GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aumento peso mamma in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
SoleFromDublin

Re: aumento peso mamma in gravidanza

Messaggio da SoleFromDublin » 18 ott 2007, 18:21

Sì sì ishetta, il mio post era un esempio di come ci siano pareri diversi ma non necessariamente sbagliati in tutto e per tutto... ci sono donne obese come me che sono sanissime, ottima circolazione, pressione perfetta, alimentazione controllata anche se abbondantina :hi hi hi hi e anche se un po' di problemi con il cibo ce li ho , faccio sport regolarmente e poi ci sono donne sottopeso con un sacco di problemi di salute! Chi già parte con diversi chili di troppo ingrasserà meno a meno di non lasciarsi andare, ma non bisogna nemmeno fare la fame in un momento importante come la gravidanza! E in più è ovvio che si accumulano rischi su rischi!
Ma una donna che sia di peso normale se anzichè 9 chili ne prende 14 perchè aveva fame e non perchè si è lascita andare secondo me non la si può sgridare ogni volta e che diamine!

P.S. il mio ginecologo in Italia era talmente fissato che una volta a una poverina che aveva preso solo 1 chilo in 5 mesi ha detto che era troppo.... perchè ormai era abitato a dire quella frase ogni volta che una saliva sulla bilancia. E mentre lo raccontava rideva e si dava del cre**no :ahaha

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 18 ott 2007, 19:02

IO X LA PRIMA HO PRESO 12 CHILI TONDI TONDI, DI CUI 6,7 PERSI COL PARTO...E GLI ALTRI RIMASTI SUL GROPPONE FINO A QUEST'ANNO...
ADESSO CHE SONO AL 3° MESE HO PRESO SOLO MEZZO CHILO, SECONDO ME TUTTO DI TETTE PERCHE' MI SONO SCIUPATA SUI FIANCHI...COMUNQUE X LA PRIMA GRAVIDANZA MI RICORDO MOLTO BENE CHE 4 KILI LI PRESI NEL PRIMO TRIMESTRE PERCHE' NON AVEVO NAUSEA...ORA CE L'HO E QUINDI MANGIO POCHISSIMO.....
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 18 ott 2007, 19:14

io sono partita da 48 kg x 159 cm, leggermente sottopeso anche se in realtà sono magra solo dalla vita in su (le gambe potrebbero anche essere più magre!!), forse è x questo che ho preso ben 3 kg nei primi 3 mesi...mah il fatto che ho un afame cane, dopo 2 ore che non mangio sono già in crisi d'astinenza! e si che mangio primo secondo e contorno a pranzo e a cena (a cena solitamente piatto in brodo) più merenda pomeridiana....adesso ad es. non ce la faccio più (nonostante merenda delle 16;30) non vedo l'ora che arrivi il maritino x cenare!!!! :emozionee speriamo di non ingrassare troppo nei prox mesi non vorrei trovarmi con gambotte tipo cotechini e sederone mega.... :aargh
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 ott 2007, 19:18

ANCHE IO SONO PARTITA DA 48 KG E ADESSO NE PESO GIA' 50...CON LA PRIMA GRAVIDANZA AVEVO PRESO UN SACCO DI KILI MA POI GLI HO SMALTITI SUBITO ADESSO MANGIO TANTISSIMO E SPERO CHE LA FAME DIMINUISCA UN P' ANCHE SE DEVO DIRE CHE FORSE DI VISO STO MEGLIO ADESSO...
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 18 ott 2007, 20:23

Io sono di costituzione in sovrappeso e con la prima gravidanza ho preso i classici 9 kg e quindi sono stata brava :hi hi hi hi. Ma con questa gravidanza sto sorprendendo tutti :urka, praticamente per i primi 3 mesi ho avuto la nausea forte con conati di vomito e sono dimagrita 4 kg. finito la nausea ho cominciato a mangiare normalmente quello che mi andava ed è quello che tutt'ora faccio, anche se
non ho soddisfazione nemmeno a mangiare quello che mi va perchè dopo poco ho un blocco e +di lì non posso andare.
Fatto stà che ad oggi ho ripreso solo 1,1 Kg dei 4 kg persi all'inizio :-D. Tutti sono sbalorditi ma anche contenti e anch'io sono molto contenta e soddisfatta anche perchè Mirko cresce bene :yeee
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 18 ott 2007, 21:40

