GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza cika non ci angosciare, questa BIS-PANZA ci devi dare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza cika non ci angosciare, questa BIS-PANZA ci devi dare

Messaggio da fioccorosa » 16 giu 2009, 11:58

Wendy ha scritto:infatti poi ho capito che il mio latte non era consistente
Wendina, perdonami ma non esiste latte non consistente!!! :pistole
Questo era anche il mio timore all'inizio dell'allattamento quando Greeta piangeva sempre, giorno e notte.
Pensa che fino a qualche anno fa il latte di mamma veniva analizzato proprio per vedere se qualitativamente andava bene per nutrire un bimbo; adesso questa cosa non viene fatta + perchè è dimostrasto che il latte di mamma è sempre nutriente e il miglior alimento per il proprio figlio.
Io parlo da persona allattata esclusivamente con il latte artificiale e che mai avrebbe pensato di allattare la propria figlia.

Wendina, ti auguro prestissimo di avere un cucciolo da allattare e poi, se ci tieni all'allattamneto, ti darò le dritte perchè prosegua al meglio!!

Kiara!!!!!!!!!
Dove sei????????

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 16 giu 2009, 11:59

Emma70 ha scritto:
catwoman ha scritto:quella pennutaccia la tengo per la coda....e' li che mi vuole scappareeeeee :ahaha
:ahaha :ahah
e non mollarla!!!!
E POI ME LA MANDI???? :incrocini :ahaha :ahah :fuck:
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 giu 2009, 11:59

Lore, la tua amica è a dire poco fantastica e ha preparato per te un fiocco bellissimo.

Una persona così merita la felicità :incrocini :incrocini :incrocini

Ci tieni informate?
VOGLIO sapere quando arriverà il momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 giu 2009, 12:03

Wendy ha scritto:
YLeNia ha scritto:BUONGIORNO RAGAZZE... :sorrisoo

Purtroppo non ce la faccio a seguirvi. Il tempo che ho non è tanto e con quel poco che mi rimane leggere tutti gli arretrati per me è impossibile. Non mi piace scrivere senza essermi aggiornata..è anche una questione di rispetto per le altre utenti..no?
Quindi con rammarico devo lasciare questo gruppo che mi ha fatto davvero una bella impressione per affiatamento e simpatia ma voglio essere corretta e non stare qui tipo fantasma. A me piace partecipare..credo che dopo 3 anni di Gol si sia capito e per motivi miei pratici non riesco a farlo come vorrei.
Tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per chi è a caccia del bis, per chi è in attesa panzuta e per chi ce l'ha fatta!
Grazie ancora per l'accoglienza.

Mille baci a tutte !!!!!!!!!
YLE mi dispiace tanto che tu te ne vada, puoi partecipare anche in minima parte ci mancherebbe, se per te e' troppo pesante pero' viene ogni tanto a farci un salutino e a dirci che state bene :emozionee oppure se arriva il bis :incrocini
Mi ha fatto piacere conoscerti e sai che qui la porta e' sempre aperta :bacio

Ch ebello Simone nel''avatar :emozionee :bacio
Wendy grazie. Sei gentilissima! :cuore
Un bacio grande!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 16 giu 2009, 12:04

FIOC tu dici che allora il mio latte andava bene??? perche' allora Chiara piangeva sempre??? e perche' con il latte artificiale dormiva e mangiava?

Scusami di tutte queste domande ma nessuno mi ha spiegato niente e io ho fatto una fatica allucinante ad allattarla e lei non dormiva e non mangiava stavo seduta sul divano 4 ore la mettevo giu' e piangeva ho fatto 1 mese da incubo :buuu per me il latte artificiale e' stato una manna dal cielo.

Se mi dai due dritte molto volentieri, ci tengo tantissimo e' la cosa piu' bella che c'e' ma prima la serenita' di entrambe.

Grazie mille :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 16 giu 2009, 12:08

fioccorosa ha scritto:
Wendy ha scritto:MORGANE io ho allattato poco, perche' Chiara non dormiva mai stava attaccata delle ore e poi la mettevo giu' e piangeva, lui dopo la poppata e' sazio? dorme? riesce a tirare le 3 ore? Mi dispiace perche' così e' solo una tortura :coccola
Anche Greta faceva così ma aveva il RGE :buuu :buuu :buuu
L'RGE è il reflusso gastroecc ecc (scusa ma non ricordo come si chiama)
Mi è balenato alla mente ma l'ho scacciato subito via, spero proprio di no. :incrocini
Ma come l'avete scoperto?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 16 giu 2009, 12:15

:ok NO CHIARA NON AVEVO IL RGE NON HA MAI REGURGITATO, L'HO RISOLTA CON L'ARTIFICIALE MA LA SPIEGAZIONE E' STATA IL SUO LATTE NON E' SOSTANZIOSO E IO IGNORANTE HO ACCETTATO IL FATTO :fischia

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 giu 2009, 12:19

Wendy ha scritto:FIOC :fuck: COS'E' IL RGE??? :fischia
Reflusso GastroEsofageo.

Praticamente una valvolina dello stomaco che deve impedire il ritorno dei cibi (liquidi o solidi) dallo stomaco all'esofago non si chiudeva bene e questo provocava acidità di stomaco.
Nei casi meno gravi, tipo quello di Greta, vengono dati dei gastro-protettori.
Ci sono anche casi molto gravi che prevedono il ricovero perchè il bimbo rigurgita + di quello che mangia e non cresce. Bimbi con rge a questi livelli li fanno dormire appesi perchè a star sdraiati il problema si amplicifa.
Verso i 6 mesi generalmente si sistema da è; a Greta è passato a 5 e noi siamo rinati.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 giu 2009, 12:23

YLeNia ha scritto:BUONGIORNO RAGAZZE... :sorrisoo

Purtroppo non ce la faccio a seguirvi. Il tempo che ho non è tanto e con quel poco che mi rimane leggere tutti gli arretrati per me è impossibile. Non mi piace scrivere senza essermi aggiornata..è anche una questione di rispetto per le altre utenti..no?
Quindi con rammarico devo lasciare questo gruppo che mi ha fatto davvero una bella impressione per affiatamento e simpatia ma voglio essere corretta e non stare qui tipo fantasma. A me piace partecipare..credo che dopo 3 anni di Gol si sia capito e per motivi miei pratici non riesco a farlo come vorrei.
Tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per chi è a caccia del bis, per chi è in attesa panzuta e per chi ce l'ha fatta!
Grazie ancora per l'accoglienza.

Mille baci a tutte !!!!!!!!!
Yle, ammirevole il tuo gesto :clap ma passa ogni tanto a dirci come ti vanno le cose!!

Poi è vero che qui si scrivono pagine e pagine ed è difficile starci dietro (a volte anch'io salto gli arretrati :fischia ) ma generalmente sono pagine di strunz@at!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Quindi non perdi nulla!!!!!!!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 giu 2009, 12:34

Wendy ha scritto:FIOC tu dici che allora il mio latte andava bene???
andava benissimo :ok

perche' allora Chiara piangeva sempre???

i bimbi piangono per tanti motivi e solitamente l'ultimo di questi è la fame.
ci sono donne che non sono in grado di produrre latte a sufficienza ma sono pochissime rispetto a quelle che ne producono abbondantemente.
Chiara magari piangeva per il pannolino, per la posizione, per il rge (che non sempre dà rigurgito), per bisogno di coccole. Anche Greta in braccio non piageva e altrove sì, ma il problema era il rge e sicuramente tra le braccia si sentiva + coccolata e meglio sopportava il dolore oltre al fatto che restava + sollevata e dritta rispetto alla posizione supina che aveva nel lettino o in carrozzina

e perche' con il latte artificiale dormiva e mangiava?
ma tu latte ne avevi?
se sì non piangeva per fame.
con il latte artificiale comunque i bimbi dormono di + perchè è un latte + pesante da digerire e li sazia di + di quello materno.

