GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME ABITUARLA AL SUO LETTO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

COME ABITUARLA AL SUO LETTO?

Messaggio da prestomamma » 11 giu 2009, 9:22

So cge adesso è tardi, che dovevo farlo prima..
ma tant'è.. ci sto pensando adesso.. :fischia
la virgy ha sempre "dormito nel lettone con me e mio marito nella camerina..
tutto ciò perchè è una bambina che non ha mai dormito.. ancora adesso fa fatica e dorme poco..
quindi sono sincera, fino adesso l'ho tenuta con me per comodità mia e di mio marito: nel senso che non dormendo, se era nella sua camera dovevamo stare su ogni 5 minuti, mentre così almeno l'avevo già lì.. e almeno uno dei due (mio marito :aargh ) dormiva..
qualche volta abbiamo provato a metterla nel suo lettino ma al massimo all'1 (dopo che già si era svegliata comunque 3/4 volte) la dovevamo riportare nel lettone perchè urlava e non dormiva più, e noi non riuscivamo a sentirla urlare così.. :buuu

adesso invece vorremmo provarci seriamente..
so che all'inizio sarà un pò dura, ma vogliamo farlo!!
avete dei consigli da darmi?
come dobbiamo fare per non farla urlare disperata..
nella sua camera a fianco al lettino abbiamo un letto, può essere utile che dormo lì i pèrimi giorni? :che_dici

Mi aiutate? :emozionee
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME ABITUARLA AL SUO LETTO?

Messaggio da kla » 11 giu 2009, 10:17

Stessa situazione di Greta. Io ho deciso che la traslocherò direttamente nel letto da grandi in camera con la sorella quando sarà il momento :che_dici

Quindi non sono molto utile :hi hi hi hi

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 11 giu 2009, 10:29

...guarda..Federica ha sempre dormito con noi nel lettone...non perche lei volesse ma perche io da mamma superprotettiva avevo il bisogno di sentirla vicino a me tutta la notte e il fatto di aprire gli occhi e vedermela li vicino mi faceva stare bene...poi quasi 6 mesi fa è stata lei a dirmi "mamma!voglio dormire qui stanotte!"
...effettivamente vedeva il lettino..ma ci dormivano solo le sue bambole... :spiteful:
...comunque con il cuore in gola...da allora dorme nel suo lettino perche alla bella età di 2 anni e mezzo mi ha detto"sono grande!!" :x:
...questo per dirti...che non sono la persona adatta a darti consigli..ma fallo pure senza problemi..paino pianio vedrai che capirà che nel lettino è tutta un altra cosa!! :sorrisoo
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 giu 2009, 10:50

kla ha scritto:Stessa situazione di Greta. Io ho deciso che la traslocherò direttamente nel letto da grandi in camera con la sorella quando sarà il momento :che_dici

anche io farò così :sorrisoo

nel lettino la mia prima figlia si è sempre svegliata un sacco di volte..appena messa nel letto grande si è fatta tutta la notte ... :che_dici io non ho voglia di sprecare tempo e risorse ..guarda non ci provo nemmeno... ancora qualche mese ,visto che ciuccia ancora tanto, e poi va di là insieme alla sorella :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 giu 2009, 11:37

meimi75 ha scritto:
kla ha scritto:Stessa situazione di Greta. Io ho deciso che la traslocherò direttamente nel letto da grandi in camera con la sorella quando sarà il momento :che_dici

anche io farò così :sorrisoo

nel lettino la mia prima figlia si è sempre svegliata un sacco di volte..appena messa nel letto grande si è fatta tutta la notte ... :che_dici io non ho voglia di sprecare tempo e risorse ..guarda non ci provo nemmeno... ancora qualche mese ,visto che ciuccia ancora tanto, e poi va di là insieme alla sorella :fischia
anche per noi è funzionato così... Arianna nel lettino si svegliava un sacco di volte, Greta pure, con l'aggravante che appena si svegliava urlava come un'aquila. E' una cosa che ti fa uscire di testa dormire ed essere svegliati di soprassalto dalle urla... Visto che nel lettone dormiva moooooolto meglio, pure io ho deciso che non ho né voglia, né forza di insistere ora.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 giu 2009, 12:58

no tardi no, solo che dovendo dare nuove abitudini non mi aspetterei risultati immediati! con ele e pietro ho cominciato prima coi riposini, poi la sera con favoline rito nanna in camera e poppata, poi piano piano hanno accettato l'idea....ci vuole tempo...ma essendo un po' costanti, rimanendo serene e facendogli sentire che è una cosa bella....va! :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 12 giu 2009, 11:05

Ma se invece inizi gradualmente portando il suo lettino in camera vostra? Se c'è spazio a fianco al letto matrimoniale potresti abbassare completamente la sponda e mettere il lettino attaccato come "prolungamento" del vostro lettone. Intanto si abitua alle nuove dimensioni e comunque dorme effettivamente con voi. Tra un paio di settimane magari alzi la sponda lasciando il lettino sempre attaccato; poi dopo un pò stacchi il letto ma sempre tenendolo lì... insomma una cosa graduale.
Mah è un suggerimento...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 12 giu 2009, 11:10

non ci sta il lettino nella nostra camera! :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 12 giu 2009, 11:35

Noi abbiamo messo un lettone matrimoniale in camera di Cecilia e quando lei chiama uno dei due si trasferisce lì. Noi l'abbiamo fatto perchè andrea non riusciva a dormire con lei :che_dici e io non volevo più fare avanti indietro...ma ora si è abituato anche lui visto che io mi occupo del fratellino piccolo e lui della grande :spiteful: Forse potrebbe essere una solzione accettabile anche per voi, lei si abitua all'idea dell'altra stanza e comunque vi ha vicini quando ne ha bisogno, eventualmente puoi mettere 2 letti singoli vicini, così pin pianino, puoi provare a separarli.
Ma poi guarda che secondo me pian pianino si sveglia meno spesso fino a fare la tirata tutta la notte (io lo sto ancora attendendo...)

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 12 giu 2009, 11:41

IO ATTENDO CONSIGLI...DAVIDE ORMAI 3 ANNI si addormenta bravo bravo nel suo lettino poi verso le 1.30 di notte si alza e viene da noi....ho provato a portarlo di nuovo ma inizia a piangere e urlare quindi lasciato perdere....a novembre arriverà il fratellino e non so proprio come fare aiutatemi voi SONO UN CASO DISPERATO....GRAZIE BACI :thank_you:
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 12 giu 2009, 11:52

Io avevo comprato un letto di quelli larghi larghi e prevedevo di mettere a fianco il lettino del piccolino. per dormire tutti e 4 assieme appassionatamente. Piccolo inconveniente la grande si sveglia ogni volta che il piccolo si sveglia quindi mi dispiace che dorma male. Ci abbiamo provato per 3 settimane ma poi abbiamo fatto che io dormo nel lettone supergrande con il piccolino, il papà dorme sul divano (così non si sveglia per il piccolino perchè anche il papà ha un sonno leggerino :che_dici ) cecilia quando si sveglia va dal papà lo prende e lo porta nel lettone che ha in camera sua. Per il momento a noi va più che bene così. Ogni tanto io dormo assieme a Cecilia e Niccolò, se andrea è troppo stanco e lui se li tiene se si svegliano al mattino presto presto così posso recuperare. Insomma abbiamo una realtà notturna moolto flessibile :fischia (non ti dico i firi che facevamo io e andrea le prime settimane per cercare di fare dormire cecilia il più possibile, poi l'ho convinta a dormire con il papà, perchè in quel periodo voleva solo me ovviamente, ma si è adattata subito alla fine). Come vedi non sei l'unico caso disperati, anzi credo ce ne siano tanti.

