GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questa estate dicembrina ('09) vedrai crescere la pancina

Bloccato
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Questa estate dicembrina ('09) vedrai crescere la pancina

Messaggio da SaraR72 » 13 giu 2009, 9:55

E tanti :incrocini anche per AMY!!

vedo che parlate di movimenti...anch io nn vedo l ora di sentirlo!!! :emozionee

quasi quasi vado in piscina oggi..c è un caldo..così porto davide a fare un po di tuffi.... :hi hi hi hi

buona giornata dicembrine :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 13 giu 2009, 18:07

Ciao dicembrine!

ALlora tn fatta... tutto benissimo. Il piccolo si muoveva un sacco, sembrava avess il singhiozzo, tutto nella norma, tn va bene quindi non faro' l'amnio! Sembra che ci sia un pisellino li sotto, ma non e' un po' troppo presto? Voi che dite? Io ho gia' detto a mio marito :2 se e' maschio ne facciamo un altro, se e' femmina ci fermiamo a 2!" :ahaha

COmunque ragazze adesso questa gravidanza sta diventando piu' concreta, il gine mi ha detto che il rischio di aborto adesso si e' ridotto tantissimo quindi adesso ci rivediamo a 22 settimane!

Sono proprio contenta e stasera per festeggiare faccio la pizza!

Ragazze ma a voi la pancia si vede,a me no, o meglio solo la cicca che c'era prima di diventare incinta.

Adesso scappo belle bimbe, buon fine settimana a tutte voi :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 giu 2009, 23:38

Buonasera!
Io sono distrutta questa sera..nn domandatemi xchè :impiccata: ho giusto fatto due gnocchi!

Amy bene sono contenta che tutto sia OK io ce l'ho lunedi speriamo che vada tutto bene :incrocini più si avvicina il momento e più vado in ansia!
forse forse :fischia un po lo sento, ma nn vorrei sbagliarmi mi sembra cosi presto..proprio questa sera mentre ero stesa sul letto facendo addormentare Livia ho sentito una bolla..boh nn lo so però se cosi fosse :emozionee
Io la prima volta che ho sentito Livia ero seduta in un bar pensando a tuu'altro ed è stato bellissimo :cuore
Vale scusa magari già l'hai detto ma sono nuova io :hi hi hi hi i tuoi gemellini sono monozigoti?

Mi si abbassa la palpebra vi lascio la buona notte!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 giu 2009, 6:58

buongiorno dicembrine...
ieri con mia mamma e mio fratello (e ovviamente il socio e il piccolino), decidiamo finalmente di andare a Torino a trovare mio cugino e la moglie incintissima per portarle un po' di cosine per il piccolo (aveva il termine il 16/6)... arriviamo là e lei era in pieno travaglio :-D , le sono stata un po' vicino poi è andata in ospedale... da ieri mattina le 5.30 che sono iniziate le prime contrazioni il piccolo Daniele è nato ieri sera alle 22.45 mi hanno mandato poi l'mms è una favola... bellissimo!!! però io ieri mi sono devastata di stanchezza perchè siamo partiti all'1 dopo pranzo per andare a Torino e siamo ripartiti alle 18.30 per tornare a casa... sono tornata che ero a pezzi...faticavo a reggermi in piedi... :x:

oggi siamo a pranzo da amici... perciò è meglio che faccia qcs in casa visto che poi ci dobbiamo preparare e uscire... uff... alla prossima :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 14 giu 2009, 11:09

Lorena ha scritto:
dadina78 ha scritto:ciao a tutte, sono stata in clinica per fare la tn e il duotest. la tn è 1.4. per il risultato del duotest devo aspettare 15-20 gg. ovviamnte nn si è visto il sesso perchè dormiva beato di pancia a terra ( come vorrei dormire io) e misura 7.5 cm. ma perchè alcune di voi fanno l'amniocentesi? .
Non ho capito bene la domanda....in che senso "perchè"?
Beh , io la faccio perchè ho 38 anni e mi dà un risultato sicuro sulla presenza o meno di anomalie cromosomiche (mentre gli altri test pur essendo attendibili danno un risultato in termini di probabilità....)
nn sapevo della tua età! e nn capisco se molte la fanno solo perchè "obbligate" dalla legge o per scelta perslnale,dato il rischio di aborto.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 14 giu 2009, 21:21

Amy ha scritto:Ragazze mi sta venendo in mente una meza idea di partorire a casa, adesso devo fare un po' di ricerche ma l'idea si e' ancorata in testa!
Amy, sono contenta che sia andato tutto bene!
La mia pancia si vede poco e niente, anche nel mio caso ben nascosta sotto la mia ciccia! :sorrisoo Pero' qualcuno mi comincia a dire che si vede qualcosina...

