GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbrarine05 in piena estate, se non qui, ma dove state?

Bloccato
Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: febbrarine05 in piena estate, se non qui, ma dove state?

Messaggio da Mav » 15 giu 2009, 22:29

Ieri noi abbiamo fatto il pic-nic nel giardino della ditta dei miei... che bello! C'è il prato, il gazebo e l'arietta tutto il tempo.
C'è anche la stupenda vasca dei pesci artigianale di mio papà... in cui anche Giorgia ha pensato bene di cadere!!!
Uff. Mio papà la stava pulendo e Giorgia c'è caduta dentro di testa.
Solo che non ha reagito, io non l'ho vista, ma mio papà mi ha detto che nei 5-6 secondi (parsi un'eternità) in cui lui faceva il giro della vasca lei non si è mossa. Poi lui si è tuffato dentro e l'ha tirata fuori. Come è uscita si è messa a piangere.
Credo che mio papà abbia perso 10 anni di vita! :urka
Non capisco però perché lei non abbia reagito. Forse è che lei ha chiuso occhi e bocca e non sapeva cosa fare.... ma mi sa che la piscina dovrò fargliela frequentare un po'... non quella dei pesci però!!!! :hi hi hi hi
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 15 giu 2009, 22:30

Basta, me ne vado a nanna...
Spero di riuscire domani a collegarmi un po'
Immagine

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 16 giu 2009, 9:22

buondì!

Giò, ma quindi è una lista civica la vostra? le liste civiche sono a mio avviso molto più convinte di ciò che fanno e meno corrotte! dai che ti vedo bene in politica! :sorrisoo

Manu, sono rimasta sconcertata per la caduta di Giorgia nella vasca dei pesci: primo perchè non avevo capito che fosse una vasca profonda e grande e poi non capisco come sia potuta cadere...si è arrampicata? mamma mia che paura! :x:
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 16 giu 2009, 9:57

Mav ha scritto:Ieri noi abbiamo fatto il pic-nic nel giardino della ditta dei miei... che bello! C'è il prato, il gazebo e l'arietta tutto il tempo.
C'è anche la stupenda vasca dei pesci artigianale di mio papà... in cui anche Giorgia ha pensato bene di cadere!!!
Uff. Mio papà la stava pulendo e Giorgia c'è caduta dentro di testa.
Solo che non ha reagito, io non l'ho vista, ma mio papà mi ha detto che nei 5-6 secondi (parsi un'eternità) in cui lui faceva il giro della vasca lei non si è mossa. Poi lui si è tuffato dentro e l'ha tirata fuori. Come è uscita si è messa a piangere.
Credo che mio papà abbia perso 10 anni di vita! :urka
Non capisco però perché lei non abbia reagito. Forse è che lei ha chiuso occhi e bocca e non sapeva cosa fare.... ma mi sa che la piscina dovrò fargliela frequentare un po'... non quella dei pesci però!!!! :hi hi hi hi
ma scusa MAV
per tuffarcisi dentro tuo padre...
quanto e' profonda?
azz che colpo pero'!!!
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 16 giu 2009, 9:58

anche Fabio una volta e' scivolato nella vasca
ma gli arrivava alla vita per cui si e' alzato ed e' venuto da noi, che non l'avevamo visto cadere :urka , tutto fradicio!

ovviamente piuttosto che dire che era caduto ha inventato che ci si era buttato per darsi una rinfrescata :hi hi hi hi

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 16 giu 2009, 10:45

ragazze, Fabrizio a scuola sta facendo il monello proprio alla fine dell'anno: l'altro giorno la bidella si è arrabbiata e l'ha portato di peso a letto perchè parlava a voce alta nel dormitorio e ha svegliato tutti.
Ieri, poichè continuava, gli ha spostato fuori dal dormitorio la brandina...l'ha messo a dormire da solo.
In più al mattino mentre erano in giardino è andato in bagno senza chiedere il permesso alle maestre e ha combinato pasticci, ha messo le mani nel water e si è bagnato tutto.
Così l'hanno messo in castigo dietro l'albero e mentre era lì fermo si è fatto la pipì addosso!
Non lo riconosco più....c'è qualcosa che lo turba e credo di aver capito anche cos'è: Gloria si sta staccando da me finalmente e sta legando tanto col papà, alla sera o nel week end gli sta sempre addosso e fa tanto la civetta, Mario si scioglie e lo dimostra davanti a Fabrizio....Fabrizio è geloso perchè lui ha avuto un legame molto forte col padre ed invece ultimamente ci litiga o gli rimane indifferente(e gioca da solo)!
Paola? tu sai di cosa parlo....forse è in piena fase del complesso di Edipo ma sembra che la cosa lo stia turbando un po' al punto da comportarsi male a scuola.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 16 giu 2009, 11:02