Con la prima gravidanza ho preso quasi 14 kili....7 persi con il parto, gli altri ho faticato parecchio per perderli e solo con una dieta sono riuscita a raggiungere il peso forma!!!
Con questa ne ho presi 12 ma 5 in un solo mese!!!!!!!!!!! Il gine mi ha sgridato tantissimo. Per ora spero di non crescere ancora. :fischia
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 18 ott 2007, 22:05

Ho preso 17kg ma l'aumento notevole è stato nell'ultimo trimestre... a 3 mesi avevo preso 1,2kg, ricordo che il gine mi diceva sempre e cmq che erano troppi :buuu ...
A 7 mesi ne avevo presi 10 ed ero felice ma lui diceva"ora della fine ne prenderai altrettanti"...io nn ci credevo ma aveva ragione... al parto sono arrivata con ben 17kg in +!
Al momento del parto ne ho persi 11 ma ora ne ho ancora 4kg che sembrano essersi proprio affezionati :x: ...
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 18 ott 2007, 22:25

IO 18 KG...PARTENDO DA 51 per 1.55 cm.e 3 taglie di seno in piu. aspetto un vitellino...di 3.800 gia...faro..il cesareo...la prox set. tutti mi dicono...che cosi...per come sono al momento del parto...nascero...almeno dieci...kg!!! sperem....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 18 ott 2007, 22:29

ah anche io 0 nausee..e tanta fame.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 ott 2007, 23:59

io per ora sono a + 5 :buuu
la scorsa gravidanza a 25 settimane ero sempre a + 5 e ne ho messi sù altri 5 ..in totale 10...ma io ritengo tantissimi liquidi..dopo il parto ne ho persi 11 :yeee il problema è stato l'allattamento.. in 7\8 mesi ne ho messi sù 7 di kg!!!! :buuu :buuu :buuu
menomale che poi son riuscita a perderli tutti ..anzi di più..per questa gravidanza sono partita a meno 3 rispetto al peso iniziale della prima...
mq ho una fame ... :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 ott 2007, 9:48

io e non ne vado fiera,ne ho presi......21 :urka :urka :urka
partita da una cstituzione perfetta...53kg per 1.62...e 22 di massa grassa....
sono arrivata a pesare 74kg :urka :aargh :pistole (tutti a me)
anche iio ho messo su un kg al mese....ma l'ultimo trimestre è stato...devastante,tipo da mettere su 4-5 kg in 20 giorni anche...
spravo almeno di partorire un vitello...e invece mi è uscita la figlia "perfetta" 3040kg per 50cm...
ora sto allattando e ho già perso 15kg in meno di 6 mesi...ma cavolo ci sono questi 5-6kg che proprio nnon se ne vogliono andare...solo che per ora allattando non posso fare diete...
il mio consiglio???????cercate di mettere su meno peso possibile i primi mesi...fino al 5 almeno perchè poi 8almeno per me è stato così) solo l'odore del cibo fa ingrassare...anzi forse anche solo il pensiero...
pensate che incinta di 7 mesi finiti,ero entrata nell'8 mi sono sposata e alla scelta del menù con mio marito sono riuscita a spazzolarmi tutto,ma proprio tutto quello che mi portavano...mio marito era sconcertato,usciti lui un mal di pancia che ha preso il bicarbonato x digerire,io che avevo magiato il triplo stavo dadio e neanche una lieve sensazione di pesantezza!!!!!!!!
Prossima gravidanza io vo dal dietologo...9 sono i mesi e 9 massimo dovranno essere i kg!!!!1
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 19 ott 2007, 10:05

...anche io ho esagerato...avevo una fame boia e non mi sono mai trattenuta.
Ho preso 19 Kg :urka ....ma ora a parte un po di pancetta.. :fischia sono piu magra di prima... :yeee
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2007, 10:08

alessia26 ha scritto:io e non ne vado fiera,ne ho presi......21 :urka :urka :urka
partita da una cstituzione perfetta...53kg per 1.62...e 22 di massa grassa....
sono arrivata a pesare 74kg :urka :aargh :pistole (tutti a me)
La mia ginecologa minimo mi faceva correre intorno all'ospedale finchè li smaltivo :tapis_roulant: :ahah :ahah
Cmq ti hanno fatto la curva e non è saltato fuori niente? Magari era solo ritenzione...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 19 ott 2007, 10:15

fosse facile non prendere peso :buuu

io con la prima gravidanza + 20kg.
adesso sono a + 13kg. ed ho una fame tremenda :che_dici

dipende tutto dalla costituzione ma la norma sarebbe non prendere più di 9/10 kg. in tutta la gravidanza.....un miraggio per me :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

piccolapeste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolapeste » 19 ott 2007, 11:19

