle 19 e la divido tra suocera (la mattina) e mia madre dall'ora di pranzo in poi. Cmq ripeto: ti capisco e penso che quello che hai intenzione di fare sia giusto e l'importante è essere elastici e vedere come va

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 giu 2009, 10:32

Lieb il dott mi ha dato il dvd con registrara la TN, stasera lo guardo e faccio le foto :sorrisoo
Siria non ci bado troppo..piu che altro non voglio farmi false illusioni. Non tanto per maschio o femmina che sia, ma piu che altro se mi dicono un sesso, penso al nome, lo/a chiamo per nome..poi tra due settimane vedo che è di sesso diverso mi viene un coccolone :hi hi hi hi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 giu 2009, 10:35

kyky ha scritto:Lieb il dott mi ha dato il dvd con registrara la TN, stasera lo guardo e faccio le foto :sorrisoo
Che bello! Dopo postale mi raccomando :prr

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 18 giu 2009, 10:49

kiki :yeee :clap :congratulations:

sono di super corsa

Passo dopo

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”