GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da Mikal » 16 giu 2009, 14:50

ciao! diego ha fatto ieri la vaccinazione e stanotte non ha dormito un accidente :x: sono distrutta e mi pulsa la testa. penso che andrò a dormire anche se è orario di lavoro, tanto sto lavorando da casa e lascio il pc collegato... l'importante se mi telefonano è che mi sgranchisca un po' la voce prima di rispondere! :fischia
E' stato un bel fine settimana per noi, e sono contenta di avervi rivisto in tanti. Però che fatica, alla fine siamo rimasti alla festa al parco della Ca' Bura fin dopo le 21, Miriam fa sempre storie ad addormentarsi e poi crolla, che al mattino si lagna perchè è stanca e non vuole alzarsi, né vestirsi, né andare in bagno, fare colazione... sono stufa di discutere su tutto! :martello
Avremmo bisogno di una vacanza. Rusc, a proposito, sono contenta che vi abbiano presi al campo!! :clap
Domenica mi sono anche improvvisata Truccabimbi, :festa perchè avevano lasciato i colori per il viso a disposizione anche quando gli animatori non c'erano più. Ho iniziato con i miei due pargoli e poi sono arrivate le richieste anche dalla gente che passava. E' stato divertente, mi piacerebbe imparare a farlo meglio! (quel poco che so fare è perchè ho sbirciato dei veri Truccabimbi al lavoro, ma loro avevano un arsenale di colori e strumenti che io me lo sogno...)
A dopo forse, vado veramente a staccare la spina un po' e scusate se questo messaggio è un po' confuso ma non posso fare di meglio. :notte_sotterranea:
(tra parentesi, alle 5 e mezza c'è la festa all'asilo di Miriam e mio marito ci ha iscritti a dei giochi per i genitori, non so neanche cosa mi tocca fare, help....)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 giu 2009, 14:51

Marco cerca di spostare l'appuntamento verso le 19 così finisco di lavorare e vengo anch'io a vedere Matteo!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 giu 2009, 14:51

Roberta io ho comprato mutande Oviesse taglia 4-5 anni. Ne ho prese tante, tante
come taglie hanno: o 2-3 o 4-5 anni. Così ho preferito quelle più grandine che durano di più

come letture....hum.....ci penso :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 giu 2009, 14:54

ba1976 ha scritto: per nanna del pome, al nido francamente non lo so, ma a casa la faccio fare senza pannolo a gaietta. Io le metto per sicurezza le training pants (in pratica pannolino lavabile fatto a mutandina in cotone)
Ho visto qualcosa di simile all'esselunga... che marca è? Sono quelle diverse per maschi e per femmine? Sercondo te è utile se gliele metto già prima di togliergli il pannolo?
ba1976 ha scritto: madai grandissima la news che gabo è entrato alla materna!!! :ok letture per gabo sullo spannolinamento: a noi è servito "gugo impara a usare il vasino" ma solo perchè lo leggono anche al nido. E, l'avevo già scritto, le avevo comprato una bambola che fa pipì sul vasino.
La bambola no grazie :che_dici
Chiederò al nido se hanno qualche lettura! Ma da cominciare già ora? Anche se glielo tolgo tra 15 giorni?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2009, 14:58

madai quoto rusc sulle mutande oviesse in quantità industriali :ahaha che anche se ti andasse di lusso, almeno un paio al giorno le cambi e io per esempio non le lavo a mano ma aspetto di far lavatrice. Però prendi taglia 2-3 che a gaia vanno bene quelle, quelle 4-5 le sbombolano e direi che gabo è più o meno come lei fisicamente. tante vuol dire che io ne ho sicuramente una ventina di paia!
letture per te invece non so aiutarti, io son andata molto alla buona, seguivo quello che mi diceva la michy, quel che faceva lei con simo facevo io con gaia, quindi via pannolo di botto tranne che per la nanna e nessuna tragedia se capitano incidenti, insistere sul fatto che sono grandi, che alla scuola dei grandi il pannolo non può entrare e che si è molto più comodi senza pannolo. Se vedi che è moooooooolto reticente (con pianti intendo, o che la trattiene per ore) non insistere e prova due settimane dopo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 giu 2009, 14:59

Roberta come libri da bimbi da leggere ho preso in biblioteca:
"Voglio il mio vasino"
"Ma che cos'è questo?"
li devo riportare se ti interessano :fischia ; a Ric piacciono molto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2009, 15:01

madai sulle letture, inizia pure ora, così lo invogli a provare.

Vi consiglio (per tutte le mamme di 3 enni) le dade del nido han regalato ai bimbi un libro:

nicoletta costa- divento grande - emme edizioni

mi sembra fatto benissimo. Dice tutte le cose che i bimbi bravi di 3 anni devono fare, tipo dare la mano per strada o non sporcarsi a mangiare il gelato :che_dici o non piangere a fare il bagnetto :spiteful:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 16 giu 2009, 15:07

Prillina ha scritto:Marco cerca di spostare l'appuntamento verso le 19 così finisco di lavorare e vengo anch'io a vedere Matteo!!!
Benny, l'orario non è perentorio. Alle 19 saremo ancora tutti lì!!
Ba, lo stesso discorso vale anche per te!! :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2009, 15:12

madai se vuoi, puoi usare le training pants quando togli il pannolo, dicendogli semplicemente che sono mutande (non sono i pannolini-mutandina eh, quelli assorbono come un pannolo e non danno al bimbo la sensazione di bagnato).

http://www.amazon.com/Luvable-Friends-3 ... B0007RYCVY" onclick="window.open(this.href);return false;

non sono di questa marca,ma per farti capire di cosa sto parlando.

Però costano tanto, io el ho pagate 12 euro (infatti ne ho solo 2 paia) prese da orsini. Dipende tanto da quanti incidenti di percorso ci saranno, nel senso che io aspettavo che avesse incidenti di percorso per metterle ma non ne ha avuti :incrocini quindi ho poi deciso di usarle per il pisolo, giusto per non mettelre via ancora nuove :spiteful:

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 16 giu 2009, 15:13

OCRAM ha scritto:
Prillina ha scritto:Marco cerca di spostare l'appuntamento verso le 19 così finisco di lavorare e vengo anch'io a vedere Matteo!!!
Davvero :-D allora vengo sicuro :yeee
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 giu 2009, 15:26

Prillina ha scritto:
OCRAM ha scritto:

eh ma te agli eventi mondani non manchi proprio mai...... :hi hi hi hi :prr
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 giu 2009, 15:27

ba1976 ha scritto:madai sulle letture, inizia pure ora, così lo invogli a provare.

Vi consiglio (per tutte le mamme di 3 enni) le dade del nido han regalato ai bimbi un libro:

nicoletta costa- divento grande - emme edizioni

mi sembra fatto benissimo. Dice tutte le cose che i bimbi bravi di 3 anni devono fare, tipo dare la mano per strada o non sporcarsi a mangiare il gelato :che_dici o non piangere a fare il bagnetto :spiteful:

interessante :-D

ma è un cartonato?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2009, 15:31

co no, non è un cartonato. E' un tascabile, costa 6 euro. Ma davvero, troppo carino

http://www.bol.it/libri/Divento-grande/ ... 887927489/" onclick="window.open(this.href);return false;

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2009, 15:32

no co non è questo... non so perchè, forse ne ha scritti 2. Comunque, è proprio "divento grande" per bimbi di 3 anni. C'è proprio in copertina il bimbo con 3 candeline.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 giu 2009, 15:33

ba1976 ha scritto:no co non è questo... non so perchè, forse ne ha scritti 2. Comunque, è proprio "divento grande" per bimbi di 3 anni. C'è proprio in copertina il bimbo con 3 candeline.

GRAZIE mi interessa. Mi sa che vado a cercarlo da Feltrinelli

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2009, 15:34

co se non lo trovi, dimmelo che lo ordino a san lazzaro nella libreria dove lo hanno preso le dade della gaia.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 16 giu 2009, 15:40

Prillina ha scritto:
OCRAM ha scritto:
Bene Pri! Sono proprio contento... :clap
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 giu 2009, 15:42

ba1976 ha scritto:co se non lo trovi, dimmelo che lo ordino a san lazzaro nella libreria dove lo hanno preso le dade della gaia.
:ok :bacio

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 17 giu 2009, 0:47

Ciaooo, bellissimi

Un saluto e la buonanotte, stasera "ho retto" (ieri sera son andata a letto con le galline :che_dici ) e ho letto very velocemente, as usual

Xen, mannaggia a te, Ale mi aveva raccontato sabato dell'incidente di venerdi (anche a te, te lo presto, il famoso "gatto-nero-che-se-ti-vede-si-tocca-lui" fa un baffo, eh? Spero si risolva al meglio e in fretta, ma son sempre beghe, du b@lle....!)

Io ho un sacco di foto vostre, devo solo vedere "come caricarle"...o spedirvele, io ho un photoalbum molto NEUTRO :ahaha

Madai e Rusc aspettano la lista per vedere se entrano alla materna?
Ho capito bene o una cippa?
Nel caso, in bocca al lupo ad entrambe :incrocini

Ale, grazie ancora per aver salvato Jared dall'annegamento, sabato...pensa che, forse 2 minuti dopo essere stato ripescato, mi ha detto "ancoooLa, mamma!" (....... :che_dici ........)

Marco, bene per la guitar.....oh, per il resto....era una battuta, eh? Se lo fai davvero, ti depilo braccia e gambe con il silkepil! :ahaha

Io non credo di esserci, domani....e me ne dispiace davvero. Vedo se riesco a "strolgare" qualcosa, ma dubito

Ho letto di pannoli e traverse e libri da consigliare, e mi spiace, come sempre :buuu non essere utile

I miei figli vanno molto di testa loro, Jerico è arrivato allo spannolinamento diurno a 21 mesi, ben più tardi (3 anni e qualcosa) per il notturno, di SUA decisione, che non voleva più il pannolo alla sera perchè lui era "grande" e il pannolo era da "piccoli" (detto proprio così, ma Jerico, alla stessa età attuale di Jared, già parlava che sembrava un adulto)

Jared è andato oltre, ai 31 mesi (primo maggio di qs anno)

In compenso, s'è fatto diurno e notturno nell'arco di 3 settimane, perchè ho realizzato una sera che NON AVEVO più mezzo pannolino (finita pure la scorta in garage, che credevo esserci ancora!)

E allora pipì prima di nanna, discorso che non c'erano più pannolini e la pipì andava fatta nel wc con il suo riduttore (vabbè, abbastanza riduttivo, a descriverlo così......) e nanna (niente traverse, non le avevamo, messo asciugamano sul letto)
....e via pure il pannolo notturno, di punto in bianco, senza incidenti (ed è passato quasi un mese)

un successo insperato, ma mi aspetto e metto in conto che ci saranno pipì notturne (e mica solo, credo :sorrisoo ) che potranno scappare "improvvise"

Mikal, come è andata la festa e i giochi a sorpresa??
Noi abbiamo avuto la festa la nido giovedì scorso...il Festival canoro del paese, parodia di Sanremo...che rrrrobbbbba! :ahah
Divertente, ma mi son divertita di più nel musical dello scorso anno :ahah

'notte, bimbi, è tardissimo....avevo iniziato a scrivere minimo 3/4 d'ora fa, pause varie

'nooootte!!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 giu 2009, 8:45

BUONGIORNO :sorrisoo

PULCE sei sempre troppo forte :ahah . Che brave le pulci con il pannolo :ok

MADAI :incrocini per il 30 giugno. Ma ne hai parlato con le maestre del nido? Dovrete procedere di pari passo. Comunque armati di mutande e via. Devo dire che io ho raccolto con il mocio la pipì solo una volta, pensavo peggio. Pero' quasi sempre sono io che gli chiedo se ha la pipì lui lo dice raramente :che_dici . Per la cacca, lo metto sul vasino in sala mentre gioca con le macchinine e la fa sempre :ok .

RUSC coraggio, l'importante che lui sia sereno.

PRI domani ci saresti?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”