GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Francesca77 » 9 giu 2009, 18:45

ciao mammine!

mi serve un consiglio...ho da spannolinare il mio Samuele ,siccome le precedenti spannolinate erano femmine mi chiedevo se per il maschio occorresse fare qlc di diverso ,particolare...insomma...va bene il vasino?Devono imparare a farla da in piedi subito o viene dopo?

magari sono quesiti sciocchi ...ma siccome ho cominciato col vasino e lui non sembra molto a suo agio mi chiedevo se non dovessi fare in un altro modo... in pratica ora sa che si fa nel wc col riduttore o nel vasino ,ma ci va dopo averla fatta nel pannolino ,si toglie tutto e vuole sedersi sul wc/vasino e sta lì in attesa...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 giu 2009, 19:16

Francesca i maschietti nn hanno alcuna controindicazione a farla da seduti, nn ci sono problemi, direi di comportarti alla stessa maniera come x le bimbe, attenta solo che il vsino abbia sul davanti quell'aggiunta/rialzo nn so come si chiama per gli spruzzi in avanti, e per i maschietti è facilissimo che ci siano :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 giu 2009, 22:44

freanci posso dire che sei splendida....al 4° figlio chiedi consiglio a noi...se mai avrò tanti figli come te spero di avere il tuo stesso spirito e modo di porsi :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 9 giu 2009, 23:21

Ragazze aiutatemi!!! Francesco ha compiuto 3 anni ma non ne vuole sapere di togliersi il pannolino. Mi avverte quando deve fare cacca e pipì, ma se provo a metterlo sul vasino o sul riduttore strilla e piange fino a singhiozzare.
Vuole il suo pannolino, eppure non c'è stato alcun trauma legato al vaso o vasino.
Hanno tentato di togliergli il pannolino anche le maestre dell'asilo, ma niente, la stessa identica storia.
Ha capito che ho intenzione di spannolinarlo e ora comincia a urlare anche se lo lascio senza pannolino per 5 minuti. Non so proprio come fare... HELP ME!!!
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 10 giu 2009, 6:47

cavolo marmellata....

ora la sparo li........
se invece del pannolino classico, gli metti pezze di cotone doppio (tipo quelli che si usavano una 30ina di anni fa) in modo che lui si senta protetto dal fatto che ha un "nuovo pannolino" ma in realtà si sentirà piu' bangato e infastidito......... :incrocini

Francesca.. aspetti la 5°? sei un mito!
mia suocera ieri mi raccontava che ai figli lei ha insegnato a falra subito in piedi, anche per una quiestione di comodità loro e sua...
ogni tot (15/20 min) ci provava, magari mi consigliava di mettere il vasino + alto in modo che si parasse dagli schizzi....
:incrocini
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 giu 2009, 11:22

io proverei tra 1-2 mesi...ora sono stanchi se vanno al nido o alla materna, sono un po' scombussolati da questo cambio di stagione...magari in un momento di calma o in vacanza ti farà un bel salto :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 giu 2009, 12:31

Marmellata so che esistono delle mutandine di spugna che assorbono un minimo ma fanno sentire il bimbo comunque bagnato
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 giu 2009, 12:32

Marmellata questo è il link

forum/viewtopic.php?f=10&t=33862" onclick="window.open(this.href);return false;
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 giu 2009, 15:20

Grazie ragazze!allora continuo a provare col vasino e riduttore...prima o poi riusciremo anche con lui!

:bacio Scarlet ,mariangelac,princettina giremy :bacio

Ho notato che ora come ora con Samu c'è molto anche la componente arrivo sorellina imminente per il quale tende un po' a volersi far coccolare ,attirare l'attenzione ,farsi passare da + piccolino...

Marmellata con Sofia avevo provato i pannolini lavabili di Pippabau,favolosi soprattutto di Notte :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 giu 2009, 21:57

francesca,
ciao collega di pancia :-D
filippo è spannolinato da circa un anno e ho sempre cercato di convincerlo a sedersi.
ora la fa sul water (anche senza riduttore) e rigorosamene da seduto!!!!!! non voglio proprio che impari a farla in piedi x questione di schizzi e igiene......in casa ho già un uomo che sta in piedi a fare plin plin e mi basta e avanza (al marito non riesco ad insegnargli a farla da seduto :fischia ) e poi dato che c'è un altro pisellino in arrivo, mi farebbe comodo se almeno 2 su tre la facessero seduti sul water :hi hi hi hi
spero solo che non vogliano emulare il padre :spiteful:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 giu 2009, 22:43

Francesca ciao. Davide l'ha sempre fatta seduto, invece Fabio la fa sempre in piedi ... e io preferisco perché quando si siede sul vasino, non so come, ma finisce sempre per spruzzare fuori dal vasino proprio come dice Mariangela .. a meno che non mi ricordi io, appena lo siedo di abbassare il pisellino in basso prima che cominci ad uscire la pipì :che_dici Vedi tu come si trova meglio, Fabio ormai con lo sgabellino patrull dell'ikea ci va da solo in bagno :ok
Marmellata due consigli: prova a sederlo sul vasino l mattino appena sveglio mentre è ancora assonnato, quando è impossibile trattenenre la pipì, magari se la vede nel vasino e gli fai i complimenti rompete il ghiaccio. E poi prova ad usare i pannolini lavabili. :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 giu 2009, 23:00

Francesca77 ha scritto:
Ho notato che ora come ora con Samu c'è molto anche la componente arrivo sorellina imminente per il quale tende un po' a volersi far coccolare ,attirare l'attenzione ,farsi passare da + piccolino...
idem per noi ...la trovo una cosa dolcissima!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 giu 2009, 23:01

per noi seduti finché il pisellino eraa abbastanza forte per spruzzare nel water....nel senso che all'inizio cmq il getto era come era e andava un po' col vento.... :ahaha

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 11 giu 2009, 9:45

newmamy, per una questione di igiene io gli insegnerei a farla in piedi, centrando la tazza, ma in piedi.....

la farà anche fuori casa è!!!
e che si sieda dove altri non hanno centrato... :x:
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 giu 2009, 12:19

pricettina ha scritto:newmamy, per una questione di igiene io gli insegnerei a farla in piedi, centrando la tazza, ma in piedi.....

la farà anche fuori casa è!!!
e che si sieda dove altri non hanno centrato... :x:
seduto in casa e rigorosamente in piedi fuori casa ...... :prr
tranquilla, su queste cose sono intransigente :hi hi hi hi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 giu 2009, 12:22

mariangelac ha scritto:attenta solo che il vsino abbia sul davanti quell'aggiunta/rialzo nn so come si chiama per gli spruzzi in avanti, e per i maschietti è facilissimo che ci siano :sorrisoo
quello dell'ikea è fantastico . è assolutamnete anti-schizzo e mooolto economico :ok
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90125454" onclick="window.open(this.href);return false;

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 giu 2009, 23:51

Noi qui continuiamo a farla quando ci svegliamo.
Secondo voi il fatto che mia figlia si svegli rigorosamene con il pannolino asciutto al mattino ormai da tanto tempo può significare che posso tentare di levarle il pannolino anche di notte?
O è meglio che aspetti perchè è piccola?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 giu 2009, 9:25

giremy ha scritto:Noi qui continuiamo a farla quando ci svegliamo.
Secondo voi il fatto che mia figlia si svegli rigorosamene con il pannolino asciutto al mattino ormai da tanto tempo può significare che posso tentare di levarle il pannolino anche di notte?
O è meglio che aspetti perchè è piccola?
ma di giorno come va lo spannolinamento?
comunque visto che è da parecchio che al mattino la trovi asciutta, potresti fare il tentativo di lasciarla senza una notte.....(ricordati di mettere una bella cerata x proteggere il materasso) :ok

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 giu 2009, 10:16

Mamy io per lo spannolinamento "serio" aspetto di andare alla casa in campagna (fra un paio di settimane) per ora ci limitiamo a farla nel vasino solo dopo il sonno, mattina e pomeriggio.
Durante il giorno non mi dice mai che deve fare la pipì ma credo che finchè non le levo il pannolino non me lo dirà.
Quando le metterò la mutandina vedremo.
Intanto passeremo tre giorni al mare e faremo le prove generali in spiaggia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 giu 2009, 10:19

giremy ha scritto:ma credo che finchè non le levo il pannolino non me lo dirà.
non è detto...... :che_dici
se sente lo stimolo ed è pronta ad essere spannolinata, potrebbe dirtelo anche con il pannolino indossato.
filippo ha fatto proprio così, me lo diceva e il pannolino restava asciuttissimo :ok

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”