GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da pally » 11 giu 2009, 16:29

topinaf ha scritto:
pally ha scritto:buongiorno mamukkine belle!
TOPINAF ma a milano in che zona abiti?
zona piazzale lodi/porta romana :ok tu?

per i sacchettini per congelare il latte...io avevo preso un set dell'avent completo di sacchettini etichette pinse per chiuderli e pastiglie per sterilizzare...ho ancora un bel po' di sacchettini (non so quanti ne ha ua confezione...ma ho 7 confezioni ancora sigillate) se t'interessa potremmo vederci e ti do il tutto :sorrisoo
ti ho scritto un MP :bacio :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 giu 2009, 15:29

Ciao mammukkine e benvenute a Laura e Luminal ! :clap

Questione scollature, ora che ci si scopre di più, Lori apprezza e gli viene in mente di poppare spesso.. al mare, poi, magari sta giocando con la sabbia, ma se mi vede e gli viene l'idea si arrampica sul lettino risoluto, sposta il bikini e fa self service :ahaha
Le facce dei vicini di ombrellone ve le potete immaginare da soli, vero? Specialmente quelli giovani? :che_dici Tutta la gamma dal sorpreso al contrariato vedendo un bimbone grande come lui poppare come un bebè. Ma io lascio che il mio bimbo sia felice e me ne frego dei loro pregiudizi :ok
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 giu 2009, 16:01

ishetta ha scritto: Farfalla, ma non c'è un centro per l'obesità vicino a te? Le visite sono gratuite paghi solo il ticket.
non sapevo manco potesse esistere un centro per l'obesità... mi informerò, grazie

il COW.PRIDE mi piace :D
laura s ha scritto: Vi chiedo ancora una cosa: avevo letto, e mi avevano detto alcune amiche, che verso i 4 mesi del pupo la sensazione di "oddio ora mi scoppia la tetta" passa perchè la produzione del seno è ormai perfettamente calibrata per il bambino, e mi avevano detto anche, sempre amiche, che avrei avuto latte all'ora della poppata ma non negli altri momenti.
ca***te.
firmato mammukka over24 con tette doloranti per troppo latte, a 9 ore dall'ultima poppata e 3 ore per la prossima. ;P

NELLINA tetta dipendente non vuol dire che non mangia altro
noi abbiamo fatto allattamento esclusivo fino a 5 mesi e mezzo e ciucciolo non mi ha mai dato problemi per mangiare
la prima settimana di pappa magari non la finiva tutta e integravo con la tetta, ma poi è andato tutto benissimo
il problema se mai era NON fargli mangiare qualcosa... per quieto vivere abbiamo evitato noi grandi di mangiare le cose che lui non poteva, così abbiamo evitato tante scenate e crisi isteriche.
ma la tetta non c'entra niente, le stesse storie di svezzamento le leggo qui tra lemammukke come le leggo da chi ha allattato sempre col LA.
stai tranquilla, che è tutto più facile di come ti sembra ora.
poi se inizi lo svezzamento a luglio per settembre se anche non volesse pranzo e cena, la merenda sicuramente la farà, perchè non avendo le tue tette a portata di vista non ci penserà nemmeno.

PALLY per ocngelare il latte io usavo dei normali contenitori di plastica
avevo preso da ikea una confezione di vari pezzi che ne conteneva 7 di dimensioni molto ridotte (visto che non sono mai andata d'accordo col tiralatte li ho cercati piccolissimi, che poi in caso ne scongelavo 2 o 3 insieme)
se no ci sono i barattolini appositi della avent, ma costicchiano
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 12 giu 2009, 19:07

ragazze sono in ansia :buuu ho portato leo dalla peddi per il controllo tutto bene crescita peso altezza ecc.. ma..mi ha detto che secondo lei l'ernia che ha all'ombelico è peggiorata tanto e rischia di strozzarsi e qiuindi mi ha spedito dal chirurgo..oltre che ha il catarro e mi ha dato il sobrepin supposte e lavaggi con la fisiologica..e io che non me ne sono accorta :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 giu 2009, 20:05

pally, :coccola ... ma scusa, e come avresti dovuto fare ad accorgertene? Mica sei un medico! Aspetta di sentire cosa ti dice il chirurgo e comunque per il momento tanti tanti :incrocini :incrocini

