GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di prematuri: ho bisogno!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mamme di prematuri: ho bisogno!

Messaggio da floddi » 18 ott 2007, 14:52

GIOIA77 ha scritto:AH, POI FLODDI IL PUNTO SECONDO ME POTREBBE ESSERE PURE UN ALTRO : DICI CHE DI GIORNO DORME SEMPRE E SI SVEGLIA SOLO OGNI DUE ORE PER MANGIARE ...SCAMBIO DEL GIORNO PER LA NOTTE? POTREBBE ESSERE?
Ciao gioia, per la copertina penso che l'abbia già provata, ma non funziona.

Anche io le ho detto subito che aveva scambiato il giorno per la notte, ma in questi casi come si fa????

E' molto piccolo, adesso dovrebbe pesare 2.500 Kg. dice che di giorno, quando dorme, non c'è verso di svegliarlo...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 ott 2007, 15:18

EH IL GIORNO PER LA NOTTE E' UNA BRUTTA GATTA DA PELARE ...

L'UNICA E' ANDRE CON GRADUALITA'...PIAN PIANINO, TENERLI SVEGLI PIU' POSSIBILE....

MA SAI CON UN PREMATURO TUTTO E' PIU' DIFFICILE , TENDONO COMUNQUE A DORMIRE DI PIU' DEI BIMBI NORMALI ECC....

QUINDI MI SA CHE PURTROPPO AVRA' POCO DA FARE SE NON PORTARE PAIZENZA....PURTROPPO CREDO CHE PREMATURO O NO SIA LA FASE CHE PASSANO MOLTE MAMME I PRIMI MESI....

TU NON CI CREDI VISTO CHE HAI AVUTO UN GRAN KIULO CON MIKI MA ESISTONO PURE BAMBINI NATI A TERMINE CHE FANNO COSI' EH???' TI VIENE IN METNE QUALCUNO PER CASO? :fischia :hi hi hi hi
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 19 ott 2007, 9:35

Povera! Con un altro figlio di 5 anni è dura...Al di la dei sistemi che hanno detto le altre, sicuramente quello che gioca molto è anche il suo stato d'animo. Quando capitano queste cose si arriva ad odiare quell'esserino e il nervosismo e l'agitazione fanno il resto. Si sa i bambini hanno le antenne. Se la mamma è nervosa anche il piccolo lo è. Cosa fare? Tanta pazienza e soprattutto AIUTO. Qualcuno la deve fisicamente aiutare. Se non dorme di notte deve riposare di giorno. Deve essere aiutata nelle faccende domestiche e nell'accudimento dell'altro figlio. Insomma questa ragazza deve rilassarsi un po. Parlo così perchè quando è nata mia figlia e il primo aveva 6 anni, pur non avendo particolari problemi notturni, lei di giorno dormiva solo in braccio. E io non ce la facevo più. Eppure adesso che sono tranquilla mi chiedo dove fosse il problema. Il problema era che ero mentalmente schizzata e stanca e il livello di tolleranza era minimo. Per lei il livello di stress è al massimo. Nessuno può tenere in braccio il bambino qualche notte al posto suo? Non può trasferirsi da sua mamma qualche notte e farsi aiutare da lei? Magari con la nonna che è meno coinvolta sta più tranquillo.... Tanti auguri

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2007, 9:44

elly2 ha scritto:Povera! Con un altro figlio di 5 anni è dura...Al di la dei sistemi che hanno detto le altre, sicuramente quello che gioca molto è anche il suo stato d'animo. Quando capitano queste cose si arriva ad odiare quell'esserino e il nervosismo e l'agitazione fanno il resto. Si sa i bambini hanno le antenne. Se la mamma è nervosa anche il piccolo lo è. Cosa fare? Tanta pazienza e soprattutto AIUTO. Qualcuno la deve fisicamente aiutare. Se non dorme di notte deve riposare di giorno. Deve essere aiutata nelle faccende domestiche e nell'accudimento dell'altro figlio. Insomma questa ragazza deve rilassarsi un po. Parlo così perchè quando è nata mia figlia e il primo aveva 6 anni, pur non avendo particolari problemi notturni, lei di giorno dormiva solo in braccio. E io non ce la facevo più. Eppure adesso che sono tranquilla mi chiedo dove fosse il problema. Il problema era che ero mentalmente schizzata e stanca e il livello di tolleranza era minimo. Per lei il livello di stress è al massimo. Nessuno può tenere in braccio il bambino qualche notte al posto suo? Non può trasferirsi da sua mamma qualche notte e farsi aiutare da lei? Magari con la nonna che è meno coinvolta sta più tranquillo.... Tanti auguri
EHH!! purtroppo piove sul bagnato:
-il marito lavora tutto il giorno, di notte un pò la aiuterà anche....ma poi mi sa che dorme...
-la mamma è malata di tumore, sta facendo le cure e non dico altro
-non ha la suocera, ma solo il suocero....

insomma, brutto, brutto periodo......(anche il parto prematuro infatti secondo me è stato causato dallo stress)...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 19 ott 2007, 15:51

Mi dispiace tanto. Ma a questo punto non la puoi aiutare tu? Magari per qualche oretta al giorno le porti il più grande a spasso e così magari lei può dormire se il piccolo dorme. Certo che è in una brutta situazione visto anche tutto il resto. Mi viene in mente che potreste organizzarvi tra amiche ed aiutarla un po, oppure se ha una situazione economica che lo permette prendere una tata che qualche ora al giorno vada da lei. Mi raccomando stalle vicina in fin dei conti è nel momento del bisogno che si vedono gli amici veri :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2007, 11:15

gattoromeo ha scritto:Io ho letto che i prematuri vogliono assolutamente dormire in piena luce perchè erano abituati all'incubatrice e alla culla termica.
Non so se sia una boiata ma te la passo così come l'ho sentita.
Mia figlia Giulia si è fatta 2 mesi in incubatrice perché nata a 31 settimane e .... ha dormito con la luce fino all'età di 8 anni :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 21 ott 2007, 15:02

per quanto riguarda la sveglia io so che in TIN a un bimbo che ormai e' uomo la mettevano saotto al cuscino...

ma non tanto per i rumori continui, ma perche' il tic tac attutino dal cuscino sembra il rumore del cuore :emozionee

in bocca al lupo!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 21 ott 2007, 15:02

attutito, non attutino... :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi