GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Bloccato
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Messaggio da LisaApr » 11 giu 2009, 10:38

wendy74 ha scritto:Da me la cosa più impossibile da fare è caricare-scaricare la lavastoviglie.
Per lo scarico stiamo migliorando: le faccio passare tutte le posate una a una e lei è contentissima di aiutarmi! :hi hi hi hi Poi però ipiatti...
Per il carico... :x: vuole toccare tutto (ovviamente sporco), io carico e lei toglie... no, no, impossibile! Devo lasciarla in sala col padre o aspettare che dorma, appunto!
Anche io anche io! Ma tu le passi le stoviglie pulite??? :urka Nik punta ai coltelli e alle forchette per (credo) potersi infilzare a piacimento! Per fortuna fin'ora sono sempre riuscita a rubarglieli prima! E minimo i piatti li fracasserebbe per terra (come fa con le pentole: prima o poi mi scheggia una piastrella :che_dici )
No no la lavastoviglie non posso, ma mi aiuta tanto con la lavatrice :ahaha : mette dentro (e fuori) tutti i panni sporchi leccando bene le mutande :x: e si diverte un mondo quando stendo: con lui ci metto almeno un'ora! Appendo una cosa, lui me la stacca, la riprendo, intanto mi butta per terra tutto il resto e poi chissà perché tutto il bucato non è più così pulito ... Di solito faccio anche io dopo le 21.30 - 22 quando l'ho messo a nanna!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 giu 2009, 10:46

Buongiorno belle bimbe!

Lisa ti capisco, anch'io alle volte mi sento cosi ma quest'estate mi sono ripromessa di divertirmi e di RIvivere un po come si deve...staremo giù dai miei 2mesi per cui ho tutto il tempo, lascio Livia con mia madre e qualche seratina vacchi tempi me la concedo :spiteful: l'anno scorso ero troppo concentrata sul ruolo di mamma e nn avevo lo stimolo quest'anno altra storia anche perchè poi so che che dall'anno prossimo cambieranno un po di cose :cuore

Kyky bene per l'eco :clap anche per me questa gravidanza è completamente diversa...in primis mi sento mooolto più serena, con Livia vivevo nelle perenne angoscia di perderla o che qualcosa andasse storto adesso mi sento in pace con me stessa..certo ogni tanto mi assalgono i sensi di colpa :martello perchè con Livia ero concentratissima su di lei, sulla pancia su i cambiamenti del mio corpo..adesso alle volte me lo dimentico che c'è questo frugoletto :buuu

Wendy :ahaha tacchi a spillo 10 :thank_you:

Meimi anch'io ho sempre saputo che i carboidrati vanno dati a pranzo e a cena mentre qui nn li danno sempre anzi sempre mia suocera dice che è troppo..ho preso qualche ricetta qui sul gol e ieri le ho fatto pasta con un sugo di carote...le è piaciuto :-D
Pam che scassa che sono eh :fischia ? mi daresti la ricetta delle carote al sugo? grazie
ragà vado perchè oggi devo imperativamente terminare questo lavoro di traduzione ....
devo lavorà devo lavorà devo lavorà devo lavorà

cosi me ne convinco :prr
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 giu 2009, 11:40

Niente ragazze, non ce la faccio a scrivere tutto quello che ho pensato finchè vi leggevo :fischia :ahaha
Qualche rimasuglio:
kyky ha scritto:...sono cosi serena oggi. L'eco di ieri ma ha rassicurata tanto. E' cosi diversa questa gravidanza rispetto a quella di Edo, in comune ci sono solo le nausee.
Edo è stato definitivamente ammesso al nido, mercoledì prossimo ho la TN alle 15 e la riunione al nido alle 18.30, non vedo l'ora di conoscere l'ambiente e le educatrici che lo seguiranno.
Poi sono molto contenta che ci andrà perche quando nascerà questa pulce io avrò un pò di tranquillità in casa e soprattutto la tata riuscirà a gestire un bimbo alla volta, e tutto sarà piu facile. Poi edo adora i bimbi, adora stare con gli altri a giocare..penso sarà felice di andare al nido (mammite permettendo :ahaha )
Sono proprio contenta, eri parecchio ansiosa, vero? :sorrisoo
zerofolle_72 ha scritto: Oggi l'ho visto...'na robetta di 17.8mm :emozionee
Che pulcino :emozionee :yeee

Questione pappe: io di solito faccio piatto unico e non do la frutta, quella gliela do a merenda. Le porzioni però mi sembrano abbondanti. Avevo il dubbio che dare pasta a pranzo e anche a cena fosse troppo, ma dite di no quindi? A volte se gli faccio un secondo consistente, tipo polpette con le verdure non gli do anche la pasta. Idem se gli faccio la frittata, ma forse potrei provare. Di solito faccio (o faccio fare alla babysitter) pastina con il pomodoro e carne tritata o con il pesce + zucchine o carote o fagiolini a pezzetti. Tutto insieme perché dopo un pò si stufa di stare seduto a mangiare e posso solo rincorrerlo con il cucchiaino per casa!

Siria, si anche io mi devo impegnare di più per uscire da sola. Basta: costringo mia sorella a venire a un concerto :ok

Wendy, tacchi 10 cm?? :thank_you: anche da me! Io mai riuscita! :ahaha Beh, qualche sera ci ho provato con gli stivali, ma con tacchi ben larghi! Anche la tua piccola ha la pelle sensibile! Anche Nik, al caldo soprattutto!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 giu 2009, 11:53

Ciao a tutti

ho letto di corsa...

Canga ma i punti ferrero su che prodotti si trovano?
Io uso molllllllllllllta nutella ma i punti non ci sono :che_dici

Kiki evviva le eco di straforo :yeee
Hai capito la pulcetta...ti fa guadagnare qualcosina visto che quando nascerà si riprenderà tutto con gli interessi :fischia

Al nido andrea non lo hanno preso....pensavo di provare a chiedere un privato quanto può venire per mandarlo da settembre :incrocini

Vado sono tornati i miei ometti dalla passeggiata :emozionee

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 giu 2009, 11:59

Framaja mi spiace per la febbre. Non ho consigli sulle spugnature, anche io farei come dicono le altre!
wendy74 ha scritto:
mare143 ha scritto:io non tollererei cmq la sua presenza ogni sera (ma neanche una sera sì e una no...ma neanche due sere a settimana :fischia continuo?)
:ahah :ahah :ahah
:urka Ammazza se è invadente questa! Altro che rispondere in modo scocciato!
Si si parla chiaro con il socio e, alla peggio, scappa di casa con tutta la famiglia!
Scherzi a parte mi sembra incredibile che una debba andare fuori per evitare una suocera invadente quando vorrebbe solo un pò di tranquillità a casa!!!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 giu 2009, 12:08

Zero mi spiace per il nido! Senti un privato, ce ne sono che costano anche meno dei pubblici (i parrocchiali da noi).
Noi siamo molto incerti per settembre per via delle malattie.
Con la babysitter mi trovo bene ma è un costo difficile da far quadrare per noi e poi sono sempre di corsissima da lavoro a casa e viceversa. Al nido poi Niccolò si era trovato bene con gli altri bimbi, è tanto socievole e imparano tante cose lì. Per carità trova tanti amichetti al parco e noi abbiamo diversi amici con bimbi, quindi ha lo stesso occasione per socializzare!
Ma non so se riuscirei a resistere all'ansia di un'altra malattia dopo l'esperienza dell'H e al nido è praticamente sicuro che si riammala! :buuu

Mi metto a fare qualcosa!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 giu 2009, 12:32

Lisa (sto lavorando eh :fischia ) Livia quest'anno nn ha preso nulla al nido..forse mi viene da pensare che se una malattia deve venire viene e basta nido o nn nido poi nn lo so ... ti riporto la mia esperienza :ok

Mi rimetto a lavurà :prr

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 giu 2009, 13:49

Pausa e nn c'è nessuna....
ritorno a lavurà :fuck:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 giu 2009, 14:50

ma che caldo che fa oggi!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 giu 2009, 15:05

siria ha scritto:Lisa (sto lavorando eh :fischia ) Livia quest'anno nn ha preso nulla al nido..forse mi viene da pensare che se una malattia deve venire viene e basta nido o nn nido poi nn lo so ... ti riporto la mia esperienza :ok

io invece ho visto che Alice che non è andata al nido non ha avuto nulla sino ai 3 anni ..la Angie non è andata ma è come se lo fosse visto che la sorella ha fatto il 1 anno di materna..ed infatti se n'è beccata di tutti i colori..cavolo ad 1 mese aveva già la tosse e il raffreddore !!! :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 giu 2009, 15:14

Buongiorno a tutte
ho letto tutto ma non ricordo molto.
Argomento suocera: Grazie per la comprensione! Ieri sera non si è fatta vedere forse sono stata veramente sgarbata :fuck: Speriamo che duri :incrocini
Kyky: sono contenta che vada tutto bene e che fortunaanche la vincita al lotto. Dai che è un periodo fortunato goditelo :bacio
Wendy: tacchi 10? Complimenti! Oh, ma se riesci a correre dietro alla Mimi li puoi mettere anche ora, eh? :prr
Pappe: Mati ha una vera passione per pizza, parmigiano, prosciutto cotto, banane e ciliege. Per il resto va a giornate cmq cerco sempre di non farle mancare verdure (schiacciate nel brodino) e frutta. Veramente lei mangia ancora cose fatte apposta per lei con poco sale, non so ma non mi sento pronta per farle mangiare le cose nostre o i dolci etc
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 giu 2009, 15:23

meimi75 ha scritto:
siria ha scritto:Lisa (sto lavorando eh :fischia ) Livia quest'anno nn ha preso nulla al nido..forse mi viene da pensare che se una malattia deve venire viene e basta nido o nn nido poi nn lo so ... ti riporto la mia esperienza :ok

io invece ho visto che Alice che non è andata al nido non ha avuto nulla sino ai 3 anni ..la Angie non è andata ma è come se lo fosse visto che la sorella ha fatto il 1 anno di materna..ed infatti se n'è beccata di tutti i colori..cavolo ad 1 mese aveva già la tosse e il raffreddore !!! :buuu
Meimi speriamo che nn sia cosi..perchè la vedo dura per il mio piccolino in arrivo!

Lieb mangiare come noi nn intendo pepe spezie e sale a gogo :ahaha mangia quello che mangiamo noi condito e rivisto per lei ..Livia me sà che vuole masticare ultimamente, ecco tutto, s'è stufata dalle prodazze che le facevo io mamma degenere :x:

Oh ma giocondina nostra??????????????????? vorrei leggere un suo scritto, mi sento orfana :buuu

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 giu 2009, 15:27

Buondì belle donne!!!!!!!

Meimi.... hai MP! Non avevo ricevuto quello precedente!!! :bomba

Wendy.... io a Milano Marittima ci sono stata anche lo scorso anno con Pietro e anche a me ha fatto strano.
Anch'io andavo da single, con le amiche....... ma poi anche con mio marito..... e si andava per locali e ristoranti, tacco 12..... trucco e parrucco!!!
Beh, altri tempi! E' proprio vero che le cose cambiano!

Questo giro mi troverò con More e anche con una novembrina che ha casa a Cervia. Avrei proposto cena al caminetto e serata al pineta, ma con la panza e con Pietro direi che non è proprio il caso.......
Se mai ci facciamo una bella passeggiata con i passeggini e ci mangiamo una piadina ai baracchini per strada!!! :ahah

Kyky.... bene bene per la pulcettina! Sempre in movimento???
Bene anche per il nido di Edo!
Io ho invece tolto l'iscrizione al nido per Pietro, perchè mi è molto comodo con il lavoro ma io da fine settembre sarò a casa in maternità e poi è un caos portarlo e riprenderlo.
Comunque la prossima settimana avrò risposta dalla scuola materna qui vicino (quella dove poi manderò Pietro), perchè hanno una classe cuccioli e mi ha detto che se lee iscrizioni restano come ora, possono faree uno strappo alla regola e inserirlo a novembre! Vedremo!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 giu 2009, 15:31

maestrina ha scritto:
Questo giro mi troverò con More e anche con una novembrina che ha casa a Cervia. Avrei proposto cena al caminetto e serata al pineta, ma con la panza e con Pietro direi che non è proprio il caso.......
Se mai ci facciamo una bella passeggiata con i passeggini e ci mangiamo una piadina ai baracchini per strada!!! :ahah

[!!!
A me quest'anno le vacanze mi fanno gola :spiteful: e sentir parlare di tacchi 10, Pineta, trucco e parrucco mi fa sangue :prr
ditemi che posso ancora farlo :buuu :buuu

:prr

Maestrina bene per il nido vicino casa :ok :incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 giu 2009, 15:53

Adesso vi aggiorno un po' sugli sviluppi di Pietro.
Leggo sempre con piacere i progressi e le marachelle dei vostri cuccioli, ma poi non mi metto mai a scrivere........ pigra!!!! :martello

Sale sul divano, prende il telecomando, accende la tv e cambia canale finchè non si fissa su qualcosa che gli piace!

