Boh, non saprei se era un'illusione, ma di certo è una cosa positiva, perché dimostra interesse per il cibo, e questo è solo positivo! Poi piano piano secondo me sono loro a farci capire di cosa hanno bisogno o cosa preferiscono....io sullo svezzamento seguo poco quello che dice la ped (pappone) seguo lui...quello che preferisce...cercando ovviamente di proporgli cose sane e bilanciate!chuky ha scritto:si brava, la soluzione ideale è proprio assecondarli e seguire i loro tempi!!!Jack ha scritto: Lore è il contrario di Laura, schifa in pieno le creme! Lui solo pasta!![]()
Oggi per la prima volta dopo una marea di giorni ha mangiato quasi tutta la pastaed era buonissima, infatti era pasta, robiola e olio
e poi ha mangiato anche un bel po' di omo di mela!
Cmq noi in genere alterniamo a pranzo e cena un primo o un secondo....tanto lui le pappe classiche non le vuole, c'è poco da fare, già mangia poco se poi non lo assecondo un po' su queste cose salta proprio!![]()
quindi secondo te era solo un'illusione che ha mangiato come "i grandi"?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tutte fuori, chiappe chiare, le Agostine (08) vanno al mare!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Re: Tutte fuori, chiappe chiare, le Agostine (08) vanno al mare!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roberta fa come Laura, vuole solo le creme (la pastina la odia) però vuole sempre assaggiare quello che mangiamo noi. E da ieri sono convinta che sia proprio solo curiosità, perchè spinta da questa sua voglia di assaggiare le avevo preparato la pastasciutta...... che ha schifato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jack
- Platinum~GolGirl®
La prossima volta mettici sopra un foglietto con scritto: "Questa è la pasta della mamma" magari la mangiaTopillo ha scritto:Roberta fa come Laura, vuole solo le creme (la pastina la odia) però vuole sempre assaggiare quello che mangiamo noi. E da ieri sono convinta che sia proprio solo curiosità, perchè spinta da questa sua voglia di assaggiare le avevo preparato la pastasciutta...... che ha schifato.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Uh, sono troppo pigra anche per quello........Jack ha scritto:Prima o poi arrivano sti denti...poi fa come Lore li spara tutti insiemeTopillo ha scritto:Roberta sempre 0 denti, però finalmente ha un po' di capelli degni di tale nome!
Metterei le foto del mare, ma sono enormi e sinceramente non ho voglia di impiegare tempo a rimpicciolirle.
![]()
per le foto...se hai voglia di mandarmele via mail te le riduco e te le giro in un attimo!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sì sì. Stavolta non me la sono presa. Il latte era già lì pronto, ero consapevole che fosse solo un esperimento.Jack ha scritto:La prossima volta mettici sopra un foglietto con scritto: "Questa è la pasta della mamma" magari la mangiaTopillo ha scritto:Roberta fa come Laura, vuole solo le creme (la pastina la odia) però vuole sempre assaggiare quello che mangiamo noi. E da ieri sono convinta che sia proprio solo curiosità, perchè spinta da questa sua voglia di assaggiare le avevo preparato la pastasciutta...... che ha schifato.dai non te la prendere, alla fine ha preso il latte! Pace!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Il Grano di Pepe si è svegliato. E' sudatissima. Ora gioca con la palla, ma tra un tiro e l'altro viene a darmi un bacio.

- chuky
- Silver~GolGirl®
anche Laura è super affettuosa! appena si sveglia la metto nel lettone e lei mi abbraccia forte e mi da mille baci!Topillo ha scritto:Il Grano di Pepe si è svegliato. E' sudatissima. Ora gioca con la palla, ma tra un tiro e l'altro viene a darmi un bacio.![]()

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
vado, è quasi ora di merenda. Poi volevo fare 4 passi fuori, se non si muore di caldo.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Bacino al grano di PepeTopillo ha scritto:vado, è quasi ora di merenda. Poi volevo fare 4 passi fuori, se non si muore di caldo.

e fate un bel giretto, più tardi usciamo anche noi, magari in bici

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Buondi a tutte
anche noi reduci da una nottataccia...
se abbiamo dormito 2 ore, è tanto.
Stefy ha in corso la congiuntivite, l'8 dente che preme e un raffreddore. Ieri sera era intenibile e ieri notte idem. Ha pianto x ore, abbiao provato di tutto dal latte alle supposte, passando x cambiare pigiamino che a forza di piangere era fradicio di sudore e cambiare pannolino x farlo stare un po' meglio. Niente.
Alla fine ha "dormito" nel lettone con noi e stamattina eravamo tutti distrutti.
In più concordo pienamente con chi parlava delle difficoltà di mettere il collirio ai pupi, è un'impresa e non ci si riesce cmq mai bene.
va be, passerà....

anche noi reduci da una nottataccia...

Stefy ha in corso la congiuntivite, l'8 dente che preme e un raffreddore. Ieri sera era intenibile e ieri notte idem. Ha pianto x ore, abbiao provato di tutto dal latte alle supposte, passando x cambiare pigiamino che a forza di piangere era fradicio di sudore e cambiare pannolino x farlo stare un po' meglio. Niente.
Alla fine ha "dormito" nel lettone con noi e stamattina eravamo tutti distrutti.
In più concordo pienamente con chi parlava delle difficoltà di mettere il collirio ai pupi, è un'impresa e non ci si riesce cmq mai bene.
va be, passerà....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Quando torno dal lavoro, me la fa pagare di averlo lasciato x tutta la mattina!
non mi guarda mi evita proprio.... che dispettoso...
oggi son rientrata insieme a mio padre, lui mi ha vista e mi ha bellamente superata senza considerarmi neanche di striscio ed è andato a fare le feste al nonno...!
non mi guarda mi evita proprio.... che dispettoso...
oggi son rientrata insieme a mio padre, lui mi ha vista e mi ha bellamente superata senza considerarmi neanche di striscio ed è andato a fare le feste al nonno...!

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- cochina
- Master~GolGirl®
eccomi a voi, al solito al volo nel pomeriggio...ragazze, udite udite: sono riuscita a mettere le 2 gocce di collirio nei 2 occhi di Martina!!!
non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma forse ho trovato il trucco che funziona con lei: le faccio pendere qualcosa sugli occhi che l'attiri e la distragga, quindi, all'improvviso...PLICK
, le faccio cadere la goccina!
il bello è che, così, strizza sì gli occhi subito dopo, ma non piange e, quindi, non lava via quello che è entrato!!!
speriamo sia la soluzione...ci riprovo stasera per l'ultima applicazione e domani vi aggiorno...

non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma forse ho trovato il trucco che funziona con lei: le faccio pendere qualcosa sugli occhi che l'attiri e la distragga, quindi, all'improvviso...PLICK

il bello è che, così, strizza sì gli occhi subito dopo, ma non piange e, quindi, non lava via quello che è entrato!!!

speriamo sia la soluzione...ci riprovo stasera per l'ultima applicazione e domani vi aggiorno...

Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- cochina
- Master~GolGirl®
discorso cibo: lei mangia praticamente tutto quello che le propongo...diciamo pure che è una fognetta
non vedo l'ora di cambiarle dieta: dopo i 10 mesi avrò il nuovo piano dello svezzamento...per il momento il pediatra non mi ha anticipato in che consiste, ma sono stufa di propinarle ancora le creme, seppure solo per la cena!

non vedo l'ora di cambiarle dieta: dopo i 10 mesi avrò il nuovo piano dello svezzamento...per il momento il pediatra non mi ha anticipato in che consiste, ma sono stufa di propinarle ancora le creme, seppure solo per la cena!

Agostina 2008
Agostina 2008
- cochina
- Master~GolGirl®
Martina è un po' parca di baci: sorrisi ed abbracci ne da' in quantità, i baci li centellina e deve essere proprio una sua iniziativa, non una mia richiesta! poco fa aveva deciso che era il momento di riempirmi la faccia di baci e slinguazzate varie...Topillo ha scritto:Il Grano di Pepe si è svegliato. E' sudatissima. Ora gioca con la palla, ma tra un tiro e l'altro viene a darmi un bacio.![]()

Agostina 2008
Agostina 2008
- aryyra
- Silver~GolGirl®
chuky ha scritto:anche Laura è super affettuosa! appena si sveglia la metto nel lettone e lei mi abbraccia forte e mi da mille baci!Topillo ha scritto:Il Grano di Pepe si è svegliato. E' sudatissima. Ora gioca con la palla, ma tra un tiro e l'altro viene a darmi un bacioquando gioca e si accorge che la sto osservando mi sorride e mi manda i baci! Dio quanto sono innamorata della mia puzzona
Ale invece è un mostro

Ma perchè non ho un super cucciolone???? La tetta ormai è una settimana che non la vuole più per cui amen ...che razza di bastian contrario

A volte mi viene l'ansia dell'autismo

Vado che mi sono auto-depressa

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- cochina
- Master~GolGirl®
un'altra caratteristica di Martina è che è perennemente con l'indice puntato...mi spiego meglio: vede qualcosa che le interessa? non tende la mano per prenderla: prima, come dice mio fratello, aziona la chela, cioè parte con l'indice a toccarla, quindi tenta di acchiapparla a pinzetta o, quando troppo grande, con tutta la mano...ti deve toccare la faccia? via con l'indice, anche ad ispezionarti la bocca, il naso e gli occhi
magari nella vita precedente era un setter irlandese usato per la caccia alla volpe...

magari nella vita precedente era un setter irlandese usato per la caccia alla volpe...

Agostina 2008
Agostina 2008
- aryyra
- Silver~GolGirl®
cochina ha scritto:un'altra caratteristica di Martina è che è perennemente con l'indice puntato...mi spiego meglio: vede qualcosa che le interessa? non tende la mano per prenderla: prima, come dice mio fratello, aziona la chela, cioè parte con l'indice a toccarla, quindi tenta di acchiapparla a pinzetta o, quando troppo grande, con tutta la mano...ti deve toccare la faccia? via con l'indice, anche ad ispezionarti la bocca, il naso e gli occhi![]()
Lo fa anche Ale...prima con l'indice sente la consistenza ..se è troppo schifoso rinuncia altrimenti via di pinzetta pollice indice tenta di catturare la preda

Ed è ufficialmente MANCINO !!!! Ci avevamo imbroccato già dai 5 mesi

- aryyra
- Silver~GolGirl®
cochina ha scritto:eccomi a voi, al solito al volo nel pomeriggio...ragazze, udite udite: sono riuscita a mettere le 2 gocce di collirio nei 2 occhi di Martina!!!![]()
![]()
non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma forse ho trovato il trucco che funziona con lei: le faccio pendere qualcosa sugli occhi che l'attiri e la distragga, quindi, all'improvviso...PLICK, le faccio cadere la goccina!
il bello è che, così, strizza sì gli occhi subito dopo, ma non piange e, quindi, non lava via quello che è entrato!!!![]()
Ad Ale lo mettevamo al mare proprio cosi' (per fortuna mi ero portata il collirio isomar perchè sembrava drogato

- alidileone
- New~GolGirl®
cochina ha scritto:un'altra caratteristica di Martina è che è perennemente con l'indice puntato...mi spiego meglio: vede qualcosa che le interessa? non tende la mano per prenderla: prima, come dice mio fratello, aziona la chela, cioè parte con l'indice a toccarla, quindi tenta di acchiapparla a pinzetta o, quando troppo grande, con tutta la mano...ti deve toccare la faccia? via con l'indice, anche ad ispezionarti la bocca, il naso e gli occhi![]()
anche Niccolò segue esattamente lo stesso procedimento e quando riesce a prendere qualcosa a pinzetta, per esempio, che so, una briciola di pane, fa la faccia concentrata con la bocca piccina picciò e dice "oh" se è molto interessante.
Da qualche giorno ha cominciato a fare i dispetti al cane di casa, gli fa vedere il pane dal seggiolone come se volesse lanciare e poi se lo mangia lui. Dopo un po' poi lo lancia al cane e sputa il pezzo che aveva mangiato!!!

Con noi è abbastanza affettuoso, fa un saaaaacco di sorrisi a chi conosce (noi2 e i nonni) ma piange se viene lasciato solo con chi ritiene sconosciuto/a (mia sorella, per esempio).
Da disteso non riesce a tirarsi su ma rotola lamentandosi; da seduto si tira su da solo appena ha un appoggio che ritiene affidabile.
AlidiLeone - proud mommy del suo adorato Niccolò -
lui ed io ci siamo visti di persona per la prima volta il 25agostoduemila8
lui ed io ci siamo visti di persona per la prima volta il 25agostoduemila8
- cochina
- Master~GolGirl®
buongiorno mamme di agostini e agostine! 

Agostina 2008
Agostina 2008