GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIPENDENTI....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

DIPENDENTI....

Messaggio da SAMA » 11 giu 2009, 11:32

Ciao, ancora una volta ho qualche problema coi dipendenti. abbiamo assunto un 37 enne, con ottime referenze, il 19 maggio scorso. Ieri si presenta alle 8 al lavoro, dopo un'oretta riceve una telefonata e si mette a litigare al telefono, poi chiede a mio marito se puo' andare a casa perche' ha un problema e mio marito ovviamente dice vai.
Dopo pranzo ritorna e fa il suo dovere. Stamattina non si presenta, il cellulare e' spento, non abbiamo altri recapiti...che dovrei fare?
Sull'elenco del telefono ho trovato penso il recapito del padre, ma non vorrei creare allarmismi e non so neanche se posso permettermi di chiamarlo per chiedere notizie del figlio, ho uno strano presentimento che gli sia successo qualcosa, perche' non e' da lui. Potete consigliarmi?
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIPENDENTI....

Messaggio da ale85 » 11 giu 2009, 11:41

IO direi di aspettare.. lui è tenuto a chiamare e informare l'azienda, vedrai che lo farà prima possibile..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 11 giu 2009, 11:51

Ma quale strano presentimento avresti? :domanda Forse il tono della telefonata che ha ricevuto mentre era al lavoro, ti ha allarmata ed ora temi possa essere successo qualcosa? Ma qualcosa di che genere?
Io comunque aspetterei a chiamare :perplesso . Casomai domani, se in mattinata non lo vedi arrivare, telefoni prima a lui, e se non risponde, provi con il numero del padre!
...A meno che tu non abbia sentito qualcosa di grave, eh?
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2009, 11:51

aspetta fino a domani e caso mai poi prova a richiamare
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 giu 2009, 11:58

Dipende da cosa ti allarma e da che tipo di rapporto avete con questo dipendente.....

Se è un dipendente come tanti...aspetterei domani...facendomi gli affari miei...

Se c'è un rapporto un pò più di confidenza....aspetterei il pomeriggio poi magari chiamerei il padre chiedendo un numero per rintracciare il figlio.....

Con tutti i miei colleghi chiamerei subito..ma siamo molto affiatati.....succedesse alla mia collega di scrivania.....aspetterei si facesse viva lei..... :fischia

E soprattutto da cosa ti allarma....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 11 giu 2009, 11:59

odile ha scritto:Ma quale strano presentimento avresti? :domanda Forse il tono della telefonata che ha ricevuto mentre era al lavoro, ti ha allarmata ed ora temi possa essere successo qualcosa? Ma qualcosa di che genere?
Io comunque aspetterei a chiamare :perplesso . Casomai domani, se in mattinata non lo vedi arrivare, telefoni prima a lui, e se non risponde, provi con il numero del padre!
Ma si penso che aspettero' alla fine quello che succede al di fuori dell'ambiente lavorativo sono affari suoi, lui non ha avvisato e quindi mi deve delle spiegazioni. Io purtroppo vedo sempre il peggio in tutte le situazioni, pero' converrete con me che uno non si presenta e non avvisa, almeno per educazione, darebbe un po' da pensare?
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 11 giu 2009, 12:02

Ma nessun nessun altro recapito?

Di solito il socio telefona ai suoi dipendenti se non lo fanno loro.Ma ha sempre un cellulare.A casa mai
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 giu 2009, 12:14

SAMA ha scritto:
odile ha scritto:Ma quale strano presentimento avresti? :domanda Forse il tono della telefonata che ha ricevuto mentre era al lavoro, ti ha allarmata ed ora temi possa essere successo qualcosa? Ma qualcosa di che genere?
Ma si penso che aspettero' alla fine quello che succede al di fuori dell'ambiente lavorativo sono affari suoi, lui non ha avvisato e quindi mi deve delle spiegazioni. Io purtroppo vedo sempre il peggio in tutte le situazioni, pero' converrete con me che uno non si presenta e non avvisa, almeno per educazione, darebbe un po' da pensare?
No....da noi c'è uno che lo fà quasi tutti i giorni....oggi,per esempio,non si è presentato...e nessuno sa nulla.... :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 giu 2009, 12:15

lovelysara ha scritto:Ma nessun nessun altro recapito?

Di solito il socio telefona ai suoi dipendenti se non lo fanno loro.Ma ha sempre un cellulare.A casa mai
Noi non chiamiamo mai i dipendenti(a livello lavorativo).....loro sanno dove devono andare alla mattina...se si perdono per strada sono loro che devono avvisare che non trovano la strada...non io che devo cercarli....

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 11 giu 2009, 12:18

SAMA ha scritto:
Sono d'accordo con te, sul fatto che se nn ci si presenta al lavoro si debba avvisare, e nn soltanto x una questione di educazione!
Però la gente è strana! Sapessi che dipendenti ha ultimamente, mio marito :bomba ! Fanno le cose più assurde, ed ogni sera ne racconta almeno una da rimanere così :urka ! Sto capendo che il mondo è pieno di gente che fa cose che io nn immaginerei mai di fare, x educazione, ma anche x rispetto del datore di lavoro. Quindi se lui, metti caso, ha avuto un alterco con la moglie, e non è venuto al lavoro senza avvisare, xchè l'ha portata, fai conto, a Gardaland x fare pace, io ormai non mi scioccherei nemmeno + di tanto! Te lo ripeto: la gente è strana, + di quanto noi possiamo immaginare! Poi considera che questa persona la conoscete da poco, e al di là di come lavora, sapete poco di lui...
Ma chiedere ai colleghi se sanno qualcosa, o hanno un'altro recapito che nn sia il cellulare? Magari il telefono di casa...
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 giu 2009, 12:24

io direi di aspettare, magari prova a richiamarlo sul cell, ma non chiamerei certamente il padre
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 giu 2009, 12:56

.a parte questioni gravi.......

poi si lamentano che non trovano lavoro...se lo tengono così e te credo :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 giu 2009, 12:59

io aspetterei a chiamare il padre verso sera.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 11 giu 2009, 13:05

barbara aspetta che ti chiami lui...
il padre assolutamente non lo chiamerei... prima o poi il dipendente accenderà quel telefono o comuque dovrò di sicuro avvisarti... però per giustificarsi dovrà avere un validissimo motivo...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 giu 2009, 13:23

SAMA ha scritto:Io purtroppo vedo sempre il peggio in tutte le situazioni, pero' converrete con me che uno non si presenta e non avvisa, almeno per educazione, darebbe un po' da pensare?

per ulteriori informazioni, chiedere di cinzia1974
credo che potresti avere parecchie sorprese... :fischia

è un buon lavoratore?
è un lavativo?
dipende da cosa rispondi.
alla prima, si.- aspetto anche domattina
alla prima no e alla seconda si.-fine periodo di prova. a casa, schnell.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2009, 13:41

Secondo me bisogna sempre avvertire il posto di lavoro, a prescindere che sia obbligatorio o meno (da noi è obbligatorio, e bisogna farlo entro l'orario di entrata, altrimenti risulti assente ingiustificato e rischi un richiamo ufficiale)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 11 giu 2009, 13:52

Saretta78 ha scritto:

Noi non chiamiamo mai i dipendenti(a livello lavorativo).....loro sanno dove devono andare alla mattina...se si perdono per strada sono loro che devono avvisare che non trovano la strada...non io che devo cercarli....
si fa anche giusto per farsi un'idea su chi si ha davanti :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 giu 2009, 13:54

SAMA non puoi assolutamente fare telefonate a numeri diversi da quelli comunicati.
Per il fatto che bisognerebbe avvisare quoto Ely... qua ho un esperienza luuuuuunga e nella mia vita lavorativa ne ho sentita di ogni tipo... :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 giu 2009, 13:56

ah tanto per darti un assaggio... "bibì" che dopo 8 anni che lavora qui mi ha detto che ha cercato tutto il giorno il mio numero e non l'ha trovato ha poi aggiunto "potevi chiamarmi tu" :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 giu 2009, 14:17

lovelysara ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

si fa anche giusto per farsi un'idea su chi si ha davanti :che_dici
Se non mi chiamano per un ritardo...ho davanti uno che,salvo poi spiegazioni più che convincenti,non ha voglia di lavorare... :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”