GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la novembrina tutta pancina la morfologica si avvicina!!
- bambi
- Active~GolGirl®

Re: Per la novembrina tutta pancina la morfologica si avvicina!!
sonnoooo sonnoo
dormo o non dormo questo è il problema
dormo!!!!! ciao a dopo 
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore
- nico76
- Expert~GolGirl®

buon riposo bambi!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

bambi vorrei avere anche io quel dilemma!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- roberta74
- Basic~GolGirl®

.. anch'io ho sonnooooo
Nico di che zona sei?
e vi devo confessare Luini lo conosco anch'io!!
Nico di che zona sei?
e vi devo confessare Luini lo conosco anch'io!!
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

roberta tu lavori?
a proposito di malesseri.......
vi capita di avere il fiatone magari solo perche state in piedi e state parlando?
pensate mai a quanti sforzi sta faecndo il nostro corpo???
ultimamente poi deb sta avendo dei comportametni un po' strani, da quando la pancia si è fatta ben vedere e tutti mi fanno domande sul nuovo arrivato, lei sembra a disagio......
mi si è attaccata ancora di piu, e rifiuta il papi e la nonnna qualche volta, cercando me.
aveva fatto cosi i primi mesi che andava a scuola l'anno scorso, probabilmente
a proposito di malesseri.......
vi capita di avere il fiatone magari solo perche state in piedi e state parlando?
pensate mai a quanti sforzi sta faecndo il nostro corpo???
ultimamente poi deb sta avendo dei comportametni un po' strani, da quando la pancia si è fatta ben vedere e tutti mi fanno domande sul nuovo arrivato, lei sembra a disagio......
mi si è attaccata ancora di piu, e rifiuta il papi e la nonnna qualche volta, cercando me.
aveva fatto cosi i primi mesi che andava a scuola l'anno scorso, probabilmente
- nico76
- Expert~GolGirl®

sono vicino a Corbetta/Magenta, sulla Milano Novara praticamente
- nico76
- Expert~GolGirl®

si Pape, anche Daniele inizia a palesare un po' di gelosia, se così si può definire..
martedì sono andata alla visita e quando sono tornata ho raccontato a mia mamma davanti a lui, e poi a mio marito, e alle varie amiche che mi hanno chiamata...bè...lui era furioso, arrabbiato, attaccatissimo a me, ma un continuo capriccio...mi sa che già si accorge che qsa sta per cambiare...
poverini per loro sarà un po' dura soprattutto all'inizio...
martedì sono andata alla visita e quando sono tornata ho raccontato a mia mamma davanti a lui, e poi a mio marito, e alle varie amiche che mi hanno chiamata...bè...lui era furioso, arrabbiato, attaccatissimo a me, ma un continuo capriccio...mi sa che già si accorge che qsa sta per cambiare...
poverini per loro sarà un po' dura soprattutto all'inizio...
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

scusate ho dovuto interrompere!!!!
dicevo..
probabilemnte all'inizi della scuola era una reazione alla nuova realta che stava vivendo e mi voleva sempre accanto!
nico anche daniele???????
si infatto ho notato ch lo fa da quando la pancia è cresciuta e soprattutto da quando tutti mi chiedono del bimbo!
io cerco invece di non parlane spesso quando c'e lei , è una realta che vorrei che vivesse tranquillamente affrontandola solo al momento oppurtuno, ma vedo che gia la sta "subendo" mio malgrado!
nico poi daneile è piu piccolo chissa se è melgio.............
dicevo..
probabilemnte all'inizi della scuola era una reazione alla nuova realta che stava vivendo e mi voleva sempre accanto!
nico anche daniele???????
si infatto ho notato ch lo fa da quando la pancia è cresciuta e soprattutto da quando tutti mi chiedono del bimbo!
io cerco invece di non parlane spesso quando c'e lei , è una realta che vorrei che vivesse tranquillamente affrontandola solo al momento oppurtuno, ma vedo che gia la sta "subendo" mio malgrado!
nico poi daneile è piu piccolo chissa se è melgio.............
- nico76
- Expert~GolGirl®