Io l'ho visto il volantino del parto in casa ma non mi convince tanto, ho chiesto di fare il parto in acqua! Mi hanno detto che dipende se c'e' o no una vasca libera... Qualcuna l'ha fatto?

Dei nove mesi di maternita', sono 6 pagate in full e tre pagate parzialmente no? Io ancora ci devo capire qualcosa... Pensavo di lavorare fino a fine novembre (magari un po' prima, mettendoci una settimana o due di ferie) cosi' sarei in maternita' fino a settembre e poi, ahime' nursery... Quanto costano! Se ne andra' meta' del mio stipendio!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 15 giu 2009, 6:53

buongiorno dicembrine...
io volevo fare il parto in acqua ma purtroppo non dipende solo da se c'è una vasca libera... ma anche se alla fine hai il tampone positivo o negativo o se c'è o meno la necessità di stare sempre attaccati al monitoraggio, io per esempio anche volendo non l'avrei potuto fare... e poi è da vedere se si sopporta l'acqua in quel momento... il momento del parto è molto delicato e cambia tutto... io per esempio non avrei mai immaginato di partorire sdraiata e con le gambe sui cavalletti... e invece quella per me in quel momento era la posizione più comoda :ok

il parto in casa mi sembra una bella cosa, ma devi avere un ospedale vicinissimo perchè per qualunque complicazione devono correre...a me piacerebbe ma purtroppo gli ospedali ce li ho un tantino distanti da casa...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 giu 2009, 8:52

Buongiorno ragazze, Siria tanti :incrocini per la TN, io ce l'ho mercoledì pomeriggio :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 15 giu 2009, 8:52

krogiolina ha scritto:io volevo fare il parto in acqua ma purtroppo non dipende solo da se c'è una vasca libera... ma anche se alla fine hai il tampone positivo o negativo o se c'è o meno la necessità di stare sempre attaccati al monitoraggio, io per esempio anche volendo non l'avrei potuto fare... e poi è da vedere se si sopporta l'acqua in quel momento... il momento del parto è molto delicato e cambia tutto...
Il tampone? Cos'e'? Uff.... non mi hanno detto niente di tutte ste cose!!!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 15 giu 2009, 9:39

dadina78 ha scritto:
Lorena ha scritto:
dadina78 ha scritto:ciao a tutte, sono stata in clinica per fare la tn e il duotest. la tn è 1.4. per il risultato del duotest devo aspettare 15-20 gg. ovviamnte nn si è visto il sesso perchè dormiva beato di pancia a terra ( come vorrei dormire io) e misura 7.5 cm. ma perchè alcune di voi fanno l'amniocentesi? .
Non ho capito bene la domanda....in che senso "perchè"?
Beh , io la faccio perchè ho 38 anni e mi dà un risultato sicuro sulla presenza o meno di anomalie cromosomiche (mentre gli altri test pur essendo attendibili danno un risultato in termini di probabilità....)
nn sapevo della tua età!
UH mamma, mi fai sentire una vecchietta cosi'!! :ahah :ahah :prr
e nn capisco se molte la fanno solo perchè "obbligate" dalla legge o per scelta perslnale,dato il rischio di aborto.
Di obblighi non ce ne sono, ci mancherebbe...però dopo i 35 è gratuita proprio perchè il rischiao di anomalie cromosomiche si alza molto.... il rischio di aborto non è poi altissimo se la fai in una struttura accreditata, e comunque dopo i 40 credo che il rischio di anomalie cromosomiche sia addirittura superiore al rischio di aborto per amniocentesi :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 15 giu 2009, 9:42

Io avrei una paura folle a partorire in casa!! Non fa per me...preferisco avere tutto ciò che serve se va male qualcosa.... purtroppo io per carattere non sono proprio ottimista...cioè parto sempre dal presupposto che qualcosa può andar male... :che_dici
QUindi voglio essere tranquilla tra le mani dei medici :hi hi hi hi