Ragazze, stanotte l'ho mollato nel lettino! Si era addormentato verso le 9.40 (stiamo introducendo una sorta di routine pre-nanna di affiancamento alla tetta, che spero prima o poi la sostituira') e verso le 11 ha ripoppato. All'1 sono andata a letto e l'ho molto delicatamente traslocato nel lettino. Dormiva cosi' profondamente che non ha fatto una piega :yeee

Peccato che alle 5.47 del mattino si sia svegliato completamente :x:

Al nido ha dormito poco anche se a tavola mi hanno detto che gli si chiudevano gli occhi :x:

Alle 5 di oggi pomeriggio stavo preparando le borse per la piscina e sbadigliava :x:

Alle 5.47 dormivamo insieme nel lettone :che_dici

E sono tornate le ragadi :congratulations: :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2009, 22:11

FED PER LE RAGADI :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 giu 2009, 23:11

Ish, grazie... ahime' abbiamo dentini in arrivo e ciucciamenti a go-go... gia' mi pregusto una nottata meravigliosa, visto che si e' svegliato alle 21.45, non ha voluto cenare e ancora e' qua che guarda Nemo :impiccata: :impiccata:

Per le niuentries... sto cercando di aggiornare il listone ma non vorrei essermi persa qualcuna controllate in 1a pagina e casomai mi dite se manca qualcuna???

grazzie :thank_you: :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 giu 2009, 0:00

Buonasera a tutte!!!
Con grande gioia vi informo che l'11 giugno Beatrice ha compiuto 2 anni e ....la allatto ancora!!! :prr
Lei è innamoratissima della sua "nanna" ed io gliela lascio ancora un pò.
Potete spostarmi tra le Over 24? Grassie...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 13 giu 2009, 2:13

fed a pag 1 c'è solo da correggere la data, Andrea è nato il 03/01/09! :palloncino

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2009, 8:32

Luminal la tua firma è fantastica.

Ragazze primo giorno di dieta. E sta volta si fa sul serio. :incrocini :incrocini :incrocini La dietologa mammukka mi è piaciuta molto... :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 giu 2009, 12:28

buongiorno mammukkine belle!!!
ISCHETTA ci parli della dietologa?come ti sei trovata?Cosa ti ha consigliato?
FED grazie per averci messo nella lista :emozionee
oggi leo ha un pò di febbrina..e fa un caldooo
:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2009, 13:55

La dietologa è un'internista che mi ha consigliato Naico (è un medico che scrive qui su gol, ex mammukka ora incinta della terza femminuccia :emozionee ) responsabile della sez. di disturbi alimentari dell'ospedale di SSG.
I kg che devo perdere sono 27 :urka (come ho detto davanti a lei... ALLA FACCIA DU KAZZ :hi hi hi hi ... che signora che sono), mi è piaciuta molto xchè è una persona schietta, ma comprensiva che cerca davvero la soluzione per te. Innanzitutto mi ha dato una dieta da 1200 kalorie ma davvero abbondante, posso mangiare tutta la verdura che voglio (tranne le patate), pasta (anche se soli 50g), pizza - ravioli - gnocchi (1 volta a settimana). Se poi la vuoi te la mando in mp, ma tu stai allattando ancora molto quindi non credo che vada bene per te. Soprattutto quello che mi ha detto e sono davvero santissime parole è che devo sbloccare il mio metabolismo facendo movimento (40 min di camminata al giorno) e seguire un'educazione alimentare, cosa che io non faccio xchè mangio un sacco di porcate. Mi è piaciuta molto xchè è una che preferisce non risolvere con le pastiglie ferma-fame (anche xchè allattando non posso prenderle) e soprattutto la prossima visita si paga solo il ticket. :yeee