boh, non so se sia meglio...forse dipende anche da bambino a bambino...
una mia amica ha avuto il secondo che la prima aveva 2 anni ed è stata una tragedia...un'altra ha appena partorito il secondo e il primo ha appena fatto 3 anni...ed è stata uguale una tragedia...aiutoooooooo
diciamo che osno circondata da persone che hanno "duplicato" e mi dicono "vedrai vedrai...."
il problema non sarà gestire i piccolini...ma i grandi!!
comunque lo psicologo che ha tenuto l'incontro per l'introduzione alla scuola materna parlava proprio di questo e di come i bimbi reagiscano smepre allo stesso modo a un "groviglio" interiore, che questo sia dovuto a un cambio di ambiente come la scuola, oppure all'arrivo di un nuovo membro della famiglia...
quindi fai bene a paragonare i due eventi...
una mia amica ha avuto il secondo che la prima aveva 2 anni ed è stata una tragedia...un'altra ha appena partorito il secondo e il primo ha appena fatto 3 anni...ed è stata uguale una tragedia...aiutoooooooo
diciamo che osno circondata da persone che hanno "duplicato" e mi dicono "vedrai vedrai...."
il problema non sarà gestire i piccolini...ma i grandi!!
comunque lo psicologo che ha tenuto l'incontro per l'introduzione alla scuola materna parlava proprio di questo e di come i bimbi reagiscano smepre allo stesso modo a un "groviglio" interiore, che questo sia dovuto a un cambio di ambiente come la scuola, oppure all'arrivo di un nuovo membro della famiglia...
quindi fai bene a paragonare i due eventi...
- bambi
- Active~GolGirl®

eccomi tra voi bis in crisi...anche Sara per adesso non è felicissima non tanto dei cambiamenti singoli in sè ma per tutto l'insieme... se le chiedi un parere su sorellina/fratellino urla contenta di gioia pura idem per il trasferimento e stessa reazione per l'inizio di una nuova avventura nella scuola dei grandi...ma in realtà i suoi comportamenti mostrano proprio il contrario 
- bambi
- Active~GolGirl®

so che le stiamo chiedendo troppo tutto insieme ma non dipende da noi il destino ha voluto che tutto ciò avvenisse insieme 
- fede80
- Expert~GolGirl®

anche isabella comincia a fare capricci che non ha mai fatto e a starmi più attaccata. Anche io cerco di nn parlare della mia pancia quando c'è lei ma mi sa tanto che qualsiasi cosa cerchiamo di fare sarà inevitabile un po' di gelosia!
oggi pomeriggio una mia amica mi regala un massaggio come ringraziamento x averla aiutata a fare la tesi! Che bello!!! non vedo l'ora!
oggi pomeriggio una mia amica mi regala un massaggio come ringraziamento x averla aiutata a fare la tesi! Che bello!!! non vedo l'ora!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

vedo che siamo tutte piu o meno messe cosi mi consola !
non mi aspettav delle reazioni gia' da ora!
nico che dire hai ragione dipende dai bimbi speriamo non siano crisi eccessive per lo meno!!!!!!!!
bambi in effetti sara dovra' vivere diversi cambiamenti drastici in qeusti mesi!
ma dicono che i bimbi sono elastici!
fede si è inevitabile la gelosia e chi non lo sarebbe al loro posto?
a volte mi chiedo se è giusto non parlarle della pancia o evitare il discorso come sto facendo, o foerse dovrei anzi coinvolgerla iniziando il discorso piu spesso?
non mi aspettav delle reazioni gia' da ora!
nico che dire hai ragione dipende dai bimbi speriamo non siano crisi eccessive per lo meno!!!!!!!!
bambi in effetti sara dovra' vivere diversi cambiamenti drastici in qeusti mesi!
ma dicono che i bimbi sono elastici!
fede si è inevitabile la gelosia e chi non lo sarebbe al loro posto?
a volte mi chiedo se è giusto non parlarle della pancia o evitare il discorso come sto facendo, o foerse dovrei anzi coinvolgerla iniziando il discorso piu spesso?
- nico76
- Expert~GolGirl®

