GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVI ARRIVI E SPOSINE: SEMPRE FESTA PER LE 80INE!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NUOVI ARRIVI E SPOSINE: SEMPRE FESTA PER LE 80INE!

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 giu 2009, 10:14

Betti lo so, ma i medici non è che stanno lì più di tanto.. e poi una persona anziana è un pò come un bambino, ti da la risposta in base a come gli poni la domanda.. due esempi assurdi, ma per capirci:
"Nonno se non ti operi potresti morire domani" - scelta probabile l'operazione;
"Nonno durante l'operazione è facile che ci resti sotto, meglio morire a casa non si sa quando" - probabilmente sceglierà di tornare a casa..

Per questo credo sia importante che si parli prima bene con la dott.ssa e poi si trovi il modo di spiegarlo in maniera più imparziale possibile.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 17 giu 2009, 10:42

Per questo credo sia importante che si parli prima bene con la dott.ssa e poi si trovi il modo di spiegarlo in maniera più imparziale possibile.

Quoto in pieno..fatevi spiegare tutto dal dottore e poi parlate col nonno..ad ogni modo l'ultima parola è la sua non possono decidere tua mamma e tuo zio e neanche tua nonna...

X la casa..60GG???aiutoooooo!!!! :buuu :aargh
Avete idea di quanto sia il costo del notaio x il passaggio??calcolate che la casa è valutata 60.000€ e il terreno 9mila e rotti....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 giu 2009, 11:01

Yele purtroppo le tempistiche sono quelle.. ma il geom non ha ancora presentato nulla??
Ho trovato questo online sulle spese notarili:
http://www.inrosso.com/mutui/spese-notarili.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 11:13

Ragazze... la mia prima G...

Mi faccio le :congratulations: da sola
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 17 giu 2009, 11:27

New... :congratulations: :congratulations: :congratulations: !! x il resto sempre tutto fermo??

Piccolamamma..ma che..come dicevo ieri visto che l'ho chiamato cazzosa mi ha richiamato ieri chiedendomi tutti i documenti dei vari parenti che vendono..o meglio ha chiamato mio papà...il progetto è pronto ma ha detto che deve rifinirlo bene xè ha un grado di protezione molto alto la casa..guarda..da pazzi...sono :buuu ..scoraggiata e già stufa prima di cominciare!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 17 giu 2009, 12:13

Uff ragazze.... oggi è cominciato il mio solito spotting... :che_dici
So che adesso direte che non è detto che siano in arrivo le rosse però ci credo poco. Ho la netta sensazione che anche questo mese è andato.... mi vien da piangere, ci avevo sperato!

Oltretutto sono al 9PO, lo spotting mi dura sempre tantino, anche 4-5 gg, sto cominciando a pensare di avere una fase luteale troppo corta....
Bha.....
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 12:44

Yele82 ha scritto:New... x il resto sempre tutto fermo??
... tutto fermo... :domanda e chi ci capisce qualcosa...
io aspetto: prima o poi arriveranno!!! :ahaha
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 giu 2009, 13:11

pamela ha scritto:Uff ragazze.... oggi è cominciato il mio solito spotting... :che_dici
So che adesso direte che non è detto che siano in arrivo le rosse però ci credo poco. Ho la netta sensazione che anche questo mese è andato.... mi vien da piangere, ci avevo sperato!

Oltretutto sono al 9PO, lo spotting mi dura sempre tantino, anche 4-5 gg, sto cominciando a pensare di avere una fase luteale troppo corta....
Bha.....
Lo spotting potrebbe essere anche segno di carenza di progesterone, il che può anche essere la causa del non impianto dell'ovulo fecondato.
Ne hai parlato col ginecologo? mai fatto dosaggi ormonali (sono semplici esami del sangue)?

Mentre aspetto la pizza per pranzo (devo ancora fare la spesa da lunedì sera che siamo tornati a casa), vi scrivo qualcosina sul mio matrimonio e sul viaggio di nozze!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 13:14

squinsy, si... attendiamo!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 17 giu 2009, 14:03

Pam..io non me ne intendo..ma :incrocini :incrocini x te.. speriamo dai...

Laura..
aspettiamo!!

New..non resta altro..aspetto con te...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 giu 2009, 14:22

