GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto indotto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Parto indotto

Messaggio da desdemona2 » 10 giu 2009, 16:35

Megan facci sapere cos'hai deciso e cosa ti ha detto il gine...capirai che sono curiosa :fischia
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 12 giu 2009, 15:14

da me inducono a 41+ 5........

spero di non dover ripetere l'esperienza......ma se tanto mi da tanto mi sa che non sfuggo neanche stavolta !!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 giu 2009, 18:48

Ily06 ha scritto:Ciao Megan...
Dunque, io ho partorito nel 2006 con induzione perchè ero fuori termine, quindi non per scelta...
E' stato doloroso e lungo, ma non per tutte è così...conosco ragazze che hanno avuto un travaglio breve e senza problemi.
Non credo si possa richiedere il parto indotto, da quel che so, l'induzione viene praticata solo in caso di necessità, tipo gravidanza oltre termine, ecc.
Per quel che mi riguarda, spero di non arrivare all'induzione anche con questa gravidanza, non mi piace forzare la natura e poi ci sono passata...
In bocca al lupo :incrocini
Eccomi anch'io a sottoscrivere tutto :che_dici
Ho fatto l'induzione ( a 41+3) alle 7 della mattina di domenica con "fettuccine" e gel.
Ho partorito martedì alle 17.27 dopo 48 ore di contrazioni ogni 6 minuti che non mi facevano dilatare. Se non ci mettevano le mani le ostetriche ( :x: ) sarei ancora lì. Ah, e dopo ho avuto anche una piccola emorragia (ma questo non c'entra niente con l'induzione :hi hi hi hi )
Cmq credo che non ti facciano scegliere l'induzione.
:incrocini :incrocini che vada tutto per il meglio :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 giu 2009, 15:22

ishetta ha scritto:Anche da me a 41+3 (come puoi leggere nella mia firma :x: ) cmq in alcuni ospedali si arriva anche a 42+0.
Dove ho partorito io a 42+6. Una mostruosità.
Però se ti impunti per bene, ottieni anche un 40+2............ :fischia
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 giu 2009, 15:29

naico ha scritto:MEGAN..
Ci sono alcuni ginecologi che accettano il cesareo su richiesta della paziente (l'indicazione precisa si chiama "tocofobia" e ha un codice ben preciso) così come l'induzione su richiesta della paziente. E' una decisione che si prende insieme, dopo una discussione dettagliata dei pro e dei contro, che si conclude con la firma di un consenso in cui la paziente dichiara di avere capito quali sono gli eventuali rischi e complicanze di un cesareo/parto indotto rispetto all'attesa di un travaglio spontaneo.
Il motivo per cui è più facile che il travaglio indotto finisca in cesareo è che il gel si applica (o altro agente "propulsivo") su un tessuto che non è assolutamente "preparato". Certo la natura sa fare meglio il suo lavoro. Però io conosco persone che l'hanno fatto e devo dire che i vantaggi ci sono (tra cui quello non indifferente di avere quasi GARANTITA la peridurale!!) tanto che ci sto pensando pure io... ( :fischia :fischia :fischia)
:incrocini :incrocini

Io non l'ho nemmeno chiesta. Sarà che ho una soglia del dolore più alta di quanto pensassi, ma nelle due ore di contrazioni CONTINUE che ho avuto non ho neanche pensato: non ce la faccio più, la chiedo.
Pensavo: "il peggio deve ancora venire".
Poi io volevo partorire in acqua............

A che altri vantaggi ti riferisci?
Io speravo che fosse una cosa veloce, non mi importava quanto intensa. Io sono una frettolosa, preferisco TANTISSIMO dolore in poco tempo, che un dolore ragionevole in TANTISSIMO tempo.....
E così è stato. Tranne che il dolore non è stato così atroce.
Forse perchè io ero "altrove" con la mente. Il mio corpo era lì e soffriva, io galleggiavo da qualche parte semi incosciente.......

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 16 giu 2009, 18:54

Presente, induzione a 41+2, ma come dire, prima la "fettuccia" per 2 giorni, poi ossitocina in vena 9 gocce al minuto x una giornata e non ho cavato che qualche sporadica contrazione. :x:
ero devastata, 2 notti passate in sala travaglio, non si chiudeva occhio xche c'era un via vai di partorienti allucinante (in 3 giorni circa 25/30 donne)... insomma, arrivata alla sera del terzo giorno la dopttoressa mi ha caldamente consigliato un cesareo...
Praticamente il mio corpo non recepisce l'ossitocina!
:domanda
vabè...
un beso a tutte!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2009, 23:24

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:Anche da me a 41+3 (come puoi leggere nella mia firma :x: ) cmq in alcuni ospedali si arriva anche a 42+0.
più che altro pericoloso... l'oms consiglia un limite di 42 settimane
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2009, 10:45

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
Davvero??? Non lo sapevo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2009, 22:40

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
la placenta invecchia, il liquido diminuisce...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 lug 2009, 14:43

Fischia, meno male allora ho tenuto duro e mi hanno indotta dopo soli 2 giorni!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 16:57

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
la placenta invecchia, il liquido diminuisce...
dove è nato tommaso inducono a 42 settimane...mentre dove è nato niccolò a 41+3...poi considerando che un parto indotto non finisce subito...si finisce sempre almeno a 41+4 o a 42+1 se va bene :impiccata: :impiccata:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Vanessa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vanessa76 » 2 set 2009, 20:42

Mi hanno indotto il parto a 40 sett. dopo 10 ore di travaglio in cui non mi ero dilatata quasi per niente mi hanno fatto il cesareo e comunque avevo già la placenta invecchiata e il liquido amniotico diminuito... :aargh

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 22 set 2009, 22:39

Eny79 ha scritto:Non per fare terrorismo psicologico, ma nella mia stanza c'era una ragazza che ha subito un parto indotto perchè oltretermine e l'ho vista soffrire le pene dell'inferno. 3 ovuli e alla fine taglio cesareo. Lo stesso vale per la mia vicina di casa.

A parte che non so cosa ti spinge a prendere in esame un'idea simile.... Ne vale proprio la pena secondo te?
E poi no, a mio modesto parere non puoi scegliere di essere indotta...
Ma ero io la tua vicina di stanza??? Anche a me 3 iniezioni di prostaglandine e poi TC d'urgenza.... bruttissimo, e quanto dolore :buuu
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 set 2009, 9:47

Ormai avrai partorito da mo', e ancora non ci hai detto come è andata... :prr

Comunque, io pure sono stata indotta (a 40+1 perché l'ostetrica che mi seguiva andava via per il weekend :che_dici ). Avrei preferito mille volte avere un travaglio naturale, e mi avevano detto che sarebbe stato lungo (ecograficamente, ero a 40+5). Una sola applicazione di gel alle 12.00, contrazioni sopportabili per qualche ora, intorno alle 16 (mentre il marito dormiva, come consigliato dall'ostetrica), io ho cominciato ad avere contrazioni dolorose. Ma sinceramente, la cosa che ricordo come maggiormente dolorosa del travaglio era riuscire a fare pipì... maleeee :x:
Comunque, alle 19 ero a 1 cm. di dilatazione, mi hanno chiesto se volevo l'epidurale e ho detto di sì. Alle 19.50 mi hanno rotto il sacco manualmente, si sono trovati davanti acque tinte, 4 spinte con Kristeller e alle 20.25 era nato Milo.
Mi aveva lacerato per benino anche una vena, quindi la ripresa è stata lunga e faticosa (soprattutto perché avevo perso molto sangue)... in effetti, ci hanno messo di più a ricucirmi di quanto ci abbia messo a partorire :domanda
Però è andata bene così, e lui che era uscito blu cobalto, ha espettorato il liquido ed è stato subito bene :emozionee
Io ho una soglia di sopportazione piuttosto alta, ma le contrazioni prima dell'epidurale erano veramente molto dolorose e molto ravvicinate. Ma in fondo credo sia andata molto bene (soprattutto dopo avere visto il meconio).
:sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 set 2009, 19:29

Ciao ,spero tu abbia già èpartorito cmq ecco la mia esperienza recente!Devo dire che è stata abbastanza positiva ,tutto sommato .

