11/03/2008
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
14/03/2008
- MOTIVO DEL TC
sulla lettera di dimissione c'è scritto distocia cervicale. Praticamente, ho rotto le acque ma il travaglio non cominciava e mi hanno fatto l'ossitocina il giorno dopo a partire dalle 9 di mattina. Dopo una giornata di contrazioni ero ferma a 3CM
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
alle 17:30 del 14/3, praticamente quasi su richiesta
- SONO STATA RICOVERATA
ero già ricoverata da 1 giorno per la rottura del sacco
- PREPARAZIONE
depilazione.....ahi che male, catetere e colloquio con l'anestesista...per fortuna han staccato l'ossitocina.....ho ricominciato a respirare!
- TIPO DI ANESTESIA
spinale, anestesista un angelo, gentile e niente dolore!fanno più male gli aghi da prelievo di sangue!
- SENZAZIONI PROVATE
stranissimo non sentire piu le gambe....la toccavo con la mano e mi sembrava un petto di pollo....freddo e molliccio!poi l'aiuto anestesista una volta finita l'operazione mi ha alzato una gamba per farmi vedere che non sentivo niente.....stranissimo!ma a ripensarci mi vengono i brividi!
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
me l'hanno messo vicino alla faccia e gli ho dato tanti bacini, non riuscivo ad emettere parola.....ho detto solo AMORE ma con il magone in gola!
E intanto ho pensato "è uguale al suo papi"

- DECORSO POST-OPERATORIO
dopo una notte col catetere a mezza giornata me lo tolgono e a 24 ore dal cesareo mi fanno alzare dal letto, sedermi sulla seggiola, e ritornare a letto. Avevo la pompetta di morfina, ma l'unico fastidio erano i punti che tiravano quando mi muovevo nel letto o quando mi facevano ridere!
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
ops....ho già risposto, comunque dopo 24 ore un mini giro dal letto alla sedia
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
purtroppo 6.......1 prima del parto, il parto e poi 5 giorni di routine per parto con cesareo
- HAI ALLATTATO?
solo fino a 3 mesi perchè avevo l'aggiunta e il piccolino non tirava piu ma aspettava il biberon

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
tutto a posto, avevo solo il cerotto, e dopo qualche giorno ho tolto anche quello. I punti esterni me li hanno tolti al 5 giorno di ricovero prima di dimettermi
- SE TORNASSI INDIETRO...
non so, ho avuto una bella esperienza, però il prossimo pupo vorrei farlo naturalmente!!!!