GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Bloccato
Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 9:17

BUONGIORNO A TUTTE, IERI ERO TALMENTE STANCA CHE SONO CROLLATA SUL DIVANO, MA ORMAI MI CAPITA SPESSO. SOLO CHE IERI GIA' RONFAVO VERSO LE 21.30! MIO MARITO SI E' PURE INCAVOLATO PERCHE' LUI VOLEVA VEDERE IN TV UN DOCUMENTARIO E IO L'HO CONVINTO A GUARDARE UN'ALTRA COSA, CHE POI SI E' VISTO DA SOLO :ahaha
IL RAFFREDDORINO DI GLORIA PARE ANDAR MEGLIO.. ODDIO NON VOGLIO ILLUDERMI, PERO' IERI AVEVA IL NASINO LIBERO. IERI POMERIGGIO PENSAVO PEGGIORASSE, MA LA SERA ERA COME SPARITO.
PERO' E' PIUTTOSTO ROGNOSA...
SONO TUTTA INCROCIATA PERCHE' SPERO TANTO DI RIUSCIRE A VEDERE MONICA.. MI SPIACEREBBE PROPRIO SE ANDASSE TUTTO IN FUMO.

LAURA cara, mi spiace per giada malata, speriamo guarisca presto. come ti sei organizzata alla fine? nikko come sta? come va all'asilo?

STEFY mi ricordo quanto eri imbestialita con i vicini di casa... ora in effetti da quando hai traslocato da quel punto di vista ti sento serena. si comunque anch'io penso sia importante l'ambiente in cui si vive.. io mi distacco come sapete un pò dal coro...
io per prima non riuscirei a vivere tipo a milano, roma, o comunque grandissime città, a me piacciono le vie di mezzo.. piccole cittadine, con delle strutture, con qualcosa di carino.. innanzitutto scuole superiori (che qui non ci sono e bisogna andare a saronno) ospedale, e cose del genere.. poi anche per il tempo libero.. avere un minimo di centro del paese con negozi, bar, cinema, locali... tutto questo a cislago manca..
negozi ce ne sono ma una miseria.. non si va a fare il giro delle vetrine qui.
cislago è il tipico paese adatto ai bambini piccoli parco, gelateria, focacceria, una piazza grande della chiesa dove i bimbi corrono dietro ai piccioni, un bel parco grande... quando gloria crescerà purtroppo dovrà prendere il treno per andare alle superiori, prendere il treno per andare al cinema oppure andaci in macchina, in bici o in motorino... e a me questa cos non piace!
quindi non sono quella che dice.. vai in campagna... si migliora la vita... ecc...
secondo me l'importante è avere una casa bella di cui si va orgogliosi, messa in una zona che piace, non periocolosa, comoda ecc...
certo milano forse l'aria è davvero inquinatissima... forse dato che mat è soffre un pò di bronchite asmatica un pensierino per scappare via da milano lo farei... andando a vivere in paesi + o meno grandi, lì nei dintorni.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da Paperinik » 19 ott 2007, 9:29

CIAO!!

IERI POMERIGGIO UNA VOLTA USCITA DALL'UFFICIO HO COMINCIATO A SENTIRMI MALINO, DOLORE ALLE OSSA......STRANE SENSAZIONI DI MALESSERE.
DOPO MEZZ'ORETTA STAVO MALISSIMO........... INFATTI AVEVO 38,5 DI FEBBRE! CON DOLORI FORTI ALLE OSSA IN PARTICOLARE ALLE SPALLE E FIANCHI.........
HO PRESO UN'ASPRINIA POI ALLA SERA STAVO MEGLIO, ALLA RINIONE ALAL SCUOLA E' ANDATO GIULI HANNO SPIEGATO ALCUNE NUOVE ATTIVITA CHE FARANNO DA NOVEMBRE TRA CUI SCUOLA DI TEATRO (PRIMO APPROCCIO AL TEATRO SEGUITI DA UNA DOTT.SSA CON SPECCATOLO A FINE ANNO) E UN TIPO DI GINNASTICA CON PALLE E ALTRE COSE (GIULI NON SI RICORADAVA NE IL NOME NE BENE COME SI SVOLGEVA...... :che_dici )
POI LA MAESTRA HA DETTO CHE E' CONTENTA DELLA CLASSE, CHE SONO SVEGLI, CHE SONO NATE ALCUNE AMICIZIE TIPO QUELLA DI DEB E SIMONE.......... LI HANNO FOTOGRAFATI METNRE DEB ABBRACCIAVA SIMONE!!!!!!!!!