Parto dal giorno prima delle nozze: sabato 30!
Avevo ancora un sacco di cose da fare, ma ero organizzatissima a livello di orari. Nel tardo pomeriggio sarei già stata a casa di mia mamma e avrei avuto solo l'impegno di cambiarle il lampadario esterno e rilassarmi fino al giorno successivo.
La mattina ultimi mestieri, corse in giro per il mondo in cerca di altri confetti (quelli che avevo avanzato da bomboniere e sacchettini erano ancora troppo pochi), pranzo veloce e frugale, pomeriggio prendo la biancheria stesa già asciutta destinata alle valigie per il viaggio, confessione dal prete, torno a casa, sistemo la borsa per la sera dato che mi son fermata a dormire da mia mamma, passo a ritirare i bouquet, lascio i confetti alle ragazze del rinfresco, e finalmente vado da mia mamma a cambiare il lampadario.
Arriva ora di cena, mia mamma mi mette fretta nel finire la cena, e solo dopo scopro che è perchè mi hanno preparato una "serenata" cantata da mia mamma, accompagnata da una poesia delle bimbe che abitano li vicino e con i fuochi d'artificio...
E' stato bellissimo e anche un po' imbarazzante, ma mi sono divertita.
A nanna tardi e molto stanca.
La domenica mattina sveglia alle 8, come al solito mi sveglio una decina di minuti prima, e la prima cosa che vedo è: nuvoloso e ventissimo...
Un po' delusa, ma sollevata che ancora non piova.
Scendo, faccio colazione, arriva il parrucchiere e diamo il via ai preparativi con lavaggio capelli e parrucco, e nel frattempo arrivano anche fotografi, cameramen e trucco.
I preparativi finiscono abbastanza in tempo per fare qualche foto in casa e addirittura fuori, nonostante il freddo.
Finalmente mi avvisano che il prete che celebra la messa è arrivato e ci muoviamo verso la chiesa (3 minuti in macchina).
Sono sempre stata tranquilla finchè non siamo arrivati davanti alla chiesa e ho visto alcune persone che mi aspettavano prima dell'ingresso in chiesa, dopodichè l'emozione ha iniziato a farsi sentire.
Mi affaccio all'ingresso della chiesa e tutti quanti spuntano con la testa dai banchi per la curiosità e si è sentito un gran respirone di stupore da parte di tutti (sicuramente a causa del mio abito... poi metto le foto!).
Ho notato subito che mia suocera stava per soffocarsi dal trattenere il fiato e lo sposo non sapeva più come mettere la bocca per sorridere... :ahaha
La celebrazione è stata la solita "commedia" che il nostro prete è bravissimo a fare, ero già più tranquilla durante la cerimonia, vedento che tutto andava meglio di come pensassi!
Usciti dalla chiesa dopo la celebrazione solito lancio del riso e soliti convenevoli, abbiamo fatto un salto nel luogo del buffet che era stato fatto prima della cerimonia per spiluccare qualcosa, e poi ci siamo diretti verso l'auto per andare al ristorante, ma abbiamo trovato ad aspettarci un trattore con un carrettino tutto addobbato a festa dedicato a noi: è stato favoloso!!!
Tempo di fare un giretto col trattore, scartiamo l'auto per salirci e raggiungere il ristorante, dove decidiamo di assentarci subito per fare le foto, dato che il tempo non prometteva nulla di buono.
Probabilmente siamo stati in giro un paio d'orette solo per le foto, e siamo arrivati in ristorante che stavano per uscire i secondi...
Ci sono stati un po' di scherzi, canti e balli, poi è uscito un filo di sole e ne abbiamo approfittato per il lancio del bouquet e della giarrettiera e qualche foto con amici e parenti che a breve sarebbero dovuti tornare a casa.
Alla sera qualcuno è rimasto, qualcuno è arrivato ed eravamo ancora una ventina di persone.
Ancora balli e canti, abbiamo fatto portar fuori qualche stuzzichino per chi avesse ancora voglia di mangiare, qualche foto fuori in notturna, alcune anche con gli amici, e nel frattempo s'erano fatte le 23.
Ormai stavano andando via tutti, quindi abbiamo finito di distribuire le bomboniere e finalmente siamo saliti in auto per il ritorno anche noi.
Ci siamo fermati da mia mamma per prendere la mia borsa e le mie cose, e siamo finalmente stati accompagnati a casa.
Nel frattempo avevo già disfatto la pettinatura perchè mi tirava un sacco e avevo rimesso gli occhiali.
Mia mamma ha voluto far la foto dell'ingresso in casa con la sposa in braccio allo sposo, cosa non riuscita perchè mia mamma, dopo un anno e mezzo, deve ancora capire come funziona la sua macchinetta fotografica...
Abbiamo terminato la serata contando i soldini delle buste e scartando gli ultimi regali.
Felici e molto stanchi della giornata appena passata siamo andati a letto dopo una doccia rigenerante, puntando la sveglia per la partenza.
Il lunedì mattina alle 9 eravamoda mia mamma con le valigie, carichiamo tutto in macchina, lascio detto a mia mamma che per un giorno pesci e micio sono a posto, e partiamo tutti quanti verso l'aeroporto di Verona.
Abbiamo pranzato assieme con dei panini presi li in aeroporto e poi, alla chiamata rivolta a noi che ci chiedeva di presentarci al gate ci siamo salutati, ed tutti emozionati ci dirigiamo al gate, da dove poi siamo stati accompagnati all'aereo.
Per Jonny era la prima volta che prendeva l'aereo, ed è stato un po' traumatico, più per il fatto che soffre la sensazione del vuoto piuttosto che per l'ansia dell'aereo.
Per il resto tutti i voli sono stati tranquilli e le valigie sono sempre giunte a destinazione!
Le tappe del nostro viaggio di nozze sono state: Il Cairo, Abu Simbel, Aswan (da dove siamo stati imbracati per la crociera sul Nilo), tempio di Kom Ombo, Luxor e per ultimo Sharm El Sheikh.
Abbiamo visitato praticamente tutto, anche se molto in fretta, e preso parte anche a tutte le escursioni facoltative che potevamo fare nella prima settimana.
Se devo dare un consiglio: la crociera sul Nilo è faticosissima, ma merita!
La settimana a Sharm è stata ovviamente più tranquilla, e sinceramente anche un po' più pallosa perchè più di tanto non avevamo la possibilità (finiti quasi tutti i soldini) di uscire, e allora ci siamo dati a qualche attività di villaggio come dei giochini post-pranzo, mezz'oretta di lezione di ballo e alla sera spettacoli presso il teatro del villaggio, tutto organizzato dagli animatori.
Per fortuna niente conseguenze fisiologiche gravi, solo un po' di scombussolamento intestinale, ma anche a livello di cibo ci siamo trovati bene.
Dico sempre che l'importante è sapersi adattare, ma aggiungo che è importante anche andar via senza aspettative, in modo da essere sempre soddisfatti da quel che si trova.
Ovviamente in entrambe le settimane abbiamo sempre trovato qualcuno che si lamentava anche per delle stupidaggini, ma è gente che farebbe prima a starsene a casa propria...