bambi...una
per Sara, povera piccina...sicuramente è un momento di grandi cambiamenti per lei!
io con Daniele comunque ne parlo della pancia, anzi...certo di coinvolgerlo il più possibile...e ogni tanto quando siamo da soli gli spiego come sarà con il fratellino per casa, che piangerà sempre, che dovrà insegnargli tante cose ecc...
lui quando ne parliamo è contento...ma chissà cosa gli frulla per la testa....
io con Daniele comunque ne parlo della pancia, anzi...certo di coinvolgerlo il più possibile...e ogni tanto quando siamo da soli gli spiego come sarà con il fratellino per casa, che piangerà sempre, che dovrà insegnargli tante cose ecc...
lui quando ne parliamo è contento...ma chissà cosa gli frulla per la testa....
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
Passo di volata perchè devo fare mille cose e anche stasera ho una cena.
Volevo giusto aggiornarvi sugli esiti del bitest.
Me l'ha dato direttamente il gine che mi ha fatto la TN.
Mi aveva già scritto un messaggino in basso all'esito con scritto: "Il bitest conferma il basso richio!"
Beh, mi ha detto che secondo lui non è il caso di procedere con ulteriori indagini (tipo amnio), ma ovviamente qui non si ha nessuna certezza. Questo lo sapevo, ma volete mettere questa risposta a quella che mi era stata data da quell'ecografista???
Se ci penso mi viene ancora la rabbia/tristezza!
Comunque nello specifico è così:
rischio in base all'età: 1:370
rischio in base all'età + TN: 1:2938
rischio in base all'età + TN + bitest: 1:18000
Screening: negativo
Beh, posso stare un po' più tranquilla e dimenticare la brutta esperienza di quell'ecografia!
Se non fosse perchè mi trovo bene con la mia gine, penseri di passare da lui anche come gine. E' una persona che mette tranquillità solo a vederlo.
Stamattina l'esito era già in segreteria, perchè lui aveeva messo il messaggino ma non credeva di vedermi, invece quando sono arrivata è andato lui giù a prenderlo e me l'ha portato in reparto pr guardarlo insieme!
Ogni tanto si trova qualche medico disponibile e competente! Meno male!!!
Ok....... scappo. Stasera ho la cena con i miei alunni + genitori......
Cavoli, li ho presi piccini in prima e adesso li lascio perchè vanno alle medie.
Mi fa proprio strano.
So già che mi faranno piangere...... conosco i miei polli!!!
Va beh...... baci a tutte voi!!!
Passo di volata perchè devo fare mille cose e anche stasera ho una cena.
Volevo giusto aggiornarvi sugli esiti del bitest.
Me l'ha dato direttamente il gine che mi ha fatto la TN.
Mi aveva già scritto un messaggino in basso all'esito con scritto: "Il bitest conferma il basso richio!"
Beh, mi ha detto che secondo lui non è il caso di procedere con ulteriori indagini (tipo amnio), ma ovviamente qui non si ha nessuna certezza. Questo lo sapevo, ma volete mettere questa risposta a quella che mi era stata data da quell'ecografista???
Se ci penso mi viene ancora la rabbia/tristezza!
Comunque nello specifico è così:
rischio in base all'età: 1:370
rischio in base all'età + TN: 1:2938
rischio in base all'età + TN + bitest: 1:18000
Screening: negativo
Beh, posso stare un po' più tranquilla e dimenticare la brutta esperienza di quell'ecografia!
Se non fosse perchè mi trovo bene con la mia gine, penseri di passare da lui anche come gine. E' una persona che mette tranquillità solo a vederlo.
Stamattina l'esito era già in segreteria, perchè lui aveeva messo il messaggino ma non credeva di vedermi, invece quando sono arrivata è andato lui giù a prenderlo e me l'ha portato in reparto pr guardarlo insieme!
Ogni tanto si trova qualche medico disponibile e competente! Meno male!!!
Ok....... scappo. Stasera ho la cena con i miei alunni + genitori......
Cavoli, li ho presi piccini in prima e adesso li lascio perchè vanno alle medie.
Mi fa proprio strano.
So già che mi faranno piangere...... conosco i miei polli!!!
Va beh...... baci a tutte voi!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Fede si è proprio un caso perchè quando abbiamo deciso di provarci era ancora il ciclo di gennaio e quindi sarei stata un'ottobrina.. Poi però l'ovulazione è arrivata tardissimo (al 28pm invece che al 14/16) e sono finita per essere una novembrina, proprio all'1, come Lucilla.
Arowy se intendi davanti, sotto lo sterno stai tranquilla che è la piccola con i suoi adorati piedini che preme sullo stomaco.. e quando sarà più grande e cefalica sarà pure peggio..
Maestrina io direi che puoi stare tranquilla.. i valori sono buoni! Buona cena
Primogeniti: a sto punto penso di essere fortunata perchè Lucilla non sembra aver capito molto.. tranne una cosa che fa un pò sorridere.. Quando siamo insieme in salotto mi chiede di accendere lo stereo e vuole scegliere lei il cd.. beh da non crederci sono 2/3 settimane che sceglie sempre lo stesso: "pregnancy", un cd con basi musicali da ascoltare in gravidanza.. e sulla copertina c'è una bella signora con panzona.. Ma quindi dite che ha capito tutto ma fa finta di niente?
Fede si è proprio un caso perchè quando abbiamo deciso di provarci era ancora il ciclo di gennaio e quindi sarei stata un'ottobrina.. Poi però l'ovulazione è arrivata tardissimo (al 28pm invece che al 14/16) e sono finita per essere una novembrina, proprio all'1, come Lucilla.
Arowy se intendi davanti, sotto lo sterno stai tranquilla che è la piccola con i suoi adorati piedini che preme sullo stomaco.. e quando sarà più grande e cefalica sarà pure peggio..
Maestrina io direi che puoi stare tranquilla.. i valori sono buoni! Buona cena
Primogeniti: a sto punto penso di essere fortunata perchè Lucilla non sembra aver capito molto.. tranne una cosa che fa un pò sorridere.. Quando siamo insieme in salotto mi chiede di accendere lo stereo e vuole scegliere lei il cd.. beh da non crederci sono 2/3 settimane che sceglie sempre lo stesso: "pregnancy", un cd con basi musicali da ascoltare in gravidanza.. e sulla copertina c'è una bella signora con panzona.. Ma quindi dite che ha capito tutto ma fa finta di niente?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- nico76
- Expert~GolGirl®