STAMATTINA MI SENTO MOLTO ACCIACCATA, MA SONO IN UFFICIO E VEDIAMO COME VA.
DEB ERA MOLTO NOIOSA E SPERO CHE NON SI SIA PRESA QUALCOSA, MA NON SAREBBE DIFFICILE.
NATURALMENTE IERI SERA MI ERA ADDOSSO COME UNA COPERTA..........
NON CAPISCO, QUANDO MIO MARITO E' AMMALATO LUI SE NE PUO' STARE A LETTO MENTRE IO MI OCCUPO DELLA CASA E DI DEB, QUANDO LA SONO IO LUI RIESCE AD OCCUPARSI DELLA CASA O DI DEB, PER CUI SICCOME PREPARAVA LA CENA INDOVINATE CHI CON FEBBRE A 38,5 FACEVA GIOCARE DEB??????????

SARA MI SPIACE DELLA VOSTRA SITUAZIONE A SCUOLA, CERTO NON E' FACILE CON TUTTI QUESTI PROBLEMI!
SONO IN PARTE D'ACCORDO CON STEFY, NEL SENSO CHE NON MI E' DIFFICILE CAPIRE CHE UN INSEGNATNE CHE LAVORA CON CONTRATTO A PROGETTO PER POCHE ORE, NON VOGLIA RINUNCIARE ALLA POSSIBILITA DI TROVARE UN POSTO MIGLIORE, E CHI LO FAREBBE???
CERTO C'E IL DISCORSO DELL'IMPEGNO PRESO E SU QUESTO TI DO RAGIONE, PERO' ALLA FINE NON E' FACILE SCEGLIERE DI MANTENERE LA PAROLA DATA DI FRONTE AD UNA BUONA OPPORTUNITA ALTERNATIVA DAVVERO........... SO CHE TU ESSENDO DALLA PARTE DEL DATORE DI LAVORO NON PUOI NATURALMENTE CAPIRE FINO IN FONDO QUESTO DISCORSO.
DETTO QUESTO SPERO CHE POSSIATE TROVARE UNA SOLUZIONE PRESTISSIMO!!!!!!!!

LISA PER IL DISCORSO CASA, IO NON SO SE POSSO DARTI CONSIGLI PERCHE NON VIVO A MILANO NE NELLA PROVINCAI DI MILANO, PER CUI NON POSSO CAPIRE FINO IN FONDO COSA VUOL DIRE CONVIVERE CON IL CAOS LO SMOG DEL CENTRO O CON IL TRAFFICO INTERMINABILE PER ARRIVARCI DA FUORI..........
IO PER ES. COME SAI VIVO IN PERIFIERIA, MA PER ARRIVARE DALL'ALTRA PARTE DELLA CITTA ANCHE CON TRAFFICO AL MAX IMPIEGO 15/20 MIN. PER CUI NON E' CERTO LA STESSA COSA.
CREDO CHE DOVRESTI CERCARE DI VALUTARE COME SEMPRE I PRO E I CONTRO, QUALI SONO LE COSE PIU IMPORTANTI PER VOI......
FORSE POTRESTI TROVARE UNA VI DI MEZZO, CIOE NON ANDARE TROPPO LONTANO DA MILANO, ANDARE IN PROVINCIA MA SENZA DOVER PERCORRERE TROPPA STRADA. ANCHE SE CREDO CHE A LIVELLO DI TRAFFICO NO NCAMBIA PERCHE IL CASINO E' VICINO A MI GIUSTO?
CERTO CHE AVEVI ANCHE DETTO CHE COMUNQUE A MILANO LE CASE PIU GRANDI COSTANO TROPPO EPR CUI CREDO CHE ALLONTANARTI DAL CENTRO SE VUOI PRENDERE UN APP.TO CON UNA STANZA IN PIU SARA NECESSARIO............

GIORGY :coccola GRAZIE PR LA TELEFONATA!!!!!!!!
SEI SPECIALE

IERO HO PROVATO A TEL. A CARMY MA NON HA RISPOSTO IL TEL. ERA SPENTO
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Avatar utente
deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:27

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da deglilei » 19 ott 2007, 9:43

Giorgy, ho fato un cambio turno con la mia collega, ci troviamo bene perchè la pensiamo allo stesso modo su quasi tutto a scuola, inoltre siamo entrambe disponibili quindi in emergenza possiamo contare l'una sull'altra.
Nikko è a scuola ed apparte un primo momento va bene, è un ruffiano e si è fatto già tutti amici anche le maestre che erano preoccupate dal fatto che nn parlasse e mangiasse poco, ora lo adorano e lo coprono di complimenti attenzioni e coccole........ insomma il contrario di me e Giada........
Ciao scappo ora se posso ripasserò stasera :yeee
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lisa1 » 19 ott 2007, 9:55

Buondì gennarine :sorrisoo

Ieri sera mi aveta fatto riflettere...
in realtà fino a qualche settiamana fa ero piutosto convinta della scelta di andare fuori. Ne avevamo parlato anche con l'agente imm. e ci aveva fatto delle proposte interessanti. Poi nel parlare con parenti/amici la maggior parte ci ha sconsigliati per via del traffico, delle alzataccie che si fanno al mattino ecc, persino i miei sono contrari al fetto che vendiamo casa per andare fuori, per cui mi sono un pò scoraggiata immaginando la mia vita futura in macchina!!
D'altra parte è pur vero che desideriamo, anzi è necessario acquistare una casa un pò più grandina e con i prezzi che corrono a Milano la cosa è pressochè impossibile, a meno che non decidiamo di farci schiacciare da un mutuo pesantissimo che ci costringerebbe a rinunciare a molto. ( Parecchi lo fanno, per la cronaca). Ma andare fuori significherebbe anche doversi ambientare in un paese nuovo, con gente nuova ecc. praticamente vita nuova, e se poi non mi ci trovo bene? Mica posso tornare indietro e ricompare casa a Milano? Scusate le mie paturnie ma per il momento sono un pò dubbiosa.
In ogni caso,Pape, tu hai centrato bene il discorso ...se vendiamo non avremo altra scelta se non di acquistare fuori, quindi credo che poi alla fine mi ci butterò senza pensarci su troppo...come del resto ho fatto in passato, riguardo tutte le scelte di vita fate fin'ora.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 10:02

LAURA che bello vedere che ora ci scrivi sempre... ricordo con piacere i periodi in cui scrivevi tanto.. con la tua esperienza eri veramente preziosa.. avevi sempre buoni consigli per tutte e un pò mi mancano queste cose..
ora c'è LOLLY che abbiamo scoperto essere una fonte inesauribile di notizie... quando qualcuna non sa qualcosa... arriva lolly e ci toglie tutti i dubbi :bacio
bene per la tua collega! ne sono contenta. è bello avere un buon rapporto con i colleghi e soprattutto è bello amare il proprio lavoro e se non mi sbaglio a te il tuo lavoro piace!
hai ricevuto il mio mp per le indicazioni dei photoalbum?? fammi sapere se hai difficoltà. vogliamo vedere le foto dei tuoi cuccioli!!!!!!

PAPE che bello che fanno tante attività all'asilo e che è una classe sveglia e dove si sono formate amicizie. riguardo a te, mi spiace tu stia male.. e ti capisco. anch'io se sto male è un disastro!! fortuna che non sto mai male male... però per me l'unica soluzione è lasciare gloria ai suoceri perchè se sta a casa cerca sempre me. è brutto così....

