GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Bloccato
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Messaggio da alec73 » 18 ott 2007, 18:30

Chikka ha scritto:
alec73 ha scritto:APPLE così mi fai arrossire! :emozionee Mi state facendo montare la testa :ahah :065-Basta_me_lo_credo: :prrrr
Infatti, lo scopo era solo quello, così guarisci prima e vieni in forma al raduno...è tutta tattica la nostra :ahaha
CHIKKA :sono_sc**a: non ci avevo pensato!!! Continuate, continuate, please!!! :ahaha

MILLINA :bacio ...e allora fai avvenire il miracolo!!! Non esiste che il 25 potresti non esserci!! :nono2: Ma davvero questo Camomilla 30CH funziona? dimmi un po' visto che sto perdendo le speranze?
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 18 ott 2007, 18:49

Ciao belle!

Stamattina MArco aveva il pannolino asciutto così gli ho detto vuoi fare la pipì nel gabinetto come il papà?(l'aveva appean visto :ahah ) gliel'ho messo e l'ha fatta! :ahaha Però il pannolino gliel'ho rimesso quando lo trovo asciutto rifaccio la prova! :ok

Millina, mi spiace se il 25 non potrai stare con noi! :buuu però l'importante è che il 24 ci sei così ci conosciamo! :bacio

Apple, almeno ora Dodo assaggia qualcosa! Speriamo che la psicologa ti dia qualche buon consiglio!:incrocini

Ciri, mi spiace davvero tantissimo! :coccola :bacio Se la sentite me la salutate?

Elle, il mio pediatra mi ha dato un libro nel quale era scritto che a 2 anni per farli abituare a mangiare pezzetti gli dobbiamo fare assaggiare le cose che mangiamo noi. Quindi secondo me non è tanto sbagliato che la nido gli frullino le cose, anche perchè altrimenti Emma vomita e poi i pezzettini limangia a casa con voi quindi l'abitudine non la perde di sicuro! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 18 ott 2007, 18:50

Cibi sani: anch'io ne ero una sostenitrice, ma quando ho cominciato a vedere che mangiava pochissimo, che hai controlli non cresceva, che c'era la minaccia esami per accertamenti... in casa mia sono entrati anche teneroni, bastoncini, wustel... con moderazione ma in casi estremi sempre meglio che mangia qualcosa piuttosto che niente! O almeno è così che la penso io, magari sbaglio... :domanda

ELLE io proverei a spiegargli che in questo modo rischiano di annullare gli sforzi che avete fatto finora, nel senso che se ora almeno i pezzettini piccoli li accetta in questo modo si rischia di riportarla al desiderare di nuovo solo i papponi... Stai provando a convincere Emilio a venire al raduno? :bacio

APPLE ma non eravate già andati da uno psicologo infantile? E' sempre lo stesso? :domanda

Si vede che c'è mia suocera con Simone ed io sto c@22eggiando? :fischia
Alessia

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 18 ott 2007, 19:51

Alec eravamo andati da una neuropsichiatra infantile che non è proprio la stessa cosa! Dal punto di vista neuropsichiatrico ci ha detto che è tutto ok e lei stessa ci aiuta una terapia psicologica! Speriamo!
Invece io la penso diversamente. Per me è importante ciò che mangia, preferisco stia digiuno piuttosto che le schifezze. E anche il mio ped è intransigente riguardo a questo! Perchè se poi si abituano a sapori così forti come faranno a mangiare il pesce bollito o la carne ai ferri?

Cri beata te che trovi il pannolino asciutto. Io invece ogni mattina trovo Dodo inzuppato, con boby, pigiama e letto tutti bagnati. Ho provato tutti i tipi di pannolini ma niente. Gliel'ho anche cambiato alle 3 di notte e l'ho trovato lo stesso in quel modo. E' perchè lui beve il latte la notte e di conseguenza tanta pipì!!!!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 18 ott 2007, 21:11

Chikka ha scritto:NAIMA mi sa che io e te siamo gemelle separate alla nascita :ahaha
sai quante volte ci ho pensato leggendo di te e Nicole?!? :ahaha

Apple, io non sono mai stata brava a cucinare :che_dici , ed ora che arrivo a casa alle 6:30-7 e la cena deve essere pronta alle 7:30 (mangiamo tutti assieme...poi io verso le 10 mi mangio dolcetti-cioccolata-gelato....perche' ho ancora fame :hi hi hi hi ) sulla via del ritorno mi fermo spesso in un BELLISSIMO negozio che vende cose surgelate (tipo Bofrost), dalle cose "base" tipo verdure, carne, pesce, patatine... ai piatti gia' pronti (paella, pizza, torte salate e dolci ecc) e le cose sono davvero molto buone. La mia salvezza!!!! :044-Astuta:
Ti dico che cosa ha "mangiato" Eva oggi per cena, nell'ordine: pezzo di pane, 6-7 penne al sugo di tonno e pomodoro (questo pero' fatto e BRUCIATO da me :075-Grassie: ), uno yogurt, 1 fettina di prosciutto cotto e 4 smarties....lo so lo so...non dirmi niente, mi sento abbastanza in colpa da sola... :buuu Ammiro la tua "tenacia", brava! Vorrei essere anche io cosi'!
Comunque, anche Eva ha paura di alcune scene dei cartoni. Per esempio, il trailer di Biancaneve, quando c'e' la strega, oppure un "episodio" di Fantasia 2000, la storia del soldatino di piombo, perche' c'e' un giocattolo (il cattivo) che la spaventa. Anche a lei piace Winnie the Poo, e Nemo, gli Aristogatti, Bianca & Bernie ed ora abbiamo anche 3 DVD coreani che sono davvero belli!

Ora vado, mio marito e' a fare la spesa ed io ne approfitto per chiamare una mia amica!
Ciao!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 18 ott 2007, 23:29

Ciao a tutte...
ho letto che si parla di schifezze culinarie! :hi hi hi hi
Io, pur lottando da una vita con Lavinia che non mangia, cerco, nei limiti del possibile, di farle mangiare cose sufficientemente sane ed equilibrate. Ciò non significa che in casa mia non entri schifezzeria varia!
Un paio di volte alla settimana per merenda le do pane e nutella, molto più spesso quando andavamo al mare. Una volta alla settimana il tenerone, e una volta alla settimana il wuster di pollo 100% (solo pollo, gli altri non li digerisco nemmeno io! :che_dici ). Dopo cena ogni tanto un paio di Loacker (solo quella marca perchè sono effettivamente privi di grassi idrogenati e ogm).
A sentire la mia pediatra una fetta di pane e nutella, un tenerone o un bastoncino findus (ne faccio pochissimo uso di questi) non hanno mai fatto male a nessuno, se usati con parsimonia, anzi invogliano il bimbo a mangiare. e poi non è che il tenerone li disabitua al sapore del pesce bollito: Lavinia il pesce bollito non lo voleva nemmeno durante lo svezzamento!!! :che_dici
Le do pesce, coniglio, pollo, manzo, maiale, ma sempre cucinato in modo saporito, anche perchè i bimbi disappetenti come la mia devono essere invogliati a mangiare, parole della mia santa pediatra!! Così ultimamente quell che cucino per noi lo do anche a lei: pollo arrosto in forno con patatine, arrosto di manzo, le ho dato anche le scaloppine, anche se gliele hoi tolte prima che ci mettessi il vino per noi!! Adesso è davvero una pacchia, cucino una volta sola per tutti e non ci penso più.
Anche perchè io, con i miei problemi di linea, devo cucinare molto light, senza oli e fritti, quindi perfetto anche per lei.

PS, tranne da quando si sente male che ha rismesso di mangiare. :aargh :aargh
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2007, 7:44

Buongiorno!!!
La finite di parlare di cucinare 'sano'? Mi fate sentire una cacchetta :bomba
Non ho mai cucinato sano manco prima e col fatto che la Nicky snobbava il cibo, non mi veniva la voglia neanche con lei. Vi ricordate quando non mangiava il mio passato e ho provato a darle quello in busta e se l'era spazzolato? Ecco, mi sa che Nicole sia proprio 'nostra' figlia, almeno da quel punto di vista :hi hi hi hi

NAIMA Dora l'Esploratrice non gliel'hai mai fatta vedere?