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 15 giu 2009, 9:44

Ah, venerdi ho fatto la visita dalla gine e mi ha trovato una bella infezione da candida :bomba cosi' via con una bella cura con degli ovuli (Meclon) e un detergente..poi mi ha dato dei fermenti lattici e delle gocce perche ho l'intestino pieno d'aria :x:

A me la pancia si vede già tantissimo, forse perchè è la seconda gravidanza? Speriamo non mi venga un pancione esagerato!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 giu 2009, 11:27

Lida il tampone lo si fa di solito tra la 36/38 settimana per vedere se hai lo streptococco che potrebbe infettare il bimbo durante il parto, se ce l'hai ti danno antibiotici prima di partorire.

Io al parto naturale a casa neanche ci penso :urka dopo l'esperienza avuta con Edo poi, che mi stavano quasi preparando al cesareo perche il suo cuore decelerava ad ogni contrazione...no no, preferisco avere ostetrica e ginecologo quando partorisco, anche perche se il bambino ha bisogno di aiuti ce li hanno a portata di mano, idem se la mamma ha un'emoragia o qualcos'altro

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 giu 2009, 12:24

Buongiorno dicembrine!

Qui diluvia :che_dici
nell'H dove partorirò si puo fare il travaglio in acqua ma nn il parto..c'è una vasca idromassagio, con Livia avrei voluto farlo ma ero troppo piena di tubi tubicini avendo avuto un diabete gestazionale per cui ciccia
..per il parto in casa..boh mi piace l'idea della naturalità, questo si, però nn mi sentirei sicura al 100% ripeto però che è una cosa mia perchè credo che se si faccia questa scelta è sopratutto perchè si è ben seguiti e la gravidanza è andata benissimo senza nessun intoppo

questa sera tn :incrocini me li faccio da sola...tra le altre cose ci vado da sola perchè nn abbiamo nessuno che si tenga Livia quindi il socio resta a casa col lei..essndo la tn alle 20h15
speriamo che vada tutto bene :incrocini

Morena mi dispiace per la candida
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 15 giu 2009, 12:46

Ciao a tutte!
io l'ho sentito muovere :emozionee
Il mio pancione sembra di una al 5° mese :che_dici
in realtà mangio abbastanza da quando mi è passata la fame, "per fortuna" quando esagero il mio intestino fa le bizze e mi riporta alla saggezza :ahaha
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 15 giu 2009, 13:08

Buongiorno a tutte!!!
io li ho sentiti muovere!!! giovedì sera avevo dei dubbi fossero movimenti xkè dicono sia presto e poi non li conoscevo bene, ma da sabato il gemellino di sinistra si è fatto sentire tantissime volte, è bellissimo!!! e si sente perfettamente che è un movimento :-D :-D :-D ke emozione!!!

siria, i miei sono eterozigoti
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 giu 2009, 15:28

Ciao belle!
Ieri mi è sembrato di sentirlo muovere,ma mi sembra troppo presto...non so.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 15 giu 2009, 15:32

ciao dicembrine,
parto in casa, sarebbe bellissimo, soprattutto lo pensavo per la prima gravidanza quando mi stressava l'idea dell'ospedale, ma anche ora pensare di lasciare la mia piccolagrande..
a dire la verità me l'ha proposto un'ostetrica che conosco(da questo punto di vista sarebbe ancora più bello, però per Isabella nonostante una gravidanza perfetta, il parto è stato complicato e l'anno dovuta tirar fuori con la ventosa, dunque avrei paura di rischiare..
e poi costa, IO non me lo posso permettere ora come ora, almeno 2MILAeuro, anche se circa la metà dovrebbero essere rimborsati.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 15 giu 2009, 16:38

per lorena! per l'ètà mi riferivo al fatto che sia gratuita,appunto,dopo i 35 anni e nn perchè tu sia vecchia,scusami! :martello
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 giu 2009, 17:54

Faccio questa domanda anche qui: come vi crescono i peli???perche ci sono amiche che hanno avuto figlie femmine che dicono che quando erano incinte non gli crescevano quasi, altre che mi dicono che crescevano come solito... :domanda
A voi come crescono?
e a chi ha gia una bimba???

Bloccato

Torna a “Dicembre”