stavo ripensando alla questione asili qui a cislago.. ho saputo che anche a quello di paese cucinano all'interno (così sembra) e che invece a quello della massina (frazione) ogni volta che c'è un'attività spostano i bambini a quello cislago.
insomma ora ho ancora + confusione di prima.
quindi:
cislago: cucina interna, spazio fuori ma non prato (o perlomeno poco), attività senza spostamenti, struttura grande con + sezioni
massina: un'unica sezione, cucina inerna, grande spazio fuori e tanto prato, x le attività spostano i bambini ...
so che alla fine la decisione la prenderò a gennaio, quando andrò anche a vederli, ma voi che ne pensate?
a me quello che lascia perplessa è che alla massina spostano i bambini con il pulmino per le attività, mentre a cislago non mi piace il fatto che non c'è prato e che essendoci + classi devono fare i turni per uscire fuori a giocare..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 10:13

LISA sono contenta che ieri ti abbiamo fatta riflettere.. questo forum è bello proprio per questo.. ogni tanto ci si mette in discussione e si rivedono le nostre idee.. proprio grazie al confronto.
:sorrisoo
capisco bene le tue pare... tranquilla. però io credo che con un bambino sia + facile fare amicizie, e trovarsi bene nel nuovo paese. basta andare una volta al parco e ti metti a chiacchierare con le mamme. se sei in un paesino poi è facile che scopri che quel bimbo abita a due passi da te.
poi c'è l'asilo di mat e anche lì avrai modo di conoscere tante mamme e farti un giro di amicizie.
per il discorso lavoro.. pensaci, o trovi un paese realtivamente vicino con una strada non troppo trafficata oppure cambi e fai un cambiamento totale. non so, vedi tu.. sono decisioni molto importanti.

SARA per il discorso degli insegnanti.. anche a me viene da vedere la cosa dal punto di vista del datore.. visto che lavoro nella ditta di famiglia... però in effetti ha ragione stefy.. è normale che se si trova un posto migliore.. si accetti. però fa venire una gran rabbia.
mi spiace molto. a questo punto cara io credo che la soluzione migliore per voi sia chiedere un prestito alla banca e puntare su un buono stipendio degli insegnanti, pubblicizzare tutto, e dare una grossa svolta alla vostra attività ... così gli insegnanti saranno + stimolati perchè ben pagati, saranno + seri nei loro impegni e ne guadagnerà tanto la vostra scuola, che diventerà sinonimo di affidabilità e serietà. però per far ciò bisogna investirci sopra.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lisa1 » 19 ott 2007, 10:21

Paola mi spiace per l'influenza, ma già ti sei rimessa in piedi?? Potevi restartene a casa oggi, alemno Deb era a scuola! Comunque ti capisco, ed è per quello che non vorrei mai ammalarmi, perchè tanto malata o no i doveri nei confronti di casa e famiglia toccano sempre a me :aargh
Mi sa che questo è il destino di tutte le mamme...infatti non ricordo mia mamma a letto con l'influenza, febbre o no era sempre in moviemnto per noi.

Giorgia sinceramente non saprei cosa consigliarti, l'asilo in frazione sembra meno caotico più che altro..ma come li spostano, in pulmono? Bisognerebbe anche capire con quale frequenza...

Laura ciao :bacio

Ieri sera mio marito è uscito alle 22.00 per andare a raggiungere i suoi colleghi che avevano organizzato una serata....che coraggio per me ormai le 10 di sera vuol dire notte :prrrr
Io invece ho passato la serata a leggere il libretto delle istruzioni della lavatrice...in inglese :urka
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lisa1 » 19 ott 2007, 10:26

Ho scritto pulmono....che è un pulmono??! :ahah :ahah
Cmq era pulmino!

Giorgia è vero, avevo anche pensato all'eventualità di cambiare lavoro se fosse stato necessario....però insomma non è facile! Ho passato anche qualche momento di insoddisfazione... questo può accadere ma di qui a cambiare lavoro insomma il passo è lungo.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 10:38