maestrina
sono troppo felice che sia stato un falso allarme!!
certo che tra te e Claudia@ vi siete prese dei coccoloni per nulla....alla faccia della precisione dei medici e degli esami eh!? se ci pensi è assurdo....
io sto cucinando il ragù...chissà quando arriva il maritino...tanto per lui se è tanto un riso in bianco o un the caldo e via a letto....
domani mattina se va tutto bene che non manifestiamo anche noi il virus intestinale porto Daniele in piscina...mi spaparanzo al sole e via!!
(speriamo!!!)
certo che tra te e Claudia@ vi siete prese dei coccoloni per nulla....alla faccia della precisione dei medici e degli esami eh!? se ci pensi è assurdo....
io sto cucinando il ragù...chissà quando arriva il maritino...tanto per lui se è tanto un riso in bianco o un the caldo e via a letto....
domani mattina se va tutto bene che non manifestiamo anche noi il virus intestinale porto Daniele in piscina...mi spaparanzo al sole e via!!
- mometta
- Basic~GolGirl®

Buongiorno Panciotte!!!!
Finalmente siamo a venerdì, mi sembra incredibile!!!
Oggi ho la lunga, ma nel pome avendo tutti refill per lo meno sto seduta
!!!!
Anche ieri sera sono tornata alle 10.00, sempre più sfasciata, che palle!!
Bambi quando torniamo da Trapani io rientro a lavorare, ma solo il lunedì perchè il martedì ho l'amnio e quindi dopo me se sto a nanna per tutto il resto della settimana! La mia socia non va in viaggio..ci andrà in settembre, però dovrebbe rimanere giù qualche giorno, sempre se rientra la ns dipendente, se no martedì mattina prende il primo volo e torna subito!!
Pape in effetti come lavoro è abbastanza faticoso, soprattutto stare in piedi tanto tempo!!
Nico certo che tengo duro, tanto non ho altra scelta!! Però ti assicuro che lunedì mi veniva solo da
!!
Maestrina e Claudia vi hanno fatto prendere un bello spavento... per fortuna va tutto benissimo!!!
Per chi bissa...state serene, i nostri cuccioli risentono dell'umore, sia quelli in cantieri che gli autonomi, se vi fate prendere da mille paranoie si agitano e basta.... sarete bravissime!! Affrontate le cose una alla volta, man mano che " sorge il problema", ma vedrete che saranno pochi se siete tranquille....
A chi vi dice che ...vedrete vedrete.... non è tanto il rapporto da vedere, l'unica cosa è vi aumenterà saranno le esigenze dei cuccioli...sono due, mi sembra ovvio e scontato!!!
Devo scappare............ un
a tutte e a domani...tanto stasera torno tardi!!!
Finalmente siamo a venerdì, mi sembra incredibile!!!
Oggi ho la lunga, ma nel pome avendo tutti refill per lo meno sto seduta
Anche ieri sera sono tornata alle 10.00, sempre più sfasciata, che palle!!
Bambi quando torniamo da Trapani io rientro a lavorare, ma solo il lunedì perchè il martedì ho l'amnio e quindi dopo me se sto a nanna per tutto il resto della settimana! La mia socia non va in viaggio..ci andrà in settembre, però dovrebbe rimanere giù qualche giorno, sempre se rientra la ns dipendente, se no martedì mattina prende il primo volo e torna subito!!
Pape in effetti come lavoro è abbastanza faticoso, soprattutto stare in piedi tanto tempo!!
Nico certo che tengo duro, tanto non ho altra scelta!! Però ti assicuro che lunedì mi veniva solo da
Maestrina e Claudia vi hanno fatto prendere un bello spavento... per fortuna va tutto benissimo!!!
Per chi bissa...state serene, i nostri cuccioli risentono dell'umore, sia quelli in cantieri che gli autonomi, se vi fate prendere da mille paranoie si agitano e basta.... sarete bravissime!! Affrontate le cose una alla volta, man mano che " sorge il problema", ma vedrete che saranno pochi se siete tranquille....
A chi vi dice che ...vedrete vedrete.... non è tanto il rapporto da vedere, l'unica cosa è vi aumenterà saranno le esigenze dei cuccioli...sono due, mi sembra ovvio e scontato!!!
Devo scappare............ un
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

- dolcekaty
- Original~GolGirl®

buongiorno mamme
visita fatta ! ma niente ecografia
managgia ho provato a convincere la gine ma lei mi ha rispo che troppe eco fanno male al bimbo che è uno studio provato e studiato da dei professori
quindi mi ha detto se proprio vuole ti faccio l'eco ma sappi che sono sempre degli ultrasuoni che fanno a finire nel liquido del bimbo il quale non è formato ancora al 100% quindi ho lasciato perdere
ho pensato al cucciolo
mi ha fatto sentire pero il suo cuore
batteva fortissimo e molto bene ! poi mi ha visitato l'utero anche internamente
e mi ha trovato del muco bianco e mi ha fatto il tampone vaginale per escludere infezioni...
ma se fosse positivo il tampone che succede??
DIMENTICAVO la gine mi ha guardato dietro l'orecchio e mi ha detto ...secondo me è maschio
ed io :"come fa a saperlo?" e lei è un metodo /segreto che ho scoperto da poco e fino ad ora ci ha azzeccato vabe...tanto me lo aspettavo che fosse maschio..per la conferma 10 luglio che ho la morfo
visita fatta ! ma niente ecografia
mi ha fatto sentire pero il suo cuore
DIMENTICAVO la gine mi ha guardato dietro l'orecchio e mi ha detto ...secondo me è maschio
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- anto72
- Basic~GolGirl®

Buongiorno bellissime pancine Novembrine un bacio dalle pancione Ottobrine!!!
Aspi che fine hai fatto???? Fatti sentire!!!
Aspi che fine hai fatto???? Fatti sentire!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA