GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da naico » 13 giu 2009, 17:49

ALTAMAREA ha scritto:Tanti in bocca a lupo per Bibi e SP!!! :incrocini

Oggi sono andata a consegna il certificato all'ispettorato, mi aspettavo peggio, alle 9.30 ero già fuori!!! :ok

Poi sono andata a ritirare le analisi.....ho colesterolo e trigliceridi alti.....mi spiegate come sia possibile considerando che non mangio più un grasso animale, non mangio uova perchè non le ho mai mangiate, i formaggi solo magri, olio 3 cucchiai al giorno e solo a crudo, quindi ho tolto ogni fritto ed ogni soffritto, non ho mai avuto questi valori alti, vado avanti a frutta e a verdura.......sono demoralizzata :impiccata: mercoledì debbo ritornare dal gine e vediamo cosa mi dice........ :buuu

Ragazze buon week end a tutte e buone vacanze a Miche!!! Io fine settimana al mare....baci baci :bacio
ALTAMAREA è NORMALE avere colesterolo e trigliceridi alti i ngravidanza!! Infatti sono esami che non dovrebbero essere prescritti in grav se non in casi eccezionali... :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 giu 2009, 18:08

Io approfitto dell'"ora d'aria" per scrivervi un po'.. Elisa sta giocando al computer (un gioco fantastico che si chiama "spore") e il socio è dai suoi con la piccola belvetta.. Acc.. rumore di ruote sui sassolini del parcheggio.. saranno loro??? NOOOOO!! EVVIVA!!!
Mi sento un po' una cacchina a fare sti pensieri ma vi assicuro che sto cominciando a perdere colpi.. Valentina è un uragano, inarrestabile. Ha un caratterino niente male, è curiosissima, è vivace, ora ha imparato a saltare dal divano al tavolino... :che_dici Butta tutti i suoi giochi per terra, compresi i 40 pezzi di "Mr Potato" che da quando l'abbiamo comprato è diventato uno dei miei preferiti... :hi hi hi hi
Io passo le mie giornate a mettere a posto quello che trovo in giro e vi assicuro che c'è SEMPRE qualcosa in giro..
Ho sistemato in modo approssimativo il corredino della piccola innominata, ho veramente tantissima roba tranne il necessario per il primo mese di vita in cui si presume farà ancora caldo. L'altroieri sono andata con mia mamma ed Elisa a comprarle gli orecchini promessi per la promozione e ho trovato un negozietto con cose per bimbi deliziose.. mia mamma ci ha regalato due tutine di cotone a maglia con manica corta e senza piedini e un golfino sempre di cotone incrociato davanti, bianco.. in più un lenzuolino di mussola con bordo a quadrettini glicine.. insomma, un corredino da principessa!! Tutto il resto è stipato in una cassettiera, ancora da lavare e sistemare... :buuu :buuu :buuu suddiviso in base a mesi di vita e pesantezza. Poi ho recuperato la culla da mia cognata che giace imballata in anticamera (spero che il socio si attivi tra oggi e domani..) e forse ho trovato una carrozzina Martinelli usata. Non è esattamente quello che volevo, lunedì vado a vederla.. Ma per non avere quella che vorrei io, tanto vale che prenda quella di mia cugina! Ci penserò su (tanto più che pur usata e accessoriata mi costerebbe 250 € :urka :urka )
altro argomento... la mia pancia cresce a dismisura!!!! Il titolo stavolta è proprio azzeccato!!! Ieri mi sono vista riflessa in una vetrina.. Mazza' che panza! E faccio sempre più fatica a muovermi! Voi come siete messe? Stirare poi è diventato impossibile, mi viene addirittura il fiatone! Santa suocera, oggi le ho portato due borsone piene di roba e per domani è già pronta! Non vedo l'ora di andare al mare.. C'è mia mamma che bisticcia tutto il tempo con mio papà.. ma almeno mi riposo un po'!!

SONO TORNATI!!!
...
...

Vabbè vi saluto, Vale urla BABIBABI (che sarebbero i teletubbies)
Alla prossima!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 13 giu 2009, 18:43

Ciao Naico. Saluto te perchè mi sembra che tutte le altre settembrine siano già partite per il we. Io lavoro. come sempre. E mi tocca fare pure la seconda domenica di fila... Che p@lle.
Oggi fa calduccio, pure qui in montagna...e io ho fatto lo sbaglio di togliermi i sandaletti e adesso non riesco più a rientrarci.... :buuu Si ricomincia! Nell'altra gravidanza i piedonzoli salsicciosi mi sono venuti solo l'ultimo mese (ma era anche all'inizio della primavera). Questo giro, con l'estate in arrivo, non oso immaginare...
Vado a spegnere tutto e me ne vado a casa a fare un bel pediluvio gelato. Poi attiverò il socio affinchè monti la nostra piscinotta autoportante. E' ora. Già, devo affittare un montacarichi perchè forse riesco ad entrare...ma uscire sarà dura! :fischia
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 giu 2009, 20:37