Ora riprende la vita di sempre, con la ricerca di lavoro per Jonny e lo studio-tirocionio per me...
E, a proposito, scappo che ho il corso tra 10 minuti!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 17 giu 2009, 14:32

Squi bellissimo!! :clap
Ora non ci resta che vedere le foto!!! :sorrisoo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 14:47

Sqinsy :yeee :clap :yeee :clap :yeee :clap :cuore

... spero di essermi espressa chiaramente...

:emozionee

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 17 giu 2009, 15:49

Laura...bellissimmo...!!!! :congratulations: :congratulations: :emozionee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 16:07

Siamo già a 46 pagine :-D ... che ne dite: iniziamo a pensare al nuovo titolo??

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 17 giu 2009, 16:55

Betti perchè non metti qualche tua fotina? Sono curiosa!!!

Uff... che giornata qui.. un incubo!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 giu 2009, 16:58

pamela ha scritto:Betti perchè non metti qualche tua fotina? Sono curiosa!!!
... perchè accedo a GOL dal lavoro... e non posso fare più di tanto... :buuu

a casa non ho internet...

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 17 giu 2009, 18:08

Salve!!
Scusatemi se questi giorni ci sono poco ma sono piena di cose da fare!!

SQUI BENTORNATAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena letto il tuo racconto e che emozione!!!!!!! :emozionee
Deve essere stato tutto bellissimo! Anche il viaggio immagino sia stato fantastico!
Sono proprio felice per te! :emozionee

Adesso vado a leggere anche gli arretrati! :sorrisoo
Immagine

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 17 giu 2009, 18:17

Pam mi spiace per le ferie di tuo marito, speriamo che cambi qualcosa e se no vi rifarete un viaggetto in inverno che cmq non guasta mica! :ok
Per lo spotting.. bho non so che dire però è giusto anche quello che dice Squi, forse qualche esame in più potrebbe servire..

Silvia
anche io sono daccordissimo con te di parlare con i dottori e poi esporre l'argomento a tuo nonno il più neutralmente possibile. Capisco le paure di tutti ma povero uomo la decisone deve essere sua.

Yele
coraggio per la casa!
Pensa che poi dovrò passarci io e già mi immagino le arrabbiature.. :impiccata:

New
congratulazioni per la prima G :ahaha :congratulations:

Daniela, Yle, Nat, Pasc, Chicca e Vane un bacione anche se non vi ho visto in giro!! :bacio
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 giu 2009, 22:13

'Sera..

Abbiamo parlato con il dottore e la situazione non è semplice.. adesso non è più il cuore a preoccupare, o meglio, non solo quello.. Con l'occlusione che ha alla carotide rischia in ogni momento (da oggi a chissà quando) di avere un ictus o simili.. Il sangue per ora arriva ancora dove deve arrivare, ma se la vena si chiude non sarà sufficiente e non si sa nemmeno se la cosa portebbe al decesso o a rimanere in qualche stato comatoso/vegetativo.. Il cuore poi è sempre messo male, ma per i medici adesso è passato in secondo piano.. anche perchè, penso io, il cuore puoi farlo ripartire, il cervello no.
A sto punto credo che l'operazione sia, come dice il dottore, inevitabile. Portarlo a casa in queste condizioni è davvero troppo un terno al lotto.. venerdì farà altri esami.. intanto a casa stanno assimilando la cosa...

Squinsy FOTO FOTO!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”