GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Bloccato
eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Crescono bene i Gennarini(09), ecco che spuntano i dentini!

Messaggio da eleonora77 » 15 giu 2009, 21:54

Moky...bellissimo il salvagente...mi sa che lo penderò anche io!!! stamattina al mare ho messo a mollo i piedini di giuseppe, all'inizio si è un pò spaventato(era un pò fredda), ma già dopo poco sgambettava da pazzi...
Sara come stanno i pinguini?? :ahah :ahah piuttosto, finito il trasloco??tutto ok??come prezzo di affitto mi sembra davvero ottimo!!! :ok
anche io ho mutuo, a tasso variabile puro e devo dire che mi sono trovata molto bene, checchè se ne dica...anche con i rialzi abbiamo pagato meno del fisso checi avevano proposto allora e adesso paghiamo meno di quando abbiamo iniziato!!secondo me il trucco sta nello scegliere una rata che si può pagare senza problemi(x il variabile) e calcolare un aumento del 30-40% se si può ancora pagare si può fare...che ne pensi pato??
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 15 giu 2009, 21:57

marita mi sa che devi avere un pò di pazienza con la melissa...mi spiace che ti stia facendo penare...quando ho letto cosa ha combinato inizialmente mi sono scompisciata dalle risate,a ma immediatamente dopo ho pensato che io nn ho cucina, ma soggiorno-pranzo con sedie di stoffa panna... :x: nn oso immaginare... :urka ma x il momento andiamo ancora di tetta!!

finalmente abbiamo montato il clima!!! :yeee che bello!!!!pupo x inaugurare si è fatto quasi 4 ore di sonnellino pomeridiano contro i 30 min. max 60 di prima... :spiteful:
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 giu 2009, 22:15

eleonora77 ha scritto:Moky...bellissimo il salvagente...mi sa che lo penderò anche io!!! stamattina al mare ho messo a mollo i piedini di giuseppe, all'inizio si è un pò spaventato(era un pò fredda), ma già dopo poco sgambettava da pazzi...
Sara come stanno i pinguini?? :ahah :ahah piuttosto, finito il trasloco??tutto ok??come prezzo di affitto mi sembra davvero ottimo!!! :ok
anche io ho mutuo, a tasso variabile puro e devo dire che mi sono trovata molto bene, checchè se ne dica...anche con i rialzi abbiamo pagato meno del fisso checi avevano proposto allora e adesso paghiamo meno di quando abbiamo iniziato!!secondo me il trucco sta nello scegliere una rata che si può pagare senza problemi(x il variabile) e calcolare un aumento del 30-40% se si può ancora pagare si può fare...che ne pensi pato??
il vero problema è che si sono accesi mutui per villini ecc, negli anni 2004, con tassi al minimo storico e cifre stratosferiche.. ecco dove nasce il problema..tutti ad additare le banche, ma in realtà loro hanno fatto il loro dovere..è come un malato di favismo che fa causa al fruttivendolo perchè ha le fave in vetrina! :che_dici

cmq per prendere un variabile, bisogna considerare anche il tetto massimo. ossia, non tutti sanno che i mutui a durata oltre i 10 anni con ipoteca sono soggetti alla legge antiusura..quindi il tasso applicato non può superare 8,5%.
se quando si accende un mutuo,nel primo anno, ipoteticamente si può far fronte a una rata all'8,5% allora si può star tranquilli, perchè comunque un mutuo è sempre in discesa.
poi tutte le variabili del caso vengono dopo.
esempio mai, dico MAI, superare del 70%il valore dell'immobile... essendo che i primi 5 anni sono terribili, può sempre succedere di dover vendere, in questo caso ci si è parati un pochino il kiul
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 15 giu 2009, 22:27

:sorrisoo
lovelysara ha scritto:
Moky1980 ha scritto:
MARITA ha scritto:sara ti mando un mp :ok

ciao moky!! comodo il salvagente.. ma possono già usarlo i nostri cucciolotti?
per le pappe ti faccio, anzi, faccio a Raffaele un bell applauso :yeee :yeee
continua così!!
Non so se tutti possono usarlo...io mi baso su quello che fa Raf in acqua....comunque c'è scritto dai 3 mesi!

Perchè paura Sara??L'importante è comunque tenerli sempre d'occhio!!Io vivrei in acqua e con Raf sono molto tranquilla...se va sotto viene su!!!Gli sto già insegnando ad andare sott'acqua!
io sono più per la ciambelle con la mutanda.L'ha presa anche mia cognata.Hanno la seggiolina per la testa.Non so Moky,Mi fa paura :x:
Me ne hanno prestata una con la seggiolina ma inutile dire che Raffaele la odia...piange diperato quand'è dentro perchè non riesce a muoversi liberamente!! Piangerei anch'io!! L'acqua è bella per sentirsi liberi!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 15 giu 2009, 22:41

pato ti quoto appieno ma nn ho capito il perchè del 70%....

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 giu 2009, 0:37

Ciao ragazze come va ? IO tutto bene domani il mio piccolo si fa per dire fa il terzo vaccino ! Spero che dopo questo non ce ne siamo piu per ora perche nei giorni dopo inizia a essere un pochino irritabile e dopo anche 2 settimane inizia il bello !! agitatissimo inizia a non dormire la notte eInsomma di giorno e un nervoso molto piange ecc
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 giu 2009, 0:46

Dicevo piccolino per modo di dire 5 giorni da ha compiuto 4 mesi ! E un paccioccone pesa 7.9 ed e lungo 67 cm .questo mese si e allungato tantissimo di ben 5 cm . pensate che compro la taglia 6/9 !

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 giu 2009, 0:52

Beh cmq sono felicissima del mio bambino e di vedere che sta bene e cresce soprattutto e quella la cosa piu importante .

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 giu 2009, 1:04

Ragazze stasera sono inc . . ta nera. I miei suoceri che abbiamo appena visto a maggio si sono autoinvitati qui da noi a il prox mese con la Scusa di fare un giro qui nei dintorni!! piu dicono no quando era piccolo mio figlio nel box non ci voleva stare . . Non compratelo.!! Ah il girello no prendete quello piccolo che anche noi usavamo quello .!! Ma vaffan . . Ma certe persone farsi gli affari loro !! E cosi ve ne potrei rabbontare 1000

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 giu 2009, 10:43

buongiorno... sono piena di raffreddore un disastro..

oggi mia suocera si viene a prendere la belvetta e se la tiene fino a sta sera...
un po mi dispiace ma sinceraente ne ho davvero bisogno... ieri sera è stata terribile..
non so cosa le stia prendendo ma non vuole dormire prima delle 23 e nel frattempo ben 4 bibe di latte!! Così oggi non mi vedrete in gol perchè mi faccio una lista delle cose da fare senza la picci... :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 giu 2009, 11:47

eleonora77 ha scritto:pato ti quoto appieno ma nn ho capito il perchè del 70%....
perchè i primi 5 anni di un mutuo, per noi comuni mortali sono i più disastrosi.
paghi una marea di interessi, senza intaccare il capitale, o quasi.
quindi se nei primi 5 anni ti capita un intoppo che devi vendere, per esempio perdita lavoro, divorzio ecc (tutti gli scongiuri del caso, però capita :mano_corna: )se il mutuo è al massimo al 70% puoi mettere la casa sul mercato al suo prezzo, in modo da poterti liberare in fretta.se invece hai un mutuo totale, fra le spese e altro devi per forza metterla a un prezzo piuttosto alto..e ci vuole del tempo a venderla, tempo che se sei in una delle situazioni di cui sopra di solito non hai.
altra cosa, c'è sempre nei primi anni un'ipotetica flessione del mercato..è verissimo che l'immobile ripaga sempre, ma è vero sul lungo periodo, non certo sul corto.
ecco perchè dico che un mutuo non dovrebbe superare il 70 percento del valore della casa.
Immagine

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 16 giu 2009, 11:59

CIAO siamo appena tornati dal secondo vaccino. Io il mutuo l'ho fatto a tasso fisso si sa mai, 15 anni di sacrifici ma almeno lascio qualcosa che potra' bastare per tutti e tre i figli. E niente più appartamento ma casa singola con giardino per loro. Quest'estate rinuncio alle ferie e vado avanti coi lavori (Francesco sta facendo gli impianti poi si puo' piastrellare) e spero che con l'anno nuovo si possa perlomeno entrare (anche se non eè finita almeno mi tolgo l'affitto)
Pato ho seguito il tuo consiglio ho investito in titoli bancari :incrocini
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 16 giu 2009, 12:10

tagliando eseguito :ok

65cm(e non mi spiego perchè i 6 mesi non le entrano e veste 9 o 12 precisi :domanda )per 6,600KG.
E' destinata a non essere pacioccona.Non sta ferma un attimo,consuma.Anche il pediatra aveva le mani in testa.Ha provato pure a metterle paura in tanti modi dal battito di mani,alle urla,a passarle la mano veloce e bloccarla davanti al viso,ma nada,era tutto un gioco :impiccata: .Alla fine si è messo a ridere e ha rinunciato :che_dici .Ha detto che è bello che sia sempre così,e sicuramente ottimo,ma io l'ho guardato così :che_dici .Dalla mattina alla sera con me è così :aargh

E' regredita,o sta tentando di andare avanti,non si è capito.Non vuole stare più seduta,e come uno prova a darle le dita,lei si tira in piedi di scatto.Quindi devo stimolarla.Se si mette in piedi o di nuovo seduta vedremo.Ha detto di metterla nel box e farle fare tutto ciò che vuole.

Pian piano manga come noi,menomaleeeeeeeeeeeeeeeee.Il brodo cambia,e diventa come il nostro.Il gelato.La macedonia :yeee .E io vivo meglio :hi hi hi hi Tanto mangia qualisasi cosa(speriamo sia sempre così),quindi.Anche lo yogurt il nostro.La carne la nostra.Il prossimo mese i nostri formaggi e il nostro pesce.Ragazze non sapete come è bello non dover fare 1.000.000 di piatti :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 giu 2009, 12:42

SAMA ha scritto:CIAO siamo appena tornati dal secondo vaccino. Io il mutuo l'ho fatto a tasso fisso si sa mai, 15 anni di sacrifici ma almeno lascio qualcosa che potra' bastare per tutti e tre i figli. E niente più appartamento ma casa singola con giardino per loro. Quest'estate rinuncio alle ferie e vado avanti coi lavori (Francesco sta facendo gli impianti poi si puo' piastrellare) e spero che con l'anno nuovo si possa perlomeno entrare (anche se non eè finita almeno mi tolgo l'affitto)
Pato ho seguito il tuo consiglio ho investito in titoli bancari :incrocini
cos'hai comprato?
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 giu 2009, 12:43

lovelysara ha scritto:tagliando eseguito :ok

65cm(e non mi spiego perchè i 6 mesi non le entrano e veste 9 o 12 precisi :domanda )per 6,600KG.
E' destinata a non essere pacioccona.Non sta ferma un attimo,consuma.Anche il pediatra aveva le mani in testa.Ha provato pure a metterle paura in tanti modi dal battito di mani,alle urla,a passarle la mano veloce e bloccarla davanti al viso,ma nada,era tutto un gioco :impiccata: .Alla fine si è messo a ridere e ha rinunciato :che_dici .Ha detto che è bello che sia sempre così,e sicuramente ottimo,ma io l'ho guardato così :che_dici .Dalla mattina alla sera con me è così :aargh

E' regredita,o sta tentando di andare avanti,non si è capito.Non vuole stare più seduta,e come uno prova a darle le dita,lei si tira in piedi di scatto.Quindi devo stimolarla.Se si mette in piedi o di nuovo seduta vedremo.Ha detto di metterla nel box e farle fare tutto ciò che vuole.

Pian piano manga come noi,menomaleeeeeeeeeeeeeeeee.Il brodo cambia,e diventa come il nostro.Il gelato.La macedonia :yeee .E io vivo meglio :hi hi hi hi Tanto mangia qualisasi cosa(speriamo sia sempre così),quindi.Anche lo yogurt il nostro.La carne la nostra.Il prossimo mese i nostri formaggi e il nostro pesce.Ragazze non sapete come è bello non dover fare 1.000.000 di piatti :che_dici
io a elettra, l'altra sera mi guardava mentre mangiavo, e allora le ho allungato un pò di bastoncino di pesce... madre degenere ma lei se l'è mangiato :hi hi hi hi
Immagine

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 16 giu 2009, 12:51

buongiorno a tutte!!!...sono :impiccata: stanotte giuseppe si è svegliato all'1 x poppare e poi alle 3.38 e nn si è + riaddormentato!!!! si è messo a parlare, a giocare come se fosse mattina inoltrata!!! non ne ha voluto sapere di dormire... :buuu speriamo sia stata solo 1 cosa occasionale.... :incrocini
sara praticamente la chri e giuseppe sono gli stessi...6650 x 66 cm al "tagliando" di giorno 5...anche io gli metto 9-12 mesi...di lunghezza gli vanno bene ma i body x esempio giro manica è larghissimo...
pato...nn ci avevo proprio fatto caso...cioè sapevo del fatto degli interessi, ma nn avevo pensato al resto...

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 16 giu 2009, 12:58

pato ha scritto: il vero problema è che si sono accesi mutui per villini ecc, negli anni 2004, con tassi al minimo storico e cifre stratosferiche.. ecco dove nasce il problema..tutti ad additare le banche, ma in realtà loro hanno fatto il loro dovere..è come un malato di favismo che fa causa al fruttivendolo perchè ha le fave in vetrina! :che_dici
...è anche vero però che hanno un pò spinto sul variabile il papà di 1 mia amica ad es. dipendente lavora solo lui, la rata con il fisso era troppo alta e piuttosto che perdere il clt hanno dato il variabile con il risultato che quel poveretto ha passato anni terribili perchè la rata era diventata insostenibile...ora io dico...nn sapevate che eravamo ai minimi storici e che prima o poi sarebbero cresciuti sti tassi?? se quello ci arrivava pelo pelo con la rata...era inevitabile che appena sarebbero saliti si sarebbe trovato nei guai :che_dici ...cmq...

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 giu 2009, 13:45

ciao sara sarai contenta adesso? :sorrisoo
cari questi bimbi!! la mia meli veste 9 mesi è 65 cm e pesa 7,2 kg!! una vitellina... ora è partita con la nonna.. mi manca un po ma io sono k.o. e devo pure fare le pulizie... :fischia vabbè intanto mangio e poi si vede..

pato però una cosa la devo dire... come fai a fare rate a tasso variabile giuste giuste con il tuo unico stipendio?? daaaaaiiiiii ci vuole anche un po di testa...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 16 giu 2009, 14:04

concordo pienamemte con te marita, ma molte persone nn sapevano neanche cosa fosse un tasso variabile, nè tantomeno di quanto potesse variare...e a chiedere in banca sembrava dovessero restare così x sempre :che_dici ...io ho fatto il mutuo nel 2005 nn sai quante ca@@ate mi hanno detto...

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 16 giu 2009, 14:29

buon giorno ragazze... non parliamo di muto... :pistole
marita goditi la giornata di "relax" io alle 15.30 vado a lavorare e torno stasera alle 20.30 :coccola :coccola e penso al mio piccolo che stà con la nonna :emozionee
come vi avevo accenato ho iniziato le pappe del mezzogiorno e le gradisce tantissimo :clap :clap
ho fatto il brodo e ci aggiungo o mais e tapica o crema di riso olio e parmiggiano e da venerdi inserisco i lio e poi le verdurine pastellate,..
a metà amttina e metà pomeriggio mela e pera
e stà andando alla grande...
al bilancio (venerdi 12)pesava 8700 ed è 71 cm
:urka :urka la pediatra ha detto complimeti che continui così l ha visitato ed è tutto ok :ok
son felicissima :sorrisoo
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

Bloccato

Torna a “Gennaio”