GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da laura s » 17 giu 2009, 12:27

Eccomi, scusate la latitanza ma lavoro parecchio!!

Framar tantissime congratulazioni!!! :yeee

Che forte quella del cacciavite mi avete fatta sganasciare!! :ahaha

Annalisa ha messo due denti... in pratica una mattina mi guardo il capezzlo ed è blu :domanda ... ma non avevo male... poi ho capito :-D e infatti i dentini erano lì!!! :cuore
E' stata bravissima e non era più lagnosa del solito!

Domani primo giorno in cui lavoro dalle 9:30 alle 16:30, spero regga all'assenza prolungata della mukka senza pianti, d'altra parte sono pochi giorni ogni tanto ma quei pochi li devo fare... :incrocini

A pranzo pappa, e poi a merenda se non ci sono ancora ho detto a mia mamma di tirarla per le lunghe con frutta e biscotti... domani vi racconto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 giu 2009, 12:29

ragazze grazie :bacio

per l'allattamento,avevo già inizato a ridurre le poppate da tempo, con un discreto successo, ora piano piano devo cercare di togliere anche quelle per addormentarsi e di notte
mi spiace eh ma ero già stanca e non credo di farcela ad allattare in tandem

credo sarà dura
stamattina appena si è svegliato ho provato a cullarlo abbracciandolo stretto stretto mettendo alla radio un cd con ninnananne che lui adora ed ha funzionato, si è preso tutte le coccole e non ha voluto la tetta
magari tra un pò provo anche per la sera, ma il problema è che dopo la doccia prenanna diventa isterico, mi caccia le mani nella maglietta e lagna fino a che non ottiene la tetta

e io mi sento una cacca all'idea che gliela sto togliendo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 giu 2009, 12:30

luminal ha scritto:la cosa del latte "sporco" a quanto ne so viene dalla convinzione che nel latte dopo il capoparto ci sia una maggiore quantità di ormoni o tipi diversi di ormoni che passano al bambino con torrrrbide conseguenze.... :ahaha

latte sporco è proprio un'espressione brutta :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2009, 13:13

framar :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 giu 2009, 14:00

buongiorno

ma che leggo :-D congratulazioni framar :congratulations:

ishetta: hai ragione. chissene e basta...il fatto è che stavo rispondendo ad una domanda fatta da un'altra persona e lei si è intromessa così.

bene che francy stia a zonzo :clap

laura
: magnifica la firma :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 giu 2009, 14:15

grazie a tutte

e cosa leggo...congratulazioni Framar :congratulations: :congratulations: :congratulations:

x lo stettamento...anch'io credevo fosse impossibile che avvenisse a breve...eppure...forse ha contribuito anche la gravidanza ma si è staccato...come te cmq. ho cercato pian piano di limitare le poppate e di accorciarle...gli dicevo che avevo male alla nanna (tetta) e di far piano e ciucciare poco...e lui ha capito

se come ho visto il tuo accetta già le "alternative" vedrai che non sarà dura...il mio fino a qualche mese fa non ne voleva sapere :che_dici

io l'ho incoraggiato un pò xchè i primi mesi della gravidanza mi facevano fastidio-male i capezzoli...e poi xchè ormai nel mio caso era solo una "formalità"...e visto che era pronto abbiamo fatto il passo

basta compensare con tante coccole e contatto fisico :cuore
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 giu 2009, 14:17

Mirtilla...leggo che anche tu sei un ex-mammukka :cuore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 giu 2009, 14:18

Kiara ha scritto: ishetta: hai ragione. chissene e basta...il fatto è che stavo rispondendo ad una domanda fatta da un'altra persona e lei si è intromessa così.
ho letto...passa oltre :bacio

e :incrocini x il tuo primo tentativo :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 giu 2009, 14:23

Io ho notato anche anche Sofia ultimamente mi da rette se le dico di fare piano perchè "la mamma ha male" (avevo male davvero perchè avevo un graffietto che penso mi abbia fatto lei coi denti) oppure se le dico "il lattone lo beviamo dopo". Solo che, come già vi accennavo l'altro giorno, abbiamo i molari in uscita :che_dici Si vede già fuori una puntina! Ecco perchè di notte se si sveglia fa fatica a riaddormentarsi...ed ecco perchè mi sa che per ora di limitare le poppate di notte non se ne parla. E vabbè, povera cucciola, rimanderemo tutto a quando saranno usciti questi benedetti molari :coccola
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 giu 2009, 14:45

Marby...ti capisco...infatti Giulio ha iniziato a stettarsi dopo l'uscita dei molari...3/4 mesi fa :che_dici

prima erano urla stile esorcista se provavo a negargliela...ed è stato così x tutti i denti...pensa che il primo è spuntato a meno di 5 mesi :impiccata:

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 giu 2009, 15:53

claudi@, grazie, mi hai rincuorato un pò
si le alternative le accetta, di giorno..la sera è un pò duretta ma ce la faremo :ok
:bacio
bello il nome che avete scelto per la sorellina

Kiara, grazie :bacio
Francesco 15 luglio 2007

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 17 giu 2009, 19:15

Buonasera Mammukine!
Ma voi la tetta la notte come gliela date?
Mi spiego: io gliela do a letto, con l'intenzione di rimetterla nel suo lettino appena finito ma, spesso e volentieri, mi riaddormento e finisce che Isa rimane nel lettone a dormire :martello Voi come fate?

Oggi al controllo in ospedale (sto ancora aspettando che michiamino x comunicarmi i valori :incrocini ) mi hanno detto che possiamo iniziare a svezzarla ..... che bello!!!! E adesso? Ah! Che ridere! Speriamo di non ritrovarmi qui fra un mese sul disperato andante! :incrocini
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2009, 22:03

Kiara ha scritto:

ishetta: hai ragione. chissene e basta...il fatto è che stavo rispondendo ad una domanda fatta da un'altra persona e lei si è intromessa così.

Sì, ho letto. Evidentemente rode un po'... :fischia
nellina ha scritto:Buonasera Mammukine!
Ma voi la tetta la notte come gliela date?
io non gliela dò... se la prende scavalcando la sbarra del lettino :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 giu 2009, 23:22

ishetta ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
ma secondo voi se per due mesi prima della nanna gli faccio dare il LA poi dopo posso riprendere a dargli la tetta? il latte ricominca a prodursi anche per la sera? ishetta, aiutiii :hi hi hi hi
io direi di sì, ma xchè la di sera? x il lavoro?
sì, per il lavoro :buuu ho sentito il pediatra. mi ha detto che caloricamente non ha bisogno del latte dopo cena, quindi di provare a non darglielo. A me invece sembra proprio che ciucci deciso deciso... magari solo per dissetarsi... e se provassi con la camomilla invece del LA? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 giu 2009, 23:30

farfalla ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Io ancora sto impazzendo per trovare la soluzione per farlo addormentare senza di me
esci di casa
no, non ti sto prendendo in giro, ma funziona
finchè sa che sei in casa ti cerca, soprattutto se sei lì vicino
ma quando tu non ci sei, chiunque può metterlo a dormire con un bibe di acqua e un ciuccio
non è il latte che lo fa dormire, ma il ciucciare che lo rilassa finchè non si addormenta
metodo testato con ciucciolo (un nome, una garanzia)

se poi vuoi abituarlo a dormire conte, ma senza tetta, allora il discorso è diverso e dovresti impiantare tutto un rito pre-nanna, rispettarlo sempre e, soprattutto, non cedere mai alla tetta.
Come dicevo sarò via per lavoro quindi non sarò a casa.
L'altra sera l'ho lasciato dai miei dopo cena, con tetta data. Lui è stato tutto felice e contento per un'ora, poi gli è preso sonno e ha pianto 35 minuti :urka disperato cercandomi in gni angolo della casa prima di addormentarsi sfinito in braccio a mia mamma :buuu
Ieri l'ho lasciato a mia cognata alle 9 di mattino. Ale 10.30 mi chiama che Lorenzo stava piangendo da 15 minuti perchè aveva sonno e non riusciva ad addormentarsi. In 5 minuti ero lì, gli si sono illuminati gli occhi, l'ho preso in braccio ed è crollato in 30 secondi netti...

Deduco che non è tanto la tetta che gli manca quanto la mia presenza. E questo mi preoccupa molto :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 giu 2009, 23:31

dimenticavo: mai preso nè bibe nè ciuccio. SOLO dito e soprattutto SOLO in braccio a mamma, ciè, se non è in braccio a me non lo mette in bocca :impiccata:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 giu 2009, 23:36

framar :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
e anche per lo stettamento di Giulio :congratulations: :congratulations: :congratulations: claudia, sarai non-mammukka per poco :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2009, 23:46

Stefi83 ha scritto:
farfalla ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Io ancora sto impazzendo per trovare la soluzione per farlo addormentare senza di me
esci di casa
no, non ti sto prendendo in giro, ma funziona
finchè sa che sei in casa ti cerca, soprattutto se sei lì vicino
ma quando tu non ci sei, chiunque può metterlo a dormire con un bibe di acqua e un ciuccio
non è il latte che lo fa dormire, ma il ciucciare che lo rilassa finchè non si addormenta
metodo testato con ciucciolo (un nome, una garanzia)

se poi vuoi abituarlo a dormire conte, ma senza tetta, allora il discorso è diverso e dovresti impiantare tutto un rito pre-nanna, rispettarlo sempre e, soprattutto, non cedere mai alla tetta.
Come dicevo sarò via per lavoro quindi non sarò a casa.
L'altra sera l'ho lasciato dai miei dopo cena, con tetta data. Lui è stato tutto felice e contento per un'ora, poi gli è preso sonno e ha pianto 35 minuti :urka disperato cercandomi in gni angolo della casa prima di addormentarsi sfinito in braccio a mia mamma :buuu
Ieri l'ho lasciato a mia cognata alle 9 di mattino. Ale 10.30 mi chiama che Lorenzo stava piangendo da 15 minuti perchè aveva sonno e non riusciva ad addormentarsi. In 5 minuti ero lì, gli si sono illuminati gli occhi, l'ho preso in braccio ed è crollato in 30 secondi netti...

Deduco che non è tanto la tetta che gli manca quanto la mia presenza. E questo mi preoccupa molto :buuu
Ecco ti stavo per scrivere la stessa cosa. Lui vuole TE non la tetta (beh se poi sei full optional ben venga :fischia )... però rileggi questa situazione:

VUOLE LA SUA MAMMA ---> HAI TRASMESSO LUI SICUREZZA QUANDO STA CON TE -----> ADESSO IMPARERA' PIAN PIANO AD ADDORMENTARSI ANCHE CON LA NONNA XCHè RICEVERA' COCCOLE DA LEI E SI SENTIRA' AL SICURO.

Io mi preoccuperei di più di un bimbo che non sente la mancanza della mamma :clap

Emma ha imparato ad addormentarsi senza di me a 10 mesi suonati... te lo dico che è entrata al nido a quasi 6 mesi e per 4 mesi ho subito pressioni sentendomi dire che era viziata, che era troppo mammona :che_dici , ecc. ecc. Ecco io credo che abbiano bisogno dei loro tempi. E poi dormire tranquilli non è una cosa così semplice, per dormire tranquilli ci vuole fiducia nell'ambiente in cui si è. Ti faccio un esempio:

SONO NEL MIO LETTO AL CALDO CON MIO MARITO ACCANTO: dormo tranquilla
SONO NEL MIO LETTO AL CALDO CON UNO SCONOSCIUTO ACCANTO: non dormo tranquilla, non mi posso fidare xchè nel sonno sono inerme

e poi la terza ipotesi:
SONO NEL MIO LETTO AL CALDO CON BRAD PITT ACCANTO: non dormo. :spiteful: :ahah

Tornando a noi dopo questa cretinata. I bimbi sono flessibili, molto più di quanto possiamo immaginare. Dobbiamo solo saperli assecondare. :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2009, 23:48

Stefi83 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
ma secondo voi se per due mesi prima della nanna gli faccio dare il LA poi dopo posso riprendere a dargli la tetta? il latte ricominca a prodursi anche per la sera? ishetta, aiutiii :hi hi hi hi
io direi di sì, ma xchè la di sera? x il lavoro?
sì, per il lavoro :buuu ho sentito il pediatra. mi ha detto che caloricamente non ha bisogno del latte dopo cena, quindi di provare a non darglielo. A me invece sembra proprio che ciucci deciso deciso... magari solo per dissetarsi... e se provassi con la camomilla invece del LA? :domanda
mia figlia la vomita a getto da sempre :x: , altri la adorano... l'unica cosa è vedere se poi si sveglia di notte xchè ha fame.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 giu 2009, 23:52

grazie ishetta :bacio anche a me mille persone dicono che è troppo mammome, troppo attaccato a me, troppo qui e troppo la... :martello e tutto questo è peggiorato dal fatto che lo allatto :grrr
Ma a parte questo, che sinceramente mi scivola addosso facendomi anche sorridere, penso proprio che sia questione di abitudini... ma pensare di farlo piangere per delle mezz'ore intere mi spezza il cuore :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”