CRI il tuo ped ti ha dato addirittura un libro? Qui va già bene se ti danno la cartellina con su i dati del bambino...eheheheheh

Oggi è finalmente venerdì (Naima? :ahaha ) e stasera si parte per la Svizzera. Sperando che non faccia troppo freddo perchè mi sa che l'ultima volta che c'è stato Ale non ha lasciato acceso il riscaldamento
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 19 ott 2007, 8:28

Buongiorno e buon venerdì a tutte!!!! finalmente è finita la settimana non ne poso più.... Poi lunedì ho l'amnio e starò a "riposo" tutta la settimana anche se dubito che riuscirò a starmene tranquilla sul divano, salvo qualche ora la mattina.......
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2007, 8:30

ALESSIA una settimana di riposo???
Io mi ricordo che mi avevano detto di stare a riposo il giorno stesso o al massimo quello successivo, ma poi basta. Certo, non si devono fare grandi sforzi magari, ma riposo vero e proprio no...
E comunque :incrocini
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 19 ott 2007, 9:17

:-D avevo scritto un papiro e mi si è cancellato :aargh ...

dunque ricapitolando...

CHIKKA Nicole è spannolinata per metà... solo la pipì! la cacc@ la fa esclusivamente nel pannolino...mi ricorda Roberto o sbaglio?

MANGIARE SANO: sono dell'idea che tutti i TROPPI STORPIANO! pertanto, ok mangiare sano, ma siccome ormai DEVONO mangiare quello che mangiamo noi, è anche giusto invogliarli con qualcosa di appetitoso e se inappetenti, credo sia anche il caso di invogliarli con qualcosa di un pò meno sano... In questo senso la penso come Alec... l'importante è che mangino!
Del resto, io sinceramente lo schifo in prima persona il pesce bollito, figurati se potrei mai proporglielo...
Credo di averlo fatto sì e no due volte, ma alla Niky i sapori che non sono sapori non le piacciono proprio!

ALEC bentornatissima :bacio

APPLE adoro le cose della Thun! Le bomboniere sono carinissime! Per i vestiti... direi che per VITO non hai speso proprio niente :-D e per DODO non lo voglio sapere :prrrr

STREGHETTA anche mia mamma lavora a maglia e si diverte a riempirmi di maglioncini la Niky :emozionee
Queste nonne sono da applauso!

A proposito di nonne... mia suocera mi telefona il 18 per farmi gli auguri di compleanno in ritardo... Si era ovviamente dimenticata, e siccome io l'avevo fatto notare a Cri, lui l'ha chiamata per farla rimediare :che_dici
La cosa carina? "sai quest'anno non possiamo prenderti niente perchè è un brutto anno"
1) cosa me ne frega del regalo... ma va beh!
2) ma se la scorsa settimana mi hai detto che probabilmente riuscite ad estinguere mutuo e andare via in settimana bianca??? :bomba
3) questa domenica, con il cacchio che vedono la niky... se vogliono muovono il cul0 loro e vengono durante la settimana, magari andandola a prendere all'asilo.

Sono abbastanza bastard@? o posso fare di meglio? :hi hi hi hi
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2007, 9:34

KIKKA ma è proprio per quello che non poteva farti niente, ha speso tutto per il mutuo e la settimana bianca...cerca di capirla

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 19 ott 2007, 9:43

che sc**a che sono... CHIKKA grazie per avermi illuminata :-D

:ahah :ahah :ahah

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2007, 9:46

Più che altro sei superficiale, insensibile ed ingrata...ecco! :hi hi hi hi

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 19 ott 2007, 10:14

Kikka mia suocera non si dimentica mai di farmi gli auguri.... ma di regali non ne ho mai visto uno !!!! Gli unici regali che fa sono per Federico, ma solo per il suo compleanno e forse Natale!!! E si parla di un pantalone con una maglia.... non chissà cosa......
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 19 ott 2007, 10:53

Cioa belle!