Scusami di tutte queste domande ma nessuno mi ha spiegato niente e io ho fatto una fatica allucinante ad allattarla
se non mi aveste sostenuto la pediatra che diceva che Greta cresceva benissimo con il mio latte anch'io avrei smesso il secondo giorno perchè sentirla piangere giorno e notte è stato veramente straziante
e lei non dormiva e non mangiava stavo seduta sul divano 4 ore la mettevo giu' e piangeva ho fatto 1 mese da incubo :buuu per me il latte artificiale e' stato una manna dal cielo.
come non mangiava???
ma con il tuo latte cresceva??

Se mi dai due dritte molto volentieri, ci tengo tantissimo e' la cosa piu' bella che c'e' ma prima la serenita' di entrambe.
:ok
di sicuro!
comunque è vero l'allattamneto deve essere vissuto con serenità e anche nel mio caso non è stato così perchè avevo sempre, e dico sempre, timore di non avere latte a sufficienza..........poi Greta ha preso fino al 6° mese compiuto solo latte mio, poi abbiamo introdotto la minestrina a pranzo e solo a 9 mesi l'abbiamo introdotta anche a cena

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 giu 2009, 12:41

Morgane ha scritto: Ma come l'avete scoperto?
piageva, piangeva, piangeva..........
faceva dei rigurgiti a getto, tipo fontana........faceva impressione.
e crescendo rigurgitava sempre di +, anche un'ora dopo la poppata.
poi ha iniziato ad attaccarsi e staccarsi continuamente e nervosamente durante le poppate, si metteva a piangere e tirava la testa indietro.
Poi ho saputo che lo fanno perchè ancor prima di iniziare a mangiare sanno già che dopo avranno acidità di stomaco quindi inizia un rifiuto verso il latte, materno o artificiale che sia.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 giu 2009, 12:42

Wendy ha scritto::ok NO CHIARA NON AVEVO IL RGE NON HA MAI REGURGITATO
non necessariamente con il rge c'è rigurgito, anche se questo è la prima e + evidente manifestazione.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 16 giu 2009, 12:45

sono rimasta sola, eh???? :domanda

vabbè, ciao, vado a preparare la pappa a Greta

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 16 giu 2009, 13:20

Ylenia :bacio :bacio

Per la cronaca: si è riattaccato 5 minuti...
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 16 giu 2009, 13:21

scusate se vado e vengo cosi ma capitemi rita è stata attaccata ai biberon dalle undici fino ad ora, e non vi dico, ed ora vado a preparare al marito, ci sentiamo domani :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 16 giu 2009, 13:40

Ciao a tutte :bacio :bacio

Non vi chiedo degli arretrati perchè sono aggiornatissima :fuck: :fuck: :fuck:

Come state?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 16 giu 2009, 13:40

fioccorosa ha scritto:
Morgane ha scritto: Ma come l'avete scoperto?
piageva, piangeva, piangeva..........
faceva dei rigurgiti a getto, tipo fontana........faceva impressione.
e crescendo rigurgitava sempre di +, anche un'ora dopo la poppata.
poi ha iniziato ad attaccarsi e staccarsi continuamente e nervosamente durante le poppate, si metteva a piangere e tirava la testa indietro.
Poi ho saputo che lo fanno perchè ancor prima di iniziare a mangiare sanno già che dopo avranno acidità di stomaco quindi inizia un rifiuto verso il latte, materno o artificiale che sia.
a lui è successo poche volte di rigurgitare a getto; di solito ha il rivoletto, ma può accadere più volte in un'ora.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 16 giu 2009, 13:47

Buongiorno bis :sorrisoo
passo per un saluto straavelocee :prr sto uscendo x andare al lavoro...ma volevo salutarvi :fuck:

Stamattina mi sono decisa a tirare fuori la valigia.... :spiteful:
ora vediamo che ci metto dentro..

CIAOOOOOOOO :bacio :bacio :fuck:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 16 giu 2009, 13:47

patti80 ha scritto:scusate se vado e vengo cosi ma capitemi rita è stata attaccata ai biberon dalle undici fino ad ora, e non vi dico, ed ora vado a preparare al marito, ci sentiamo domani :bacio
capperi!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 16 giu 2009, 13:47

Ciao Fulmi!!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”