GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRAPPOLA LETTONE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

TRAPPOLA LETTONE

Messaggio da deddola23 » 19 ott 2007, 11:00

come volevasi dimostrare...ci sono cascata in pieno!!!
E' ormai una settimana abbondante che la pesteCamilla dorme con noi.... :buuu siamo caduti nel baratro......come uscirne???
il problema è che pur di dormire (lo avevo già scritto in qualche post fa) la prendiamo e ce la portiamo a letto: la mattina si lavora!!! Facile dire lasciala piangere, metodo Estivill, piripicchio e piripacchio..
troppe convinzioni avevo prima che nascesse la pargoletta..ora mi ritrovo a capovolgere todos!! mi ricordo che prima della nuova versione di gol c'era un post lunghissimo sul problema lettone, qualcuna di voi riesce a mandarmi il link del vecchio forum?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TRAPPOLA LETTONE

Messaggio da floddi » 19 ott 2007, 11:01

prova a mandare un mp a gattoromeo, lei è una fan del lettone!!! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2007, 11:02

Ah! anche francesca77..credo addirittura che dormano in 5 nel lettone!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 19 ott 2007, 11:08

cara la trappola è difficilissima da eliminare...... è troppo bello dormire tutti accoccolati e una volta che ci cadi poi non ne esci più.... Io evito per questo e finora ci siamo riusciti. Io cedo solo dalle 6 del mattino in poi......
Mio nipote ha 11 anni e ancora adesso quando si veglia la notte va nel lettone dei suoi, non ti dico che meraviglia per loro considerato che non è proprio mingherlino, per cui mio cognato finisce che si alza e va nel suo letto.....
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 ott 2007, 11:12

e io???
anche io fan del lettone :prrrr

Deddola parliamoci chiaro ok? Sei spacciata.
dal lettone è difficile venirne fuori perchè la bimba di sicuro non prenderà iniziativa e voi se cominciate a riassaporare il dormire difficile tornare indietro.
io ho fatto uguale a te ho retto fino a 15 mesi, poi non ce l'ho più fatta e mi sono rassegnata... ma da quel momento abbiamo cominciato a dormire.
La situazione adesso è che lui dorme in carmera sua fino a quando si sveglia in genere 2/2.30 (ma è capitato anche alle 4 e 1 volta nella vita alle 6.00) lo prendiamo e lo mettiamo nel lettone.
A noi sta bene così al momento

:sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2007, 11:13

Scusa Ile, non sapevo che fosse anche un tuo difetto!!! :prrrr :prrrr

me ne ricordo però eh???

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 ott 2007, 11:20

floddi ha scritto:Scusa Ile, non sapevo che fosse anche un tuo difetto!!! :prrrr :prrrr

me ne ricordo però eh???
si difettosa all'appello! :hi hi hi hi
anche se il difettoso è simone!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 19 ott 2007, 11:24

Pure noi lettonedipendenti...ma sinceramente la cosa non mi dispiace affatto...
mi piace sentire il contatto, adoro svegliarmi la mattina con elisa che mi dà il buongiorno..
e comunque non capita tutte le notti (quasi tutte :fischia ) e poi solo a partire da una certa ora (di solito dalle 4 /5...) ...
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2007, 12:05

elimar ha scritto:Pure noi lettonedipendenti...ma sinceramente la cosa non mi dispiace affatto...
mi piace sentire il contatto, adoro svegliarmi la mattina con elisa che mi dà il buongiorno..
e comunque non capita tutte le notti (quasi tutte :fischia ) e poi solo a partire da una certa ora (di solito dalle 4 /5...) ...
Ah bè....ma se ma vale anche così...allora siamo anche noi nel club!
Miki, se si sveglia, lo porto nel lettone, solitamente sono tra le 4.00 ele 5.00......

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 19 ott 2007, 12:14

TULIPANO ha scritto:cara la trappola è difficilissima da eliminare...... è troppo bello dormire tutti accoccolati e una volta che ci cadi poi non ne esci più.... Io evito per questo e finora ci siamo riusciti. Io cedo solo dalle 6 del mattino in poi......
Mio nipote ha 11 anni e ancora adesso quando si veglia la notte va nel lettone dei suoi, non ti dico che meraviglia per loro considerato che non è proprio mingherlino, per cui mio cognato finisce che si alza e va nel suo letto.....
Bè dai, anch'io sono una fans del lettone, ma a 11 anni un bambino non ha più l'età per farlo!
A 14 mesi non capisce, a 2/3 anni se ha ancora difficoltà lo si può capire e consolare nel lettone, ma quando sono capaci di intendere e volere basta, dopo ci si ragiona.
SECONDO ME, se tuo nipote va nel lettone a 11 anni non è SOLO per abitudine, c'è sotto qualcos'altro: possono essere veri problemi con il sonno, quindi bisogna parlare con un'esperto in materia, o magari sono i genitori ad alimentare questa situazione o non si sono mai opposti non so... sto solo facendo ipotesi a caso.

Mio figlio quando è nervoso (dentini, raffreddore forte, qualche spavento preso di giorno) si sveglia di notte abbastanza spesso ed io ho risolto mettendolo nel lettone. La prova che non diventa un'abitudine c'e l'ho tutte le volte che sta bene e si fa tutta la notte nel suo lettino.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 19 ott 2007, 12:14

FLODDI, certo che vale anche così, conosco mamme che resistono al lettone con tutte le loro forze!!!
Io le ammiro eh, anche se, come ripeto, a me averla tra noi, sarà anche che il lettone è molto grande (mio marito è lungo quindi abbiamo un letto extra standard..) piace assai...
Io non potrei mai avere la costanza e la forza fisica di quelle mamme, per noi significherebbe non dormire più!! :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 19 ott 2007, 12:26

ECCOMI ALL'APPELLO!!!! SI ADDORMENTA CON NOI SUL DIVANO, LA PORTIAMO NEL LETTINO MA LA MATTINA NON SI SVEGLIA MAI NEL LETTINO.....NON SO SEMI SONO SPIEGATA...INSOMMA...AL MATTINO NON LA TROVI DOVE LA LASCI LA SERA!!!!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 ott 2007, 12:33

floddi ha scritto:
elimar ha scritto:Pure noi lettonedipendenti...ma sinceramente la cosa non mi dispiace affatto...
Miki, se si sveglia, lo porto nel lettone, solitamente sono tra le 4.00 ele 5.00
......

difettosa! difettosa! gne gne gne!
la differenza tra noi sta solo di un paio d'ore ma il succo non cambia :fischia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 19 ott 2007, 12:34

katiuscia ha scritto:ECCOMI ALL'APPELLO!!!! SI ADDORMENTA CON NOI SUL DIVANO, LA PORTIAMO NEL LETTINO MA LA MATTINA NON SI SVEGLIA MAI NEL LETTINO.....NON SO SEMI SONO SPIEGATA...INSOMMA...AL MATTINO NON LA TROVI DOVE LA LASCI LA SERA!!!!!!!!!

eh, già.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 19 ott 2007, 12:37

Valerio dorme con noi da quando ha 4 mesi......diciamo che ora la sera decide se dormire in cameretta (nel letto ad una piazza e mezzo) o nel lettone di mamma, tanto alla fine se si sveglia mi tocca comunque raggiungerlo :ahaha
Spero di spostare tutti in cameretta quando nascerà la sorellina, vedremo, se no mi toccherà dormire con loro..... :sorrisoo
Ciao, anche io adoro dormire con i miei tesori (anche se il maritino spesso si addormenta sul divano e si sveglia lì :prrrr ).
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 19 ott 2007, 12:54

oddio, io sono fortunata... solo in rari casa la mia bimba ci raggiunge nel cuore della notte nel lettone. e in quei casi poi nè io, nè mio marito dormiamo.

fino ad un anno di età la piccola ha dormito in stanza con noi (non avevamo una seconda camera) e di notte se si svegliava era facile stare vicino a lei: avevo messo una sedia vicino al lettino e io mi accasciavo lì sopra tenendole la manina per il tempo necessario perchè si ri-addormentasse ma non l'ho mai presa su o portata nel lettone (a meno che non avesse la febbre/raffreddore tale da doverla monitorare).

l'altra sera l(alle 4) ei è venuta nel lettone ma io ho preso il cuscino e me ne sono andata nel suo.

Adesso con il pancione non ho le forze, ma di solito i questi casi mi imponevo e con le coccole la riportavo in camera sua, mi siedevo su una sedia vicino al letto e ripetevo il rituale di quando era più piccola: manina e carezzine finchè non si addormenta.

per me dovresti fare lo sforzo di provare. Lo so che alla mattina è dura, ma con loro nel letto comunque non si riposa bene... (almeno questo vale per me)
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 ott 2007, 12:58

ile ha scritto:
floddi ha scritto:
Miki, se si sveglia, lo porto nel lettone, solitamente sono tra le 4.00 ele 5.00
......

difettosa! difettosa! gne gne gne!
la differenza tra noi sta solo di un paio d'ore ma il succo non cambia :fischia
mi unisco. Da noi però c'è la doppia variante o le 2:15 o le 4:30...sono abbastanza random :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 ott 2007, 13:34

invece io sono l'eccezione che non conferma la regola...altro che trappola, oltre ad essere un piacere enorme, ora anche per mio marito che preferisce leggere le favole stretti stretti proprio nel letto a due piazze....è anche e cmq una risorsa per i momenti no, quelli in cui hanno incubi o stanno male e sono la prova vivente che se ne esce :ahaha se cmq si danno ai bimbi sempre alternative...

Pietro dopo mesi di latte di notte e di nanna con noi, da un giorno all'altro ha dormito nel suo letto e anche ora che per noi è comodo e bello averlo lì, se lo mettiamo nel lettinonon fa ba'...forse perché ha sempre avuto le due opzioni e cmq nella sua camera leggiamo le favoline, fa i riposini, ecc.

quindi secondo me l'intoppo sta laddove per ns esigenze si dà sempre e solo una riposta al bimbo; ma se ora la richiesta è di stare insieme, ben venga...sempre proponendo cmq la sua camera...poi crescono...e tutti!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 19 ott 2007, 13:39

floddi ha scritto:Ah! anche francesca77..credo addirittura che dormano in 5 nel lettone!!!!
forse ti riferivi a me,e siamo in 4 :ahaha
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 19 ott 2007, 13:49

zanchese :sorrisoo sinceramente non entro nel merito di mio nipote perchè la mia era una battuta, non penso che ci siano dei problemi sotto..... volevo solo dire che certe abitudini diventa difficile toglierle quando per un periodo abbiamo ceduto. I bimbi sono furbetti e sanno come farci cedere.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”