GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO SU COME RISPONDERE AD UN MASCHILISTA CONVINTO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

CONSIGLIO SU COME RISPONDERE AD UN MASCHILISTA CONVINTO

Messaggio da newbetti » 15 giu 2009, 15:10

Inizio scusandomi con i moderatori nel caso io abbia scelto il post sbagliato per questo argomento :fischia . Ringrazio quindi anticipatamente se lo spostate nel post corretto.

Venerdì un mio collega, dalla risaputa fama di maschilista (della serie uomo caccia cibo, donna cucina) ha saputo del mio recente aborto...
Dopo una prima espressione di dispiacere (espressione facciale, non di parole) ha chiesto: "ma come, adesso che non sei sposata?" :domanda
Ma soprattutto se n'è uscito con la seguente spiacevole frase:
"questa è la dimostrazione che io ho ragione, il corpo delle donne è più debole, e non siete fatte per lavorare. Se lavorate vi capita di abortire. Una votla non succedeva perchè le donne stavano giustamente a casa" :x: :urka

Ora io lavoro scrivania a scrivania con lui 8 ore al giorno, e pensavo di essermi abituata alle sue antipatiche uscite maschiliste, ma questa proprio mi ha ferita.
Già mi colpevolizzo da sola (avrei potuto riposare di più, evitare di spostare quella cosa, ecc) ma sentire questa, anche se so che è una bufala pazzesca... beh, mi ha fatto stare male! Non ho saputo rispondere nulla a tono.
Per fortuna era ora di tornare a casa!

Vorrei da voi qualche consiglio su come rispondere a tono a questo personaggio :aargh (evitando offese, ecc proprio perchè devo conviverci professionalmente)

Grazie mille a tutte!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CONSIGLIO SU COME RISPONDERE AD UN MASCHILISTA CONVINTO

Messaggio da Topillo » 15 giu 2009, 15:26

Rispondere a tono a un defi***te così evitando offese è difficile. Però, scusa, ma il mondo è pieno di donne che lavorano e non hanno aborti.... dove vive questo cavernicolo?

Mi dispiace tanto per il tuo aborto. :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 giu 2009, 15:28

Beh, francamente l'unica risposta che mi viene in mente è questa :fuck:
E mi pare più offensivo quello che dice lui.

Dopo un bel vaffa (e chissene se ci devo convivere) io gli direi "spero per te che non capiti la stessa cosa a tua moglie o a tua figlia, perchè ciò che hai detto è stupido e crudele"
Sempre ipotizzando che uno così abbia una donna...
:bomba
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 giu 2009, 15:55

elfa ha scritto:Beh, francamente l'unica risposta che mi viene in mente è questa :fuck:
E mi pare più offensivo quello che dice lui.

Dopo un bel vaffa (e chissene se ci devo convivere) io gli direi "spero per te che non capiti la stessa cosa a tua moglie o a tua figlia, perchè ciò che hai detto è stupido e crudele"
Sempre ipotizzando che uno così abbia una donna...
:bomba
Non posso che quotare elfa!! Veramente cattivo oltre che maschilista!
Comunque, quando mai le donne sono rimaste a casa per riposarsi? Ai tempi delle nostre nonne molte lavoravano nei campi e avevano tanti figli....
Non ti sentire in colpa, sicuramente non avevi fatto niente che abbia potuto condizionare quello che è successo :coccola
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 15 giu 2009, 16:23

New..ma da dove esce questo??
io ad essere onesta non ho mai la risposta pronta..mi vengono sempre dopo..
ma ti giuro..senza essere offensiva non mi viene niente..
quoto elast..una volta altro si che riposarsi si alzavano all'alba..fra campi..stalle etc ne avevano da lavorare e che sforzi facevano..
purtroppo molto spesso gli aborti non sono prevedibili e nemmeno recuperabili..sono dolori che ci rimangono nell'anima ma il tempo come sempre lenisce le ferite..non ascoltarlo e continua per la tua strada..non vale la pena soffrire x uno che dice certe cose..
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 giu 2009, 16:27

Yele82, infatti, i consigli che ho richiesto sono per avere qualche spunto per le sue prossime "sparate"...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 15 giu 2009, 16:39

Bè, purtroppo gente cosi stupida non capirebbe delle battute perfide e sottili...meglio essere chiari e basta quindi un bel :fuck: sarà adatto!

:bacio
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 15 giu 2009, 18:18

Ciao Newbetti,
quoto in pieno tutte le amiche che hanno scritto prima di me, puntualizzando che, nonostante il parere di uno cosi' non valga niente, io mi stanco molto di piu' quando non lavoro e devo fare le faccende di casa che quando vado a scuola a insegnare... gli aborti ci sono sempre stati, solo che prima un po' ci si vergognava a parlarne, un po' (senza eco, beta, ecc ecc) le donne fino a quando non spuntava la pancia non sapevano nemmeno di essere incinte... e poi consideriamo un'altra cosa: ci sono donne che vanno al lavoro per il piacere di farlo, altre che invece sono costrette perche' i loro partner di questi tempi non riescono a mantenere da soli la famiglia... chissa' se il tuo collega ce la farebbe :che_dici ?
Che poi, detto tra noi, chi ce lo fa fare a rimanere a casa? Con il partner che ci rinfaccia i nostri acquisti (perche' spendiamo i soldi che lui faticosamente guadagna) e ci tratta da domestiche, cercando un'amante con una vita sociale piu' interessante della nostra... ma per favore... :che_dici

L'ultima cosa: ragazze, attente a come educhiamo i nostri figli, che se vengono fuori questi carciofi qui al 90% la colpa e' dell'educazione ricevuta a casa

:bacio a tutte!!!!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 16 giu 2009, 0:07

Ciao!
Io non so consigliarti nulla da dirgli...però potresti dargli una clava sulla testa, perchè certamente è un troglodita di prima categoria ed è facile che a dire qualcosa a certa gente non si ottenga proprio nulla...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 giu 2009, 0:15

no no no no...
questo non è maschilista...
questo è sc**o!!
non ne vale la pena di rispondergli, in fin dei conti non è colpa sua se la natura è stata così crudele con lui.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 giu 2009, 1:04

io gli avrei detto che se gli uomini di oggi invece di stare col cu*o piantato sulla sedia per otto ore,se ne andassero a zappare,come una volta,anche i loro semini sarebbero + forti visto che i figli si generano in due..ma questo è tanto cre**no che nn l'avrebbe capita :ahah che anche i soldatini si sono rammolliti..la prossima un bel :fuck: e vaf****** nn glielo toglierebbe nessuno
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 giu 2009, 1:10

newbetti, certe persone hanno la sensibilità nel cu*o :che_dici
Io non sarei riuscita a trattenermi! sei stata fin troppo educata....
Perchè non gli dici quello che hai detto a noi? che è uno stupido e ignorante maschilista, ma soprattutto defi***te...defi***te perchè gli manca proprio la sensibilità e il senso comune. In poche parole, mandalo a fan...bagno..
Certe persone non si meritano neanche il rispetto, che è proprio il minimo in un rapporto di lavoro..be, io a questo qua non gli darei neanche questo!
:cuore :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 16 giu 2009, 8:11

newbetti ha scritto: non siete fatte per lavorare. Se lavorate vi capita di abortire. Una votla non succedeva perchè le donne stavano giustamente a casa"
...certo, perchè le donne che stanno a casa non lavorano, stanno in panciolle tutto il giorno ad aspettare il ritorno del marito, lui sì, poveretto, stanco, stressato, il vero sesso forte lavoratore. :fuck: Senza contare poi l'ignoranza, il qualunquismo di certa gente: come se tutti gli aborti succedessero perchè le donne non hanno cura di se stesse, sottoponendosi a sforzi al di là delle loro possibilità fisiche.

Cosa rispondere ad un elemento del genere? Scusa ma mi vengono in mente solo vagonate di insulti.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 giu 2009, 9:23

Infatti uno dei motivi per cui resto spiazzata così è che mi sembrano delle boiate così grandi... Di solito rispondo con ironia (non proprio sottile) e dico, ma certo, certo, tu uomo vieni a lavorare in ufficio e cacci per la cena, mentre la donna a casa non attende che in trepida attesa, ciaccola con le amiche e null'altro... :bomba

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 giu 2009, 10:22

Questo è un ignorantone bello e buono!Non sa forse che un tempo le donne facevano molti figli perchè tra ABORTI e morti premature ne sopravvivevano meno della metà? E poi non sa che il lavoro no è solo in un ufficio belli seduti alla scrivania? Non sa che un tempo la gente lavorava da mattina a sera nei campi? Non sa che sono sopravvissuti più gli schiavi e le SCHIAVE che i loro ricchi padroni seduti in panciolle? Non sa che prima non si parlava di aborto negli stessi termini in cui se ne parla oggi perchè era un evento molto più presente e quotidiano,( ineluttabile volontà divina e accettazione del dolore molto più rispetto ad oggi)rispetto al "dramma" che se ne fa adesso nella nostra società in quanto le cure e la medicina non fanno "quasi" più morire le donne e i feti? Non sa che prima, ,a cominciare da secoli fa, si abortiva come e più di oggi, magari pure così all'inizio che si scambia l'aborto per una mestrazione un pò più dolorosa e le donne nemmeno lo sapevano, i maschi poi... :ahah
non sa che la fatica del lavoro non c'entra una emerita mazza con una malformazione genetica allo stadio iniziale e non ancora riconoscibile per cui si hanno spesso aborti entro il primo trimestre e sono all'ordine del giorno e che nno c'entra nulla, potremmo stare pure a letto da quando si fa zumzum col compagno, ma se le cellule iniziali non sono in piena forma poi si abortisce? Non sa che un aborto può esere provocato dallo sperma difettoso di tanti uomini maschilisti e stron.. come lui?? :fuck: Infine, non sa che anche un uomo di mentalità chiusa può comunque essere tgentile e non im******e e insensibile come lui?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 giu 2009, 10:25

Infine non sa che le donne che stavano in casa, a parte le ricche nobili, sgobbavano e faticavano anche se lavoravano dentro casa? Non sa che portavano le fascine di legna sul groppone mentre il marito badava alle pecore? Non sa che lavavano cestoni, lavoravano nei campi, cucivano, cucinavano, portavano pesi? Non sa che gli aborti dovuti alla fatica riconosciuta sono di numero inferiore rispetto alla selezione che fa la natura stessa in modo naturale attraverso l'aborto?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 giu 2009, 10:30

Ah poi potresti aggiungere chelui non fa lavorare nemmeno il cervello, le donne sono più allenate e sanno farsi carico di lavoro, famiglia e nientepopò di meno che pure il cervello e mantengono un livello di intelligenza superiore rispetto ad uno ignorante. Avrà qualche muscolo più sviluppato ma direi che nulla c'entra con l'aumento di infertilità maschile.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 giu 2009, 10:34

Ehi man mano che mi viene in mente aggiungo. Infine, esperti medici ginecologi che seguono e rispondono a tali domande dicono che imotivi di aborto no c'entrano con la fatica di un lavoro o di alzarsi la mattina ma da tutto un insieme di motivazioni. e nello specifico di ogni caso controllato, pochissimi sono dovuti al fatto di svegliarsi la mattina ed uscire per recarsi alla propria scrivania.

Streghettasaetta

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 16 giu 2009, 10:59

New betti prima di tutto un :coccola per il tuo aborto e poi un bel :martello per il tuo sc**o di un collega.
Un abbraccio Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 giu 2009, 11:27

clizia ha scritto:Ehi man mano che mi viene in mente aggiungo.
clizia sei troppo forte... e aggiungi pure, mi stai dando ottimi spunti, sono piiù agguerrita che mai a rispondergli (a modo) ma per le rime

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”