GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIPENDENTI....
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: DIPENDENTI....
si ma comunque se questo è l'inizio non promette bene.
qualunque siano i motivi che abbiano portato a questa assenza silenziosa
cerca di tenere a mente che è probabile che la sua 'carriera' potrebbe essere ricca di questi episodi.
Per cui se per voi non è un problema va bene
altrimenti forse conviene che assumiate qualcuno sul qual poter fare affidamento anche nel vostro interesse
cerca di tenere a mente che è probabile che la sua 'carriera' potrebbe essere ricca di questi episodi.
altrimenti forse conviene che assumiate qualcuno sul qual poter fare affidamento anche nel vostro interesse
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mina79
- Expert~GolGirl®
Se è un buon lavoratore come è l'impresione che ha dato, e se è sembrato che si trovasse in un problema serio, non vedo perchè stare a pensare "E se poi fa sempre così..."Paola67 ha scritto:si ma comunque se questo è l'inizio non promette bene.
Anche perchè, se è proabile che lui faccia sempre così, è poi anche probabile che assumendone uno nuovo questo non sia nemmeno un buon lavoratore eh? Mica c'è fine al peggio...

Comunque Sama, secondo me hai fatto bene a concedergli una seconda opportunità...anche perchè come tu dici 7 gg non vi cambiano la vita no?
E poi se proprio doveva essere ci penserete a trovarne un altro.

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Paola67
- Master~GolGirl®
beh io sinceramente su di uno così non mi sentirei di poter contare. E non mi riferisco ai suoi rispettabilissimi problemi (ammesso che io come datrice di lavoro non ne abbia anche di miei) ma per il modo di gestire la questione.Paola67 ha scritto:si ma comunque se questo è l'inizio non promette bene.
Ha fatto comunque bene ad offrirgli un'altra possibilità, quella non la si nega quasi a nessuno
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
qui i UK c'è i licenziamento in tronco non solo se non ci si presenta al lavoro senza avvisare ma anche per una serie di ritardi superiore a 3 in un mesecleo ha scritto:Premesso che è preciso DOVERE del lavoratore avvisare immediatamente in datore di lavoro in caso di assenza e poi, eventualmente in caso di malattia, produrre nei tempi di legge il certificato medico, ti ricordo che il tuo dipendente è ASSENTE INGIUSTIFICATO.
Pertanto la giornata non lavorata può non venire pagata.
Inoltre è passibile di provvedimento disciplinare, con tutte le conseguenze del caso.
Normalmente la maggior parte dei CCNL prevedono addirittura il LICENZIAMENTO in caso di assenza ingiustificata superiore ai tre giorni.

miiiiiiiiii che figura questo tipo..la gente non ha dignità

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
SAMA giustissima decisione 

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
nel messaggi sopra parlano di strana gente è ch mi riferivo che non ha avuto ilcoraggio di rispondere al telefono...poi cmq pare ch abbiate chiarito,spero che riesca a sollevarsi e meriti la fiducia 

- jaja
- Active~GolGirl®
Sama condivido anche io la tua decisione

mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- odile
- Original~GolGirl®
A questo punto penso anche io che tu possa dargli un'opportunità, sperando che nn si ripetano più episodi simili...E' poco umano dirlo, ma se ogni tanto ha "crisi" di questo tipo, scompare, nn si sa che fine ha fatto, poi parla la madre...Nn è che la situazione diventi facilissima x voi...
Speriamo che sia l'episodio di una volta e basta, e che nel tempo confermi la buona opinione che vi eravate fatti di lui
Speriamo che sia l'episodio di una volta e basta, e che nel tempo confermi la buona opinione che vi eravate fatti di lui

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- SAMA
- Original~GolGirl®
bene ho appena finito di scrivere la lettera di licenziamento al tipo, oggi ha chiamato dicendo: io vado in Sicilia perche' devo farmela passare ma non so quando torno, ti faccio sapere" risposta "non farmi sapere niente, stai quando vuoi domani ti mando il licenziamento e spero per te che tu possa stare meglio".
Ora devo ricominciare tutto da capo ricercare qualcuno, valutare se valido o meno, pregare di non toppare, che due palle........
Ora devo ricominciare tutto da capo ricercare qualcuno, valutare se valido o meno, pregare di non toppare, che due palle........
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- cleo
- Master~GolGirl®
SAMA ha scritto:bene ho appena finito di scrivere la lettera di licenziamento al tipo, oggi ha chiamato dicendo: io vado in Sicilia perche' devo farmela passare ma non so quando torno, ti faccio sapere" risposta "non farmi sapere niente, stai quando vuoi domani ti mando il licenziamento e spero per te che tu possa stare meglio".
era ancora in costanza del periodo di prova, vero?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
così no però.E' stato abbastanza squallido.Ma forse non abbastanza...molto di più di abbastanzaSAMA ha scritto:bene ho appena finito di scrivere la lettera di licenziamento al tipo, oggi ha chiamato dicendo: io vado in Sicilia perche' devo farmela passare ma non so quando torno, ti faccio sapere" risposta "non farmi sapere niente, stai quando vuoi domani ti mando il licenziamento e spero per te che tu possa stare meglio".

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ecco in fondo non mi ero sbagliata allora sul giudizio...che gente lavativa...
problemi o meno, giustificabili o meno...una persobna lavoratrice, professionale e seria non si comporta cosi!
problemi o meno, giustificabili o meno...una persobna lavoratrice, professionale e seria non si comporta cosi!