24 giugno 09 ,ore 19 circa rompo le acque ,panito perchè ero solo alla 34+3 :urka andiamo in H al Gaslini di genova,per farla breve si accorgono che ho un po' di febbre ,il tampone avrei dovuto farlo il lunedì successivo ,sospettano una possibile infezione pericolosa per la bimba così decidono ,sebbene lì sotto sia ovvimente ancora tutto chiuso ,anche se morbido ed accorciato,di farmi partorire.

il ginecologo di torno ,molto competende devo dire, mi parla chiaro ,se fossi stata al 1° figlio mi avrebbero fatto il cesareo ,alla 34° settimana infatti con tutto chiuso non è pensabile che l'induzione riesca,ma siccome sono alla 5° be' "spiace il cesareo" e ci sono buone probabilità che si riesca a far partire il travaglio ,così se sono d'accordo mi farebbero l'induzione "ok" rispondo.
Cominciamo l'induzione a mezzanotte,le contrazioni partono subito ,credevo ,dai racconti che avevo letto e sentito ,che partissero molto + strong ,invece sono sopportabilissime e tali rimangono praticamente per tutto il travaglio ( forse è anche il fatto che il mio utero è già "usato") e comincio a dilatarmi bene,tutto è proceduto benissimo fino al parto .
Marta è nata alle 7 di mattina circa solo perchè al 5° parto è frequente che il collo dell' utero "resista"formando all'ultimo un piccolo bordo che riduce di fatto la dilatazione, che esternamente è già completa ,a 7-8 cm soltanto e non ceda facilmente ,infatti hanno dovuto aiutarmi manualmente .
Cmq il succo del discorso era che la mia induzione è stata un'esperienza positiva,niente contrazioni toglii-fiato,nessuna complicanza,grazier al cielominima episiotomia (3 punti di numero) e post parto ottimo!

in bocca al lupo!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 23 ott 2009, 18:40

Ragazze ..leggevo le vostre esperienze di parto indotto....
oggi mi hanno detto che avendo i miei 2 gemelli cefalici mi proveranno ad indurre il parto all 37esima anziche' il cesareo gia' programmato sempre per quella settimana.
Allora...teoricamente posso scegliere io se TC o parto indotto....tendenzialmente sarei piu' propensa cmq per un parto vaginale perche piu' naturale e cmq non e' un intervento chirurgico....sono un po' cosi'....
che mi consigliate???
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2009, 22:25

Lin francamente io con i gemelli avrei optato comunque per un cesareo, però è una scelta del tutto personale... quello che mi avrebbe fatto propendere per il cesareo è che dopo che il primo gemello esce l'altro può girarsi podalico e farmene uscire uno da una parte e uno dall'altra mi avrebbe sinceramente un poco scocciato... :che_dici
Chiedi al tuo gine la percentuale di casi in cui questo si verifica (onestamente non lo so, so solo che può succedere) e se in questo caso farebbero il cesareo (in certi ospedali il secondo gemello lo fanno nascere vaginalmente anche se podalico perchè ha già "la strada spianata"), in modo da avere tutti i dati prima di decidere che fare... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 23 ott 2009, 23:02

Linse scusa ma perchè non puoi aspettare che parta tutto naturalmente???
Io ho fatto l'induzione in anticipo e dopo 15 ore di dolori tremendi sono finita col cesareo.
Aspetta che il parto arrivi da solo secondo me!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 24 ott 2009, 16:23

svevazoe
se fosse una gravidanza singola farei come dici tu ma i gemelli, a prescindere dalla modalita' del parto, li fanno nascere un po' prima perche' da quello che mi hanno detto le ultime 2 settimane possono soffrire un po' e non ne traggono benefici in termine di aumento peso e alimentazione....
lauras
anche io ho sempre pensato al TC e la dottoressa mi ha anche prospettato questo scenario...pero' l'idea di avere un parto naturale mi piacerebbe, l'ideale sarebbe che mi parte il travaglio spontaneamente proprio nella settimana giusta....ma come si sa' non siamo noi a decidere :fischia
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”