GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sesta malattia ?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
leila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sesta malattia ?

Messaggio da leila » 19 ott 2007, 8:30

volevo sapere se ciò che ha mio figlio è sesta malattia o no.
vi spiego........
mio figlio domenica mattina e per tutta la giornata ha febbre a 38.6 che si abbassa con tachipirina.
lunedì idem
martedì idem.la pediatra mi dice che potrebbe essere sesta malattia e che l'indomani avrei dovuto vedere chiazze punteiformi "tipo leopardo" visibili alla luce del sole.
mercoledì il bimbo a febbre sempre sui 38.6
Giovedì mattina niente febbre.alle 21 sale invece a 38.5..............io vedo piccole chiazze sotto pelle visibili alla luce del sole
oggi niente febbre.si vedono chiazze visibili alla luce.
ha tosse, è raffreddato ,nervoso, non vuole mangiare nulla fuorchè il mio latte
è realmente sesta malattia?come devono essere queste chiazze?è normale che la sera ci sia innalzamento di temperatura?
grazie

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sesta malattia ?

Messaggio da scarlet » 19 ott 2007, 8:53

quando venne a noi erano tipo sabbiolina per dirti e cmq sparsa su petto, inguine, gambe e ascelle mi pare...cmq io gliel'ho portato....giusto per vedere...

sono cmq rosa e ben visibili....a differenza della sudamina non si attenuano né con amido né con olietti idratanti...potrebbe essere ma verifica...sempre meglio!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 19 ott 2007, 8:59

ciao,
Elena ha avuto la sesta malattia circa 3 mesi fa: ha avuto 3 giorni di febbre alta (che si alzava la sera), la gola arrossata e il quarto giorno le sono comparse le chiazze (sembrava un leopardo :urka ) ed è sparita la febbre.
La mia pediatra mi ha detto che la regola è proprio 3 giorni di febbre e 3 giorni di macchie, e può esserci tosse e mal di gola.
Probabilmente è la sesta malattia ma dovresti farla controllare di nuovo. :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 19 ott 2007, 9:47

La chiamano anche febbre dei 3 giorni perché il bimbo ha febbre alta per 3 giorni appunto, poi compaiono i puntini, però parlano di febbre alta, 39/40.
A 38.6 non viene considerata alta.
Anche Elisa sembrava averla poi però visto che la febbre non era così alta e i puntini a quanto pare li vedevo solo io, in realtà era solo una febbre da gola arrossata con inappetenza incorporata. (SIGH!)
In tutti i casi comunque non esiste nessuna “cura”, a parte tenere bassa la febbre, quindi nel caso avesse la sesta malattia, porta pazienza tra qualche giorno è passata.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 19 ott 2007, 9:59

Bè cara i sintomi sono proprio quelli!!!!
Daniel l'ha avuta un mese fa...proprio al compimento dei sei mesi (dicono che la malattia si ha dai sei mesi in poi...). Aveva la gola e le orecchie infiammatissime, febbre alta per due/tre giorni e poi.......le macchioline...inizialmente sul tronco e testa...poi si sono scese agli arti per poi andarsene!!!!
Naturalmente anche la fame ne risernte!
Stai tranquilla che poi passa in fretta e vedi come si riprenderà!!!
Baci
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”