volevo sapere se ciò che ha mio figlio è sesta malattia o no.
vi spiego........
mio figlio domenica mattina e per tutta la giornata ha febbre a 38.6 che si abbassa con tachipirina.
lunedì idem
martedì idem.la pediatra mi dice che potrebbe essere sesta malattia e che l'indomani avrei dovuto vedere chiazze punteiformi "tipo leopardo" visibili alla luce del sole.
mercoledì il bimbo a febbre sempre sui 38.6
Giovedì mattina niente febbre.alle 21 sale invece a 38.5..............io vedo piccole chiazze sotto pelle visibili alla luce del sole
oggi niente febbre.si vedono chiazze visibili alla luce.
ha tosse, è raffreddato ,nervoso, non vuole mangiare nulla fuorchè il mio latte
è realmente sesta malattia?come devono essere queste chiazze?è normale che la sera ci sia innalzamento di temperatura?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sesta malattia ?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: sesta malattia ?
quando venne a noi erano tipo sabbiolina per dirti e cmq sparsa su petto, inguine, gambe e ascelle mi pare...cmq io gliel'ho portato....giusto per vedere...
sono cmq rosa e ben visibili....a differenza della sudamina non si attenuano né con amido né con olietti idratanti...potrebbe essere ma verifica...sempre meglio!
sono cmq rosa e ben visibili....a differenza della sudamina non si attenuano né con amido né con olietti idratanti...potrebbe essere ma verifica...sempre meglio!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- daniela75
- Master~GolGirl®

ciao,
Elena ha avuto la sesta malattia circa 3 mesi fa: ha avuto 3 giorni di febbre alta (che si alzava la sera), la gola arrossata e il quarto giorno le sono comparse le chiazze (sembrava un leopardo
) ed è sparita la febbre.
La mia pediatra mi ha detto che la regola è proprio 3 giorni di febbre e 3 giorni di macchie, e può esserci tosse e mal di gola.
Probabilmente è la sesta malattia ma dovresti farla controllare di nuovo.
Elena ha avuto la sesta malattia circa 3 mesi fa: ha avuto 3 giorni di febbre alta (che si alzava la sera), la gola arrossata e il quarto giorno le sono comparse le chiazze (sembrava un leopardo
La mia pediatra mi ha detto che la regola è proprio 3 giorni di febbre e 3 giorni di macchie, e può esserci tosse e mal di gola.
Probabilmente è la sesta malattia ma dovresti farla controllare di nuovo.
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- penelope68
- Basic~GolGirl®

La chiamano anche febbre dei 3 giorni perché il bimbo ha febbre alta per 3 giorni appunto, poi compaiono i puntini, però parlano di febbre alta, 39/40.
A 38.6 non viene considerata alta.
Anche Elisa sembrava averla poi però visto che la febbre non era così alta e i puntini a quanto pare li vedevo solo io, in realtà era solo una febbre da gola arrossata con inappetenza incorporata. (SIGH!)
In tutti i casi comunque non esiste nessuna “cura”, a parte tenere bassa la febbre, quindi nel caso avesse la sesta malattia, porta pazienza tra qualche giorno è passata.
A 38.6 non viene considerata alta.
Anche Elisa sembrava averla poi però visto che la febbre non era così alta e i puntini a quanto pare li vedevo solo io, in realtà era solo una febbre da gola arrossata con inappetenza incorporata. (SIGH!)
In tutti i casi comunque non esiste nessuna “cura”, a parte tenere bassa la febbre, quindi nel caso avesse la sesta malattia, porta pazienza tra qualche giorno è passata.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- susi103
- Active~GolGirl®

Bè cara i sintomi sono proprio quelli!!!!
Daniel l'ha avuta un mese fa...proprio al compimento dei sei mesi (dicono che la malattia si ha dai sei mesi in poi...). Aveva la gola e le orecchie infiammatissime, febbre alta per due/tre giorni e poi.......le macchioline...inizialmente sul tronco e testa...poi si sono scese agli arti per poi andarsene!!!!
Naturalmente anche la fame ne risernte!
Stai tranquilla che poi passa in fretta e vedi come si riprenderà!!!
Baci
Susi
Daniel l'ha avuta un mese fa...proprio al compimento dei sei mesi (dicono che la malattia si ha dai sei mesi in poi...). Aveva la gola e le orecchie infiammatissime, febbre alta per due/tre giorni e poi.......le macchioline...inizialmente sul tronco e testa...poi si sono scese agli arti per poi andarsene!!!!
Naturalmente anche la fame ne risernte!
Stai tranquilla che poi passa in fretta e vedi come si riprenderà!!!
Baci
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -