GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da ishetta » 15 giu 2009, 22:56

luminal ha scritto:farfalla, stefi, tutte, grazie mille!! farò tesoro dei consigli...nel frattempo metto alla prova l'inspessimento del mio guscio scivoloso su cui cadono le minkiate della gente!!oggi on the beach una nonna con in braccio un coetaneo del mio Pappo cercava di catechizzarmi alla mela con lo zucchero,"perchè dopo i 4 mesi hanno bisogno dello zucchero" :domanda :domanda :domanda
io le ho detto che non mi pare che a guardarlo gli manchi qualcosa (megapupo di 8kg e mezzo :fischia )..............eeeeeeehhhhhh santa pazienza!! :ahaha
:urka :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 giu 2009, 0:00

Ishe, ma come, non lo sapevi? E scusa, senza tanto saccarosio e come faremmo ad avere questi bimbi meravigliosamente iper/cinetici che poi dobbiamo mandare tutti insieme appassionatamente dalla psicologa perche' c'hanno i disturbi dell'attenzione? Insomma, ogni tanto mi chiedo dove tu viva... :prr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2009, 0:05

fed+brugnomo ha scritto:Ishe, ma come, non lo sapevi? E scusa, senza tanto saccarosio e come faremmo ad avere questi bimbi meravigliosamente iper/cinetici che poi dobbiamo mandare tutti insieme appassionatamente dalla psicologa perche' c'hanno i disturbi dell'attenzione? Insomma, ogni tanto mi chiedo dove tu viva... :prr
ah ma quello zucchero? io le dò quello di canna :sarcastico_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 giu 2009, 0:09

:ahah :ahah :ahah

mi sa che seguiro' l'esempio ora che vado in Olanda... :sarcastico:

Stefi, per il problema stettamento pre-nanna sei in buona compagnia... noi ancora non ci riusciamo :x: e ti diro' di piu', certe sere che poi mi si attacca al vestito come a dire "Mamma, sei qui?" per dormire sereno mi chiedo se io non abbia sbagliato qualche cosa... poi lo vedo comunque sereno, indipendente e tranquillo e penso a quanto crescono in fretta e al fatto che se adesso mi posso riempire di baci cosciotte e braccine dopo la poppata tra poco tempo non gli potro' manco dare un bacetto sulla guancia perche' sara' troppo grande, e allora cerco di godermi questi momenti e accantono tutti i dubbi...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2009, 8:55

Stamattina emma ha saltato la poppata pre colazione :urka si starà mica stettando da sola!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 giu 2009, 13:14

fed+brugnomo ha scritto: La nostra vicina oggi mi ha chiesto se allatto sporco :domanda giuro che sulle prime manco avevo capito
io non ho capito manco sulle seconde... che vuol dire?

aerosleep? che è?
oggi do sfogo di ignoranza...
luminal ha scritto:[,"perchè dopo i 4 mesi hanno bisogno dello zucchero"
ma certo! per metterlo nel caffè, però :grrr
Stefi83 ha scritto:Io ancora sto impazzendo per trovare la soluzione per farlo addormentare senza di me
esci di casa
no, non ti sto prendendo in giro, ma funziona
finchè sa che sei in casa ti cerca, soprattutto se sei lì vicino
ma quando tu non ci sei, chiunque può metterlo a dormire con un bibe di acqua e un ciuccio
non è il latte che lo fa dormire, ma il ciucciare che lo rilassa finchè non si addormenta
metodo testato con ciucciolo (un nome, una garanzia)

se poi vuoi abituarlo a dormire conte, ma senza tetta, allora il discorso è diverso e dovresti impiantare tutto un rito pre-nanna, rispettarlo sempre e, soprattutto, non cedere mai alla tetta.
ishetta ha scritto:Stamattina emma ha saltato la poppata pre colazione :urka si starà mica stettando da sola!
io ogni volta che ciucciolo ne salta una ci spero... (inizia a farmi parecchio male, e la schiena non regge più solo con la tachipirina, quindi preferisco che si stetti da solo senza doverglielo imporre perchè sono costretta a prendere medicine per stare ancora in piedi)

ieri mi ha trovato uno sfrigetto sulla tetta (con la grazia che ci mette è normale) e lha voluto disinfettare e poi mettere il cerotto... lui che i cerotti non li vuole vedere nemmeno da lontano... mi sa che ha temuto che se non se la curava la tetta non gli faceva più il latte ihihihih
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 giu 2009, 14:52

buongiorno

farfalla: sei sempre troppo simpatica :ahaha

...io invece oggi sono un po' incazzatella con una gollina che mi ha scritto "che pizza 'sto latte" dopo che ho dato consigli ad un'altra gollina per un futuro bis...
ma che si facesse gli stracazzi sua se a lei non interessa
:fuck:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 giu 2009, 14:55

ma come mai francy non passa più? :domanda
adesso che è in Italia sta a zonzo tutto il dì? :prr
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2009, 15:13

ciao mammukke belle

scusate la latitanza ma da quando sono a casa dal lavoro al contrario di quello che pensavo ci sto poco al PC...troppo bello andare fuori a passeggiare o a fare shopping :spiteful:

poi penso che alcune di voi abbiano saputo alla villo ho preso un coccolone xchè sospettavano un problema della mia caccolina che invece fortunatamente all'amnio è stato sconfutato...xò che spavento anche se non era nulla di "grave" :impiccata:

cmq. passo di qui anche x fare un annuncio

il mio allattamento con Giulio è terminato in qs. giorni...dopo 34 mesi :cuore

è stata una cosa spontanea e serena da entrambe le parti...diciamo che lo stettamento è iniziato da un paio di mesi quando ha preso a far la notte filata (solo qualche mese fa mi lamentavo ed invece quasi da un giorno all'altro è cambiato :-D )...e poi pian piano è sempre calato...negli ultimi mesi addirittura non si addormentava più alla tetta...ma faceva una breve ciucciatina e poi si girava appoggiato a me e si addormentava "da solo"

bellissima esperienza...a periodi stancante ma indispensabile x il mio cucciolotto tettomane...son felice di aver rispettato i suoi tempi...x la tetta e x l'arrivo della sorellina di cui x ora a parole è entusiasta :emozionee ...vedremo poi nella pratica :che_dici :ahaha

un bacio a tutte e un arrivederci a presto...vediamo se anche la bimba in arrivo si rivelerà un Vampirella della tetta come il fratellone :festa
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 giu 2009, 16:05

claudia@, ma che meraviglia :-D una testimonianza bellissima davvero :cuore e sul futuro arrivo sono sicura ti dara' altrettante soddisfazioni :congratulations:

Stefi83, guarda... come ho gia' scritto noi con Milo la soluzione non l'abbiamo ancora trovata... e anzi, le volte che io sono uscita la sera lasciandolo con il padre (ahime' Milo e' peggio di ciucciolo :impiccata: ) me lo ritrovo sveglio all'1 e se non e' sveglio si addormenta stremato di pianti con il padre davanti ai cartoni... ma io penso che Milo in questo sia piu' che altro un caso limite, non la norma (visto che se leggi qua dentro, credo che questa dipendenza fortissima ce l'abbiano solo lui e Valerio di Franci)...

Quindi, animo, vedrai che troverete la vostra strada :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2009, 21:53

farfalla ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: La nostra vicina oggi mi ha chiesto se allatto sporco :domanda giuro che sulle prime manco avevo capito
io non ho capito manco sulle seconde... che vuol dire?
E' quando allatti dopo il capoparto, si dice che allatti sporco. Il perchè non lo so ma so che si dice così.
farfalla ha scritto: aerosleep? che è?
è quest'affare che costa un patrimonio ma funziona
http://www.aerosleep.it/bebe.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Aggiornamenti: non si è stettata... sarà stata rinco dal sonno :ahah . Ha preso la tetta dopo il nido e una ciucciatina ina post cena.

Claudi@ evviva Giulio che si è stettato da solo :yeee ... e soprattutto evviva Noemi :che_dici . A rileggerci presto su questi schermi (e facci un saluto ogni tanto :fischia ).

Kiara... no comment. :aargh

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 16 giu 2009, 22:16

la cosa del latte "sporco" a quanto ne so viene dalla convinzione che nel latte dopo il capoparto ci sia una maggiore quantità di ormoni o tipi diversi di ormoni che passano al bambino con torrrrbide conseguenze.... :ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 17 giu 2009, 1:48

Kiara ha scritto:
...io invece oggi sono un po' incazzatella con una gollina che mi ha scritto "che pizza 'sto latte" dopo che ho dato consigli ad un'altra gollina per un futuro bis...
ma che si facesse gli stracazzi sua se a lei non interessa
:fuck:
Kiara..........io c'ero............. :che_dici
ho letto (ovviamente ero in differita come sempre, affogata nella pagine di arretrati!) e quando sono arrivata lì ho preferito lasciar perdere visto che ormai avevi concluso tu e nel frattempo si era cambiato discorso.

a me una volta ha scritto che Greta ormai è grande ed era il momento di smettere!
Io le ho risposto con i vari bla bla bla su quello che consiglia l'oms e ho concluso che smetteremo quando io e/o Greta penseremo sia arrivato il momento giusto.

Comunque lei non ha allattato e forse è infastidita dall'argomento perchè non l'ha vissuto bene. Forse, non so...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2009, 6:20

fioccorosa ha scritto: Comunque lei non ha allattato e forse è infastidita dall'argomento perchè non l'ha vissuto bene. Forse, non so...
Kiara, fiocco... ma un bel "chissene"? Noi siamo stra convinte della ns scelta, non ci crucciamo. Però se volete venire a fare un po' di allenamento vi presento il Club delle Vipere (le mie colleghe pro Estivill e contrarie all'allattamento :che_dici ) :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2009, 9:28

Ha saltato la poppata mattutina anche oggi.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 giu 2009, 10:58

Buongiorno a tutte :sorrisoo
ogni tanto ripasso ...ma questa volta con una novità :fischia

ishetta lo sa già perchè mi ha beccato in giro per il forum :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 giu 2009, 11:00

Kiara ha scritto:ma come mai francy non passa più? :domanda
adesso che è in Italia sta a zonzo tutto il dì? :prr

francyuk aveva scritto nelle luglioline dicendo che avrebbe staccato un pò da internet per disintossicarsi
e visto il bel posto in cui abita sarà sicuramente a zonzo :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 17 giu 2009, 11:11

framar ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
ogni tanto ripasso ...ma questa volta con una novità
ma che notiziona!!!!!!!!!!! :-D

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 giu 2009, 11:29

Buongorno mammukke!!! :bacio

Framar, che bella notizia!!! :yeee

Claudi@, che emozione! :emozionee Una bellissima esperienza di 34 mesi che si è anche conclusa benissimo! :cuore

Qui tutto bene, le macchie sulla lingua di Sofia pare che siano la cosiddetta "lingua a carta geografica". Dico pare perchè il ped me lo ha detto per telefono :che_dici Anzi, no, in realtà ha lasciato detto alla segretaria di dirmi che "non è niente"! :urka Allora, va bene che tu mi dica che non è niente di grave, ma NIENTE non può essere...dovrà pur essere qualcosa...e ho il diritto di sapere cosa! :bomba
Io però, siccome odio fare la mamma iperapprensiva, non ho detto niente. Quando però l'ho detto al socio lui si è abbastanza incaxxato, ha chiamato, se lo è fatto passare e a lui il ped ha spiegato questa cosa della lingua a carta geografica. Perchè dice che se fosse qualcosa tipo mughetto sarebbe all'interno della bocca e non sulla lingua! Vabbè...per ora fidiamoci, tanto il 29 ho il controllo e vediamo!

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 17 giu 2009, 12:06

BUONGIORNO :sorrisoo

Claudia anche tu ex mammukka, ma per poco.
Bravo Giulio!!! :clap :clap :clap
Ho visto che hai deciso il nome: è bellissimo!

framar bellissima notizia, congratulazioni!!! :yeee
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”