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 12 giu 2009, 16:40

CIAO!
Il mio bimbo ha 23 mesi, ha dormito nel suo lettino fino a 8 mesi, poi causa reflusso ed il mio rientro a lavorare, ho cominciato a dormire con lui nel lettone. per sopravvivere....
Da 3 giorni lo faccio dormire da solo: lo addormento nel lettone (nel lettino non ci starebbe mmai . troppo poco spazio) poi quando mi alzo metto una bambola di porcellana con i capelli ricci e lunghi (come i miei) ed un cuscino.... questa è una cosa che ho sempre fatto, poi al momento di andare a dormire io sostituivo cuscino e bambola....dicevo da 3 notti non dormo con lui, poiche' siccome si svegliava spesso e mio marito mi dice che io russo, mi è venuto il dubbio che potessi disturbarlo io....morale la prima notte ha dormito tutta la notte abbracciato alla bambola ed al cuscino, la seconda si è svegliato alle 5.30 (dalle 22) e la terza si è svegliato alle 6.30. Non sò se sia fortuna, ma è stato molto incoraggiante e vado avanti così certa di trovare notte decenti e notti tragiche....una mamma di gol mi ha detto che ho fatto un passo avanti per la sua autonomia... credo sia vero....
dormo meglio anche io anche se mi manca moltissimo :emozionee ....ma era ormai tempo di provarci......
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 giu 2009, 22:42

dolcekaty ha scritto:IO ATTENDO CONSIGLI...DAVIDE ORMAI 3 ANNI si addormenta bravo bravo nel suo lettino poi verso le 1.30 di notte si alza e viene da noi....ho provato a portarlo di nuovo ma inizia a piangere e urlare quindi lasciato perdere....a novembre arriverà il fratellino e non so proprio come fare aiutatemi voi SONO UN CASO DISPERATO....GRAZIE BACI :thank_you:
Anche io ero messa così quando ero incinta, anche se Arianna arrivava verso le 3 :hi hi hi hi La cosa si è risolta proprio con l'arrivo della sorellina, quasi da sé. Io tenevo la piccina nel lettone perché la allattavo tipo self service, quindi quando Arianna arrivava, il papà si alzava e andava con lei nel suo letto nella sua camera. Dopo un paio di settimane, anche infastidita dalla sorellina urlante, non si è più alzata per il trasloco in camera nostra!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 giu 2009, 13:36

Io non so darti consiglio...mio figlio ha 23 mesi....e dove lo metti sta!

All'inizio si addormentava da solo nel suo lettino....da un mese e mezzo di vita(culla) fino ai 18 mesi....

Poi,per coccolarcelo un pochetto visto il poco tempo che trascorriamo con lui causa lavoro abbiamo iniziato a farlo addormentare con noi in sala sul divano insieme a noi per poi trasferirlo nel suo lettino quando andavamo a letto noi....

Così fino al mese scorso......quando una sera riflettendo abbiamo pensato che non fosse una buonissima abitudine e soprattutto per "sensi di colpa" nostri...più che per bisogni effettivi suoi...

Quindi da un mesetto gli diamo la sua camomilla sul divano,poi,appena ha finito,lo portiamo in cameretta,nel suo lettino e lui dopo aver cantato un pò si addormenta.....

Insomma......ho come figlio una pallina di pongo......che,appunto,dove lo metti sta! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 17 giu 2009, 21:09

Io al contrario di te avrei voluto tenerla con me, con noi qualche volta, ma lei ci ha fatto capire chiaramente che stava scomoda !
Da quando è nata ha dormito nella navetta e 3 mesi l'abbiamo trasferita nel suo lettino, accanto al nostro letto.
I primi mesi che prendeva il seno anche di notte è stata durissima per me.
Le volte che abbiamo provato a tenerla con noi, scalcia come un mulo vuole giocare e si agita tantissimo, non c'è verso di dormire....x nessuno dei 3, appena la mettiamo nel lettino si addormenta...e dorme fino alla mattina.
Adesso sta con noi fino alle 20.30 sul divano poi prende il suo contentino di latte, poi la portiamo a letto, spesso è lei a dire "nanna" la metto giù e piomba come un sasso, non so se sarà sempre cosi...
Ora ha ormai 1 anno e dovremmo trasferirla nella sua cameretta ma... non ce la posso fare mi sa....
tanti :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2009, 22:28

hai provato ad andare a dormire con lei?

e cmq io non posso aiutare mi sa. Gaia non mollava il suo lettino. non entrava nel lettone, ma era lì accanto.
però! domenica ho festeggiato UN ANNO in camera sua, praticamente sempre da sola.
e a settembre saranno due anni che dorme tutta la notte (ok ok.. tranne una trentina di volte, ma che sarà mai!! rispetto ai 15/18 e passa risvegli notturni??)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”