GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da davis » 12 giu 2009, 16:34

Ciaoooooo!!
Sto cercando le carte per andare a fare il modello unico..ho appuntamento tra un'ora e non trovo niente!! Tra gli scatoloni e il mio solito disordine la vedo moolto dura..mi sa che dovrò rimandare.. :autopunizione:
Approposito di burocrazia..ieri sono andata ad informarmi per quel famoso bonus per i bimbi nati nel 2007, che prima avevano tolto e poi avevano rimesso e all'ufficio "competente" mi hanno praticamente riso in faccia!! :bomba Voi ne sapete niente?! ale mi pare che tu l'hai ricevuto o sbaglio?
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 12 giu 2009, 16:40

dott per questo pomeriggio mi sa che non combino..ho arruolato mia mamma apposta per andare in questo benedetto ufficio..anche se non so come andrà a finire.. :fischia
Ehi ma sei diventata "collaboratrice"?!..beh non so cosa implichi ma in ogni caso :congratulations:

starry io non sono una mamma bis quindi non mi esprimo, però da quello che ti hanno scritto le altre pare che tutti i bimbi prima o posi passino questa fase, perciò non sentriti in crisi perchè evidentemente non si può fare molto per evitarlo, mi sa che ci vuole solo una buona dose di santa pazienza..e con quello che stai attraversando ultimamente mi pare che quella non ti manchi proprio.. :coccola

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 12 giu 2009, 16:43

star ha scritto:Ho inserito una foto...non è granchè ma testimonia la felicità di cui parlavo poco fa....tante volte dovremmo imparare dai bimbi.....basta poco per essere felici! :emozionee
Che belle parole!! Hai perfettamente ragione!! :sorrisoo
La foto è bellissima ed è vero, si vede dai sorrisi dei tuoi splendidi bimbi quanto fossero felici!! :emozionee Immagino che per voi sia stato il più bel regalo!! :emozionee

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 giu 2009, 17:38

Ciao Fede, alla fine ho deciso di andare al corso: una nooooooiaaaaaa....per fortuna finisce fra una ventina di minuti!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 12 giu 2009, 23:19

buonasera donne!
che bello che è iniziato il weekend! Poi hanno dato un tempo da favola.........

Star, auguri per i tuoi 9 anni di matrimonio! Noi tra poco ne facciamo 4 (ma 11 anni e mezzo insieme!)

Starry, mi dispiace per Virginia, caspita che sfortuna :incrocini e per Chiara, non pensi che ti fa questi super scenate perchè è gelosa della sorella? (è stata tanto tanto malata, quindi è ovvio che ottenga molte attenzioni da tutti............magari per farsi notare fa queste scenatone..... :domanda ).

Davis, hai un figlio che è fenomenale :emozionee

Fortunatamente noi non siamo proprio gli unici a non parlare...Gabriel non dice proprio niente e poi parla con strani versi per ora dice solo mamma,papà, ma? ma? no no no no

Ancora due settimane esatte di lavoro e poi 10 giorni di mare!!! E poi basta mare fino all'anno prossimo, mamma mia come faremo? Speriamo di riuscire a fare ancora qualche giorno qua e la' quando il marito ha libero....
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 13 giu 2009, 11:15

...sarà che me lo sentivo l'altro giorno, quando sono passata a trovarvi..... ieri 2 test positivi.............. sono una febbrarina 2010!!!! Non vi dico come mi sento, anche perchè tra meno di 2 mesi mi sposo e ce la farò a finire di fare tutto, sapendo di avere anche i controlli e le eco da fare oltre a consegnare inviti, seguire thomas ecc...????? :urka
Sono in preda a tutte le emozioni possibili..... rido e poi mi viene da piangere.... cavoli.... spero solo che questa volta le nausee si dimentichino di me........ perchè per thomas ho fatto quasi 3 mesi a vomitare ogni mattina...... un abbraccio a tutte....
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 13 giu 2009, 11:26

TIGROTTAAAAAAAAAA!!! :-D

CONGRATULAZIONI ANCHE A TE!! :congratulations:
NON TI preoccupare ce la farai ce la farai...praticamente ti ricorderai che sei incinta solo il giorno del parto!! :hi hi hi hi ...poveri secondi cuccioli... :buuu
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 13 giu 2009, 11:49

Grazie Paris!!!! Tu ormai sei già a buon punto, vero???? :ok
io più che altro sono un pò preoccupata per il matrimonio imminente.... vorrei che sia tutto perfetto, e ho paura che invece nn riesca a finire le ultime cose.... se nn c'era di mezzo il matrimonio sarei stata molto più felice!!!! mi ricordi come si mette il tiker???? :cuore
Thomas 17/10/07
Isabella 04/11/10

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 13 giu 2009, 13:03

ahahaha...a me lo chiedi????(del ticket parlo..) :ahaha è na settimana che ci stò provando!!!e come vedi senza risultato! :impiccata: ..mica mi arrendo però eh!... :spiteful:
il mio consiglio è questo,che poi è quello che cerco di adottare anche nella vita di tutti i giorni

affronta una situazione e un problema per volta

adesso la priorità è la preparazione del matrimonio ,concentrati su quello e basta,non pensare alle visite e alla gravidanza..questa non è assolutamente un problema,sei all'inizio,quindi cerca solo di star serena che nel frattempo il tuo pancino fa tutto da solo :emozionee ,vedrai che appena sarà passato il giorno del matrimonio sarai di 4 / 5 mesi e li avrai tutto il tempo di dedicarti al tuo pancino (Thomas permettendo eh!! :hi hi hi hi ) vedrai che ce la fai!! ricorda un passetto alla volta,un obiettivo per volta e arrivi alla fine che neanche te ne accorgi!! :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 13 giu 2009, 15:50

Grazie mille Paris delle belle parole di conforto... :emozionee
Iniziamo a farcene una ragione... prima eravamo già sul letto a chiederci se fosse maschio o femmina, come dovremo cambiare la sistemazione dei mobili ecc.... in effetti, il matrimonio è un giorno solo... devo fare tutto per quel giorno, poi passato il matrimonio (e il viaggio di nozze) ci penseremo bene... ho visto che ce l'hai fatta a mettere il ticker!!!! Ora ci riprovo anch'io.... baci
Thomas 17/10/07
Isabella 04/11/10

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 13 giu 2009, 20:23

NON CE LA FACCIO PIù--

DAVIS SI io l'ho preso il bonus, ma ea entro 6 mesi dalla nascita del pupo, come ragazza madre..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 giu 2009, 20:31

TIGROTTA CHE NOTIZIONA!!! Il nostro titolo è davvero azzeccato!! E così facciamo 3! Chi sarà la prossima? (sembra il film "10 piccoli indiani"... hahahaha :fischia ) Anche io ti do lo stesso consiglio di Cinzia. Affronta un problema alla volta e SPERA che le nausee non ti facciano brutti scherzi!! In ogni caso ti consiglio di fare una visita appena puoi, per ecografia ed esami e.. dove vai in viaggio di nozze? Non devi fare vaccini vero? Beh insomma io una capatina dal ginecologo la farei.. E poi, per l'organizzazione non ti preoccupare, come dice Cinzia ti ricorderai che sei incinta perchè non ci starai più nei vestiti e a un certo punto ti ritroverai a 2 mesi dal parto senza capire come diavolo ci sei arrivata così in fretta e che non hai ancora preparato nulla... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Veniamo a noi..
CINZIA l'altro giorno ti ho pensato, su sky fanno un programma sugli animali repellenti che abitano le nostre case... :che_dici Come va il pancino? Si vede? Hai già sentito qualche colpetto o ancora niente? A me stavolta è toccato aspettare un bel po'... rispetto a Valentina 3 settimane dopo!!! (spero sia un segno di minore ... "irrequietezza" rispetto a Valentina.. :fischia )
FEDE.. io non so niente di questo assegno ma tanto sono sicura di non averne diritto per il fattore reddito.. Stessa cosa per il bonus terzo figlio.. :che_dici eppure un po' di soldini ci farebbero comodo in questo periodo di magra...
ANNALISA i tuoi bambini sono uno spettacolo! Che bello vederli così felici e sorridenti.. I tuoi tesori!

Trai miei molteplici dubbi di bis-mamma futura tris ce n'è uno in particolare che mi sta un po' disturbando, anche se ricordo che avevo avuto un'analoga perplessità quando aspettavo Valentina.. Come farò a dare tutto il mio amore a ognuna delle mie tre figlie? Già così, con due, mi sembra di non dedicare mai abbastanza tempo all'una o all'altra.. Cosa succederà con la terza? E come farò a far capire a Valentina, così piccola, che la mamma c'è ancora? Voi bis-mamme ravvicinate come avete fatto? Che difficoltà avete avuto? Come posso prepararmi? AIUUUUUTOOOO!!!

Oggi ho comprato le prime mutandine a Valentina.. Della Disney, con le principesse, come le ha Elisa. E qui apro un altro argomento di discussione che veramente è un po' che avevo in mente di introdurre, ma non ho mai tempo. PANNOLINO?? Chi ha già deciso di approfittare dell'estate per toglierlo? Come si fa a capire se il bambino è "pronto"? Elisa a un anno e mezzo mi ha detto "mamma pipì!" e da allora l'ha fatta nel vasino tanto che è andata al nido senza pannolino. Quindi sono una principiante!! COME SI FA?? MAMME BIS, HELLLPPP!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 giu 2009, 20:32

ale85 ha scritto:NON CE LA FACCIO PIù--

DAVIS SI io l'ho preso il bonus, ma ea entro 6 mesi dalla nascita del pupo, come ragazza madre..
ALE immagino sempre per questioni di lavoro.. Io ti ho già detto cosa penso.. A tutto c'è un limite!! :coccola

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 giu 2009, 21:19

NICO per il pannolino dicono che se sono capaci a fare le scale da soli in teoria sono anche capaci di controllare la pipi' ma poi sono loro che decidono :che_dici kylie ha smesso a quasi 3 anni (solo di giorno)ma con Sofie penso che proverò tra un mesetto..tanto per vedere che combina
DAVIS il bonus lo davano entro 6 mesi dalla nascita..io ho preso quasi 1400 euro...ma ora non penso proprio si possa più chiedere
TIGROTTA :congratulations:
Io sono a casa con un mal di schiena mostruoso...porca ernia :aargh
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 giu 2009, 9:19

Rieccomi..
FACO mi sa che Vale andrà alla materna col pannolino, io proprio non ho le idee chiare e non so neanche se questo effettivamente potrebbe essere un buon momento per fare il tentativo!

Volevo dirvi che venerdì abbiamo portato Vale a fare il "tagliando"... Ha rallentato la crescita in altezza (86 cm), ma non quella del peso (15,5 kg!! :urka ). Dice che metterla a dieta non ha senso, di farla camminare molto e di continuare così con l'alimentazione, con una bella colazione, due spuntini leggeri di frutta e due pasti non troppo "pasticciati". Così farò, anche se ieri DOPO la sua cena a base di pastina e verdure (l'unico modo per fargliele mangiare) ha voluto la piadina al prosciutto di Elisa.... BUONGUSTAIA...!! :ahah :ahah :ahah
Vado, oggi accompagnamo elisa al Campo Estivo :buuu :buuu :buuu

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 14 giu 2009, 11:11

Buona domenica ragazze!

naico, chissà che mal di schiena ad alzare Valentina, io faccio fatica con Gabriel che ne pesa 13 (per arrivare in casa ho sempre 40 scalini da fare, e per arrivare al piano camere dal garage sono 70 :urka , quando si addormenta in macchina e devo portarlo su non ti dico la fatica.......
Sono sicura che amerai le tue bambine al cubo! quindi non ti preoccupare, che sei una mamma ECCEZIONALE!!
Per il pannolino, lui non mi dice nemmeno quando ha fatto la cacca, quindi per ora non ci provo nemmeno......... da noi comunque non ti lasciano andare alla materna senza avergli tolto il pannolino, quindi l'estate prossima dovremo impegnarci alla grande

Tigrotta
:congratulations:
tutte queste pancine mi fanno venire voglia, ma ora proprio nun se po'..... :buuu ne riparleremo a fine anno prossimo.

Starry come sta virginia? e Siria di Bea?