FRY lasciamo stare la questione montacarichi.. Io faccio fatica a raggiungermi i piedi e non ti dico ad alzarmi dal suolo (come oggi ho dovuto fare in piscina con Elisa...) :urka Mi sento molto limitata e menomata, come al solito, quando ce l'ho, la pancia non so proprio godermela... :aargh

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 giu 2009, 12:50

naico ha scritto:ALTAMAREA è NORMALE avere colesterolo e trigliceridi alti i ngravidanza!! Infatti sono esami che non dovrebbero essere prescritti in grav se non in casi eccezionali... :fischia
infatti a me non li hanno mai prescritti sinora...meno male che ci sei tu NAICO,dopo aver letto il mess di ALTAMAREA mi stavo chiedendo se dovevo chiedere al dott di prescrivermeli...
naico ha scritto:altro argomento... la mia pancia cresce a dismisura!!!! Il titolo stavolta è proprio azzeccato!!! Ieri mi sono vista riflessa in una vetrina.. Mazza' che panza! E faccio sempre più fatica a muovermi! Voi come siete messe? Stirare poi è diventato impossibile, mi viene addirittura il fiatone! Santa suocera, oggi le ho portato due borsone piene di roba e per domani è già pronta! Non vedo l'ora di andare al mare.. C'è mia mamma che bisticcia tutto il tempo con mio papà.. ma almeno mi riposo un po'!!

guarda ti dico solo che ieri siamo andati a trovare degli amici nell'appennnino bolognese ( quindi non era neanche tanto caldo, eravamo a circa 800-900 mt slm) e abbiamo fatto una mini passeggiata nel bosco (quindi all'ombra...) e dopo ero distrutta, ieri sera avevo una pesantenzza alla pancia allucinante... :grrr questa cosa mi innervosisce moltissimo: io che prima andavo in palestra tutti i giorni ora faccio fatica a fare una rampa di scale!!!!!

BACI A TUTTE!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 14 giu 2009, 16:04

naico ha scritto:FRY lasciamo stare la questione montacarichi.. Io faccio fatica a raggiungermi i piedi
Piedi? E' già da qualche settimana che non li vedo manco più...figuriamo raggiungerli!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 giu 2009, 22:29

ily ha scritto: guarda ti dico solo che ieri siamo andati a trovare degli amici nell'appennnino bolognese ( quindi non era neanche tanto caldo, eravamo a circa 800-900 mt slm) e abbiamo fatto una mini passeggiata nel bosco (quindi all'ombra...) e dopo ero distrutta, ieri sera avevo una pesantenzza alla pancia allucinante... :grrr questa cosa mi innervosisce moltissimo: io che prima andavo in palestra tutti i giorni ora faccio fatica a fare una rampa di scale!!!!!

BACI A TUTTE!!!
ILY immaginati a dovere correre dietro ad altre 2... :urka

Io oggi sono andata al lago Maggiore ad accompagnare Elisa al campo estivo.. 35 gradi.. Valentina ipereccitata che continuava a correre in ogni direzione e a un certo punto è entrata in un cespuglio di ortiche.. Non voleva dormire, era nervosissima, a un certo punto il socio ha provato a farla addormentare in braccio, entrambi si sono inzuppati di sudore con nessun risultato.. Alla fine verso le 3 ha ceduto, si è addormentata in braccio a me ma ha dormito un'oretta scarsa.. Elisa è arrivata correndo dicendo "io qui non ci voglio stare" perchè delle bambine odiosissime le hanno detto che i suoi sandali facevano schifo. :impiccata: Io sono morta di caldo e di fatica.. Vale invece è ancora pimpante e saltellante :urka :urka La pancia mi pesa tantissimo, faccio fatica a fare due passi, oggi è stata proprio dura! Ora mi ritrovo con i piedi che sembrano due zampogne!!!
La bimba si muove in continuazione, ogni tanto sporgono dei "bozzi", sicuramente piedi o ginocchia.. sta facendo un balletto lì dentro! Ciao amiche, vado a vedere la fine di "scent of a woman" con Al Pacino.. visto già un paio di volte, ma sempre grande!!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 giu 2009, 9:26

buongiorno!!! :sorrisoo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 giu 2009, 9:58

Buongiorno settembrine!!!
Io week end al mare a San Vincenzo dai miei... L'impatto con il costume è stato devastante... cmq era bellissimo mostrare la mia pancina (che il futuro babbo sostiene che si sia un pò rimpicciolita... Mah!)... La piccolina dopo tre giorni che praticamente non la sentivo, ieri ha recuperato i giorni perduti a tirarmi calcioni... forse pativa il caldo????
Vabbè, ora vado a leggermi gli arretrati... a dopo... :bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 giu 2009, 10:12

nn so come e dove poter trascorrere le ferie :domanda (di mio marito..io sono disoccupata! :grrr ):da una parte vorrei andare al mare(io lo amo :emozionee ),dall'altra temo di nn farcela con la mia nn pressione :x: ,anche se devo ammettere che sto molto meglio! :sorrisoo
qual è la soluzione migliore nelle ns condizioni? :domanda
una settimana in un villaggio turistico? :domanda affittare una casetta sul mare? :domanda ..altro.. :fischia

voi che farete??? :spiteful:

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 giu 2009, 10:32

Terry1978 ha scritto:nn so come e dove poter trascorrere le ferie :domanda (di mio marito..io sono disoccupata! :grrr ):da una parte vorrei andare al mare(io lo amo :emozionee ),dall'altra temo di nn farcela con la mia nn pressione :x: ,anche se devo ammettere che sto molto meglio! :sorrisoo
qual è la soluzione migliore nelle ns condizioni? :domanda
una settimana in un villaggio turistico? :domanda affittare una casetta sul mare? :domanda ..altro.. :fischia

voi che farete??? :spiteful:
Noi abbiamo deciso, anche se fisseremo all'ultimo momento, di andare qualche giorno in montagna... anch'io adoro il mare, ma temo che nelle condizioni in cui sarò, potrei non farcela a sopportare il troppo caldo...

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 giu 2009, 10:42

elysu ha scritto: Noi abbiamo deciso, anche se fisseremo all'ultimo momento, di andare qualche giorno in montagna... anch'io adoro il mare, ma temo che nelle condizioni in cui sarò, potrei non farcela a sopportare il troppo caldo...
..anch'io ho sta paura(e poi,pure in montagna fa caldo :caldo:..forse alla sera si sta meglio! :hi hi hi hi ),ma lo faccio pure per la mia rebecca :emozionee ..mi chiede d'andare al mare da maggio.. :coccola

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 giu 2009, 10:45

:bomba :bomba :bomba AIUTO.... Stamani anche la mia collega appena mi ha vista mi ha detto "mi sembra più piccola oggi la pancia..." Non è possibile... Poi appena ha visto la mia faccia si è ripresa "... no, forse è solo l'abbigliamento, sai il nero sfila..." :fuck: :pistole :martello

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 giu 2009, 10:58

elysu ha scritto: :bomba AIUTO.... Stamani anche la mia collega appena mi ha vista mi ha detto "mi sembra più piccola oggi la pancia..." Non è possibile... Poi appena ha visto la mia faccia si è ripresa "... no, forse è solo l'abbigliamento, sai il nero sfila..." :fuck: :pistole :martello
e poi :fischia ..mi pare impossibile che la pancia possa rimpicciolire!!! :prr

io,invece,tra il 5° ed il 6° mese mi sa che ho preso un bel pò :fischia ..da una settimana all'altra,nn potevo indossare gli stessi pantaloni!!! :urka
aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :aargh

p.s. specifico che la mia alimentazione è piuttosto scarsa a causa del mio appetito inesistente!!! :x: avrò il controllo tra 10 gg..vedremo!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 15 giu 2009, 11:47

Buongiorno care
anche voi morite di caldo?
io ho ancora i miei qui a casa e sono un po' provata :x: ...per fortuna nel we mio marito è stato un assoluto angelo e ha fatto da cameriere a tutti: alla moglie gravida, alla suocera convalescente e al suocero generazione anni '40 che per principio non sposta nemmeno una forchetta.
Stamattina quando è uscito per andare a lavorare aveva quasi l'aria contenta, poveretto!!

Discorso panza/ingrssamento: io sono a + 7,5 kg e continuo a lievitare. L'altro giorno al corso preparto l'ostetrica mi ha tastato la pancia (solo a me! ma perchè???), si è informata sul peso mio e di mio marito alla nascita e delle rispettive altezze e poi mi ha pronosticato un 3,7 - 3,8 kg a termine :urka
speriamo che sia un'ostetrica incompetente

Discorso ferie: io sono fortunata, i miei hanno una casa in montagna dove fa molto fresco anche d'estate, a fine luglio (se ce la faccio, se no anche prima!) mi trasferirò lì e poi mio marito mi raggiungerà nelle due settimane centrali di agosto
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 giu 2009, 14:32

Naico Grazie come sempre, venerdì poi ho chiamato il gine, il socio è mooooolto ansioso, e anche lui mi ha detto che non è assolutamente niente e anzi normale....meno male.... :ok

Io ho passato un fine settimana al mare fantastico, sarà che stavo con l'idea di non dover tornare a lavoro ma sia sabato che domenica sono stata di incanto, bella passeggiata a piedi nudi sul bagno asciuga, domenica bagno e nuotatina......insomma un incanto, oggi mi sento la pancia più grossa bah!!! però continuo a muovermi bene, dove andiamo noi per andare al mare ci sono le scale da scendere e aimè da salire, circa un centinaio ma debbo dire che ancora me la cavo....almeno fino a ieri, perchè come dicevo oggi mi sento un po' una balenottera e faccio fatica a muovermi!!!! :hi hi hi hi

Oggi alle quattro e mezza ho appuntamento per l'iscrizione al nido!!!! MADONNA ragazze a me sembrava troppo presto e invece la responsabile mi ha detto di farlo subito altrimenti per marzo non trovo posto e pensare che è privato!!!! :grrr Comunque mi sembra troppo strano!!! Va bè ora vado che debbo passare un attimo in ufficio e poi l'appuntamento......

Ciao Ciao belle mamme!!! :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 giu 2009, 14:35

ciao ragazze e buona settimana a tutte scusate la latitanza ma siamo stati impegnati da venerdì con la recita di fine anno e l'arrivo dei suoceri, poi sabato per la festa di compleanno di Francy Ieri giornata di relax e riposo.
Oggi poi festeggia al nido (gli sto appunto preparando la torta) e stasera lo porteremo da Mc Donald's.
Oggi sono ancora un po' presa con la sistemazione della casa post-invasione di suoceri e cognati, ma da domani mi do al relax.

Voi come state??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 giu 2009, 14:47

questo caldo mi sfinisce, meno male che oggi è stato l'ultimo giorno di scuola per Francy perchè andare a riprenderlo alle 13 sotto il sole è pazzesco.

Noi al mare andremo 15 giorni a luglio in albergo, stesso posto dello scorso anno dove ci eravamo trovati benissimo perchè per Francy ci sono tutte le comodità e gli svaghi.

Altamarea, ti capisco perfettamente, il solo pensiero di non dover andare al lavoro mi rilassa moltissimo.

Acquisti bimba: ho deciso che a luglio (inizio) lavo e sitemo tutto quello che ho (tra cose che mi ha dato una mia amica e cose che posso recuperare di Francesco) e poi faccio una bellissima lista di quello che mi manca e procedo con gli acquisti.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 15 giu 2009, 17:18

Buonasera a tutte
oggi sono molto triste perchè ho avuto una brutta brutta notizia, ho una cugina a cui sono legatissima, abbiamo 1 mese di differenza (siamo figlie di 2 sorelle che hanno fatto la gravidanza insieme), ma lei è sposata già da 8 anni, da 3 cercavano un bimbo e ad aprile mi aveva dato la splendida notizia di essere anche lei in dolce attesa, ma le cose non sono andate bene purtroppo e ad appena 12 settimane al controllo di giovedi scorso non c'è più battito (erano già 10 giorni che si supponeva fosse successo il peggio)... l'angioletto è volato via
lei e il marito vivono a Milano e io ho avuto la notizia da sua mamma solo oggi, nessuno me lo voleva dire, e forse facevano bene, io di solito sono forte, ma anche se sono a lavoro non riesco a smttere di piangere, e peggio ancora... non ho il coraggio di chiamarla... :buuu
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 giu 2009, 18:41

elysu ha scritto::bomba :bomba :bomba AIUTO.... Stamani anche la mia collega appena mi ha vista mi ha detto "mi sembra più piccola oggi la pancia..." Non è possibile... Poi appena ha visto la mia faccia si è ripresa "... no, forse è solo l'abbigliamento, sai il nero sfila..." :fuck: :pistole :martello
MA VAAAAA!!! la pancia rimpicciolita...non ci credo!!! dì alla tua collega di farsi i fatti suoi!!!
ALTAMAREA ha scritto:Oggi alle quattro e mezza ho appuntamento per l'iscrizione al nido!!!
iscrizione al nido????????oddio che ansia...per fortuna noi (avendo 3 nonni in pensione e il mio moroso che fa i turni) del nido speriamo di farne a meno (almeno sino a che il pupo non avrà 1 anno e io lavorerò solo 6 ore)...però è allucinate pensare di iscriverli ora...3 mesi prima che nascano!! :aargh

DISCORSO FERIE: noi andiamo la prrox settimana in toscana (a montescudaio in un b & b), ho voglia id mare, ma non penso di reggere un'intera giornata sotto il sole, quindi ci divideremo un pò, magari faremo qualche giretto pomeridiano nell'entroterra.
poi le mie ferie sono finite: in luglio arriva la mia sostituta, quindi dovrò farle la formazione.
in agosto sarò a casa e vedrò, magari se non resisto a casa vado a fare qualche escursione nell'appenino, solo che il mio ragazzo lavora quindi sarà un pò difficile...boh,vedremo!!!
speriamo sia un agosto piovoso... :nuvolanera
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “Settembre”