LISA in effetti cambiare lavoro non è facile.. a volte viene voglia per periodi di stanchezza o insoddisfazione, ma poi tutto sommato ..
io infatti te l'ho detto solo perchè tu ne avevi parlato già e quindi pensavo fossi ancora dell'idea di fare questo passo importante.
a proposito di mutui, mia cognata voleva cambiare casa e prenderne una grande con giardino.. però pensate che non ci riesce perchè il mutuo sarebbe di + di 1500 euro al mese per 30 anni... quindi per ora non se lo possono permettere.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 10:39

ops ho cliccato su invia..
dicevo non se lo possono permettere ma in effetti è un pò troppo..
pensate che hanno visto che con gli interessi una casa sui 250.000 euro alla fine gli costerebbe il doppio! è pazzesco!!!!!!
sti mutui sono veramente delle gran fregature, è un peccato perchè io capisco guadagnarci un pò, concederti un mutuo e guadagnarci su.. ma a volte mi sembra proprio un'esagerazione!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 10:42

ah dimenticavo.. visto che MONICA ieri non è riuscita a passare...
ieri la visita di lorenzino è andata piuttosto bene, per il ferro deve fare una cura di gocce. per l'anemia mediterranea dovrà fare altri accertametni. si pensa che possa non essere anemia, solo una sua cosa genetica per cui ha dei globuli (non mi chiedete quali) + piccoli. però come vi dicevo.. è ancora tutto da valutare con nuovi accertamenti.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da Paperinik » 19 ott 2007, 10:54

CIAO
PER ORA STO BENINO, INSOMAM MI SENTO UN PO' PESTATA MA NON MALE!
LISA SI SONO IN UFFICIO, A PARTE CHE DOVEVO TERMINARE ALCUNE COSETTE ENTRO OGGI, E POI COMUNQUE DOVEVO USCIRE PER PORTARE DEB A SCUOLA PERCHE GIULI ESCE MOLTO PRIMA DI NOI.
ALTRIMENTI SAREBBE VENUTA MIA SORELLA E L'AVREBBE PORTATA LEI, MA VISTO CHE MI SENTIVO BENE .........
E POI IO NON REISCO A STARE FERMA.............. :sorrisoo
HAI RAGIONE NOI NON ABBIAMO QUASI MAI LA POSSIBILITA DI STARE MALE IN SANTA PACE!!!!!!!!!!!!!!!!

GIORGY PER L'ASILO
ALLORA PER ME SAREBBE IMPORTANTE LO SPAZIO FUORI CON GIARDINO, PERCHE PER ES. DA DEB USCIVANO TUTTE LE MATTINE NEL PARCO PER ALMENO UN'ORA FINCHE C'E' STATO CALDO E COSI PENSO FARANNO DA APRILE/MAGGIO..........
POI CREOD CHE PIU SONO PICCOLE LE SCUOLE MEGLIO E', NEL SENSO CHE ANCHE QUI SONO 3 SEZIONI, UNA PER OGNI ETA, ED E' UN AMBIENT MOLTO FAMILIARE E INTIMO A ME PIACE............ TUTTE LE MAESTRE CONOSCONO TUTTI I BAMBINI ANCHE QUELLI DELLE ALTRE SEZIONI, PER NOME.........INSOMMA UNA GRANDE FAMIGLIA.
SE HAI LA POSSIBILITA VALUTA QUESTE COSE, E POI NON SOTTOVALUTRE LE MAESTRE, LA COSA MIGLIORE SAREBBE ANDARE NELLE SCUOLE E CONOSCERE GL IAMBIENTI E LE MAESTRE PARLARE CON LORO, COME AVEVA FATTO CARMY RICORDI?
SONO FELICE CHE GLROIA STIA MEGLIO E OGGI? COMUNQEU TRA POCO ANCHE TU LA ISCRIVERAI CHE BELLO!!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Avatar utente
lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:29

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lollylolly » 19 ott 2007, 10:57

giorgy ha scritto:ah dimenticavo.. visto che MONICA ieri non è riuscita a passare...
ieri la visita di lorenzino è andata piuttosto bene, per il ferro deve fare una cura di gocce. per l'anemia mediterranea dovrà fare altri accertametni. si pensa che possa non essere anemia, solo una sua cosa genetica per cui ha dei globuli (non mi chiedete quali) + piccoli. però come vi dicevo.. è ancora tutto da valutare con nuovi accertamenti.