Con il linguaggio siamo ancora a un mix tra italiano e giapponese (mio marito dice che è colpa del sushi che mangiavo in gravidanza! :ahaha )
Chiama mamma, papà (a volte papy), nonna, nonno, ippo (Filippo), dodo (Edoardo), uca (luca).
Dice che gli ho comprato le "OCS" (Crocs) e che al bar mangia la "OSC" (brioche).
Poi dice pappa, nanna, acqua (APUA), latte (ATTE).....
Mi fa capire con un linguaggio tutto suo quando ha fame, sete o sonno. Comunque è molto chiaro e sa quello che vuole.

Ha sicuramente un ottimo futuro, perchè aprirà un'impresa di pulizie. Adora scope, spazzoloni, palette.....
Adesso gli piace tantissimo giocare con i lego duplo....... ci sta tanto e li butta in giro, poi li riprende, li mette nella scatola..... beh, non siamo di certo alle costruzioni!!! :fischia

Poi cosa dire???
La mattina non dorme quasi mai, ma il pomeriggio si fa almeno un paio d'ore.
La sera dopo i teletubbies (io continuo a non capire che cosa attrae così tanto!) mi dà la mano, prende il ciuccio (che lui chiama EPPO!) e mi dice "nanna" tirandomi verso la scala.
Si addormenta in braccio in circa 5/10 minuti e poi sta nel suo letto tutta la notte, fino alle 7.30 circa!

Mangia di tutto e di più!
Io non gli do schifezzine varie e l'unica cosa extra che mangia è un pezzettino di brioche se facciamo colazione al bar!
Non prende il latte la sera dopo cena, ma a dire il verò non l'ha mai preso da quando ha iniziato le pappe. Meglio così, perchè noi non abbiamo orari fissi, quindi capita a volte di cenare dopo le 20 e forse poi sarebbe troppo anche un bibe di latte prima di dormire.
La mattina invece 250/270 ml + 3/4 biscotti.

Dice quando ha fatto la cacca e se gli schiedi come si fa, va sul vasino e spinge come un dannato! :ahah

E' un simpaticone....... ruba davvero l'attenzione di tutti.
:emozionee

Adesso è alto 84/85 e pesa 12 kg.
Sta divendando alto, ma è abbastanza longilineo. Grazie al cielo ha preso dal papà!!! :fischia

Basta...... vi ho stressate, ma volevo darvi qualche news!
Scusate il lenzuolo! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 giu 2009, 16:19

maestrina, che carino :cuore
Ammazza ma parla tantissimo :-D

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 giu 2009, 16:26

maestrina che bel resoconto che ci hai fatto!!!!! :clap
sembra proprio un amore il tuo pietro peccato non poterci frequentare tutte x la distanza!!!
cmq è un bel pezzo di ragazzo eh? :ahaha livia sarà la metà!!!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 giu 2009, 16:36

Maestrina brava per il resoconto

Me lo immagino sul vasino che fa finta di spingere :ahaha :emozionee

é proprio alto , un bel pezzo di ragazzo :ok

E parla parecchio....

BRAVO PIETRO :clap
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 giu 2009, 16:53

Buonasera belle!

Maestrina scrivi scrivi che mi mancano i tuoi lenzuoli :sorrisoo
Senti ho letto che gli hai comprato le Crocs, io volevo prendergliele ma ho il dubbio che non riesca a camminarci bene, Pietro come si trova?

Kyky hai fatto benissimo a fare l'eco...evviva la pulcetta :yeee

Wendy tacco 10??? :urka Per salirci io dovrebbero issarmi con una gru :che_dici :ahah

Ho letto, ho letto e non mi ricordo un chezz...ma si può???
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 giu 2009, 17:14

mare143 ha scritto:
Ho letto, ho letto e non mi ricordo un chezz...ma si può???
si può si può a me capita sempre :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Febbraio”