GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Messaggio da Hallelujah » 18 ott 2007, 16:05

elle ha scritto:Ciao a tutte bellezze!

Qui è un cronicario, dopo il maritozzo e Anna sono stata male io e da ieri Matteino ... insomma, non vedo molto la luce in fondo al tunnel ... :impiccata:
:coccola :coccola :coccola Speriamo stia finendo il giro, povera famiglia!
:coccola :coccola :coccola

Per quanto riguarda i consumi, devo controllare, ma mi pare sui 200 euro di gas: casa piccola e a panino con appartamenti riscaldati sopra e sotto e riscaldamento autonomo, pero' e' anche vero che avendo lavorato da casa bisognava tenere caldo anche durante il giorno. Non abbiamo acqua calda, solo la caldaia a gas.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 ott 2007, 16:07

OCRAM ha scritto:SI, ALE... SPERIAMO BENE! :incrocini

LISA... MANNAGGIA... IO SAREI VENUTO!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Davvero? Ma allora passa lo stesso, che ti faccio vedere com'e' cresciuto Leo! :sorrisoo
Sono contenta del lavoro di Angela! Cos'e'? Una supplenza o un altro tipo di lavoro?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 ott 2007, 16:16

Grazie delle vostre parole per la sospetta celiachia, mi avete tirato su. Purtroppo non riesco a contattare la pediatra, questo pomeriggio non c'e' e nell'orario in cui potevo trovarla stamattina ero in riunione.
Pero' avete ragione, a parte che non e' detto, a parte che ci sarebbero cose ben peggiori, adesso c'e' molta piu' attenzione per questa malattia e non e' piu' drammatico come un tempo! E poi le meringhe si possono sempre mangiare no? :sorrisoo
Marina mi ha dato un'idea, e invece di girare a cercare notizie su gliadina & co. mi sono messa a cercare ricette per celiaci e sono capitata in un paio di blog tutti colorati e pieni di foto di pietanze senza glutine che mi hanno fatto venire una fame da lupo. Se deve essere, sara' una bella sfida. :bacio
Quella pasticceria la conosco, ci prendo sempre i biscotti per una mia amica diabetica, non ricordavo che preparasse anche biscotti senza glutine! Dopo il lavoro ci passo, cosi' risollevo il morale anche a Fabio con un po' di dolcezza.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 18 ott 2007, 16:32

Hallelujah ha scritto:
OCRAM ha scritto:SI, ALE... SPERIAMO BENE! :incrocini

LISA... MANNAGGIA... IO SAREI VENUTO!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Davvero? Ma allora passa lo stesso, che ti faccio vedere com'e' cresciuto Leo! :sorrisoo
Sono contenta del lavoro di Angela! Cos'e'? Una supplenza o un altro tipo di lavoro?
Dai, se venisse anche qualcun altra, potremmo anche passare, ma da soli...

Si, una supplenza di 5 mesi... a Castel san pietro... liceo linguistico... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 ott 2007, 17:57

Ciao a tutte!
Mi sono quasi liberata dalla mole di lavoro arretrato, e allora mi son concessa una luuuunga pausa leggendo gli arretrati di questo nuovo post! :ok
Rusc: vengo anch'io dove? In piscina direi di no, perchè finché lavoro sarebbe impossibile come orari, spostamenti (anche nella pausa pranzo), e poi in realtà non sono mai stata una grande amante dell'acqua... magari cercherò di farlo a Marzo-Aprile, quando la pancia sarà bella tonda e fare qualsiasi altra attività fisica sarà problematico, chissà?
Invece per la cena del 24 se va tutto bene dovrei riuscire ad esserci! :incrocini aspetto di sapere ora e luogo, ma non dovrei avere problemi a lasciare Miriam al papà, stavolta... purtroppo invece per l'aperitivo di domani è impossibile, ho una mezza trasferta per lavoro e tornerò a Bologna dopo cena.
Ale.. in realtà allattando mi sto già sfinendo! :buuu tra l'altro due giorni fa mi sono accorta che quando Miriam ciucciava a sinistra mi faceva male, ho guardato e ho visto che ho una specie di feritina sul capezzolo, una macchiolina scura come se fosse uscito del sangue. Quindi sono due giorni che la attacco solo a destra (non vi dico che piacere, una tetta moscia e l'altra che sembra di pietra...)
Ho comprato l'olio di Iperico sotto consiglio di un'amica-ostetrica che mi ha detto che ungendo i capezzoli con quello i bimbi si staccano da soli perché il sapore è cattivo... beh, Miriam se n'è proprio fregata, e dire che ne avevo messo! però l'ho assaggiato anch'io e non ha sto sapore forte che mi aspettavo! boh :domanda avete consigli??? in realtà sono combattuta, qui a casa dei miei suoceri dicono di mettere miele e sale, che fa un sapore forte e disgustoso. però allo stesso tempo se smetto al 100% di allattarla (sempre che ci riesca) significa che anche andando via nel weekend o in altre occasioni dovremo portarci dietro il LA (che pare farle schifo, comunque), l'attrezzatura per prepararlo o scaldarlo... e siccome sia questo fine settimana sia il prossimo dovremmo essere via, vorrei rimandare... :fischia
Siamo comunque reduci da un paio di notti difficili, la bimba si sveglia con degli strilli, anche dopo aver preso il latte, e se cerco di farla addormentare dal papà significa che per mezz'ora se ne stanno a girare per casa cantando ninnananne... uff, che fatica! :buuu
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 ott 2007, 18:06