PAOLA MI DISPIACE UN SACCO PER L'AMICO DI TUO FRAELLO.
ACCIDENTI QUANTI SE NE SENTONO IN GIRO :coccola

MAV CHISSA' CHE COLPO PER TUO PADRE, DAVVERO!
IO QUANDO PORTO TOMMASO ED ELETTRA IN PISCINA A VOLTE MI PRENDO DEGLI SPAVENTI, PERCHE' IN ACQUA DA LONTANO A VOLTE NON LI VEDO SUBITO E VADO IN AGITAZIONE.
POI SO CHE SONO sc**a PERCHE' GLI ISTRUTTORI SONO SEMPRE SUPER ATTENTI E SONO 3, QUINDI E' IMPOSSIBILE CHE CAPITI QUALCOSA.

SIMO HO LETTO DELL'OPERAZIONE ED ANCHE IO COME ALTRE NON MI TROVO MOLTO D'ACCORDO.
PER COME SONO FATTA IO PIUTTOSTO CHE ANGOSCIARMI ANCORA SAREI ANDATA DI CORSA.
PERO' SE A TE FA STARE MEGLIO QUESTA SOLUZIONE PER CARITA', VA BENE COSì. :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 16 giu 2009, 11:06

SI simona credo sia normale...
fa cosi' per attirarer su di se l'attenzione...

credo sia sufficiente che Mario gli dedichi un po' di tempo e coccole e si sistemera' tutto!!! :cuore

Fabio invece e' stufo di andare a scuola
e la maestra dice che lo sono un po' tutti ormai...
se penso che lo apsetta anche il centro estivo epr luglio :urka
pero' li li portano 2 volte la settimana in piscina per cui il tempo passa dai...

cmq ieri mattina piangeva quando l'ho lasciato
diceva che voleva stare sempre con me e che la giornata a scuola era lunghissima

cosi' all'uscita gli ho fatto trovare un regalino
quel serpentello peloso con il filo di nylon che fanno vedere alla pubblicita' e che avevo anche io da piccola :sorrisoo
so che non risolve al cosa
pero' poi con calma gli ho spiegato che purtroppo la mamma deve lavorare
che anche a me piacerebbe stare con lui tutto il gg
ma che per andare al mare ecc....
ci vogliono tanti soldi e che io lavoro per questo

ha capito ed era sereno

che poi a scuola si diverte...
anzi quando vado a prenderlo mi dice sempre che lui vuole stare a giocare fino alla fine
eh eh eh

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 16 giu 2009, 11:10

cmq se riesco il we del 27 vado ancora a rimini
altra partenza la sera tardi e ritotno idem :sorrisoo
sperem nel tempo

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 16 giu 2009, 11:23

Paola, hai ragione! ho chiamato Mario e mi ha detto che lo va a prendere all'una e se lo porta qualche ora in ufficio(che a Fabrizio piace tantissimo come cosa)! sai, Mario non sa mai dosare i sentimenti con i bambini, si da completamente a uno e nega all'altro....prima era il contrario, Gloria gli era staccata e voleva stare solo con me, lo rifiutava...gli ho detto un sacco di volte che non va bene ma lui non riesce a trovare un equilibrio! almeno però adesso, quando glie lo faccio notare, si rende conto e pone un freno...prima non vedeva il problema!

Comunque credo che i bimbi col caldo soffrano tanto come noi...il fatto di non voler andare a scuola dipende dalla stanchezza di fine anno, insomma, anche se giocano e si divertono non è proprio come essere a casa loro e con la mamma che li coccola(o li sgrida ma è pur sempre diverso che essere sgridati dagli altri)!
ieri sera Fabrizio era proprio mortificato per come si è comportato a scuola ma soprattutto risentiva dei rimproveri che ha ricevuto dalla maestra e dalla bidella...per fortuna stamattina è andato volentieri!