Ieri pomeriggio mia suocera è venuta a prendere marco per portarlo a casa sua perchè c'erano sua sorella con i suoi due figli di 5 e 7 anni. Veramente aveva chiesto anche a me se volevo andarci ma siccome non mi andava eravamo rimaste che lo riportava lei a casa. Ma dopo aver fatto uscire Siria ci ho ripensato così sono andata anch'io e siccome stava già preparando per Marco abbiamo cenato là! Io non sono prorpio così b******a!
Kikka, tu però fai bene! :ok

Alessia, :incrocini per l'amnio. Facci sapere appena puoi!

Chikka, il libro l'ha amndato il ministero della salute a tutti i pediatri per distribuirlo alle famiglie! neanche MArco ha la cartellina con i suoi dati! :bomba

Neanche io e Piero mangiamo cose sane quindi quando Marco aveva iniziato a mangiare con noi mangiava le nostre "schifezze" ma poi si è sentito male! Comuqnue ora sembra che la tosse sia passata!

Raf, è vero il bello di farli mangaire con noi è che cucini una sola volta e non ci sono piatti in più da lavare! :yeee

Apple stamattina MArco aveva fatto al pipì. Però lui la notte non beve nemmeno l'acqua.
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2007, 10:56

CRI no, la cartellina noi ce l'abbiamo, almeno quella, con quello che pago (da quella dell'asl non ci sono mai andata, a parte la prima volta)

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 19 ott 2007, 10:57

OOoooo.. buon giorno!!
ammappate se scrivete :urka
Ci ho messo mezz'ora solo per leggere gli arretrati.. e ora non è che ricordi un granchè... :prrrr

Mattia oggi sta meglio, questa notta ha dormito, non ha vomitato e non ha più febbre... pensavo ad un colpo di freddo.. ma sono più propensa su qualche forma virale presa all'asilo!
Speriamo cmq rimanga così! Gli sto dando l'enterogermina e sono passata in farmacia < comprare il rimedio omeopatico, oscillococcinum di cui mi aveva parlato Raf!!

Vedo che l'argomento in causa è CIBI SCHIFEZZUOLI!!!! Presente all'appello :hi hi hi hi
Cerco di solito di fargli mangiare roba geniuna, ma da un pò di tempo a questa parte mi schifa quasi tutto.. frutta, verdura, bresaola, prosciutto ecc... allora a volte ci scappa il tenerone, l'Happy meal oppure il bastoncino di pesce, ecc.. :prrrr

Elle.. mi dispiace per il reclutamento .. intanto io per caso ho reclutato Giulia :fischia :ahaha
secondo me anche sbagliato a frullare i cibi al Nido..poi sarà ancora più difficile per te abituarla ai pezzetti...
Alec.. tesoruccio bbello !!! :bacio
Alessia.. una marea di :incrocini per l'amnio!! e stai a riposo più che puoi..
Felix... come xea ?? un baso beessa !!

Mi fa "piacere" leggere che anche molti dei vostri figli/e sono terribili, sopratutto Simo di Alec.. rispecchia perfettamente Mattia ... :che_dici

Ora devo lavoricchiare ancora un pochino.. se riesco .. torno dopo!!

Un bacio a tutte

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 19 ott 2007, 11:00

Ah...

:yeee per il piscione di Marco!!! :ahaha

:bacio

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2007, 11:02

BUONGIORNO!! :sorrisoo

Oggi avrò meno tempo per ca22eggiare... ieri è stato un evento!

Ora riassesto un pochino la casa che ho trascurato in questi giorni, poi andiamo dai miei e credo resteremo lì fino alla merenda di Simo...

Devo scappare perchè mi sta tirando... sarà dura spicciare con lui che vuole fare esattamente tutto quello che faccio io!! :che_dici

:bacio :bacio :bacio a tuttissime!!

....e tanti :incrocini :incrocini :incrocini ad ALESSIA per l'amnio! Fammi sapere! :bacio
Alessia

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 19 ott 2007, 11:06

ALESSIA per l'amnio :incrocini :incrocini :incrocini

Ma che è sto libricino per i bimbi? :domanda

CHIKKA io sono la nuora ingrata e cattiva... vorrei solo esserla molto di più... vorrei essere la strega cattiva che le porta la mela avvelenata :che_dici
:fischia :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”