GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problema opposto, sempre nanna: DORME TROPPO!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: problema opposto, sempre nanna: DORME TROPPO!!!

Messaggio da chuky » 16 giu 2009, 8:48

ma perchè ho aperto questo post!!! :martello :martello :martello :martello
quanto vorrei lamentarmi anch'io che la mia dorme troppo!!!!
lasciamo perdere va..... :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 16 giu 2009, 10:06

Secondo me nn ha nessun problema e, come ti dicono molte, stai tranquilla e goditi il fatto che il tuo sia un bimbo tranquillo e dormiglione! Anche il mio quando aveva l'età del tuo aveva più o meno gli stessi ritmi sonno-veglia e tutt'ora, pur avendo nove mesi, il sonnellino è il suo hobby prediletto! :sorrisoo
La pediatra mi dice che va bene così, che il mio è un bimbo tranquillo in generale, così nn lo forzo mai a stare sveglio (anche xchè poi rimane incavolatissimo x il resto della giornata!) e sfrutto i sonnellini x fare le cose a cui nn posso dedicarmi quando è sveglio! :spiteful:
Stai serena! :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 giu 2009, 10:49

Quoto. Roberta di notte dorme bene (20-7) e anche di giorno non mi posso lamentare. Dai 3 ai 4 mesi il pomeriggio dormiva dalle 13 alle 17!!!!!! E poi si faceva un riposino anche alle 19... prima di cena.

A 5 mesi faceva 3 pisolini, uno al mattino, uno dopo pranzo e uno prima di cena. Se quando è sveglio è vispo e attivo non c'è proprio niente di cui preoccuparsi.
Roby per esempio era talmente attiva che prima dei 5 mesi stava seduta. A 2 e mezzo ha iniziato ad afferrare gli oggetti. A 7 a usare le dita a pinzetta e alzarsi in piedi da sola.
Ora che ne ha quasi 10 già inizia a camminare....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 16 giu 2009, 11:15

che invidia, io sono 13 mesi che non so più cosa voglia dire dormire più di un paio d'ore di fila per notte e con la crescita non vedo nessun miglioramento... anzi!
ormai sono sfatta, se prima dimostravo meno dei miei anni, ormai ne dimostro 10 di più :Cala_palpebra:
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 giu 2009, 11:17

hope ha scritto:riprendo questo post :sorrisoo

premetto che non mi lamento assolutamente del fatto che mia figlia dorma troppo, volevo solo capire come fare con le poppate.

bea prende il LA ogni 4-5 ore.

oggi per esempio dorme dalle 15 (sono le 19,30) e non mangia dalle 14

in questi casi che si fa?
Hope premettendo che ti invidio parecchio :buuu ..Mia sorella ha la bimba che dorme cosi come la tua.Lei la sveglia la bimba per darle da mangiare.
Pero' non ho esperienza diretta, mi spiace
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 giu 2009, 11:18

wolverine ha scritto:che invidia, io sono 13 mesi che non so più cosa voglia dire dormire più di un paio d'ore di fila per notte e con la crescita non vedo nessun miglioramento... anzi!
ormai sono sfatta, se prima dimostravo meno dei miei anni, ormai ne dimostro 10 di più :Cala_palpebra:
già, e qui siamo a quota 17 mesi :x:
Endometriosina dal 1999
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2009, 11:18

Aoifestella ha scritto:
wolverine ha scritto:che invidia, io sono 13 mesi che non so più cosa voglia dire dormire più di un paio d'ore di fila per notte e con la crescita non vedo nessun miglioramento... anzi!
bene, rallegratevi oppure preoccupatevi, non saprei.....qui siamo a quota 37 :x:
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 giu 2009, 11:24

hope ha scritto:riprendo questo post :sorrisoo

premetto che non mi lamento assolutamente del fatto che mia figlia dorma troppo, volevo solo capire come fare con le poppate.

bea prende il LA ogni 4-5 ore.

oggi per esempio dorme dalle 15 (sono le 19,30) e non mangia dalle 14

in questi casi che si fa?
:urka :urka
flavio all'età di bea faceva micropisolini di 15 minuti! :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 giu 2009, 11:26

cmq hope prova a darle il latte mentre dorme, vedrai che ciuccia!
io a flavio fino ai 5 mesi e mezzo gli davo mentre dormiva la poppata alle 23... lui continuava a dormire e ciucciava tutto il bibe :emozionee
poi ho smesso di darglielo quando ha iniziato a lasciare mezzo bibe
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 giu 2009, 11:36

cristiana ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
bene, rallegratevi oppure preoccupatevi, non saprei.....qui siamo a quota 37 :x:
:impiccata:
Endometriosina dal 1999
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2009, 11:37

Aoifestella ha scritto:
cristiana ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
:impiccata:
anche stanotte mi ha svegliata 4 volte volte per darmi un bacio e dirmi che ero bellissima. :che_dici ma non potrebbe dirmelo, che so, alle 5 del pomeriggio, piuttosto che alle 2 di notte?

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 16 giu 2009, 12:05

Lu nel poco tempo che dorme si sbatte come una tarantolata, mi si appende ai capelli, mi si incolla addosso, tira testate a mio marito e pedate a me e ogni tanto mi dice a tutto volume CIAO o BAU BAU... poi si sveglia a vuole la tetta e ci sta attaccata più ora di quando era più piccina, ogni tanto cerca di scendere dal letto. ... ma cristiana, come ci si sente dopo 37 mesi di questa vita?
e vedo che sei anche incinta :congratulations: se c'é una giustizia divina, stavolta ti nascerà un ghiro :incrocini
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2009, 12:15

wolverine ha scritto: ... ma cristiana, come ci si sente dopo 37 mesi di questa vita?
come ci si sente? sfiniti.

darei non so che per avere una trasferta lavorativa che mi porti a dormire fuori la notte. quando mio marito parte, lo guardo e gli dico:"beato te" con tono sconsolato. se ai risvegli ci aggiungi che al primo risveglio lei si alza e viene nel lettone, hai il quadro completo. Noi che MAI l'abbiamo messa nel lettone da neonata perchè non prendesse il "vizio" ce la ritroviamo ogni notte in mezzo. stanotte il quinto risveglio me l'ha dato un suo piede in piena faccia :x:

abbiamo iniziato a stare meglio quando abbiamo smesso di cercare per forza un perchè a questi suoi risvegli. un perchè non c'è. lei dorme così e punto. quando avrà 16 e vorrà dormire le ho giurato che la butterò gù dal letto alle 6!
wolverine ha scritto: e vedo che sei anche incinta :congratulations: se c'é una giustizia divina, stavolta ti nascerà un ghiro :incrocini
sai cosa ha detto mio marito appena fatto il test? "oh, c***o, e se non dorme nemmeno questo?"
considera che noi fino ai 7 mesi di cristiana facevamo i turni per dormire, e non in senso figurato eh? io dormivo dalle 21.30 a mezzanotte, poi mi svegliavo e andava mio marito; se per le 4.30 era ancora sveglia, lo risvegliavo e tornavo a dormire io. :x:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 giu 2009, 12:23

io non mi preoccuperei... poi da quanto tempo fa così? potrebbe essere anche il caldo che gli da noia!
c6m9 :)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2009, 12:28

pascale1982 ha scritto:io non mi preoccuperei... poi da quanto tempo fa così? potrebbe essere anche il caldo che gli da noia!
con chi parli? devi scusarmi, ma non ho capito :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 giu 2009, 12:29

hope gaia faceva uguale. baciati i gomiti :ahaha e al amssimo togli una poppata mettendo più latte nelle altre. quante poppate fa bea?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 giu 2009, 12:48

cristiana ha scritto:
pascale1982 ha scritto:io non mi preoccuperei... poi da quanto tempo fa così? potrebbe essere anche il caldo che gli da noia!
con chi parli? devi scusarmi, ma non ho capito :sorrisoo
con ceppa, l'autrice del topic! scusa non ho quotato il mes... :sorrisoo

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 giu 2009, 12:49

:buuu scusate sono rinco, non avevo guardato quando l'aveva scritto... la mia non dorme neanche la notte... :che_dici e sono un po' stanca

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 giu 2009, 13:53

cristiana ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
grazie! molto confortante!!! sai che una sana bugia qualche volta fa solo bene?? :che_dici
scherzo eh......(mica poi tanto...) :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2009, 13:54

chuky ha scritto:
cristiana ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
grazie! molto confortante!!! sai che una sana bugia qualche volta fa solo bene?? :che_dici
scherzo eh......(mica poi tanto...) :hi hi hi hi
no, no...mi hanno illusa troppe volte! io non vi farò questo :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”