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 13 giu 2009, 16:53

scusate pongo una domanda che forse non è proprio da questo topic, ma qui sicuramente ci sono le super esperte! :help:
tra un pochino-ma senza fretta-inizieremo a svezzare il pupone.Mi sono documentata variamente e alla fine credo che seguiremo le linee della Valpiana..quindi pensavo di cominciare a inserire un pò di brodino e basta, ma ho un pò di domandine:
1) la tetta sempre prima o sempre dopo, l'alimento nuovo? o tutt'è 2? :domanda
2) Andrea il bibe lo schifa, quindi come glielo faccio assaggiare il brodino, nel bicchierino col beccuccio dell'acqua?
3) il momento in cui inserisco questa cosa nuova, dovrebbe corrispondere a una delle poppate, che poi gradualmente salterà?

...sempre stendendo un velo pietoso su quello che mi sto sentendo dire in questo periodo, come se fossi un mostro a non avergli ancora dato da mangiare il pollo arrosto ma "solo tutto questo latte" :x:

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 13 giu 2009, 17:28

Silvia D. ha scritto:Ciao mammukkine e benvenute a Laura e Luminal ! :clap

Questione scollature, ora che ci si scopre di più, Lori apprezza e gli viene in mente di poppare spesso.. al mare, poi, magari sta giocando con la sabbia, ma se mi vede e gli viene l'idea si arrampica sul lettino risoluto, sposta il bikini e fa self service :ahaha
Le facce dei vicini di ombrellone ve le potete immaginare da soli, vero? Specialmente quelli giovani? :che_dici Tutta la gamma dal sorpreso al contrariato vedendo un bimbone grande come lui poppare come un bebè. Ma io lascio che il mio bimbo sia felice e me ne frego dei loro pregiudizi :ok
Brava, strafregatene :ok , Ale, con discrezione, ha sempre ciucciato sotto l'ombrellone (e l'anno scorso aveva già 21 mesi) e io non mi sono mai minimamente posta il problema di chi mi guardava!

Nota di cronaca: ieri a un piano rialzato di un palazzo vicino al mio c'era una mamma che allattava sul balcone la sua bimba (piccolina, avrà 5 o 6 mesi) e io guardandola ho pensato COW PRIDE ALLO STATO PURO!

Mirtilla io sono nata il 18 dicembre del '70.

Luminal se stai a sentire certi pareri, dovresti dargli la peperonata a 4 mesi così cresce più in fretta!!!Quando io ho cominciato con lo svezzamento sono passata subito al cucchiaino, anche Ale ha cominciato a schifare il biberon presto. Al brodo ho però aggiunto subito le farine, ma questo non è importante. Direi che le cose principali per affrontare lo svezzamento sono molta tranquillità e pazienza da parte della mamma e totale assenza di qualsiasi scocciatore che ti stressi su cosa devi e non devi fare (come al solito, se hai bisogno di un consiglio devi essere tu a chiederlo e non gli altri a importelo). Per i cuccioli non è facile abituarsi ad un gusto tanto diverso da quello del loro amato latte! Il primo giorno di pappa Ale ha mangiato ben 12 cucchiaini, ma mica uno dietro l'altro! Faceamo due piccoli cucchiaini e poi,come vedevo che gradiva poco, una passeggiatina in corridoio, un giretto sul balcone, ci abbiamo messo una vita per quel primo assaggio però, facendo le cose con MOLTA calma e pazienza al terzo giorno siamo arrivati a mezzo piatto e dopo una settimana al piatto intero :yeee ! E' vero che ogni cucciolo è fatto a modo suo e che ognuno ha i suoi tempi ma secondo me la tua tranquillità rimane un ingrediente fondamentale.

La ciuccia io gliel'ho sempre data dopo la pappa...a dire il vero la vuole ancora oggi come dessert dopo aver spazzolato primo secondo e frutta!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 13 giu 2009, 17:30

ishetta ha scritto:Luminal la tua firma è fantastica.

Ragazze primo giorno di dieta. E sta volta si fa sul serio. :incrocini :incrocini :incrocini La dietologa mammukka mi è piaciuta molto... :emozionee
Ishetta a me questa cosa interessa un sacco :-D , come posso mettermi in contatto con questa dottoressa?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2009, 17:46

:yeee per la dieta ishetta! :incrocini che funzioni... e chissà che venga un po' di voglia anche a me :fischia tu tienici aggiornate così ci sproni :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 giu 2009, 20:50

mi piace la dietologa :yeee mi sa che ti chiedo i recapiti e a settembre-ottobre magari inizio almeno ad avere un piano alimentare da seguire :fischia
ho leonardo con la febbre e pure il marito. :x:
posso chiedervi un consiglio la pompetta per aspirare il muco me la consigliate?ho sentito pareri discordanti :domanda
:bacio :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2009, 22:29

Luminal, il discorso svezzamento è davvero ampio. Ogni bimbo e a sè a prescindere dal tipo di allattamento che ha avuto.
Tanti bambini vogliono il latte prima della pappa xchè arrivano al momento del pasto affamati e preferiscono un po' di sana tetta prima per togliersi il morso della fame e poi affrontare il magico e misterioso momento del pappone con il cucchiaino. Altri (come mia figlia) mangiavano il pappone e seguiva subito dopo la poppata, praticamente nel ns caso il pappone era l'aperitivo.
Io ho preferito "imporre" un orario, semplicemente xchè quello sarebbe stato l'orario del nido 1 mese dopo e mia figlia è molto routinaria. Per la cena ho lasciato scegliere a lei, vedendo quando aveva fame e l'orario si era fissato verso le 18.30. Quando siamo passati al cibo da grandi (11 mesi) ho preferito che tutta la famiglia mangiasse assieme e quindi pian pianino sono riuscita a farle spostare l'orario alle 19.30, ma fa una mini poppatina alle 18 al rientro dal nido.
Per il bicchierino io ho avuto lo stesso "problema" del biberon. Emma non lo prende dai 4 mesi. Quindi dopo vario peregrinare ho trovato questi bicchieri della tommee teepee, che usa anche adesso di notte:
http://i71.twenga.com/7/tp/26/07/781402 ... 572607.png" onclick="window.open(this.href);return false;
Lei non ha mai schifato l'acqua, se non proprio le primissime volte.

Pally io il narinhel lo uso raramente, ma la fisiologica la sparo a cannone.

Cricetina adesso ti mando un mp.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 giu 2009, 23:11

pally, Leo e' abbastanza piccolo, e forse vale ancora la pena. Noi dopo i primi mesi in cui la usavamo senza problemi abbiamo cominciato a vedere che diventava infastidito e quindi siamo passati a un sistema suggerito dal nostro ped un po' meno cruento: vaporizzazione di Eau de Philae nell'ambiente in cui sta... tempo 3 minuti e starnutisce di brutto liberandosi da solo

Luminal, per lo svezzamento quoto Cricetina... il nostro non e' stato per niente facile e devo dire che la svolta l'abbiamo vista quando, intorno all'anno, ha cominciato ad andare al nido. Ma ancora adesso e' mangione solo quando gli gira, se sta poco bene mangia poco e io non mi preoccupo... non e' piu' il paciocco dello scorso anno, ma si difende ancora bene con le guanciotte :hi hi hi hi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 giu 2009, 23:16

luminal ha scritto:fed a pag 1 c'è solo da correggere la data, Andrea è nato il 03/01/09! :palloncino
:ok :ok :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”