Ma la comunale in questione è tra le più quotate della città e...insomma, avete idee sulle differenze a livello educativo, perchè alla fine è la cosa che mi interessa di più!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MATERNA COMUNALE O STATALE??
- tatai
- Expert~GolGirl®

MATERNA COMUNALE O STATALE??
Non è un grosso dilemma in realtà, ma lo gnometto è stato accettato sia alla scuola statale e che alla comunale...In realtà l'ho iscritto alla statale perchè ero convinta che al comunale non lo accettassero, ma eccomi qui...col dilemma. Più che altro sono indecisa perchè parlando con diverse persone sembra che ci sia una notevole differenza tra le due, a livello educativo, per l'alimentazione (alla comunale hanno la cucina interna, alla statale i pasti vengono consegnati dalla CIR che ha una nomea pessima!), e anche a livello strutturale (la comunale bella e curata, la statale vecchia e arrugginita...). E' più vicina a casa la statale, ma veramente di poco, e mio marito insiste per la statale proprio perchè è nel paesino dove viviamo noi e dice che potrebbe stringere rapporti con i suoi vicini di casa...
Ma la comunale in questione è tra le più quotate della città e...insomma, avete idee sulle differenze a livello educativo, perchè alla fine è la cosa che mi interessa di più!

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- zanchese
- Master~GolGirl®

Re: MATERNA COMUNALE O STATALE??
Anch'io tempo fa ho fatto la stessa domanda, ma dipende da scuola a scuola e da comune a comune.
Io ho iscritto mio figlio alla Statale, perché è dietro casa, la cucina è interna, fanno degli orari più elastici, è grande, bella e nel quartiere me ne hanno parlato bene, ma sicuramente non è così dappertutto.
Io ho iscritto mio figlio alla Statale, perché è dietro casa, la cucina è interna, fanno degli orari più elastici, è grande, bella e nel quartiere me ne hanno parlato bene, ma sicuramente non è così dappertutto.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Secondo me il fattore qualità del cibo è uno dei più importanti
Poi guarderei orari, pulizia spazi, presenza giardino ..
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- alessandra72
- Master~GolGirl®

MA SE SEI ++ CONVINTA DELLA COMUNALE PER MOLTISSIMI FATTORI.... TANTO ++ CHE MI SEMBRA DI CAPIRE CHE ENTRAMBRE LE SCUOLE SONO COMUNQUE VICINE A DOVE VIVI.....NON TI FARE TROPPE PARANOI....MANDALA ALLA COMUNALE...
O.T. BEATA TE CHE HAI QUESTO PROBLEMA....DA NOI NON SI PONE PROPRIO....ZERO POSTI
O.T. BEATA TE CHE HAI QUESTO PROBLEMA....DA NOI NON SI PONE PROPRIO....ZERO POSTI
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

quella comunale ti ispira di più? allora hai già scelto... il tuo fiuto sicuramente non sbaglierà! 
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- maskat
- Bronze~GolGirl®

se dovessi scegliere x i miei bimbi sicuramente la comunale xè ha la cucina interna 
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- tatai
- Expert~GolGirl®

Fatto! ho accettato il posto nella materna comunale! e sono contenta di averlo fatto!L'ho vista più da vicino ed è davvero una bella scuola... 
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
- maskat
- Bronze~GolGirl®

tatai ha scritto:Fatto! ho accettato il posto nella materna comunale! e sono contenta di averlo fatto!L'ho vista più da vicino ed è davvero una bella scuola...
L'importante è che tu sia convinta perchè se sei serena tu lo sarà anche il tuo bambino
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10