GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Bloccato
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Messaggio da lovelysara » 17 giu 2009, 14:45

Moky1980 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
io sempre. :ok

L'alimentazione della Chri è così
Ore 10:00(oramai fino alle 10 dorme come un ghiro :emozionee ) 210 di latte(ma lo schifa quasi)
Ore 13:00 circa pappone da 250 -270 + pera e se ha ancora fame qualche cucchiaino di prugna
ore 17:00 merenda con yougurt alla frutta(oggi provo l'albicocca)
ore 21:00 circa altro pappone con farina diversa e un omo alla frutta

Il pediatra mi ha detto che va benissimo,infatti posso cominciare altre cose :incrocini
A te ha detto di no il pediatra?

Il box serve per stimolarli :ok
Non ho chiesto alla pediatra ma sul suo foglio c'era sicritoo che la frutta andava tra un pasto e l'altro!! Anche Raf schifa il latte della mattina..ne mangia si e no 100...
Il suo schema è così per ora
ore 9.00 latte (lo schifa anche lui...ho provato a mettere il biscotto ma con il buco grande si arrabbia perchè va giu' troppo di corsa)
ore 12.00 200 di pappa con patata, carota, zucchina, farine varie, liofilizzato, grana e olio e a volte omo alla frutta
ore 15.30 pappone(mezza mela, mezza pera oppure mezza banana, biscotto granulare e 60 ml di latte)
ore 19.00 240 latte piu' biscotto granulare e un paio di cucchiai di farina per renderlo piu' solido così non va giu' di corsa
ore 22 una ciucciatina alla tetta e notte!!

Sto cercando di abituarlo agli orari del nido...là pranzano alle 11.15...mamma mia!!!
Secondo me se ha fame potresti provare magari con qualche cucchiaino.Fai una prova,e se reagisce bene,vuole dire che non dà nè gonfiore nè cattiva digestione.
La Chri ci si pulisce la bocca.Anche perchè adesso mangia anche la cipolla,e nel ruttino tra 5-6 verdure prevale quella :x: :ahaha

Usi il biscottino anche per il latte?E cambia qualcosa?
Devo convincerla per prendere il latte :che_dici .Mi sono ingegnata con la tettarella a triangolino(quelle della pappa).Solo così mangia.Ma su 210+7 almeno 20 li lascia sempre.
L'altra sera ha dato il meglio di sè...130 erano ancora lì :martello .Infatti adesso pappone e il latte stop :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 17 giu 2009, 14:50

MARITA ha scritto:Ciao ele... la mia dieta è andata a rotoli... non si è notato vero ? :fischia

Moky secondo me il pediatra da delle linee guida ma poi ogni mamma conosce il proprio bimbo e le adatta di conseguenza...
Il menù di raffaele va benissimo per me! anche io cerco di impostare gli orari del nido... e da mia suocera il pranzo è alle 11.30
Vedi sei fortunata che ti va nanna alle 22.00 la Mel alle 23.00 e non c'è verso di farla addormentare prima.. è capace a chiederti 3 bibe di latte pur di arrivare a quell'orario.... alla mattina la sveglio io di forza alle 7,30 e poi di novo di forza alle 11.30... la sua è una giornata da teenager!! manca solo che mi chieda i soldi per la disco!! :ahaha
Si, sicuramente ho sempre fatto di testa mia :ahaha pero' era la frutta che non sapevo se poevo darla dopo i pasti!! :ahaha
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 17 giu 2009, 14:52

Ciao a tutte oggi peso 69 kg tondi. :thank_you:
Pato ho preso qualche azione della Banca in cui ho fatto il mutuo (cosi' ho delle agevolazioni) la Popolare di Sondrio quando ho capito come gira prendero' un po' di Unicredit :ok
Allora ora vi racconto un po' che e' successo mettetevi comode:
ieri ci addormentiamo sul divano io socio e anguillino (cioè Giulio che ormai si muove come un 'anguilla :emozionee ) mi sveglio all'una e mezza e lo sveglio per andare a letto. Prendo il cell per puntare la sveglia e trovo 2 chiamate di mio suocero fatte a mezzanotte e venti. Panico. Fra prende i suoi telefoni e trova 12 chiamate. Allora lo richiama.....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 17 giu 2009, 14:53

lovelysara ha scritto: Usi il biscottino anche per il latte?E cambia qualcosa?
Devo convincerla per prendere il latte :che_dici .Mi sono ingegnata con la tettarella a triangolino(quelle della pappa).Solo così mangia.Ma su 210+7 almeno 20 li lascia sempre.
L'altra sera ha dato il meglio di sè...130 erano ancora lì :martello .Infatti adesso pappone e il latte stop :che_dici
Alla sera lo uso ma appunto gli metto dentro anche la farina e se lo ciuccia tutto di gusto...la mattina vorrei fare solo latte e biscotto ma con la tettarella che ho, la fame da lupi di Raf, gli va tutta di traverso perchè il buco è grosso...oggi ho provato a modificare una tettarella che avevo e domani provo!!
Secondo me Raf è proprio stufo di latte!!!Magari anche la Chri!

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 17 giu 2009, 14:58

praticamente dice che e' partito l'antifurto del magazzino dove ha il materiale e gli attrezzi da lavoro che e' annesso alla casa nuova in costruzione e che tra l'altro non e' ancora finito. Questo magazzino e' chiuso con una sezionale con un 'apertura in alto poiche' ce l'hanno mandata sbagliata e Francesco l'aveva quasi montata tutta quando se ne' accorto.
Stiamo aspettando quella nuova e quindi non si può ne aprire ne togliere se no la merce resta all'aperto....
Praticamente qualcuno e' entrato dalla fessura in alto ha tentato di disinstallare l'allarme ma non ci e' riuscito. Sappiamo che sicuramente e' stato qualcuno che ha girato il cantiere nei giorni scorsi perche' ha staccato la corrente per disattivare l'allarme ma non si e' ricordato che e' la casa di un elettricista e che quindi non e' proprio sc**o in fatto di antifurto. Anche dall'interno del capannone abbiamo trovato la prolunga staccata e un contattore abbassato e quindi solo chi ha girato lì poteva averlo visto.
poi mio suocero abita al confine quindi si e' alzato subito ed e' corso di la.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 17 giu 2009, 15:03

Ora vi chiedo un'opinione:
- sono circa 3 anni che la casa e' in costruzione (ci andiamo cauti perche' l'abbiamo tirata in piedi coi nostri risparmi poi abbiamo fatto il mutuo quidi prima andava avanti solo se c'erano i soldi). La gente che gira e' sempre la solita. Da 15 giorni sono arrivati insieme l'impresa degli intonaci, i piastrellisti e i pittori. Gli ultimi li escludo sicuro perche' da 3 anni li conosciamo e hanno gia' pitturato parecchie cose, poi sono della zona e sembrano proprio brava gente. Per gli altri avrei delle riserve....ho notato qualcuno che osservava con interesse il contenuto del capannone....
Ieri sera poi abbiamo trovato in cantiere una coppia con un bimbo che sono entrati hanno guardato in giro e poi se ne sono andati mentre Francesco gli urlava dietro che non si entra nei cantieri degli altri (con tanto di cartello di divieto :che_dici )
Si accettano scommesse

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 giu 2009, 15:06

SAMA, :ahah rido per non piangere
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 17 giu 2009, 15:06

sama... :urka l'importante è che non siano riusciti a rubare ma tenete gli occhi aperti.. anche se sarebbero proprio sc**i a riprovarci subito...

si è svegliata la piccola.. tra poco facciamo merenda...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 giu 2009, 15:06

Moky1980 ha scritto:
Alla sera lo uso ma appunto gli metto dentro anche la farina e se lo ciuccia tutto di gusto...la mattina vorrei fare solo latte e biscotto ma con la tettarella che ho, la fame da lupi di Raf, gli va tutta di traverso perchè il buco è grosso...oggi ho provato a modificare una tettarella che avevo e domani provo!!
il discorso che quello della Chri essendo di quelli particolari,digeribili,per stitici,anticolica e tutte ste cag...(dico così perchè non ha mai fatto cacca con quel latte,aveva coliche tutte le sere,e lo buttava fuori quando non lo digeriva...solo che costava 3 volte di più rispetto ad un latte normale)fa schifo.E' acido!Dopo aver sentto i sapori veri non ne vuol più sentir parlare :che_dici .Ma a colazione non si scampa.Il latte vaccino però non vogliono darmelo :grrr
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 giu 2009, 15:10

SAMA ha scritto:Ora vi chiedo un'opinione:
- sono circa 3 anni che la casa e' in costruzione (ci andiamo cauti perche' l'abbiamo tirata in piedi coi nostri risparmi poi abbiamo fatto il mutuo quidi prima andava avanti solo se c'erano i soldi). La gente che gira e' sempre la solita. Da 15 giorni sono arrivati insieme l'impresa degli intonaci, i piastrellisti e i pittori. Gli ultimi li escludo sicuro perche' da 3 anni li conosciamo e hanno gia' pitturato parecchie cose, poi sono della zona e sembrano proprio brava gente. Per gli altri avrei delle riserve....ho notato qualcuno che osservava con interesse il contenuto del capannone....
Ieri sera poi abbiamo trovato in cantiere una coppia con un bimbo che sono entrati hanno guardato in giro e poi se ne sono andati mentre Francesco gli urlava dietro che non si entra nei cantieri degli altri (con tanto di cartello di divieto :che_dici )
Si accettano scommesse
Finiti i lavori a casa di mio zio sono entrati per portarsi via tutto.Il trapano di mio padre,e tutti quegli aggeggi da bricolage che usano gli ometti in casa...Guarda caso il giorno dopo la fine dei cantieri.(mio zio aiutava quando aveva i giorni liberi).Poi come ti ho detto prima a casa mia IDEM con patate.
Purtroppo sama capita più volte di quanto tu possa immaginare :aargh

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 17 giu 2009, 15:11

lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:
il discorso che quello della Chri essendo di quelli particolari,digeribili,per stitici,anticolica e tutte ste cag...(dico così perchè non ha mai fatto cacca con quel latte,aveva coliche tutte le sere,e lo buttava fuori quando non lo digeriva...solo che costava 3 volte di più rispetto ad un latte normale)fa schifo.E' acido!Dopo aver sentto i sapori veri non ne vuol più sentir parlare :che_dici .Ma a colazione non si scampa.Il latte vaccino però non vogliono darmelo :grrr
Buttaci detto il biscotto granulare!!!e' buonissimo!io uso quello della plasmon.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 giu 2009, 15:13

Moky1980 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:
Buttaci detto il biscotto granulare!!!e' buonissimo!io uso quello della plasmon.
devo metterlo di nascosto,ma lo metterò.Il mio pediatra è contro il biscottino,le bevande stile camomilla e il formaggino da bambino :impiccata:

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 17 giu 2009, 15:18

Ciao a tutte!

Eccomi tornata dalle vacanze...belle davvero, ma che dura tornare alla routine quotidiana ( quasi come nella pubblicità di costa crociere)... siamo stati in Abruzzo, relax totale e cibo ottimo ! Devo ancora pesarmi ma lo farò domattina, sperando che la bilancia sia clemente con me! (spero che non mi mettaiate troppe martellate perché sono sicuramente ingrassata ma dopotuto ero in vacanza e lì si può sgarrare :hi hi hi hi )
I bambini sono stati bravi, Lena all'inizio dovevamo metterla in riga am dopo un po' si è calmata, David era buono e tranquillo. Ha messo due dentini, abbiamo passato una notte insonne però per il resto tutto OK! Nel frattempo mi hnno mandato la lettera per il richiamo e ci andrò lunedi prossimo così chiederò anche dello svezzamento. Io non ho ancora iniziato, vado di LM e LA, ma ormai è quasi solo LA. Sto cercando di smettere di allattare.
Ora ho 1000 cose stirare :urka!
Devo ancora leggermi un bel po' di arretrati ma ora vado di fretta; mi sono persa tanto?

Baci asia
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 17 giu 2009, 15:18

lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:
devo metterlo di nascosto,ma lo metterò.Il mio pediatra è contro il biscottino,le bevande stile camomilla e il formaggino da bambino :impiccata:
Ma si!!! Anche li' dipende da chi trovi perchè invece la mia peddi le usa tutte quelle cose.....ti diro'..a Raf do' solo acqua se ha sete, camomille e varie no, ma il biscotto dà energia e zuccheri!!

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 giu 2009, 15:25

Moky1980 ha scritto:
Ma si!!! Anche li' dipende da chi trovi perchè invece la mia peddi le usa tutte quelle cose.....ti diro'..a Raf do' solo acqua se ha sete, camomille e varie no, ma il biscotto dà energia e zuccheri!!
solo che il mio ha un po' la "fissa" dell'obesità :che_dici .Mi fa fare la tabella ogni volta che vado là su quello che dò alla bimba,e scrive ciò che ha mangiato nel corso della giornata precedente alla visita :impiccata:
Ma stasera quasi quasi i biscottini li prendo :fischia

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 17 giu 2009, 16:07

ragazze la meli ha mangiato la mela e lo youghurt intero!! spalancava la bocca!! :thank_you: ora vado a fare la passeggiata dopo mi leggo tutto

baci

ciao asia!!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 17 giu 2009, 16:12

La mia pediatra dice che fino ad un anno non guarda obesità e altro...e ti parlo io che ho un figlio che di peso è al 97 percentile!!!

Ragazze..mi hanno chiamato dalla pediatria....cistografia negativissima, Raffaele non ha nessun altro problema oltre al rene spostato!!! Esame urine ok, urinocultura negativissima!!!!Evvaiiii!! :yeee :yeee :yeee

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 giu 2009, 16:17

ciao ragazze, quanto tempo! Non riesco più a passare, per la verità a malapena faccio la spesa e riassetto un pò casa....
in questi giorni siamo alle prese col battesimo di Marty che faremo sabato, abbiamo cominciato lo svezzamento con la frutta ma da quando gliela do non fa più cacchina, e sono costretta a fargli gli omogeneizzati con le sunsweet....

voi cosa mi dite?
Lei è sempre molto piccolina, ai 4 mesi era 60 cm! Ho un gigante di figlia!!! Ma da chi avrà ripreso???

spero stiate tutte bene voi e i vostri pargoletti, spero di riuscire a passare di più prossimamente...baci :bacio
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 giu 2009, 16:19

Moky1980 ha scritto:La mia pediatra dice che fino ad un anno non guarda obesità e altro...e ti parlo io che ho un figlio che di peso è al 97 percentile!!!

Ragazze..mi hanno chiamato dalla pediatria....cistografia negativissima, Raffaele non ha nessun altro problema oltre al rene spostato!!! Esame urine ok, urinocultura negativissima!!!!Evvaiiii!! :yeee :yeee :yeee
queste si che sono notizie!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 giu 2009, 16:47

Moky1980 ha scritto:La mia pediatra dice che fino ad un anno non guarda obesità e altro...e ti parlo io che ho un figlio che di peso è al 97 percentile!!!

EVVIVAAAAAAAAAAA :yeee

Il mio peddy è un noioso :grrr :impiccata:

Bloccato

Torna a “Gennaio”