Lisa.. yes, please, dimmi tutto quanto sull'argomento riaddormentarsi-senza-tetta, per favore!!! :yeee in realtà Miriam ha anche fame quando si sveglia, perché diciamo che si addormenta verso le 9 e 30 di sera (prima, dopo, dipende) e di solito si alza alle 8 e 30 / 9 di mattina... insomma, in quelle 11 ore e passa ha di sicuro fame e sete, non solo voglia di coccole. Per questo un bel biberon di latte caldo con biscotto o con miele o con qualsiasi altra cosa penso che sarebbe utile!
Gianna, in effetti sarebbe meglio che smettessi di allattare. per quello che mi hanno detto, non è tanto il discorso contrazioni (sono troppo all'inizio della gravidanza), ma per il cocktail di ormoni che passo alla bimba. La pediatra tra parentesi non lo sa neanche, che sono incinta, perchè quando cercavo di chiamarla per la candida non l'ho mai trovata... penso che se la chiamassi mi direbbe qualcosa del tipo "usa questa marca di LA", invece io ho bisogno di consigli pratici, tipo da mamma a mamma... uff... ma perché quando le cose le fanno gli altri sembrano così facili e liscie e invece qui è così complicato??
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 ott 2007, 18:27

Lisa, ho letto adesso il tuo messaggio di ieri, il fatto è che invece Miriam mi "usa" come ciuccio e come gioco... boh, non so che dire. Del resto i nonni (paterni) la riescono ad addormentare senza scenate e pianti, secondo me fa così solo con me e col papà, perchè sa che prendendoci per sfinimento alla fine ottiene quello che vuole. Comunque domani sera facciamo un esperimento, siccome mio marito parte e lo dobbiamo raggiungere sabato mattina a Roma, io resto a dormire dai miei suoceri con la bambina, ma lei sta in camera LORO e facciamo finta che io non ci sia... cioè, vediamo se da loro prende biberon o altro per dormire, chissà?
In realtà sto cedendo alle loro pressioni, che da una vita mi chiedono o suggeriscono di lasciare la bambina a dormire da loro, ma ve l'ho già raccontato che questa loro disponibilità sconfina a volte nell'invadenza e che cercano di "sostituirsi" a noi genitori... quindi faccio fatica. L'idea di Miriam che dorme in camera loro mentre io sto nella ex-camera di mio marito non mi piace per niente. Però potrebbe essere una soluzione. Se andrà bene, cercheranno di convincermi a lasciarla con loro più spesso e probabilmente ad affidare a loro l'intero processo di "allontanamento dal seno", se invece non funzionasse significherebbe che non conoscono la bambina come credono (è quello che penso io, viste le scenate di stanotte) e che Miriam non si lascia fregare...
..insomma, lo so che dovrei sperare che funzioni, ma non mi va di essere sostituita. Come fonte di cibo sì, come presenza materna no! :bomba
Ba, mi piace leggere le vostre vicessitudini con l'inserimento, mi preparo che tra due settimane iniziamo anche noi... Miriam però è più piccolina di Gaia, non so se avrà reazioni simili o meno...
Co, anche di fronte a casa mia c'è un centro per i bimbi piccoli "giochi salti e capriole", ma li si può portare solo il venerdì mattina, e per adesso lavorando non ci sono mai riuscita!
Elle, nei prossimi giorni ti farò sapere anche noi quanto spendiamo per acqua e gas, devo guardare la contabilità di casa e sinceramente son curiosa anch'io di "tirare le somme" su 12 mesi... anticipo comunque che sarà uno sproposito, nonostante casa piccola.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2007, 20:24

ciao a tutti!!!

marco, bentornato! sono contentissima per angela! e matteo, va a scuola poi? dove???

Elle, un abbraccio ai malatini...ho visto sara con luca l'altro giorno...riusciremo prima o poi a rivederci? da lunedi simone inizia l0inserimento nanna, lo fa anche sara???
di riscaldamento ( centralizzato, casa di circa 100mq) paghiamo uno sproposito, ovvero circa 2mila euro all'anno, delle rate di condominio di 500 euro...

lisa, vedrai che se anche fosse celiachia, davvero ormai non rappresenta più un problema...quando ho fatto il giro dei nidi, ho visto che tantissimi bimbi al nido ne soffrono...e anche se non è una cosa che consola, aiuta!
mi dispiace per l'aperitivo...
mi sa che qui salta anche la cena

un abbraccio a tutti gli altri!
( scusate non riesco a salutare tutte tutte uno per uno...)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 ott 2007, 20:25

Ciao ragazze!! Scusate la latitanza...ma arrivo a sera morta di stanchezza e a volte non ho voglia nemmeno di GOL....

Stamattina dalla gine ho visto il bimbo: si muoveva!! :cuore E' cresciuto e va tutto bene

Ieri pomeriggio poi siamo andati con Ric nel centro-giochi che il nido vicino a casa nostra apre 3 pomeriggi a settimana. Si è divertito molto; sono contenta di avere trovato un posto vicinissimo a casa dove poter andare d'inverno, quando i parchi sono impraticabili :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 19 ott 2007, 2:04

Dall'oltretomba....Buonanotte

...e BUONG per domani

e, visto l'andazzo ultimamente :impiccata: , anticipo anche il buon week-end!

questa volta ho superato me stessa...giorni (una settimana?!?) di latitanza completa e letto davvero NIENTE, nemmeno l'ultima pagina :bigvergognati

Ho finito in alternanza piatti+stiro+mail di lavoro "portate" a casa ed ora vado a svenire a letto, dopo aver notato l'orario :x:

solo per farvi sapere che sono ancora viva (vi prego, non dite "ma chi è questa qua?!?)

Spero stiate tutte/i bene, soprattutto le nostre "panciotte"...un bacio a tuttissimi da ...ET-telefono casaaa :help:
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 19 ott 2007, 5:41

Ore 5.30 :buuu ... oggi trasferta a Milano, ma essendo soprattutto di piacere spero davvero di "staccare" un po' anche se sono distrutta!

Volevo ringraziare tutte/i per essere come sempre gentilissime ed aver prontamente risposto :bacio :bacio :bacio ... qui le cifre sono da capogiro (ok che la casa è molto grande), ma vedo che le rate di Michy anche se comunque inferiori viaggiano su quella grandezza :x: ....

Mando un bacio enorme a Pulce che è sempre nei miei pensieri ... altro che "chi è quelli lì?" ... sei matta??? :cuore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 ott 2007, 8:42

Ciao a tutte!! e buon venrdì!

Pulce che scrive alle 2 di notte e Elle alle 5 e 30 :urka ! Pulce, ti penso spesso :coccola e Elle, buona gita!

Mikal, Rusc, Michy, :bacio

Marco, Angela si farà un tragitto Anzola- Castel San Pietro ? :urka
Beh, ci batte tutte e 2!! :ahaha

A dopo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2007, 8:56

BUONGIORNO!!! :bacio

Anche stanotte Ric si è svegliato varie volte urlando. Non riusciamo a capire cos'abbia: forse fa degli incubi :domanda . Si alza sempre quel sant'uomo di mio marito, perchè la gine mi ha detto di stare a riposo e tenere poco in braccio Ric. Io comunque mi sveglio lo stesso e finchè stanno svegli loro...ci sto anche io...
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2007, 8:59

HALLE oggi pomeriggio telefono in piscina!!

PULCE povera scrivere alle 2 di notte :coccola
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ott 2007, 9:09

Buong a tutti!!
Vedo che è riapparsa Pulce!!! :ok :ok

Rusc anche Maia intorno all'anno e mezzo ha cominciato con gli incubi! Vedrai che sicuramente sono quelli! Ma è spaventato quando tuo marito va a vedere? Anche adesso ogni tanto li ha, ma me lo dice e mi dice anche cosa ha sognato, invece quando era così piccolina anch'io non riuscivo a capire cosa aveva... mi ha illuminato la pediatra!

Marco mi ero scordata di complimentarmi con Angela! :ok

Elle che vai a fare a Milano??

A tutti gli altri un bacio grande!!

Michy :incrocini :incrocini per la nanna di lunedì!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 19 ott 2007, 9:21

BUONGIORNO CARE! :sorrisoo

QUINDI NON SONO IL SOLO A LATITARE... A QUANTO PARE MARINELLA MI BATTE!

ALE, CONOSCO PERSONE CHE NE FANNO CENTINAIA DI KM AD ANDARE ED ALTRETTANTO A TORNARE... QUINDI A NOI CI VA DI GRAN LUSSO!! :sorrisoo ANGELA UN PO' MENO, MA IL GIOCO VALE LA CANDELA!! PER COMINCIARE VA BENE COSI'... TANTO NON SARA' A VITA LI'... :sorrisoo

XEN, COME VA LA PICCOLA MAIA?

MICHY, MATTEO VA IN UNA SCUOLA CREATA APPOSITAMENTE PER COLORO CHE ERANO RIMASTI FUORI... IN UN ISTITUTO PER ANZIANI, IL GIOVANNI XXIII. LI' HANNO CREATO UNA SEZIONE DI SCUOLA MATERNA ED UN NIDO... NON IL MASSIMO, MA VA BENISSIMO COSI'... :sorrisoo

UN ABBRACCIO A TUTTE! BUONA GIORNATA :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ott 2007, 9:24

Maia sta meglio grazie Marco! Lunedì ritorna all'asilo e stasera la porto a ritmica!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 ott 2007, 9:47

Stamattina sono proprio giu', in macchina venendo al lavoro piangevo. Da quello che mi hanno risposto su GOL sembra che la celiachia sia proprio probabile. Saranno gli ormoni, ho accettato meglio cose piu' gravi di questa, ma sono arcistufa di entrare ed uscire dagli ospedali per diagnosi e ricoveri, sono piu' di due anni che mi pare di non fare altro. Non voglio sottoporre Leonardo ad altre analisi, alla biopsia, non voglio che si senta diverso dagli altri, potessi fare a cambio, avercela io (magari e' pure cosi'), non mi peserebbe tanto. Mio padre seguiva un regime alimentare severissimo ed era arrivato a rinunciare a tutte le occasioni sociali, chiudendosi come un orso, per non vedere gli altri mangiare quello che a lui era proibito. Vabbe', adesso mi ricompongo o allago il portatile....

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 ott 2007, 10:03

Lisa, mi dispiace così tanto sentirti così giù :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 ott 2007, 10:24

lisa no no no no. Ora ti asciughi quelle lacrime ma subitissimo. Allora, innanzitutto cecetto si arrabbia se sente la sua mamma piangere e sono calci. Poi, hai presente cosa hai (avete, tu e la tua famiglia) superato? Hai presente tesoro quanto forte riesci ad essere???
Se leo è forte un decimo della sua mamma, beh lisa siamo a cavallo,qualsiasi cosa debba essere l'affornta. Ma innanzitutto non è detto che debba essere celiaco. E' un ipotesi, così come potrebbe essere semplicemtne mingherlino. ma se fosse celiaco, oggi come oggi la malattia (se così possiamo chiamarla) è affrontabile ovunque, dalla pizzeria al supermercato al ristorante... al mio matrimonio aveov un invitato celiaco e avevo senza problemi un menu per lui (oltretutto ottimo gnam gnam). Credi davvero che uno tosto come leo avrebbe problemi perchè magari non può mangiare la pizzetta alla festa di compleanno? tutte le mamme prepareranno qualcosa che leo potrà mangiare...lisa lo so che vorresti che qualsiasi dolore di leo potesse riversarsi su di te, siamo mamme... ma non si può quindi, se ce ne sarà bisogno, insegnarai semplicemente a leo come vivere benissimo anche senza la pizzetta... lisa lo so è riduttivo quello che dico ma SE SI DEVE AFFRONTARE SI AFFRONTA. E per quanto si può qui ti appoggiamo tutte in pieno per quello di cui ci sarà bisogno...

baci vado a lavorare, baciotti a tutte le altre, tempo esaurito e dovevo rispondere a lisa :bacio
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”