[quote="giotemerario"]La mia gine mi ha detto: primo trimestre nemmeno un etto, poi dal 4 mese i 9 kg canonici.
il mio gine mi ha detto primo trimestre 2,5 /3 kg,fino ad un massimo per tutta la gravidanza di 14 kg... non capisco come si faccia nel primo trimestre a non mettere su neanche un etto!!!è praticamente impossibile, la placenta,liquido amniotico, il seno che cresce dai......
io alla 16 settimana ho messo su 3kg e800gr e sono di costituzione normale, non mi sto strafogando e cerco di mangiare cose sane tipo minestroni e zuppe di legumi che saziano e fanno bene...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2007, 12:22

piccolapeste ha scritto:
giotemerario ha scritto:La mia gine mi ha detto: primo trimestre nemmeno un etto, poi dal 4 mese i 9 kg canonici.
il mio gine mi ha detto primo trimestre 2,5 /3 kg,fino ad un massimo per tutta la gravidanza di 14 kg... non capisco come si faccia nel primo trimestre a non mettere su neanche un etto!!!è praticamente impossibile, la placenta,liquido amniotico, il seno che cresce dai......
io alla 16 settimana ho messo su 3kg e800gr e sono di costituzione normale, non mi sto strafogando e cerco di mangiare cose sane tipo minestroni e zuppe di legumi che saziano e fanno bene...
Piccola peste io ho preso i primi etti al sesto mese, qualche gollina si ricorderà le paranoie che mi facevo.
Cmq la gine a me disse che nel primo trimestre il peso attribuibile a placenta, liquido ecc ecc è davvero irrisorio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 ott 2007, 12:46

io sono partita da 56 kg e ora sono 58 e 1/2 (sono a 15 settimane ora)
il primo chilo l'ho preso già al primo mese!

infatti il gine quando sono arrivata a 58 kg mi ha sgridata dicendomi che non sarei dovuta proprio ingrassare :buuu

cerco di non mangiare molto ma i dolci sono la mia rovina!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 ott 2007, 14:40

giotemerario ha scritto:La mia gine mi ha detto: primo trimestre nemmeno un etto, poi dal 4 mese i 9 kg canonici.
Io ho già preso 2 kg .... ho sempre fame.
Qualcuno mi ha detto che chi è un po' sottopeso, come ero io, già all'inizio prende kg... ma temo me lo abbiano detto per consolarmi.
Ora beccherò anche il mazziatone dalla ginecologa...ma purtroppo non cambia nulla, io ho sempre fatto attenzione all'alimentazione ma non riesco a resistere a questa fame diabolica!
Ho un piccolo camionista in pancia che chiede cibo in continuazione.
Gio la mia gine mi ha detto che gli attacchi di fame vanno assecondati, bisogna solo fare attenzione con cosa gli si asseconda... Mi ha detto di mangiare carne, pesce, cereali e verdure, tutto cucinato in modo leggero e di stare attenta alla frutta, cioè mangiare quella meno dolce (tipo ridurre le banane e l'uva a favore delle mele etc) e non troppa.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 19 ott 2007, 14:48

piccolapeste ha scritto:
Anche a me la mia ha detto che nel primo trim. si possono prendere fino a tre kg. Oltre la placenta, ritenzine idrica etc. si cominciano a formare le riserve di grasso, ed è normalissimo. Inutile combattere perchè più si riduce il cibo più rallenta il metabolismo e si rischia solo di peggiorare la situazione. Il nostro corpo fa scorte per il bambino e non c'è niente da fare, riuscira ad accumulare tutto il grasso che considera necessario per garantire al bambino le scorte. E più stavate a dieta prima di rimanere incinte più è possibile aumentare perchè ragionamento di base del ns. corpo è quello "qui in zona il cibo manca e quindi bisogna fare più scorte" e quindi evita di consumare...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 19 ott 2007, 15:12

Guarda secondo me è anche un fattore costituzionale. Io con il mio primo figlio ho preso in tutto 16kg e non sapendo che in gravidanza non si mangia per due non mi sono privata di niente. Ma dopo 1 mese dal parto mi erano rimasti solo 2kg in più. Invece con la seconda (e 7 anni di +) sono stata attentissima. Mangiavo solo verdure e frutta e riso integrale. Sono aumentata 9 kg ma dopo 7 mesi ne avevo ancora 4 da buttare giù.... :che_dici

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”