per farla quasi breve:
ho chiesto a quelli del cantiere accanto a casa se mi prestavano la scala così da far salire dopo mio marito per poter provare a lavorare da dentro.
Loro si sono offerti di provare ad aprire, e mi hanno rotto la chiave dentro

Allora sono andata dal ferramenta per chiedere il numero di un fabbro e lui mi ha detto che non la chiave dentro era un bel problema, e che se prima era un problema risolvibile facilmente con la chiave dentro era un bel danno.
Comunque mi ha prestato le pinze per tirare fuori la chiave rotta, mi ha fatto una chiave che avrebbe dovuto sbloccare il meccanismo e il numero di cello se non ci fossi riuscita da sola.
Solo che io tra panza e figlio scatenato non potevo giocare alla piccola scassinatrice, quindi ho chiamato l'amico tuttofare che è entrato in casa dalla finestra e da dentro siamo riusciti a tirare fuori la chiave rotta, mi ha smontato il blocco e sistemato tutto.
Probabilmente ra una rondellina che era caduta e che mi bloccava l'ingranaggio della chiave.
QUINDI se vi capita di rimanere bloccati con la serratura prima di fare altri danni, come la chiave rotta nel blocco, chiamate qualcuno di competente