I vostri bimbi hanno iniziato a mangiare tutto tutto tutto?
Gabriel mangia bene, ma, solo una cerchia di cose, non vuole assolutamente provare cose nuove, ci provo, ma lui dice no con la testa e non vuole, non sperimenta più i cibi (cosa che faceva quando aveva 1 anno). Fortunatamente adora le verdure, specialmente fagiolini e zucchine (gliele metto ovunque e lui ne è felice), per fortuna mangia anche la frutta, ma solo banane e mele, il resto, vede un colore che non gli va e non le prova.

Ora andiamo a prepararci che siamo a pranzo dai suoceri (nessuna voglia :che_dici )
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 14 giu 2009, 16:58

Naico: io andrò in crociera alle canarie e le altre isole della spagna.... nn dovevo fare vaccini, già mi ero informata per Thomas.... penso di fare la visita verso fine luglio.... domani sento il gine, così sarò già a buon punto con i preparativi e vicino alla partenza.... tanto, ora sono solo di 5 sett.... per thomas la prima visita con eco l'ho fatta a 9 sett+4....
Che cosa strana... pensare che ho 2 cognate che nn riescono proprio a rimanere incinta e io che ora nn volevo che arrivasse, sono di nuovo in ballo.... Anch'io ho il tuo stesso dispiacere.... darò le stesse attenzioni a tutti e 2???? Thomas è il mio piccolo, e nn vorrei che soffrisse per l'arrivo di un fratellino/sorellina.... :buuu va beh, nn ci penso ora... tanto ho ancora tempo!!!! :sorrisoo
Thomas 17/10/07
Isabella 04/11/10

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 giu 2009, 22:37

CHIARETTA.. difficilissimo sollevare Valentina, non ti dico ora con la pancia e il caldo..
Per quanto riguarda cibo e Co.. Valentina non mangia PIU' alcun tipo di frutta. Prima, quando era più piccola, assaggiava tutto. Ora, appena provo a metterle in bocca un pezzetto di frutta (dal melone alle fragole, mele,pere ecc) la SPUTA! Verdure non ne mangia più, (crude fa le stesse smorfie della frutta) salvo le zucchine trifolate con abbondante cipolla e basilico. Per fargliele mangiare devo mettergliele nella pastina, frullate, come quando l'ho svezzata (ho dovuto riprendere a far minestroni SENZA PATATE NATURALMENTE) e in più per essere sicura che mangi le devo mettere dentro un cucchiaino di pesto.. Assaggia tutto, ma non le piace più niente!!!! Tranne naturalmente tutto ciò che è meglio non mangi tipo lasagne, patatine fritte, dolci, gelato, pasta in tutti i modi.. La pediatra ha detto che dovrebbe dimagrire.. Ma come posso fare se non mangia frutta e verdura? Consigli???

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 giu 2009, 10:14

BUONGIORNO finalmente Siria è guarita e siamo riuscite ad andare alla comunione di mia nipote a cui ho fatto la torta che sta sul fotoalbum :sorrisoo

TIGROTTA :congratulations: :congratulations:

NICO,TIGROTTA,CINZIA non abbiate paura per l'affetto anche io avevo paura....l'amore si moltiplica non si divide...l'unica pecca è che si ha meno tempo per coccolare il pancione, per coccolare e viziare il fratellino/sorellina pero' vederli giocare insieme e crescere ti fa capire che queste sono le cose che servono anche se spesso tra di loro si azzuffano :prr

CINZIA per il mangiare perchè non provi a farle frullati di frutta invece di dargliela così? o magari il centrifugato bello fresco, con questo caldo potrebbe preferirlo. per le verdure io ti direi di abbinarle a qualcosa tipo frittata con le zucchine, pasta con carote frullate e parmigiano, pasta con bietole frullate e parmigiano e un po' di filadelfia....cosine stufficanti che le addolciscono il sapore della verdura :incrocini

PANNOLINO...volevo provarci ma dato che non parla :impiccata: per ora mi dice blea quando fa la cacca e a volte la pipi pero' sinceramente non voglio stressarmi e stressarla troppo...boh

CHIARA Siria mangia di tutto :fischia
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 giu 2009, 10:18

Buongiorno!
Tigrotta, wow! Congratulazioni doppie!
Scusate, sono di corsissima....devo lavorare!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Bloccato

Torna a “Ottobre”