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 16 giu 2009, 11:27

ragazze, per l'intervento voi non mi capirete ma io mi sento proprio sollevata! c'era qualcosa che mi diceva che dovevo rimandare e non credo sia solo paura...forse anche il fatto di non aver sentito un altro medico, non so...la mia dott.ssa mi sconsigliava di farlo, il chirurgo era di parere opposto....insomma, mi ha stressato parecchio questa decisione e dato che al momento il problema c'è ma è sotto controllo(non ho infiammazione) aspetto e poi si vedrà, penso che andrò a fissare una nuova data solo se starò di nuovo male.

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 16 giu 2009, 12:14

si Simo ma a parte l0infiammazione il porlasso non credo possa regredire..
o sbaglio?

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 16 giu 2009, 12:19

paoladt ha scritto:si Simo ma a parte l0infiammazione il porlasso non credo possa regredire..
o sbaglio?
non può regredire...ma ce l'ho da tanti anni, anzi forse sono nata con questo problema anatomico.
Il problema è che il prolasso spinge sulle vene e mi si infiammano le emorroidi...se l'infiammazione è a bada posso continuare a tenermelo così come l'ho tenuto per 35 anni. Non c'è nulla di patologico, gli esami che ho fatto non hanno diagnosticato nessun pericolo. Diciamo che le nuove teorie tendono a voler operare, le vecchie teorie tendono a non consigliare l'operazione perchè ci sono tante recidive(che è quello che più mi scoccerebbe, ritrovarmi punto e a capo tra qualche anno)!

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 16 giu 2009, 13:51

ah ok avevo capito male allora
credevo che il prolasso fosse una cosa recente
per quello dicevo "meglio fare subito"

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 16 giu 2009, 15:08

Eccomi veloce veloce.

La vasca non è tanto alta, a Tommado arriva alla vita. Ma mio papà si è proprio spaventato vedendo che Giorgia non reagiva e si è tuffato dentro per prenderla... ha reagito d'istinto senza pensare che a tuffarsi poteva farsi male (infatti si è escoriato un ginocchio).

Comunque ha sbagliato lui a togliere la rete protettiva, ho sbagliato io a lasciare quei due secondi fatidici Giorgia da sola... e Giorgia non so come ha fatto a cadere dentro. Probabilmente voleva toccare i pesci come fa di solito con la rete sopra.... e si è sporta troppo.
Poi era anche stanca, erano le 3 e mezzo e ancora non aveva dormito... quindi perdere l'equilibri le è stato più che facile!
Immagine

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 16 giu 2009, 15:10

Simo, cosa ti devo dire x l'intervento? Io se penso che potrebbe ricapitarmi di stare male come è successo l'ultima volta non ci avrei pensato due volte!!!
Ma so che tu sei proprio l'opposto di me in queste cose... Quindi, se sta cosa di rimandare ti fa stare meglio... allora meglio!

Per Fabrizio credo che tu abbia centrato in pieno. E la soluzione l'avete già trovata, quindi... non dico niente!!!! :prr
Immagine

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 16 giu 2009, 15:12

Gio, sei andata dal tatuatore? Non i ricordo più quando avevi appuntamento...

Oggi io ho il controllo. Vado a prendere i bimbi, poi con Pietro a fare una radiografia al tallone (che deve essere microfratturato... uff sempre una ne ha!) e poi al controllo.
Credo che vada tutto bene comunque. Non mi fa male, non mi prude... A Pietro invece brucia ancora un po'... ma penso sia per la posizione.
Immagine

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 16 giu 2009, 15:14

Vado... oggimi rende poco... fa troppo caldo... non riesco a concentrarmi!
Immagine

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 16 giu 2009, 15:24

ma mav dove ce l'ha pietro?
nella schiena?
il suo era anche grossino pero'...

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 17 giu 2009, 9:02

buondì!

meno male che oggi c'è un po' di frescura, ieri è stato tremendo quanto ho sudato!

Manu, me la vedo la scena di Giorgia che vuole accarezzare i pesci e si ribalta! poi leggera com'è è un attimo! dici che si è spaventata e non lo fa più? :fischia
Per il discorso intervento, ecco, sei stata gentile dicendo che sono l'opposto di te ma puoi dirlo che sono una fifona! ahahahaha! :ahaha
sarà dal parto di Fabrizio ma ho l'avversione per gli ospedali...mi sa che mi è rimasto il trauma, prima non ero così! :domanda

hey, ma dove siete? la Giò è scusata perchè è impegnata in politica ma le altre?

Bloccato

Torna a “Febbraio”