Se è il "VOLUME GLOBULARE MEDIO" più basso della norma, significa che i globuli rossi sono più piccoli del normale.
Potrebbe essere segno di essere portatore sano di anemia mediterranea, come per mio papà.
O potrebbe essere una sua caratteristica genetica.
Credo comunque che, per entrambe le cose, non ci sia niente di cui preoccuparsi.
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 11:02

PAPE si anch'io per l'asilo sono + tentata a quello della massina. comunque è un'unica sezione, con circa 25 bambini classe omogenea...
non mi piace l'idea che li spostino perchè c'è un'unica maestra con tutti sti bimbi e .. so che sono catastrofica... ma insomma... mentre li mettono sul pulmino, non è che uno si può allontanare e andare instrada????
questa cosa mi spaventa non poco..
se si considera che valerio si è chiuso nel bagno e nessuno se n'è accorto... credo sia un attimo... solo che in quell'attimo se si è fuori ....
boh.. sono paranoica vero??????
l'iscrizione all'asilo di gloria io in realtà la vivo male.. ho già l'angoscia. sono certa che per gloria sarà una tragedia vera e propria e non so se avrò la forza di affrontare tutto... ma che devo fare?????? dovrò affronarla e basta. la forza mi verrà!
spero sempre in qualche cambiamento di gloria... ma finchè non lo vedo... resto in ansia.
ad ogni modo, non voglio pensarci ora perchè tanto è presto... ma già l'idea di iscriverla mi mette ansia.
vedrete che casino sarà... dovrete sorbirvi tutti i giorni le mie angosce... preparatevi :prrrr
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 11:07

ero venuta per scrivere altro poi ho letto il post di pape e mi stavo dimenticando:
E' ORA DI INIZIARE A PENSARE SERIAMENTE AL NUOVO TITOLO, TROVANDONE A PARER MIO UNO BELLO IN ONORE DEI TRE CUCCIOLI CHE STANNO PER NASCERE (UNO E' GIA' NATO) ...
forza.. spremiamo le meningi.. con i nostri ritmi.. 8 pagine finiscono molto presto.

LOLLY non so che valore sia, ci vorrebbe monica. so che la pediatra le aveva detto vedendo gli esami di lorenzo che poteva avere proprio l'anemia mediterranea e non essere solo portatore sano. ora a quest'altra visita invece l'hanno un pò rassicurata, anche se come dicevo.. deve fare altri accertamenti. quando monica passerà ci spiegherà meglio.
ad ogni modo per lorenzino :incrocini :incrocini :incrocini

hai un caso da portarci come esempio per tutto... sei grande! le unghie le tue colleghe, tuo papà portore di anemia..
ribadisco che sei meglio di un'enciclopedia... le sai tutte! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:29

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lollylolly » 19 ott 2007, 11:13

giorgy ha scritto: hai un caso da portarci come esempio per tutto... sei grande! le unghie le tue colleghe, tuo papà portore di anemia..
ribadisco che sei meglio di un'enciclopedia... le sai tutte! :ok
E' che sono curiosa come una scimmia e mi interesso a tutto....
Pensa che, in sala operatoria, prima di andare sotto i ferri ho preteso che tutti (medici e infermieri) mi dicessero ESATTAMENTE quello che mi stavano facendo e perchè me lo stavano facendo....e mentre mi iniettavano l'anestesia ho preteso di conoscere il nome del farmaco e perchè stessero usando quello invece di quello che produciamo noi qui che dà un risveglio più immediato....e l'anestesista ha detto al medico che aveva vicino: "Ma chi ce l'ha mandata questa?????" :prrrr :ahah
Una vera rompipalle su tutti i fronti!!!!!
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

Avatar utente
Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:26

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da Camelia » 19 ott 2007, 11:16

Giorgy sono d'accordo con te...questa storia dell'asilo la stai prendendo proprio male...non ricordo chi me ne ha parlato o dove lo avevo letto, ma le sensazioni della mamma al riguardo sono fondamentali per il corretto inserimento del bambino all'asilo/nido, se tua figlia ti vede preoccupata oppure soltanto percepisce i tui timori le tue insicurezze, sarà la prima a non volerci stare. Io stessa ho mille preoccupazioni ma cerco di farmele passare, purtroppo non potremo passare la vita a vegliare sempre e comunque su di loro, quindi prima imparano l'autogestione/l'autocontrollo(non mi viene il termine esatto)meglio è, anche io qnd ho saputo di V. chiuso in bagno per una frazione di secondo mi sono inc...ma poi ho pensato e a me non poteva succedere? L'importante è che gli accessi all'esterno siano chiusi al resto c'è rimedio, del resto non posso nemmeno pensare che non torni mai a casa graffiato o morso...io guardo solo lui e a volte non riesco a impedirgli di combinare guai come posso pensare che riesca una sola maestra con 25 discoli?
Insomma cerco di fare "training autogeno" sulla questione "stai serena più che puoi"...
Ciao Pape Lisa Laura Lolly!!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Avatar utente
lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:29

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lollylolly » 19 ott 2007, 11:18

Stefy.... :ok
quoto!
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da giorgy » 19 ott 2007, 11:26

STEFY farò così anch'io.. perchè poi le cose le affronto al meglio, come ho fatto con la malattia e poi morte di mia mamma con una bimba piccolissima...
le ansie te le ingoi e cerchi di farti vedere il + serena possibile.
anch'io non vedo l'ora che vada all'asilo, il mio problema è che vorrei non dover sclerare per l'inserimento. ho paura che sarà una tragedia pazzesca per lei. magari poi non sarà così...
una volta inserita, io sarò superfelice che ci vada, non vedo l'ora di metterle in grembiulino, di vederla socializzare con gli altri, di sentire i suoi racconti... sarà bellissimo.
mi viene un'invidia (buona intendiamoci) quando sento pape che dice che deb e simone sono grandi amici, che i bimbi all'asilo sono contenti e tornano a casa tutti sporchi per quanto hanno giocato.
vorrei non dover sclerare cossì tanto per l'inserimento. io mi sto riprendendo adesso da un periodo duro che è durato anni . è dal febbraio 2004 che nella mia famiglia ce n'è sempre una.. oddio l'ultima è successa a gennaio 2006 con la morte di mia mamma, ma tutt'ora è dura senza di lei e il dolore è ancora nel nostro cuore. quindi ogni difficoltà che so che mi si deve presentare.. mi vien male. vorrei poter vivere serena. so già che l'inserimento di gloria sarà tremendo, secondo me non sarà come tanti che piangono un pochino e poi si calmano subito... conoscendo il mio pollo... sarà una vera tragedia!!!!! però sarò forte per il suo bene, le spiegherò che andare all'asilo è bello, che ci sono tanti bimbi, che la mamma la va sempre a prendere... ecc... e mi farò vedere serena. ma se lei la prenderà male.. per me sarà davvero dura. ho le pile davvero scariche!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da Paperinik » 19 ott 2007, 11:29

RIECCOMI........

GIORGY NON CAPISCO CH SIGNIFICA UNICA CLASSE OMOGENEA? COEI PRENDONO SOLO LA PRIMA CLASSE QUELLA DEI PIU PICCOLI? :domanda
PER GLI SPOSTAMENTI, AZZZZZZZZ IO NON CI AVREI NEMMENO PENSATO CHE DURANTE GLI SPOSTAMENTI POTREBBE ALLONTANARSI ETC........... :urka
GIORGY QUOTO STEFY DEVI ARRIVARE A SETTEMBRE PROX TRANQUILAL E SERENA PERCHE LEI SENTIRA IL TUO DISAGIO E LA TUA PREOCCUPAZIONE LO SAI BEEN, E CIO' NON L'AIUTERA' A STARE LEI STESSA SERENA E VIVERE BENE LA SCUOLA.
E POI AVRA' 3 ANN E MEZZO E SARA QUINDI GIA PIU GRANDE DI MOLTI SUOI COMPAGNI.
CERTO NON POTRAI RITRARLA AL SUO PRIMO PIANTO NE AL 10 PIANTO...........TU DOVRAI ESSERE FORTE E LASCIARLA ANDARE..............
SO CHE PER TE E' DIFFICILE PERCHE GLORAI E' ............... DICIAMO MOLTO PROTETTA DA TE, MA MAGARI TI SORPRENDERA!!!!!!!!!!
GIA DICEVI CHE HAI VISTO MIGLIORAMENTI CON I BAMBINI AL PARCO..........
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Bloccato

Torna a “Gennaio”