- Paola67
- Master~GolGirl®
SAMA ha scritto:bene ho appena finito di scrivere la lettera di licenziamento al tipo, oggi ha chiamato dicendo: io vado in Sicilia perche' devo farmela passare ma non so quando torno, ti faccio sapere" risposta "non farmi sapere niente, stai quando vuoi domani ti mando il licenziamento e spero per te che tu possa stare meglio".
visto le premesse, meglio ora e non dopo
- natalia
- Silver~GolGirl®
E' quello che ho pensato anch'io. Troppe incongruenze...la madre che risponde, e già li si nota che non può essere una persona che ci tiene tantissimo al suo lavoro: avrebbe risposto lui, e che dice che "se lo porta vi" per 15 giorni, poi lui che dice che se ne va per una settimana...Paola67 ha scritto:SAMA ha scritto:bene ho appena finito di scrivere la lettera di licenziamento al tipo, oggi ha chiamato dicendo: io vado in Sicilia perche' devo farmela passare ma non so quando torno, ti faccio sapere" risposta "non farmi sapere niente, stai quando vuoi domani ti mando il licenziamento e spero per te che tu possa stare meglio".
visto le premesse, meglio ora e non dopo
Meglio ora, che era in prova...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
da uno che a 40 anni fa rispondere la madre al telefono, c'era da aspettarselo Sama...
son belle parole "aspetta a fare, dagli una possibilità, ma no non licenziare..." il fatto è che dopo un po' si riconoscono al volo certi personaggi.
sarà che siamo in una piccola realtà, ma quello che cambia lavoro ogni max 6 mesi/2 anni... beh.. ora gente come quella lavora ad almeno 50km da casa. perchè il passaparola non c'è solo tra i dipendenti eh??
fatto benissimo Sama.
son belle parole "aspetta a fare, dagli una possibilità, ma no non licenziare..." il fatto è che dopo un po' si riconoscono al volo certi personaggi.
sarà che siamo in una piccola realtà, ma quello che cambia lavoro ogni max 6 mesi/2 anni... beh.. ora gente come quella lavora ad almeno 50km da casa. perchè il passaparola non c'è solo tra i dipendenti eh??
fatto benissimo Sama.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®
Bè si a questo punto...........opportunità non colta...........e anche io condivido nuovamente la tua scelta. 

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- SAMA
- Original~GolGirl®
si il periodo finiva il 30 giugno per mia fortunacleo ha scritto:SAMA ha scritto:bene ho appena finito di scrivere la lettera di licenziamento al tipo, oggi ha chiamato dicendo: io vado in Sicilia perche' devo farmela passare ma non so quando torno, ti faccio sapere" risposta "non farmi sapere niente, stai quando vuoi domani ti mando il licenziamento e spero per te che tu possa stare meglio".
era ancora in costanza del periodo di prova, vero?
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®
beh ragazze mio marito ha detto che si e' presentato in ditta per scusarsi ma proprio non ce la fa ad andare avanti (ma si puo' sbarellare cosi' per una donna?) e si e' messo pure a piangere. Credetemi mi spiace da morire perche' questi sono classici segni di una forma depressiva in atto e spero non faccia gesti malsani.
Abbiamo preso un altro che era in ballottaggio con questo. Mio marito ci ha lavorato insieme parecchi anni e dice che lavora bene, ora si trova in cassa integrazione per lo meno assumendolo (ma gli faccio un contratto di 3 mesi e poi vedro' si sa mai) ho delle detassazioni sui contributi almeno una cosa positiva. Ha avanzato un po' di pretese e mio marito gli ha detto questo e' il contratto e questo ti pigli se no vai pure avanti a prendere la CIG. Lui ha accettato ma secondo me vedrete che non dura tanto neanche questo.....vi sapro' dire
Abbiamo preso un altro che era in ballottaggio con questo. Mio marito ci ha lavorato insieme parecchi anni e dice che lavora bene, ora si trova in cassa integrazione per lo meno assumendolo (ma gli faccio un contratto di 3 mesi e poi vedro' si sa mai) ho delle detassazioni sui contributi almeno una cosa positiva. Ha avanzato un po' di pretese e mio marito gli ha detto questo e' il contratto e questo ti pigli se no vai pure avanti a prendere la CIG. Lui ha accettato ma secondo me vedrete che non dura tanto neanche questo.....vi sapro' dire
- natalia
- Silver~GolGirl®
giovant, è difficile trovare uno bravo e subito!
Questo qua, da quello che ho capito, era molto bravo nel suo lavoro, poi si è rivelato poco serio...ma hanno deciso di dargli un'altra oppurtunità proprio perchè bravo! poi si...si è rivelato veramente uno non affidabile, e meno male!!! però ecco, non è così facile come sembra..
Questo qua, da quello che ho capito, era molto bravo nel suo lavoro, poi si è rivelato poco serio...ma hanno deciso di dargli un'altra oppurtunità proprio perchè bravo! poi si...si è rivelato veramente uno non affidabile, e meno male!!! però ecco, non è così facile come sembra..
- natalia
- Silver~GolGirl®
SAMA, comuqne avete fatto bene a pensare ad un contratto di soli 3 mesi...come dici tu, non so se durerà tanto: è in cassa integrazione, gli offrono un lavoro e avanza delle pretese, a a quanto ho capito non possono essere soddisfate...