GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi racconto di me [2a IUI dopo aborto]

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
pattyfly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Vi racconto di me [2a IUI dopo aborto]

Messaggio da pattyfly » 17 giu 2009, 10:30

Ciao a tutte,
sono una ragazza di 28 anni sposata da 1 anno e mezzo.
con mio marito abbiamo sempre pensato di aspettare almeno un anno prima di aprire la caccia alla cicogna,ma solo dopo 7 mesi (avevo sospeso la pillola il mese precedente) il test era positivo!!!
Felicissimi lo urliamo al mondo intero....ma dopo 1 settimana il sogno svanisce..aborto spontaneo tra la 5a e la 6a settimana.
Il dolore ci ha messo tanto ad abbandonarmi anche perchè in seguito a questo aborto ho perso le mie migliori amiche che hanno usato questa frase: "non ti sembra di essere esagerata.....tutto queso dramma noi lo vediamo.....magari non eri veramente incinta.....magari è stata una gravidanza isterica :domanda :domanda "....va bè lasciamo stare questo discorso.
Cmq dopo la delusione decidiamo di riprovarci,l'idea di diventare genitori ci era piaciuta.Passa Agosto e nulla,Settembre e nulla poi Ottobre,Novembre,Dicembre....ed io comincio ad andare nel panico.
Purtroppo lavoro in un centro di infertilità e questo non mi aiutava.....anzi vedovo un'altra gravidanza come una cosa impossibile....tutte le cause di infertilità le vedevo su di me!!!
Poi la gine del mio centro ha deciso di farmi fare delle analisi...tutto ok tranne degli anticorpi positivi,per questo mi da Deltacortene e al via i rapporti mirati.
Andiamo avanti così da Gennaio a Marzo...ma risultati zero....poi un giorno mi dice "non capisco perchè non ci riesci....aspettiamo il prossimo anno e facciamo l'esame delle tube!!!"
ASPETTARE UN ANNO???? :aargh
No,non ci sto e mi rivolgo ad un'altro ginecolo che fa parte dell'altro centro infertilità della stessa clinica dove lavoro (si,quice ne sono 2 nella tessa struttura).
Bè ragazze un'altra storia.....anche lui decide per 1 mese di rapporti mirati ma anche qui nulla....allora si comincia clomid e gonasi10000....prima IUI a Maggio con relativacura di progesterone per 14 giorni....Beta purtroppo negative.......si ricomincia con il Clomid ed il Gonasi e il giorno 11 Giugno seconda IUI....questa volta con la differenza che il seminale di mio marito (sempre abbastanza buono) è risultato ottimo...ora nuovamente progesterone per 14 giorni con dose raddoppiata ed il 25 test di gravidanza.
Se questa volta non fosse andata a luglio mi aspetta isteroscopia e isterosalpingo.....ma io naturalmente mi auguro di no anche se ragazze sono pessimista al massimo.
Scusate se mi sono allargata molto nel racconto ma ho veramente bisogno di parlare con qualcuno per questo ho pensato a voi anzi se c'è chi ha avuto la mia stessa esperienza e può darmi dei consigli li accetto molto volentieri.
Grazie ancora per avermi ascoltato
Patrizia

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Vi racconto di me

Messaggio da fagiolinoAtteso » 17 giu 2009, 11:12

Ti auguro che il test sia positivo :incrocini
Forse non ho capito bene, ti hanno fatto fare la IUI senza controllare la pervietà delle tube?
Forse si sono basati sul fatto che una gravidanza ci fosse già stata...
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

pattyfly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pattyfly » 17 giu 2009, 11:15

Si, mi hanno sempre detto che per loro le tube sono ok avendo avuto una gravidanza in maniera naturale.
Che ti devo dire ...speriamo di ricevere una bella notizia.
Grazie mille per i tuoi incrocini!!!!

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 17 giu 2009, 11:50

io sono reduce da 2 anni di tentativi mirati e 6-7 mesi in cui ho fatto ben 5 IUI (di cui una sospesa). Alla 5a IUI abbiamo concepito Matteo, forse (ma sono sempre più convinta della cosa) un grande aiuto è arrivato da una sorta di serenità mista a fatalismo che ormai mi aveva pervaso.
La causa dell'infertilità di coppia è stata imputata a mio marito per degli spermiogrammi non proprio da campione diciamo, ma che non escludevano la possibilità di concepire da soli.
e così è. Infatti a gennaio di quest'anno, dopo SOLI 5 mesi dal ritorno del ciclo, a causa dell'interruzione dell'allattamento, ecco che da soli concepiamo Lisa.

Il senso del mio messaggio è che la tranquillità mentale ed interiore di coppia, ma soprattutto mio ci ha permesso di "fare" da soli quello che un equipe medica ci ha aiutato a raggiungere.

magari anche nel vostro caso può influire molto questa ansia che si percepisce dalle tue parole a voler assolutamente (e con estremo diritto) una seconda gravidanza.
Non credo fosse una gravidanza isterica come per "consolarti" ti hanno detto le tue amiche. credo che, seppur di magra consolazione, la natura abbia selezionato (termine brutale, lo so) qualcosa che non avrebbe avuto comunque un futuro.
credo inoltre che dovresti concentrarti e trovare conforto nel fatto che una volta avete concepito e anche subito.

ti auguro che il test sia positivo, assolutamente.

un abbraccio fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

pattyfly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pattyfly » 17 giu 2009, 12:19

Grazie Fede...e auguroni per la tua gravidanza!!!!

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 18 giu 2009, 10:47

:incrocini :incrocini :incrocini
in bocca al lupo!!!

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vi racconto di me [2a IUI dopo aborto]

Messaggio da isolablu » 20 giu 2009, 17:40

Per le tue beta :incrocini

p.s.ti ho sistemato il titolo. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”